coronavirus

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anarco

*
144
Re:coronavirus
« Risposta #16220 il: 18 Giu 2021, 16:15 »
Mascherina più 35 gradi esperienza premorte che sconsiglio. Do una stella.

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16221 il: 18 Giu 2021, 16:16 »
Mascherina più 35 gradi esperienza premorte che sconsiglio. Do una stella.

inaccettabile, all'aperto davvero inaccettabile.  :s

Offline Anarco

*
144
Re:coronavirus
« Risposta #16222 il: 18 Giu 2021, 16:31 »
In Australia non è più obbligatoria la mascherina alla Perth

(scusate :rotfl2:

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16223 il: 18 Giu 2021, 18:28 »


me sa che me so' fatto 7 giorni de febbre, edema alle gambe e dolori muscolari persistenti quasi per niente, ve'?

Offline pentiux

*****
18582
Re:coronavirus
« Risposta #16224 il: 18 Giu 2021, 23:09 »
Io penso che il primo grande errore sia stato non raccomandare AZ cavalcando l’onda mediatica. Da lì è partito l’effetto domino.
Io penso che il primo grande errore sia stato consentire a tutti di scegliersi il proprio vaccino.
Ti prenoti e ti dico io che vaccino ti tocca. Punto.
Se ti cancelli, ti ritocca sempre quello. Punto.

Sta cosa della scelta è una follia, che tanto la scelta la stragrande maggioranza delle persone la basa sul nulla, o su onde emotive e consigli dell'amico del cugino che "ce capisce".

Offline Laziolubov

*
4572
Re:coronavirus
« Risposta #16225 il: 18 Giu 2021, 23:30 »

me sa che me so' fatto 7 giorni de febbre, edema alle gambe e dolori muscolari persistenti quasi per niente, ve'?
finché i medici o gli analisti di laboratorio non faranno pace con le unità di misura vallo a capì. Io ho visto certificati in cui positivo era >0,8  altri >50 e ora il tuo >10 tutti con scritto U/ml oppure AU/ml , Sui millilitri grazie ai fisici ci siamo ma U cioè unità di misura, ma checaxxovordì? Ma di quale unità di misura parlate? numero di anticorpi? allora definite da qualche parte a che numero di anticorpi corrisponde una U cristosanto. Una cosa denominata unità di misura NON è una unità di misura per definizione porcaputtena, è come scrivere peso al posto di chilogrammo (chilogrammo forza ma quello è un altro paio di maniche)

Offline arturo

*****
14738
Re:coronavirus
« Risposta #16226 il: 18 Giu 2021, 23:31 »
D'accordo con Pent!
Re:coronavirus
« Risposta #16227 il: 18 Giu 2021, 23:53 »
Io penso che il primo grande errore sia stato consentire a tutti di scegliersi il proprio vaccino.
Ti prenoti e ti dico io che vaccino ti tocca. Punto.
Se ti cancelli, ti ritocca sempre quello. Punto.

Sta cosa della scelta è una follia, che tanto la scelta la stragrande maggioranza delle persone la basa sul nulla, o su onde emotive e consigli dell'amico del cugino che "ce capisce".

Io, quando mi hanno detto "AstraZeneca, va bene?" ci ho messo un pò più del dovuto a capire che mi stavano dando la scelta di alzarmi e andarmene.
Ho risposto "certo" ma avrei voluto aggiungere che ero lì per vaccinarmi e non per dare giudizi sui vaccini che non è certo il mio mestiere.
Ma me ne sono stato zitto, non penso dipenda da loro.
Che mondo.

Offline riccio72

*
2126
Re:coronavirus
« Risposta #16228 il: 19 Giu 2021, 07:56 »
Io penso che il primo grande errore sia stato consentire a tutti di scegliersi il proprio vaccino.
Ti prenoti e ti dico io che vaccino ti tocca. Punto.
Se ti cancelli, ti ritocca sempre quello. Punto.

Sta cosa della scelta è una follia, che tanto la scelta la stragrande maggioranza delle persone la basa sul nulla, o su onde emotive e consigli dell'amico del cugino che "ce capisce".
Ohhh diobono!
Io AZ prima dose e mo che faccio?!??  Perché devo decidere da solo?  Io non sono ne medico ne biologo,  come faccio a dare un giudizio su cosa è meglio fare?  Voglio un giudizio certo e veirifcato emesso da un autorità sanitaria! A me che draghi dica che lui si farà un vaccino diverso importa il giusto, cioè nulla.

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16229 il: 19 Giu 2021, 08:06 »
Io penso che il primo grande errore sia stato consentire a tutti di scegliersi il proprio vaccino.
Ti prenoti e ti dico io che vaccino ti tocca. Punto.
Se ti cancelli, ti ritocca sempre quello. Punto.

Sta cosa della scelta è una follia, che tanto la scelta la stragrande maggioranza delle persone la basa sul nulla, o su onde emotive e consigli dell'amico del cugino che "ce capisce".

concordo al 100%. lo scrivevamo qui sopra mesi fa.


me sa che me so' fatto 7 giorni de febbre, edema alle gambe e dolori muscolari persistenti quasi per niente, ve'?

a parte che concordo con laziolubov per le unità di misura sui referti. Tu hai fatto pfizer no? quanto è passato dalla seconda dose?

Offline pentiux

*****
18582
Re:coronavirus
« Risposta #16230 il: 19 Giu 2021, 08:14 »
Aggiungo per Baldrick, nella mia ignoranza, che su sti sierologici ho visto di tutto e di più... anche in presenza di unità di misura BAU (che dovrebbe essere universale, a differenza della AU).

Comunque:
https://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2021/05/29/5/pcome-interpretare-p-pil-numero-degli-anticorpi-p-pdopo-le-dosi-o-la-guarigionep_U32602066490895irF.shtml

"nei laboratori privati vengono offerti numerosi test sierologici classici e rapidi, anche con marchio CE. Mancano però studi di comparazione e validazione clinica. I dati disponibili indicano una certa variabilità dei risultati tra i differenti sistemi. In altre parole: non è possibile paragonare i miei valori a quelli di un amico che si è rivolto a un laboratorio differente. I risultati ottenuti con un metodo non sono sovrapponibili quelli ottenuti con altri metodi."

"«La FDA ricorda i limiti dei test sierologici nelle persone che hanno ricevuto la vaccinazione. Possono giocare un ruolo importante nell’identificare persone che possono aver avuto l’infezione da Sars-CoV-2. Tuttavia non va utilizzato per misurare l’immunità o la protezione contro il Covid-19, specialmente dopo aver ricevuto il vaccino."

Offline RG-Lazio

*
5683
Re:coronavirus
« Risposta #16231 il: 19 Giu 2021, 09:11 »
oggi secondo giorno  secondo giorno post-Biontech...dopo debolezza il primo giorno, sintomi quasi scomparsi (giusto il dolore al braccio)


Io ho fatto Astrazeneca la prima dose e poi ho scelto di fare il BionTech anche perché ho avuto il virus 11 settimane fa (praticamente ho fatto la prima dose da infetto) e tutti mi hanno consigliato di fare un vaccino Rna

Tra l´altro qua in Germania, per under60 che avevano fatto la prima Astra davano direttamente Biotech. A me hanno chiesto se volevo Biontech o Astrazeneca, a mia moglie e molti colleghi non hanno proprio chiesto.

Ora tra Astrazeneca, Virus e Biontech dovrei avere degli anticorpi tipo Supersayan...se non si sono formati divento no-vax e pure no-vaz  :)   

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16232 il: 19 Giu 2021, 10:43 »
a parte che concordo con laziolubov per le unità di misura sui referti. Tu hai fatto pfizer no? quanto è passato dalla seconda dose?
astrazeneca, due settimane dalla seconda dose.

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16233 il: 19 Giu 2021, 10:49 »
Ripetilo tra due settimane, per me avrai altri valori.  Sulle AU/BAU ecc, quelle accettate dall’oms sono le bau

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16234 il: 19 Giu 2021, 11:46 »
Intanto The Lancet di fioretto in copertina



Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16235 il: 19 Giu 2021, 12:16 »
Ripetilo tra due settimane, per me avrai altri valori.  Sulle AU/BAU ecc, quelle accettate dall’oms sono le bau
speriamo, ma ne dubito. è chiaro che se dovessero restare questi e in considerazione di quanti effetti collaterali sto avendo dopo la seconda dose, io l'eventuale secondo richiamo non lo farò manco morto. né con AZ né con mRNA.

Offline mr_steed

*
6292
Re:coronavirus
« Risposta #16236 il: 19 Giu 2021, 12:32 »
Ripetilo tra due settimane, per me avrai altri valori.  Sulle AU/BAU ecc, quelle accettate dall’oms sono le bau

Io vorrei andare a fare il sierologico prossima settimana, ossia 10 gg dopo seconda dose Pfizer, contestualmente alle analisi cliniche di routine... ma come faccio a sapere se dove vado hanno il test "BAU"?

Offline Achab77

*****
13296
Re:coronavirus
« Risposta #16237 il: 19 Giu 2021, 12:54 »
Comunque a sto giro non me la sento di dare addosso alla gggente per la sfiducia mostrata in maniera variegata verso i vaccini.
La comunicazione è stata pessima, e ancora peggiore è stata la gestione del sensazionalismo no vax arrivato a dei picchi clamorosi senza alcuna opposizione critica e mediatica.

Anzi, se possibile hanno corroborato questa idea che qualcosa non funzionasse prendendo decisioni vaghe e spesso neanche condivise in ambito nazionale, un'anarchia totale in cui invece dobbiamo essere grati alla gggente per essersi comunque per lo più vaccinata anche in mancanza di obblighi e di indicazioni stringenti.

Da adesso in poi secondo me il numero dei vaccinati calerà sensibilmente e molti salteranno pure la seconda dose: non oso pensare a quando ci sarà bisogno di un terzo richiamo o di un'altra vaccinazione. Almeno per adesso il grosso della popolazione si è vaccinata, ma se non cambia la linea comunicativa della politica e delle stesse aziende produttrici dei sieri, sarà veramente dura tornare alla normalità.

(In tutto questo, io ho fatto prima dose di moderna il 15 giugno e sono due giorni che ho extrasistoli continue. La mia ipocondria mi ha già detto che morirò presto, addio mondo crudele).

Offline Baldrick

*****
8049
Re:coronavirus
« Risposta #16238 il: 19 Giu 2021, 14:31 »
Ma alla "normalità" non ci si torna più, non la nostra generazione

Offline vaz

*****
54598
Re:coronavirus
« Risposta #16239 il: 19 Giu 2021, 22:13 »

?d=n
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod