coronavirus

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16260 il: 23 Giu 2021, 10:09 »
per questo è fondamentale vaccinarci tutti, per farlo circolare sempre meno, perché meno circola meno ha possibilità di mutare. Daje vaz, ho studiato proprio bene, quando scendi mi offri una birra :beer:

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16261 il: 23 Giu 2021, 12:42 »
per questo è fondamentale vaccinarci tutti, per farlo circolare sempre meno, perché meno circola meno ha possibilità di mutare. Daje vaz, ho studiato proprio bene, quando scendi mi offri una birra :beer:

Attagirl  :beer:

Offline Thorin

*
3078
Re:coronavirus
« Risposta #16262 il: 23 Giu 2021, 13:54 »
Prima dose fatta! A Porta di Roma hanno messo su una macchina praticamente perfetta, si meritano tutti i complimenti del mondo!

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16263 il: 23 Giu 2021, 13:58 »
io pure domenica prima dose fatta (Pfizer). a parte leggerissimo dolore sul braccio, niente altro.

Offline poborsky

*
2995
Re:coronavirus
« Risposta #16264 il: 23 Giu 2021, 14:22 »
qualcuno sa dirmi se attualmente per chi non è residente nella regione Lazio ma ci vive la procedura per poter fare il vaccino è sempre quella di cambiare per forza medico?

Online giggio

*****
10672
Re:coronavirus
« Risposta #16265 il: 23 Giu 2021, 14:24 »
penso proprio di sì, i miei sono dovuti tornare in puglia.

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16266 il: 23 Giu 2021, 14:25 »
Guarda caro mrsteed, penso di odiare salvini più di quanto odi l'atalanta, che per me è il top di odio, più della roma sì, lo ammetto.

ebbene non me ne frega un cazzo se si prende lui la vittoria, mi basta togliere la mascherina all'aperto.

poi certo non è che andrò in giro a sputare o leccare persone a caso, però almeno poterla non mettere se passeggio in un'area tranquilla, se esco per fare la spesa nel quartiere, se al mare dal lettino a riva vado al chiosco sulla spiaggia.. se voglio andare a cena fuori e finalmente posso mettermi un rossetto, se devo fare le gare all'aperto sotto il sole cocente di luglio e il solo pensiero di dover portarla mi faceva passare la voglia di farle.

sono contenta di questa cosa come sono contenta di fare il richiamo del vaccino il 1 luglio, tanto sono contenta. :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s :s

Ma io non nutrivo alcun dubbio sul fatto che tu cara naoko rispettassi le regole di indossare la mascherina quando richiesto  ;)

Io li nutro su molta altra gente che vedo in giro, quella percentuale che ci girava senza pure prima quando c'era l'obbligo, che con il messaggio che stanno veicolando i salvini-draghi e i media certo non diminuirà :S

Comunque mi autocensuro pure io nonostante lo scoramento nel leggere alcune notizie, ma sentire che Israele reintrodurrà l'obbligo della mascherina dopo poco più di una settimana dall'averlo tolto, non aiuta certo a farmi passare lo scoramento...

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16267 il: 23 Giu 2021, 17:49 »
Godiamoci l’estate, stando attenti

Offline Thorin

*
3078
Re:coronavirus
« Risposta #16268 il: 23 Giu 2021, 17:54 »
Io capisco Naoko anche se onestamente continuerò ad indossarla se c'è gente nelle vicinanze, certo in spiaggia no.

Però ragazzi, non è che voglio generalizzare, ma oggi una al bar, al chiuso, già pretendeva di stare senza mascherina perchè dal 28 non sarà obbligatoria.
La gente non ha imparato nulla, su...

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16269 il: 23 Giu 2021, 19:41 »
Godiamoci l’estate, stando attenti

Certo Vaz, noi siamo attenti, ma gli altri che se ne fregano staranno altrettanto attenti?  :=))

Comunque cercavo lumi riguardo a questo articolo, purtroppo disponibile solo per gli abbonati...

https://www.repubblica.it/salute/2021/06/23/news/richiami_covid_-307142443/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S2-T1

Ha attirato la mia attenzione, oltre naturalmente per il "problema" che solleva, perché le firme non sono dei soliti redattori repubblichini che si occupano di covid: uno dei due firmatari è Roberto Cauda, l'infettivologo del Gemelli... quindi magari tu da esperto sei informato e puoi dirci se c'è qualche discussione/preprint riguardo l'argomento...

Però ragazzi, non è che voglio generalizzare, ma oggi una al bar, al chiuso, già pretendeva di stare senza mascherina perchè dal 28 non sarà obbligatoria.
La gente non ha imparato nulla, su...

Ecco infatti, proprio a questo mi riferivo. Stessa cosa accaduta a me oggi pomeriggio al negozio di dischi. E' entrato un tizio completamente senza mascherina, conoscente del proprietario, che si comportava come fossimo nel 2019. Purtroppo sono stato costretto, per non litigare, ad andarmene in fretta e furia ritirando solo alcuni dei vinili che avevo da parte.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16270 il: 23 Giu 2021, 21:40 »
Certo Vaz, noi siamo attenti, ma gli altri che se ne fregano staranno altrettanto attenti?  :=))

Comunque cercavo lumi riguardo a questo articolo, purtroppo disponibile solo per gli abbonati...

https://www.repubblica.it/salute/2021/06/23/news/richiami_covid_-307142443/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S2-T1

Ha attirato la mia attenzione, oltre naturalmente per il "problema" che solleva, perché le firme non sono dei soliti redattori repubblichini che si occupano di covid: uno dei due firmatari è Roberto Cauda, l'infettivologo del Gemelli... quindi magari tu da esperto sei informato e puoi dirci se c'è qualche discussione/preprint riguardo l'argomento...

Ecco infatti, proprio a questo mi riferivo. Stessa cosa accaduta a me oggi pomeriggio al negozio di dischi. E' entrato un tizio completamente senza mascherina, conoscente del proprietario, che si comportava come fossimo nel 2019. Purtroppo sono stato costretto, per non litigare, ad andarmene in fretta e furia ritirando solo alcuni dei vinili che avevo da parte.
A me un paio di venditori ambulanti sono entrati, aprendo loro il cancello, senza mascherina(sono tifosi dei ciucci). Li ho scacciati senza troppi complimenti e vaffanculo anche alla buona educazione.

I menefreghisti sono tanti.

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16271 il: 23 Giu 2021, 22:00 »
Certo Vaz, noi siamo attenti, ma gli altri che se ne fregano staranno altrettanto attenti?  :=))

Comunque cercavo lumi riguardo a questo articolo, purtroppo disponibile solo per gli abbonati...

https://www.repubblica.it/salute/2021/06/23/news/richiami_covid_-307142443/?ref=RHTP-BH-I304495303-P2-S2-T1

Ha attirato la mia attenzione, oltre naturalmente per il "problema" che solleva, perché le firme non sono dei soliti redattori repubblichini che si occupano di covid: uno dei due firmatari è Roberto Cauda, l'infettivologo del Gemelli... quindi magari tu da esperto sei informato e puoi dirci se c'è qualche discussione/preprint riguardo l'argomento...


guarda, per forza di cose c'è poco in giro. ma quello che dicono questi due è assurdo.

https://www.sciencemag.org/news/2021/06/gives-hope-third-covid-19-vaccine-dose-can-boost-protection-organ-transplant-recipients

But now Segev, at Johns Hopkins University, has become cautiously optimistic. He and his colleagues have found that a third dose of vaccine may help: Among 24 organ transplant patients who had no antibodies after two doses, eight people generated protective antibodies after they sought out a third on their own. Six people who had few antibodies against the coronavirus after two doses all wound up with high levels after a third shot, the researchers reported today in the Annals of Internal Medicine. Although Segev didn’t conduct a systematic study—the 30 patients got combinations of different vaccines at different time intervals—“this gives hope, which is critical right now,” he says. “There is some encouraging evidence that we will be able to help the immune system do what it needs to do.”

e questo era in pazienti che avevano avuto trapianto di rene.

veramente articoli senza parole, senza alcuna nozione scientifica.
Re:coronavirus
« Risposta #16272 il: 24 Giu 2021, 09:00 »
Godiamoci l’estate, stando attenti

@Vaz: e scusate se è già stato spiegato: la diffusione della variante delta colpisce le persone non ancora vaccinate o anche le vaccinate? I giovani? Se è più virulenta, ma meno aggressiva (meno persone in T.I.), quale è il rischio più grande?
La prendono i giovani e la trasmettono agli anziani?  Quanti sono glia anziani non ancora vaccinati?

Ultima cosa e personale: essendo guarito dal covid a inizio marzo e fatto una sola dose il 24 maggio (e green pass ricevuto l'altro ieri) secondo te quando dovrei fare la seconda dose?

Grazie mille

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16273 il: 24 Giu 2021, 09:53 »
Intanto in UK quasi 2/3 hanno avuto almeno una dose e quasi la metà hanno completato il ciclo vaccinale, ma i contagi stanno risalendo.

Online Baldrick

*****
8050
Re:coronavirus
« Risposta #16274 il: 24 Giu 2021, 10:14 »
beh ma è stato spiegato che una dose non protegge a sufficienza contro questa variante. mi sembra in linea con questa osservazione, no?

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16275 il: 24 Giu 2021, 11:11 »
Scusate il link ma l'originale articolo di Rampini su repubblica è solo per abbonati...

Covid, incredibile scoperta sulle origini del virus: "Sequenze cancellate nel 2019"

https://www.iltempo.it/attualita/2021/06/24/news/origini-coronavirus-scienziato-scopre-sequenze-virus-prima-del-dicembre-2019-27712368/

Offline Thorin

*
3078
Re:coronavirus
« Risposta #16276 il: 24 Giu 2021, 11:55 »
Scusate il link ma l'originale articolo di Rampini su repubblica è solo per abbonati...

Covid, incredibile scoperta sulle origini del virus: "Sequenze cancellate nel 2019"

https://www.iltempo.it/attualita/2021/06/24/news/origini-coronavirus-scienziato-scopre-sequenze-virus-prima-del-dicembre-2019-27712368/

Onestamente credo che chiedere trasparenza al governo cinese sia un'utopia...

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16277 il: 24 Giu 2021, 12:33 »
@Vaz: e scusate se è già stato spiegato: la diffusione della variante delta colpisce le persone non ancora vaccinate o anche le vaccinate? I giovani? Se è più virulenta, ma meno aggressiva (meno persone in T.I.), quale è il rischio più grande?
La prendono i giovani e la trasmettono agli anziani?  Quanti sono glia anziani non ancora vaccinati?

Ultima cosa e personale: essendo guarito dal covid a inizio marzo e fatto una sola dose il 24 maggio (e green pass ricevuto l'altro ieri) secondo te quando dovrei fare la seconda dose?

Grazie mille

allora, finora si sa:

- la vaccinazione completa protegge dagli effetti gravi (ospedalizzazioni e sintomatologia);
- si può essere infettati ugualmente (in Israele stanno salendo i contagi https://www.haaretz.com/israel-news/israel-covid-delta-variant-two-month-record-1.9935923)
- prende anche i più giovani

in generale, non sembra essere super preoccupante ma serve essere completamente vaccinati

inoltre, se il vaccino sarà disponibile solo per il 20% del mondo, aspettiamoci nuove varianti vaccino-resistenti (penso a serbatoi come India, sud America ed Africa). come detto sopra, godiamoci l'estate, purtroppo comincio a maturare l'idea che alla normalità come eravamo abituati sarà molto difficile tornarci in breve tempo.

vi invito a leggere questo thread twitter, in italiano.

https://twitter.com/alexvespi/status/1407816513143246850?s=24

Offline Anarco

*
144
Re:coronavirus
« Risposta #16278 il: 24 Giu 2021, 12:41 »
Intanto in UK quasi 2/3 hanno avuto almeno una dose e quasi la metà hanno completato il ciclo vaccinale, ma i contagi stanno risalendo.
ma il vaccino non protegge dal contagio, ti ammali anche se vaccinato, la differenza è che non crepi, lieve sintomatologia.

Online vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16279 il: 24 Giu 2021, 12:43 »
ma il vaccino non protegge dal contagio, ti ammali anche se vaccinato, la differenza è che non crepi, lieve sintomatologia.

questo vale per la delta, per le altri variante protegge (si parla sempre di vaccinazioni complete)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod