coronavirus

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #12280 il: 29 Ott 2020, 12:14 »
Io ho pubblicato un articolo demmerda in una rivista amica, quindi posso dirlo con certezza. E hai ragione, in biologia è una cambogia.

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #12281 il: 29 Ott 2020, 12:17 »
Io ho pubblicato un articolo demmerda in una rivista amica, quindi posso dirlo con certezza. E hai ragione, in biologia è una cambogia.
ti sei costruito una credibilità su questo topic, del tuo torbido passato tutto è rimesso
Re:coronavirus
« Risposta #12282 il: 29 Ott 2020, 12:17 »
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0048969720363282

Un'ottimo studio statistico sulla pandemia.
Praticamente circa 6 milioni di contagiati e un tasso di letalità che cala drasticamente a 5 persone su 1000. (  Contro il 9 su cento dell'ISS e 2,4 su cento dell'istat )

Detta terra terra: Hanno costruito un modello per stimare i "veri" contagiati sulla base dei dati per età e sesso dei tamponi positivi. Riproporzionando rispetto alla popolazione totale si ottiene una stima dei contagiati totali; poichè i morti sono rilevati in modo "certo", questo porta il tasso di letalità (morti su contagiati) a precipitare a circa 5 volte quello della normale influenza.

https://quifinanza.it/editoriali/video/coronavirus-cattolica-contagi-mortalita/428028/ Qui una spiegazione migliore.

Offline Gulp

*****
18470
Re:coronavirus
« Risposta #12283 il: 29 Ott 2020, 12:30 »
Io ho pubblicato un articolo demmerda in una rivista amica, quindi posso dirlo con certezza. E hai ragione, in biologia è una cambogia.

Fieri di te 🥺

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #12284 il: 29 Ott 2020, 12:33 »
:lol:

Offline falco67

*
2910
Re:coronavirus
« Risposta #12285 il: 29 Ott 2020, 15:14 »
Storie di covid e necessità di qualche parola di conforto.

Lavoro in un negozio con mio fratello, un'ottantina di mq.
Lunedì della scorsa settimana lui accusa dei sintomi, tosse, niente febbre. Resta a casa.
Io continuo a lavorare, niente sintomi e massima, se possibile, prudenza.
Dopo due giorni fa il tampone, passano tre giorni ma nessuna risposta. Alla fine riesce a sapere che un lotto di tamponi è andato perso. Deve ripeterlo. Nel frattempo i sintomi restano molto lievi. Rifà il tampone sabato ed il lunedì arriva la risposta:positivo ovviamente.
Contatto il medico, mi segna il tampone, chiudo il negozio e mi metto in isolamento.
Sabato avrò il mio tampone. Ultimo contatto con mio fratello otto giorni fa. Completamente asintomatico.
Nel frattempo sto a casa, vivo in una stanzetta separato dagli altri con un televisoretto per vedere la Lazio.
Mi sto discretamente cagando sotto perché nel frattempo mio fratello, ha sette anni più di me, si è aggravato e mi dice che è una cosa terribile.

In genere mi faccio l'influenza tutti gli anni, quindi suppongo che il Mio sistema immunitario non sia il top. Questo mi da qualche speranziella in più (che dite?).

Niente, era così per cercare di rompere l'isolamento.
Forza Lazio

Offline edge24

*****
8851
Re:coronavirus
« Risposta #12286 il: 29 Ott 2020, 15:31 »
Salve ragazzi, ho bisogno di alcune info.

Il 6 devo tornare in Danimarca, per entrarci chiedono un PCR negativo fatto non oltre le 72 ore precedenti. Sto provando a prenotare ad un drive in. Mi spuntano solo appuntamenti per il 31 e l'1(Troppo presto per i miei scopi). Che voi sappiate, andando avanti si "sbloccano" nuovi time slot successivi, o se non compaiono sono occupati?

E poi, ho messo una pezza con un'appuntamento il 4 ad Anzio, Asl Roma 6, io sono residente in territorio Asl Roma 2, mi fanno problemi?

Grazie!

Offline paolo71

*****
19313
Re:coronavirus
« Risposta #12287 il: 29 Ott 2020, 15:52 »
Storie di covid e necessità di qualche parola di conforto.

Lavoro in un negozio con mio fratello, un'ottantina di mq.
Lunedì della scorsa settimana lui accusa dei sintomi, tosse, niente febbre. Resta a casa.
Io continuo a lavorare, niente sintomi e massima, se possibile, prudenza.
Dopo due giorni fa il tampone, passano tre giorni ma nessuna risposta. Alla fine riesce a sapere che un lotto di tamponi è andato perso. Deve ripeterlo. Nel frattempo i sintomi restano molto lievi. Rifà il tampone sabato ed il lunedì arriva la risposta:positivo ovviamente.
Contatto il medico, mi segna il tampone, chiudo il negozio e mi metto in isolamento.
Sabato avrò il mio tampone. Ultimo contatto con mio fratello otto giorni fa. Completamente asintomatico.
Nel frattempo sto a casa, vivo in una stanzetta separato dagli altri con un televisoretto per vedere la Lazio.
Mi sto discretamente cagando sotto perché nel frattempo mio fratello, ha sette anni più di me, si è aggravato e mi dice che è una cosa terribile.

In genere mi faccio l'influenza tutti gli anni, quindi suppongo che il Mio sistema immunitario non sia il top. Questo mi da qualche speranziella in più (che dite?).

Niente, era così per cercare di rompere l'isolamento.
Forza Lazio

in becco all'aquila fà e a tuo fratello.
Un abbraccio.
SFL

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #12288 il: 29 Ott 2020, 16:20 »
repubblica sta spingendo un sacco sta lattoferrina

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #12289 il: 29 Ott 2020, 16:44 »
evvè? chissà i soldi che staranno a fa' gira'. se c'è di mezzo repubblica, è al 99% merda.

Offline ES

*****
20560
Re:coronavirus
« Risposta #12290 il: 29 Ott 2020, 17:06 »
Storie di covid e necessità di qualche parola di conforto.

Lavoro in un negozio con mio fratello, un'ottantina di mq.
Lunedì della scorsa settimana lui accusa dei sintomi, tosse, niente febbre. Resta a casa.
Io continuo a lavorare, niente sintomi e massima, se possibile, prudenza.
Dopo due giorni fa il tampone, passano tre giorni ma nessuna risposta. Alla fine riesce a sapere che un lotto di tamponi è andato perso. Deve ripeterlo. Nel frattempo i sintomi restano molto lievi. Rifà il tampone sabato ed il lunedì arriva la risposta:positivo ovviamente.
Contatto il medico, mi segna il tampone, chiudo il negozio e mi metto in isolamento.
Sabato avrò il mio tampone. Ultimo contatto con mio fratello otto giorni fa. Completamente asintomatico.
Nel frattempo sto a casa, vivo in una stanzetta separato dagli altri con un televisoretto per vedere la Lazio.
Mi sto discretamente cagando sotto perché nel frattempo mio fratello, ha sette anni più di me, si è aggravato e mi dice che è una cosa terribile.

In genere mi faccio l'influenza tutti gli anni, quindi suppongo che il Mio sistema immunitario non sia il top. Questo mi da qualche speranziella in più (che dite?).

Niente, era così per cercare di rompere l'isolamento.
Forza Lazio

Ultimo contatto è 8 giorni fa e sei asintomatico, giusto?
Tempo di incubazione è massimo due settimane.
Quindi devi aspettare risultati tampone di sabato, purtroppo.

Un abbraccio, per quel poco che possa servirti noi siamo quì.

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #12291 il: 29 Ott 2020, 17:10 »
dajeforte falco, l'ansia non aiuta (e te lo dice colui che l'ha praticamente inventata)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #12292 il: 29 Ott 2020, 17:13 »
Ma il weekend prima di quel lunedì lo hai frequentato?

Offline falco67

*
2910
Re:coronavirus
« Risposta #12293 il: 29 Ott 2020, 17:46 »
Ma il weekend prima di quel lunedì lo hai frequentato?
Il sabato si, stiamo sempre insieme.

Grazie per le vostre parole, fanno davvero bene.

Lazionet fa parte della mia vita da tanti anni e spesso riciccio solo quando ho bisogno.
Re:coronavirus
« Risposta #12294 il: 29 Ott 2020, 17:56 »
Il sabato si, stiamo sempre insieme.

Grazie per le vostre parole, fanno davvero bene.

Lazionet fa parte della mia vita da tanti anni e spesso riciccio solo quando ho bisogno.

coraggio fratello Laziale e (se interpreto giusto il 67) pure coetaneo, un abbraccio e tieni duro!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #12295 il: 29 Ott 2020, 18:07 »
Allora non ho capito, lui sintomi dal lunedì e è rimasto a casa e tu non lo vedi da 8 giorni, che sarebbe il mercoledì successivo. Quindi mentre era sintomatico tu l'hai visto. Avete mantenuto distanze, mascherine e tutto lambarada'? Perché se sì, l'ultimo contatto "intenso" allora sarebbe sabato, 12 giorni fa, quindi tra 3 o 4 giorni tu saresti tranquillo al 95% o più.

Offline falco67

*
2910
Re:coronavirus
« Risposta #12296 il: 29 Ott 2020, 18:20 »
Allora non ho capito, lui sintomi dal lunedì e è rimasto a casa e tu non lo vedi da 8 giorni, che sarebbe il mercoledì successivo. Quindi mentre era sintomatico tu l'hai visto. Avete mantenuto distanze, mascherine e tutto lambarada'? Perché se sì, l'ultimo contatto "intenso" allora sarebbe sabato, 12 giorni fa, quindi tra 3 o 4 giorni tu saresti tranquillo al 95% o più.
Esattamente, l'ultimo contatto intenso è stato sabato. Poi contatti più brevi per portargli la spesa e cose del genere fino a mercoledì.
Vediamo. Grazie😊
Re:coronavirus
« Risposta #12297 il: 29 Ott 2020, 18:24 »
daje falco, in becco all'aquila a te e a tuo fratello.   

a tutti, fate attenzione, massima attenzione.  basta n'attimo.

Offline LaFonte

*
1582
Re:coronavirus
« Risposta #12298 il: 29 Ott 2020, 18:48 »
Coraggio falco, vedrai che non è niente. Daje!!

Offline LaFonte

*
1582
Re:coronavirus
« Risposta #12299 il: 29 Ott 2020, 18:49 »
Come c... è possibile, dopo la prima ondata, leggere ancora notizie così???  :x :x :x
https://www.modenatoday.it/attualita/contagi-quadrifoglio-carpi-29-ottobre-2020.html
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod