coronavirus

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #16140 il: 10 Giu 2021, 15:15 »
Gli articoli al riguardo sono piuttosto chiari. È una tua opinione su cosa sarebbe meglio, o sulla legge? Grazie.

https://www.google.com/amp/s/www.agi.it/cronaca/news/2021-05-19/vaccino-green-pass-valido-15-giorni-dopo-prima-dose-12602718/amp

lunedì ho fatto pfizer prima dose alla nuvola, gli stessi infermieri e medici che stavano li si lamentavano che però se vai dopo i 15gg dalla prima dose non riesci a scaricare la documentazione, molte persone chiedevano comunque info sulla cosa

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #16141 il: 10 Giu 2021, 15:25 »
Altro dato, alla Nuvola, almeno il giorno che ho fatto io dicevano che per dolori, febbre, spossatezza mal di testa, post vaccino che non bisogna per forza prendere la tachipirina ma anche volendo, aspirina, oki, nurofen ecc.
Mi riallaccio ad un mio post di settimane fa sulla questione, perché questa ossessione tachipirina mi sembrava strana

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16142 il: 10 Giu 2021, 16:10 »
https://www.linkiesta.it/2021/06/il-cts-astrazeneca-adolescenti/

leggendo l'articolo riguarda solo astrazeneca il "fortemente sconsigliato"


assolutamente no. se vai sul sito della regione Lazio leggi che è pfizer e a 3 settimane, come da indicazione iniziale del vaccino. Pfizer è stato l'unico approvato per gli under 18, non potrebbero mai fare AZ.

Questo è il link da consultare

Offline phenix

*****
1838
Re:coronavirus
« Risposta #16143 il: 10 Giu 2021, 16:16 »
Altro dato, alla Nuvola, almeno il giorno che ho fatto io dicevano che per dolori, febbre, spossatezza mal di testa, post vaccino che non bisogna per forza prendere la tachipirina ma anche volendo, aspirina, oki, nurofen ecc.
Mi riallaccio ad un mio post di settimane fa sulla questione, perché questa ossessione tachipirina mi sembrava strana

Credo sia legato all'efficienza del vaccino.

La dottoressa che mi ha fatto lo screening (AZ) mi suggeriva la tachipirina in quanto un anti-infiammatorio (come aspirina, ibuprofene etc) avrebbe contrastato l'azione infiammatoria del vaccino e quindi la produzione di anticorpi ed il conseguimento dell'immunità. Mi consigliava di usare anti-infiammatori solo se la condizione era particolarmente dolorosa e l'antipiretico non avesse funzionato.

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #16144 il: 10 Giu 2021, 16:50 »

assolutamente no. se vai sul sito della regione Lazio leggi che è pfizer e a 3 settimane, come da indicazione iniziale del vaccino. Pfizer è stato l'unico approvato per gli under 18, non potrebbero mai fare AZ.

Questo è il link da consultare

e chi ha detto il contrario parlavo di astrazeneca che NON si fa, mi sa che l'articolo che hai postato non l'hai letto

Offline orchetto

*****
12951
Re:coronavirus
« Risposta #16145 il: 10 Giu 2021, 16:52 »
Credo sia legato all'efficienza del vaccino.

La dottoressa che mi ha fatto lo screening (AZ) mi suggeriva la tachipirina in quanto un anti-infiammatorio (come aspirina, ibuprofene etc) avrebbe contrastato l'azione infiammatoria del vaccino e quindi la produzione di anticorpi ed il conseguimento dell'immunità. Mi consigliava di usare anti-infiammatori solo se la condizione era particolarmente dolorosa e l'antipiretico non avesse funzionato.

potrebbe essere che io avendo fatto pfizer mi potevo bombardare con qualunque cosa? (per fortuna non c'è stato bisogno) se cosi fosse non mi sembra cosa da poco però, specificassero per ogni vaccino

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16146 il: 10 Giu 2021, 17:25 »
Regà Tachipirina è effetto placebo. Il paracetamolo agisce su enzimi totalmente distaccati dalla risposta immunitaria covid mediata

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16147 il: 10 Giu 2021, 19:04 »
e chi ha detto il contrario parlavo di astrazeneca che NON si fa, mi sa che l'articolo che hai postato non l'hai letto

io non ho postato articolo, ho postato link regione Lazio, ma sì ti confermo che il tuo link in effetti non lo ho letto e avevo male interpretato la frase che avevi scritto

Offline pan

*
4583
Re:coronavirus
« Risposta #16148 il: 10 Giu 2021, 19:08 »
Regà Tachipirina è effetto placebo. Il paracetamolo agisce su enzimi totalmente distaccati dalla risposta immunitaria covid mediata
infatti a me non ha risolto.

Offline Jabot

*
2673
Re:coronavirus
« Risposta #16149 il: 10 Giu 2021, 19:27 »
Sono sotto shock, un mio conoscente ha cominciato a parlare di vaccini con 5g e metalli pesanti, pensando che scherzasse ho rincarato la dose. Dopo poco arriva e mi mette una calamita sul braccio sinistro, la calamita cade e mi chiede. Che vaccino hai fatto? Io senza pensarci, con la bocca aperta e l'aria incredula rispondo" Astra Zeneca" e lui dice "Ah allora no, e' il Pfizer che fa rimanere attaccata la calamita" e se ne va.
Non gli ho più rivolto la parola per tutta la serata e ho avuto l'istinto di picchiarlo tutta la sera. Sono tutto tranne che un rissaiolo ma e' stato davvero difficile trattenermi dal non insultarlo pesantemente davanti ad altre persone.

Offline phenix

*****
1838
Re:coronavirus
« Risposta #16150 il: 11 Giu 2021, 02:36 »
Regà Tachipirina è effetto placebo. Il paracetamolo agisce su enzimi totalmente distaccati dalla risposta immunitaria covid mediata

Beh, la febbre però te la abbassa  no? A me è andata su fino a 39 e con il paracetamolo l'ho tirata giù. Il fatto che non interferisca con la risposta immunitaria credo sia proprio il motivo per cui la consigliano invece di altro. Poi non sono un medico e magari dico solo stronzate.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16151 il: 11 Giu 2021, 07:14 »
In Uk aumentano i contagiati ma non i morti, a conferma che le varianti(non solo di covid, ma di qualsiesi virus) sono meno letali.
Re:coronavirus
« Risposta #16152 il: 11 Giu 2021, 08:37 »
Sono sotto shock, un mio conoscente ha cominciato a parlare di vaccini con 5g e metalli pesanti, pensando che scherzasse ho rincarato la dose. Dopo poco arriva e mi mette una calamita sul braccio sinistro, la calamita cade e mi chiede. Che vaccino hai fatto? Io senza pensarci, con la bocca aperta e l'aria incredula rispondo" Astra Zeneca" e lui dice "Ah allora no, e' il Pfizer che fa rimanere attaccata la calamita" e se ne va.
Non gli ho più rivolto la parola per tutta la serata e ho avuto l'istinto di picchiarlo tutta la sera. Sono tutto tranne che un rissaiolo ma e' stato davvero difficile trattenermi dal non insultarlo pesantemente davanti ad altre persone.

Ma che davvero?? Che brutta cosa l'ignoranza.

Offline Aquila1979

*
6730
Re:coronavirus
« Risposta #16153 il: 11 Giu 2021, 08:53 »
Ma che davvero?? Che brutta cosa l'ignoranza.

però a suo modo è divertente  :beer:

Offline Gio

*****
9680
Re:coronavirus
« Risposta #16154 il: 11 Giu 2021, 09:02 »
Per chi sa, questa cosa per cui pare che adesso agli under 60 che hanno fatto la prima dose di AZ gli fanno  la seconda Pfizer ha un senso, o meglio tenersi la prima  vaccinazione e basta?

Offline Torakiki

*
1330
Re:coronavirus
« Risposta #16155 il: 11 Giu 2021, 09:43 »
Re:coronavirus
« Risposta #16156 il: 11 Giu 2021, 10:41 »
Sono sotto shock, un mio conoscente ha cominciato a parlare di vaccini con 5g e metalli pesanti, pensando che scherzasse ho rincarato la dose. Dopo poco arriva e mi mette una calamita sul braccio sinistro, la calamita cade e mi chiede. Che vaccino hai fatto? Io senza pensarci, con la bocca aperta e l'aria incredula rispondo" Astra Zeneca" e lui dice "Ah allora no, e' il Pfizer che fa rimanere attaccata la calamita" e se ne va.
Non gli ho più rivolto la parola per tutta la serata e ho avuto l'istinto di picchiarlo tutta la sera. Sono tutto tranne che un rissaiolo ma e' stato davvero difficile trattenermi dal non insultarlo pesantemente davanti ad altre persone.

Mannalloffanculo?

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16157 il: 11 Giu 2021, 10:50 »
Vaz, ci prepariamo a un'altra shitstorm stavolta contro Pfizer e Moderna?

https://www.reuters.com/world/us/cdc-heart-inflammation-cases-ages-16-24-higher-than-expected-after-mrna-covid-19-2021-06-10/

Questa dovrebbe essere la presentazione citata:

https://www.fda.gov/media/150054/download#page=17?ftag=YHF4eb9d17

purtroppo si, ci aspettano tempi duri sull'accettazione dei vaccini

Per chi sa, questa cosa per cui pare che adesso agli under 60 che hanno fatto la prima dose di AZ gli fanno  la seconda Pfizer ha un senso, o meglio tenersi la prima  vaccinazione e basta?

si, è giustificato. ci sono articoli che dicono che la seconda dose Pfizer addirittura potenzi la risposta (mi sembrava di averlo postato, se lo ritrovo lo rimetto

Offline Gio

*****
9680
Re:coronavirus
« Risposta #16158 il: 11 Giu 2021, 10:51 »

si, è giustificato. ci sono articoli che dicono che la seconda dose Pfizer addirittura potenzi la risposta (mi sembrava di averlo postato, se lo ritrovo lo rimetto

Grazie.

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16159 il: 11 Giu 2021, 11:07 »
Beh, la febbre però te la abbassa  no? A me è andata su fino a 39 e con il paracetamolo l'ho tirata giù. Il fatto che non interferisca con la risposta immunitaria credo sia proprio il motivo per cui la consigliano invece di altro. Poi non sono un medico e magari dico solo stronzate.

Si ma dipende anche dal quadro complessivo. Magari avevi già infiammazione in atto che si è sommata a quella post-vaccino. E la tachipirina ha tolto l’altra.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod