coronavirus

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:coronavirus
« Risposta #15940 il: 14 Mag 2021, 22:08 »
Io ho fatto J&J martedì mattina alla vela. Poi sono andato a lavorare, tutto ok fino a 12 ore dopo: inizio di dolori alla schiena e fastidio ai muscoli delle gambe. Poi pessima nottata senza febbre ma con dolori forti a schiena e gambe e sudori freddi. La mattina era rimasto un senso di enorme fastidio a fondo schiena e gambe, sembravo un ottantenne. Non sono uscito di casa, ho lavorato da lì.
La sera molto meglio, ho dormito bene e giovedì mattina mi sono svegliato come nuovo. Diciamo che è un piccolo scotto che si può tranquillamente pagare visti i vantaggi enormi. Dopo 4 settimane sarò completamente immunizzato e per quanto mi riguarda tornerò gradualmente alla normalità abbandonando precauzioni ormai inutili.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:coronavirus
« Risposta #15941 il: 14 Mag 2021, 22:18 »
Io ho fatto J&J martedì mattina alla vela. Poi sono andato a lavorare, tutto ok fino a 12 ore dopo: inizio di dolori alla schiena e fastidio ai muscoli delle gambe. Poi pessima nottata senza febbre ma con dolori forti a schiena e gambe e sudori freddi. La mattina era rimasto un senso di enorme fastidio a fondo schiena e gambe, sembravo un ottantenne. Non sono uscito di casa, ho lavorato da lì.
La sera molto meglio, ho dormito bene e giovedì mattina mi sono svegliato come nuovo. Diciamo che è un piccolo scotto che si può tranquillamente pagare visti i vantaggi enormi. Dopo 4 settimane sarò completamente immunizzato e per quanto mi riguarda tornerò gradualmente alla normalità abbandonando precauzioni ormai inutili.
Tutto nella norma!  :beer:

Offline Dissi

*****
22212
Re:coronavirus
« Risposta #15942 il: 14 Mag 2021, 23:51 »
Per la fascia 53 / 54, ma anche per gli altri, hanno aperto le prenotazioni e caricato nuove diponibilità.
Io ho prenotato per 25 maggio / 29 giugno

Offline mazzok

*****
6649
Re:coronavirus
« Risposta #15943 il: 15 Mag 2021, 00:01 »
Sono entrato appena hanno aperto, c'erano pure posti per questo sabato, alla fine ho preso 18 maggio / 22 giugno

Offline Dissi

*****
22212
Re:coronavirus
« Risposta #15944 il: 15 Mag 2021, 00:04 »
Sono entrato appena hanno aperto, c'erano pure posti per questo sabato, alla fine ho preso 18 maggio / 22 giugno

si, ma te li sfilavano sotto il naso, per non stare a sbattermi ho puntato a qualche giorno più avanti e l'ho trovato

Offline Galgo

*****
3735
Re:coronavirus
« Risposta #15945 il: 15 Mag 2021, 00:04 »
Prenotato anche io, 24/05 e 28/06, pfizer

Offline cartesio

*****
21995
Re:coronavirus
« Risposta #15946 il: 15 Mag 2021, 16:16 »
Io ho fatto J&J martedì mattina alla vela. Poi sono andato a lavorare, tutto ok fino a 12 ore dopo: inizio di dolori alla schiena e fastidio ai muscoli delle gambe. Poi pessima nottata senza febbre ma con dolori forti a schiena e gambe e sudori freddi. La mattina era rimasto un senso di enorme fastidio a fondo schiena e gambe, sembravo un ottantenne. Non sono uscito di casa, ho lavorato da lì.
La sera molto meglio, ho dormito bene e giovedì mattina mi sono svegliato come nuovo. Diciamo che è un piccolo scotto che si può tranquillamente pagare visti i vantaggi enormi. Dopo 4 settimane sarò completamente immunizzato e per quanto mi riguarda tornerò gradualmente alla normalità abbandonando precauzioni ormai inutili.

CVD, dopo 48 ore tutto bene.

Senza offesa, non fare cazzate. Non sarai affatto completamente immunizzato. Secondo chi produce J&J, quindi parere interessato, l'efficacia del loro vaccino è del 66,3%.

Da  https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/different-vaccines/janssen.html

How Well the Vaccine Works
The J&J/Janssen vaccine was 66.3% effective in clinical trials (efficacy) at preventing laboratory-confirmed COVID-19 illness in people who had no evidence of prior infection 2 weeks after receiving the vaccine. People had the most protection 2 weeks after getting vaccinated.
The vaccine had high efficacy at preventing hospitalization and death in people who did get sick. No one who got COVID-19 at least 4 weeks after receiving the J&J/Janssen vaccine had to be hospitalized.
Early evidence suggests that the J&J/Janssen vaccine might provide protection against asymptomatic infection, which is when a person is infected by the virus that causes COVID-19 but does not get sick.
CDC will continue to provide updates as we learn more about how well the J&J/Janssen vaccine works in real-world conditions.


La notizia migliore è che durante la sperimentazione di J&J nessuno dei vaccinati è stato ospedalizzato, ma questo non vuol dire essere immuni. Ti puoi ammalare, quindi passarla a qualcun altro.

Offline pan

*
4575
Re:coronavirus
« Risposta #15947 il: 15 Mag 2021, 18:24 »
della serie come te sbagli... due giorni dopo che ho prenotato J&J prenotazioni fattibili per Pfeizer la cui disponibilità veniva stimata dopo tre settimane e invece...
vabbè basta così, ormai quello ho prenotato e quello rimane. 18 maggio a Valmontone, comu veni si cunta.

Offline arturo

*****
14660
Re:coronavirus
« Risposta #15948 il: 15 Mag 2021, 19:05 »
A Valmontone vacci te! (cit)  :)

Offline pan

*
4575
Re:coronavirus
« Risposta #15949 il: 15 Mag 2021, 19:30 »
 :)

Offline zorba

*****
10079
Re:coronavirus
« Risposta #15950 il: 15 Mag 2021, 20:06 »
A Valmontone vacci(nano) te! (cit)  :)

Offline naoko

*****
9572
Re:coronavirus
« Risposta #15951 il: 16 Mag 2021, 15:44 »
nel frattempo,

1) da martedì alle 00 (ma vi consiglio sempre di andare intorno le 23.30 che aprono sempre prima) possono vaccinarsi i nati dal 1973 (over 48) (daje che ce la faccio pure io secondo me settimana prossima vaccinano tutti i nati dal 1981 🤞)
2) prossimo we open astrazeneca per i nati dal 1991 (over 30)
Re:coronavirus
« Risposta #15952 il: 16 Mag 2021, 22:13 »
Nel Lazio in arrivo la vaccinazione per i maturandi, entro il 2 giugno, quindi dovremmo riuscire a vaccinare anche la piccola di casa, mia moglie invece ha trovato Pfizer per sabato ma a Fiumicino, a Roma non c’era nulla in quel momento.

Offline naoko

*****
9572
Re:coronavirus
« Risposta #15953 il: 16 Mag 2021, 23:16 »
Piccolo vademecum per registrarsi all'eventuale open AstraZeneca over 30 del prossimo we.

Vi consiglio di seguire Salute Lazio su Fb, o su telegram o su instagram, lì mettono sempre le info ufficiali. Settimana scorsa hanno dato notizia mercoledì e giovedì è stato possibile prenotare.

Vi consiglio anche di scaricarvi sul cell l'app ufirst, e registrarvi, in modo da essere pronti e scattanti al momento dell'apertura prenotazioni. Anche da pc si può fare, a questo link, solo che da app hai subito il ticket virtuale, e si va con quello, mentre da link va stampato.

Giovedì in due ore tutto esaurito!

Offline gentlemen

*
14191
Re:coronavirus
« Risposta #15954 il: 17 Mag 2021, 12:35 »
CVD, dopo 48 ore tutto bene.

Senza offesa, non fare cazzate. Non sarai affatto completamente immunizzato. Secondo chi produce J&J, quindi parere interessato, l'efficacia del loro vaccino è del 66,3%.

Da  https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/different-vaccines/janssen.html

How Well the Vaccine Works
The J&J/Janssen vaccine was 66.3% effective in clinical trials (efficacy) at preventing laboratory-confirmed COVID-19 illness in people who had no evidence of prior infection 2 weeks after receiving the vaccine. People had the most protection 2 weeks after getting vaccinated.
The vaccine had high efficacy at preventing hospitalization and death in people who did get sick. No one who got COVID-19 at least 4 weeks after receiving the J&J/Janssen vaccine had to be hospitalized.
Early evidence suggests that the J&J/Janssen vaccine might provide protection against asymptomatic infection, which is when a person is infected by the virus that causes COVID-19 but does not get sick.
CDC will continue to provide updates as we learn more about how well the J&J/Janssen vaccine works in real-world conditions.


La notizia migliore è che durante la sperimentazione di J&J nessuno dei vaccinati è stato ospedalizzato, ma questo non vuol dire essere immuni. Ti puoi ammalare, quindi passarla a qualcun altro.
Quindi deve passare tutta la vita con mascherina e distanziamento ?
Se i vaccini funzionano, e non ho dubbi sulla scienza medica e sulla ricerca, una volta fatto il vaccino e passati i tempi prestabiliti, la partita contro il covid (intesa come malattia grave) è chiusa, poi se uno vuole ricorrere al neurologo questo è un altro discorso.
Re:coronavirus
« Risposta #15955 il: 17 Mag 2021, 12:45 »
Piccolo vademecum per registrarsi all'eventuale open AstraZeneca over 30 del prossimo we.

Vi consiglio di seguire Salute Lazio su Fb, o su telegram o su instagram, lì mettono sempre le info ufficiali. Settimana scorsa hanno dato notizia mercoledì e giovedì è stato possibile prenotare.

Vi consiglio anche di scaricarvi sul cell l'app ufirst, e registrarvi, in modo da essere pronti e scattanti al momento dell'apertura prenotazioni. Anche da pc si può fare, a questo link, solo che da app hai subito il ticket virtuale, e si va con quello, mentre da link va stampato.

Giovedì in due ore tutto esaurito!

Confermo, io l'ho fatto da PC per la finestra degli over 40 e non ho avuto la fortuna di poter scegliere data, orario e hub perchè avevo la possibilità di tenere sott'occhio l'account twitter saluteLazio e ho potuto scattare appena hanno aperto le prenotazioni.

Per comodità poi ho scaricato l'app ufirst e sincronizzato l'account con il ticket virtuale già generato.

Risultato: vaccino fatto ieri al CUPA di Urologia all'Umberto Primo.
Re:coronavirus
« Risposta #15956 il: 17 Mag 2021, 13:44 »
Quindi deve passare tutta la vita con mascherina e distanziamento ?
Se i vaccini funzionano, e non ho dubbi sulla scienza medica e sulla ricerca, una volta fatto il vaccino e passati i tempi prestabiliti, la partita contro il covid (intesa come malattia grave) è chiusa, poi se uno vuole ricorrere al neurologo questo è un altro discorso.

Quello che scrive Cartesio é giusto. La mascherina non la metti solo per te ma anche per gli altri.
I vaccini sono fondamentali perché non solo garantiscono una immunità elevata contro il virus ( il 66% di cui parla Cartesio) ma soprattutto per evitare le sue forme più gravi (E le percentuali in questo caso sono quasi del 100%). In ogni caso anche se, da vaccinato, non rischi di finire in terapia intensiva resti comunque potenzialmente portatore del virus. Quindi puoi contaminare un'altra persona.
Anche da vaccinato.

Offline Dissi

*****
22212
Re:coronavirus
« Risposta #15957 il: 17 Mag 2021, 13:48 »
Piccolo vademecum per registrarsi all'eventuale open AstraZeneca over 30 del prossimo we.

Vi consiglio di seguire Salute Lazio su Fb, o su telegram o su instagram, lì mettono sempre le info ufficiali. Settimana scorsa hanno dato notizia mercoledì e giovedì è stato possibile prenotare.

Vi consiglio anche di scaricarvi sul cell l'app ufirst, e registrarvi, in modo da essere pronti e scattanti al momento dell'apertura prenotazioni. Anche da pc si può fare, a questo link, solo che da app hai subito il ticket virtuale, e si va con quello, mentre da link va stampato.

Giovedì in due ore tutto esaurito!

Per le prenotazioni di stasera vi butto lì anch'io un paio di consigli.

Come di ce la professoressa Naoko cominciate a provare mezzora prima, volendo anche qualcosa prima (venerdì scorso sono riuscito ad entrare alle 23:28).
Vi consiglio di scaricare l'app di Salute Lazio, e fare login con SPID prima di cliccare su "prenotazione vaccino", in questo modo quando si seleziona la prenotazione i campi codice fiscale e numero tessera sanitaria sono già preimpostati e si accede subito alla selezione dei punti vaccinali. Attenzione perché dopo aver fatto login con SPID la sessione rimane per soli 5 minuti, se non fate nulla scade e dovete fare di nuovo login.
E' preferibile l'app rispetto al sito web, si accede decisamente prima e non si viene messi in una coda automatica (venerdì ho provato in parallelo).
Una volta selezionato il punto vaccinale è probabile che i primi slot vi vengano soffiati sotto il naso, non disperate e continuate a provare, dopo 3 o 4 tentativi si riesce a confermare. Ovviamente puntare a punti vaccinali meno battuti (quindi non Nuvola, Auditorium, Porta di Roma) aumenta le probabilità di trovare uno slot disponibile prima.

Re:coronavirus
« Risposta #15958 il: 17 Mag 2021, 13:52 »
Finalmente mi hanno chiamato per fare il vaccino, non so quale. Pfizer o Moderna. Giovedì vado. Si so dati na mossa a Ginevra. (Sono under 40).

Offline vaz

*****
54418
Re:coronavirus
« Risposta #15959 il: 17 Mag 2021, 14:38 »
quando tutti saranno vaccinati, le mascherine non saranno più necessarie.
i dati parlano di riduzione di trasmissibilità altissima per Pfizer e moderna, attorno al 70% per J&J.

bisogna vaccinare tutti e nel mentre gestire le aperture e i distanziamenti. i dati di Israele parlano da soli.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod