coronavirus

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:coronavirus
« Risposta #11760 il: 16 Ott 2020, 16:42 »
Purtroppo e' cosi'.
Marione, che ascolto tutti i giorni mentre mi faccio il pranzo, continua ad avere un approccio davvero lodevole all'argomento, che sviluppa tutti i giorni. Lui ha la sua opinione ma sa che e' un ignorante e quindi ogni tanto fa parlare, senza controbattere, anche gente complottista (con cui lui non e' d'accordo) per dovere di pluralità.
Ieri ha chiamato l'anatomopatologo Bacco, che non conosco, e ha fatto in dieci minuti più danni della grandine. Purtroppo non lo si può arrestare o punire per aver detto cose completamente allucinanti, scientificamente false, e anche forse penalmente perseguibili verso altri colleghi.

La gente sente questi, e adotta idee folli che trovano terreno fertile.
Abituatici.

Se non ricordo male bacco è stato uno dei "relatori" in quella conferenza di fenomeni negazionisti fatta in parlamento a maggio. Lui in particolare dovrebbe essere quello del "di covid non è morto nessuno" . Uno da prenderlo direttamente a casa ed arrestarlo, come faceva Maurizio Mosca un tempo.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:coronavirus
« Risposta #11761 il: 16 Ott 2020, 16:53 »
Magari teniamo anche presente che gli "esercizi commerciali", pur se aperti, non è che lavorino molto con l'atmosfera di assoluto terrore che c'è in giro - questo senza considerare il rischio biologico che corre un esercente che decida di restare aperto al pubblico in questo momento. Andrebbe chiuso tutto, dando i soldi (tanti, che ci sono) a chi ne ha bisogno, finendola con questo teatrino ridicolo dell'Italia che riparte per poi fermarsi di nuovo e peggio di prima.

Sì, questo posso confermarlo. Ci confrontavamo con altri negozianti e non abbiamo potuto fare a meno di notare la similitudine tra questa settimana di lavoro e quel periodo di febbraio nel quale già non si lavorava più nonostante non fossimo ancora in lockdown.

Online Tarallo

*****
111506
Re:coronavirus
« Risposta #11762 il: 16 Ott 2020, 16:57 »
Figurati  ;)

Ma sicuramente hai scelto la faccina giusta  :beer:  :=))

Stavolta la avevo scelta apposta.  :)
Re:coronavirus
« Risposta #11763 il: 16 Ott 2020, 16:57 »
d'accordo con phenix.

anch'io, 100%

Offline trax_2400

*****
17737
Re:coronavirus
« Risposta #11764 il: 16 Ott 2020, 16:58 »
Tra i comportamenti che a mio avviso non vanno bene (ma correggetemi se sbaglio) è il modo in cui si porta la mascherina in bar e ristoranti.
Secondo me la mascherina va tolta unicamente mentre si sta consumando, ma se rimane seduti per mezz'ora per conversare mentre si prende il caffè (cosa del tutto legittima ovviamente, magari meglio all'esterno), penso che la mascherina andrebbe portata per tutto il tempo tranne i pochi secondi necessari per bere.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:coronavirus
« Risposta #11765 il: 16 Ott 2020, 18:06 »
Se non ricordo male bacco è stato uno dei "relatori" in quella conferenza di fenomeni negazionisti fatta in parlamento a maggio. Lui in particolare dovrebbe essere quello del "di covid non è morto nessuno" . Uno da prenderlo direttamente a casa ed arrestarlo, come faceva Maurizio Mosca un tempo.
esatto, bacco e' quello della conferenza della cunial di luglio che ora gira spacciata per audizione in parlamento.
un piccolo estratto della sua esistenza
https://www.open.online/2020/10/14/coronavirus-ilaria-capua-contro-bacco-chi-e-il-medico-e-imprenditore-che-nega-le-morti-dovute-al-virus/

come faccia ad avere un credito sta gente, non si sa.
cioe' questo millanta titoli accademici che non ha, fa il medico legale, e dice una cosa A.
l'intera comunita' scientifica mondiale, gente che i titoli accademici ce li ha per davvero, dice B.
e c'e' chi crede ad A.
e' come andare su tripadvisor per scegliere una pizzeria e optare per una che ha una recensione positiva scritta da uno che ha il cognome come il titolare, e sessanta negative.
Re:coronavirus
« Risposta #11766 il: 16 Ott 2020, 18:11 »
io mi sono rimesso in autolockdown o come si scrive. Ho paura lo dico.

Offline ES

*****
20560
Re:coronavirus
« Risposta #11767 il: 16 Ott 2020, 18:31 »
Rapporto positivi/tamponi 6,65% (ieri 5,40%).

Terapie intensive +52 (638). 

Gli effetti delle recenti restrizioni li vedremo fine settimana prossima, ma temo i buoi siano scappati dalle stalle.
Nel frattempo chiudere tutto il possibile.
Subito, senza fare calcoli.

Offline Emanuele

*
8329
Re:coronavirus
« Risposta #11768 il: 16 Ott 2020, 18:36 »
scusate, una domanda, non so se qualcuno sa come devo comportarmi in questa situazione

ho appena ricevuto la notizia che un'amica con cui ho pranzato domenica e' risultata positiva al covid
ho subito chiamato il medico di base e mi ha fatto una ricetta per fare il tampone, oltre a dirmi di mettermi in quarantena per 10 giorni
dovrei fare il tampone tramite drive-in presso la ASL piu' vicina a casa mia, il problema e' che non ho la macchina
ho provato a chiamare la ASL, ma nessuno risponde

che devo fare?

Offline trax_2400

*****
17737
Re:coronavirus
« Risposta #11769 il: 16 Ott 2020, 18:45 »
In alcuni posti a Roma ci sono percosi a piedi per fare i tamponi:

https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in

Offline ronefor

*****
9177
Re:coronavirus
« Risposta #11770 il: 16 Ott 2020, 18:48 »
scusate, una domanda, non so se qualcuno sa come devo comportarmi in questa situazione

ho appena ricevuto la notizia che un'amica con cui ho pranzato domenica e' risultata positiva al covid
ho subito chiamato il medico di base e mi ha fatto una ricetta per fare il tampone, oltre a dirmi di mettermi in quarantena per 10 giorni
dovrei fare il tampone tramite drive-in presso la ASL piu' vicina a casa mia, il problema e' che non ho la macchina
ho provato a chiamare la ASL, ma nessuno risponde

che devo fare?

Esistono i drive-in col percorso pedonale
Santa Maria della Pietà e Forlanini lo so per certo
o se no fatti accompagnare da chiunque e stai seduto dietro
La quarantena che ti ha riferito non è obbligatoria non esageriamo
Puoi anche fare un tampone rapido a pagamento e via

Offline ronefor

*****
9177
Re:coronavirus
« Risposta #11771 il: 16 Ott 2020, 18:49 »
In alcuni posti a Roma ci sono percosi a piedi per fare i tamponi:

https://www.salutelazio.it/elenco-tamponi-drive-in

Perfetto

Offline Emanuele

*
8329
Re:coronavirus
« Risposta #11772 il: 16 Ott 2020, 18:57 »
o se no fatti accompagnare da chiunque e stai seduto dietro
avevo pensato anche io a questa soluzione, mi sembra la piu' pratica

per quanto riguarda la quarantena, nel dubbio va fatta per me, e' giusto cosi'

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #11773 il: 16 Ott 2020, 18:58 »
avevo pensato anche io a questa soluzione, mi sembra la piu' pratica

per quanto riguarda la quarantena, nel dubbio va fatta per me, e' giusto cosi'
la quarantena falla cautelativa prima del tampone e poi se il tampone è positivo, ma se il tampone è negativo non sei obbligato a farla

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #11774 il: 16 Ott 2020, 19:00 »
I dati dicono che i contagi a scuola sono molto bassi, al limite si chiuda altro prima. Se non ci basiamo sui dati su che ci basiamo?

Offline olympia

*
9811
Re:coronavirus
« Risposta #11775 il: 16 Ott 2020, 19:03 »
Io ho la sensazione di vivere in uno di quei film catastrofici di fantascienza, dove l' umanità rischia l'estinzione e succede l' immaginabile
Non so voi, ma questa seconda ondata non so se ce la faccio a reggerla psicologicamente. Mi sembra tutto assurdo e quasi irreale.  In una settimana c' è  stato il tracollo. Che bisogna fare? '😷

Offline olympia

*
9811
Re:coronavirus
« Risposta #11776 il: 16 Ott 2020, 19:06 »
avevo pensato anche io a questa soluzione, mi sembra la piu' pratica

per quanto riguarda la quarantena, nel dubbio va fatta per me, e' giusto cosi'
Emanuele, ma che stai a fare ancora a Roma? Tornatene in Cina che ora è  diventata un isola felice rispetto al resto del mondo !

Offline gentlemen

*
14191
Re:coronavirus
« Risposta #11777 il: 16 Ott 2020, 19:11 »
Sono stato a fare delle commissioni in città per 30 minuti....pensionati di 70-80 anni in giro ed ai tavolini del Bar, bambini e ragazzi a casa....le generazioni che devono imparare, socializzare, e che se infettati sarebbero asintomatici stanno a casa, le fasce deboli che dovrebbero rimanere protetti in casa stanno in giro...illogico.
I bambini, ragazzi, giovani ed adulti, che seppur si contagiano stanno bene, al massimo un po' di febbre, sono casa, mentre chi rischia di ammalarsi gravemente sta in giro....non va bene, non ha senso.
Basterebbe tutelare in maniera organizzata le fasce esposte ai rischi patogeni del virus, mentre i giovani e gli adulti sani continuano la normalità, anche per garantire il benessere economico, che è vitale mantenere ed aumentare affinché ci siano le giuste risorse per il sistema sanitario e di assistenza agli anziani che, essendo esposti ai pericoli della pandemia, vanno tutelati ed assistiti a casa, presso i loro domicili.
Tutte le attività scolastiche, produttive, industriali, ludiche e di svago, per coloro che hanno dai 0 ai 65 anni dovrebbero, per i motivi sopra scritti, continuare con la normalità di sempre.
Gli over 65 invece vanno protetti, assistiti e tutelati a casa, almeno fino a quando vi sarà un vaccino e la pandemia sarà finita.
Questo è il mio personale pensiero.

Offline Emanuele

*
8329
Re:coronavirus
« Risposta #11778 il: 16 Ott 2020, 19:11 »
Emanuele, ma che stai a fare ancora a Roma? Tornatene in Cina che ora è  diventata un isola felice rispetto al resto del mondo !
non posso ancora! mi manca un documento per poter richiedere il visto!

Offline ronefor

*****
9177
Re:coronavirus
« Risposta #11779 il: 16 Ott 2020, 19:14 »
avevo pensato anche io a questa soluzione, mi sembra la piu' pratica

per quanto riguarda la quarantena, nel dubbio va fatta per me, e' giusto cosi'
considera che la macchina me l 'ha detto la asl che puoi farlo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod