coronavirus

Offline cartesio

19783
Re:coronavirus
« Risposta #16500 il: 21 Lug 2021, 08:39 »
Nel Regno Unito ieri 96 morti per Covid.

Offline Blueline

*
5652
blog of life
« Risposta #16501 il: 21 Lug 2021, 09:11 »
Nel Regno Unito ieri 96 morti per Covid.
Ho sentito dire che in UK il 60% degli ospedalizzati non è vaccinato. Se ci mettiamo quelli con una sola dose e quelli che ne hanno fatte 2 ma da poco tempo(con gli anticorpi non ancora attivati) la percentuale si dovrebbe alzare ulteriormente.
« Risposta #16502 il: 21 Lug 2021, 09:34 »
Intanto qui nel Lazio stanno cercando di togliere lo "scettro" alla Lombardia... E pare ci stiano riuscendo bene

Covid, a Roma contagi quintuplicati: è il dato più alto d'Italia.
D'Amato: "Effetto 'Gravina'. Paghiamo per i festeggiamenti degli Europei"

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/covid-a-roma-contagi-quintuplicati-%C3%A8-il-dato-pi%C3%B9-alto-ditalia-damato-effetto-gravina-paghiamo-per-i-festeggiamenti-degli-europei/ar-AAMmr1Q

Purtroppo il governo se ne frega, impegnato a difendere una legge sulla giustizia davvero [...]. Con questi presupposti è quasi ovvio che per la scuola non faccia nulla e così a fine settembre sarà il caos.

Del resto c'è ancora "gente" (leggi politici, anche di maggioranza) che rilasciano interviste dicendo di "non inseguire con le siringhe", oltre ai giovanissimi, neppure i quarantenni...

vexata quaestio: è nato prima l'uovo o la gallina? sono i politici a far danni o sono gli elettori che ce li mettono?
Tu mi dirai: un politico non deve fare solo quello che i suoi elettori vogliono, ma anche quello che i suoi elettori non arrivano a comprendere. E sono d'accordo. Ma il livello è veramente bassissimo.

Offline mr_steed

*
2899
« Risposta #16503 il: 21 Lug 2021, 18:30 »
Del resto, con questi individui, molto più facile "frenare" le mascherine all'aperto che il contagio...

Variante Delta, il Lazio pensa alle mascherine all'aperto. Ma D'Amato frena

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/variante-delta-il-lazio-pensa-alle-mascherine-allaperto-ma-damato-frena/ar-AAMocdh

Dopo aver letto l'articolo mi pare di capire che i politici nostrani non rimetteranno l'obbligo della mascherina all'aperto neppure in autunno, nonostante il tasso di positività all'1,8.

Piccoli BoJo crescono: uno penserebbe subito a Salvini, invece pure a "sinistra"...

Decreto Covid, anestesisti contro le Regioni: “Una follia le soglie delle terapie intensive al 15%. Bisogna fare le formiche non le cicale”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/21/decreto-covid-anestesisti-contro-le-regioni-una-follia-le-soglie-delle-terapie-intensive-al-15-bisogna-fare-le-formiche-non-le-cicale/6269145/
« Risposta #16504 il: 21 Lug 2021, 21:24 »
Da qualche giorno mi capita di leggere su facebook post del Messaggero di Roma che riportano notizie legate alla pandemia. Non leggo la notizia in sé ma i commenti. E' il trionfo di no vax e negazionisti di ogni risma. Tra le varie cose che si potrebbero dire, mi chiedo molti di loro da dove traggano la convinzione che le varianti siano causate dai vaccinati, così mi è sembrato di capire leggendo i loro post.

Online vaz

46617
« Risposta #16505 il: 22 Lug 2021, 06:40 »
Uscito nuovo articolo sul nejm che misura la risposta dei vaccini pfizer e az contro varianti alpha e Delta:

- Pfizer: 94% vs alpha e 88% vs delta
- AZ: 74% vs alpha e 67% vs delta.

https://twitter.com/nejm/status/1417956297077661700?s=24

« Risposta #16506 il: 22 Lug 2021, 07:56 »
. Non leggo la notizia in sé ma i commenti. E' il trionfo di no vax e negazionisti di ogni risma. Tra le varie cose che si potrebbero dire, mi chiedo molti di loro da dove traggano la convinzione che le varianti siano causate dai vaccinati, così mi è sembrato di capire leggendo i loro post.

Fanno schifo.
Gli basta una vignetta con una didascalia di loro gradimento che credono a tutto.

Offline Blueline

*
5652
blog of life
« Risposta #16507 il: 22 Lug 2021, 08:41 »
Fanno schifo.
Gli basta una vignetta con una didascalia di loro gradimento che credono a tutto.
Concordo.
Ho comunque il sospetto che i caporioni novax sono i primi che si sono vaccinati.
« Risposta #16508 il: 22 Lug 2021, 09:07 »
Concordo.
Ho comunque il sospetto che i caporioni novax sono i primi che si sono vaccinati.

Quelli furbi di sicuro. Il resto so più capre delle capre.

« Risposta #16509 il: 22 Lug 2021, 09:52 »
Concordo.

Lascia perdere, stamattina incidentalmente abbiamo scoperto che uno del nostro ufficio non si è voluto fare il vaccino e siccome sta in stanza con un altro che stamattina è venuto in ufficio, rompeva i co.lioni che loro in due dentro una stanza non ci possono stare, che l'ufficio deve proteggerlo, allora se n'è andato a casa a fare smart working. Da prendere a calci.

EDIT
Dell'inter tra l'altro, uno che quando ci hanno rubato la qualificazione in CL mi ha detto "sì la Lazio forse ha avuto qualche torto ed è stata danneggiata, ma noi che ci entriamo, noi la qualificazione c'è la siamo meritata"

Offline Thorin

*
2820
« Risposta #16510 il: 22 Lug 2021, 10:04 »
Da qualche giorno mi capita di leggere su facebook post del Messaggero di Roma che riportano notizie legate alla pandemia. Non leggo la notizia in sé ma i commenti. E' il trionfo di no vax e negazionisti di ogni risma. Tra le varie cose che si potrebbero dire, mi chiedo molti di loro da dove traggano la convinzione che le varianti siano causate dai vaccinati, così mi è sembrato di capire leggendo i loro post.

Basano questa convinzione su un documento di Marzo 2020 ( https://www.epicentro.iss.it/en/coronavirus/sars-cov-2-immunization-who-europe-guidance ) del quale neanche sanno che è di Marzo 2020.
Lo so perchè ho dovuto discutere con uno di questi imbecilli.
« Risposta #16511 il: 22 Lug 2021, 10:10 »
Proprio ieri sulla mia home di FB mi è apparso un video riguardo questo tema. Di quelli soliti "noncielodicono!!!". Ecco, il protagonista era il figlio ottantenne di Di Bella...perché c'è pure il figlio di Di Bella a fare danni  :x
« Risposta #16512 il: 22 Lug 2021, 10:27 »
Proprio ieri sulla mia home di FB mi è apparso un video riguardo questo tema. Di quelli soliti "noncielodicono!!!". Ecco, il protagonista era il figlio ottantenne di Di Bella...perché c'è pure il figlio di Di Bella a fare danni  :x

Rajorajo ovviamente

Offline Thorin

*
2820
« Risposta #16513 il: 22 Lug 2021, 10:31 »
Rajorajo ovviamente

Ma sta radio non ha fatto abbastanza danni?

Offline naoko

9023
« Risposta #16514 il: 22 Lug 2021, 10:31 »
Del resto, con questi individui, molto più facile "frenare" le mascherine all'aperto che il contagio...

Variante Delta, il Lazio pensa alle mascherine all'aperto. Ma D'Amato frena

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/variante-delta-il-lazio-pensa-alle-mascherine-allaperto-ma-damato-frena/ar-AAMocdh

Dopo aver letto l'articolo mi pare di capire che i politici nostrani non rimetteranno l'obbligo della mascherina all'aperto neppure in autunno, nonostante il tasso di positività all'1,8.

Piccoli BoJo crescono: uno penserebbe subito a Salvini, invece pure a "sinistra"...

ma meno male. L'inutilità della mascherina all'aperto è conclamata. Del resto pensi che se ci fosse stato l'obbligo i [...] in giro per i festeggiamenti dell'italia tutti ammassati se la sarebbero messa?

Bisogna OBBLIGARE IL VACCINO e basta, questo serve. Purtroppo non lo possono obbligare, ma fare come la francia invece sì è doveroso.

Offline mr_steed

*
2899
« Risposta #16515 il: 22 Lug 2021, 10:44 »

Stessa cosa succede alla radio... Ma non da ilarioilario e simili, anche a Radio Rai: le telefonate e i messaggi che la mattina arrivano a Radio Anch'io, la trasmissione di Zanchini, sono in larga parte di questo tenore.

Riguardo il loro sostenere che siano i vaccinati e non i non vaccinati a "creare" le varianti è un classico della propaganda, ossia ribaltare una verità sostenendo sia vero l'esatto contrario: ribadendolo ogni 5 minuti e in ogni dove (commenti social e interventi radio) sperano di convincere le persone che non si informano, che purtroppo in Italia sono moltissime. Come la celebre frase di Goebbels riguardo la bugia ripetuta all'infinito che diventa una verità: ormai pare sia acclarato che non sia una sua frase ma, a furia di ripetere che fosse sua, alla fine per la massa è diventata realmente una frase di Goebbels.

A questo poi aggiungici i molti politici che "flirtano" di continuo con no-vax e negazionisti (non serve fare nomi, credo che li conosciamo tutti) che in qualche modo legittimano questo tipo di opionioni campate in aria e la frittata è fatta.

Personalmente sarei per l'abolizione della possibilità di commento degli articoli online: molta di questa gente sarebbe costretta a lavorare davvero in ufficio piuttosto che passare l'orario di lavoro a farci sapere il proprio pensiero su qualsiasi cosa venga pubblicata sul web.

ma meno male. L'inutilità della mascherina all'aperto è conclamata. Del resto pensi che se ci fosse stato l'obbligo i [...] in giro per i festeggiamenti dell'italia tutti ammassati se la sarebbero messa?

Bisogna OBBLIGARE IL VACCINO e basta, questo serve. Purtroppo non lo possono obbligare, ma fare come la francia invece sì è doveroso.

Totalmente d'accordo sull'obbligo al vaccino: io non penso che non si possa fare ma che non si voglia...  ad ogni modo andrebbe bene anche fare almeno come in Francia altrimenti non se ne esce... aolo che a me il governo invece sembra voglia fare più come in UK...

Riguardo la mascherina all'aperto... che l'inutilità sia conclamata lo dici tu: per me da ottobre, coi primi freddi, andrebbe rimessa... non ti scordare che quest'anno l'influenza è stata debellata grazie alle mascherine. Certo in assembramenti come quelli per la vittoria degli europei sarebbe stato impossibile far rispettare l'obbligo e pure per le zone di "movida" ci vorrebbero più controlli. Il problema grave è che se dai un dito alla gente, ossia gliela fai togliere all'aperto, molti poi si "scordano" di indossarla pure al chiuso: sai con quante persone dentro i supermercati con la mascherina abbassata ho dovuto litigare questa estate?

Offline naoko

9023
« Risposta #16516 il: 22 Lug 2021, 11:34 »

Riguardo la mascherina all'aperto... che l'inutilità sia conclamata lo dici tu: per me da ottobre, coi primi freddi, andrebbe rimessa... non ti scordare che quest'anno l'influenza è stata debellata grazie alle mascherine. Certo in assembramenti come quelli per la vittoria degli europei sarebbe stato impossibile far rispettare l'obbligo e pure per le zone di "movida" ci vorrebbero più controlli. Il problema grave è che se dai un dito alla gente, ossia gliela fai togliere all'aperto, molti poi si "scordano" di indossarla pure al chiuso: sai con quante persone dentro i supermercati con la mascherina abbassata ho dovuto litigare questa estate?

Ma proprio no. L'influenza è stata debellata dalla mascherina AL CHIUSO (mezzi pubblici, uffici, negozi, etc), dallo smart working, dalle limitazioni enormi che ci sono state (piscine e palestre chiuse, ristoranti chiusi, bar chiusi, centri commerciali chiusi nel we, negozi proprio chiusi in alcune zone etc), e dal fatto che la maggior parte delle persone a rischio, e non solo loro, sono entrati in panico e hanno fatto il vacicno antinfluenzale, non certo dalle mascherine all'aperto. La gente non è che si sputa se si vede per strada eh, tantomeno si lecca a vicenda o viene colto da un moto di amore verso il prossimo prende e lo bacia.

gli stronzi con la mascherina abbassata al chiuso ci stanno da sempre, forse adesso col caldo un po' di più.

Offline Baldrick

6302
« Risposta #16517 il: 22 Lug 2021, 11:49 »
Sulla mascherina all'aperto ha platealmente ragione naoko. Ciò non toglie che si può sempre scegliere di tenerla, e di tenerne una buona, in contesti in cui non ci si sente sicuri.

Offline mr_steed

*
2899
« Risposta #16518 il: 22 Lug 2021, 12:02 »
In realtà quasi tutti gli esperti (tranne zangrilli e affini) stanno chiedendo (inascoltati purtroppo, come in UK) di reintrodurre l'obbligo della mascherina anche all'aperto causa variante delta, però sicuramente avrete ragione voi...

Evidentemente non avete mai visto gente che si toglie la mascherina per starnutire o starnutisce/tossisce senza coprirsi la bocca in qualche modo: beati voi che nella vostra zona siete tutti educatissimi e rispettosi degli altri e quindi non esistono persone del genere. Nella mia farmacia invece durante la prima ondata un tizio appena entrato nel locale fece uno starnuto su tutti i prodotti esposti, senza minimamente scusarsi, neppure dopo le rimostranze dei titolari.

Per non parlare di chi fuma sul marciapiede fuori dai negozi in faccia alla gente che passa. In Turchia lo scorso inverno avevano anche proibito di fumare all'aperto...

Offline Blueline

*
5652
blog of life
« Risposta #16519 il: 22 Lug 2021, 12:07 »
Fatta la seconda dose poco fa :))

Nessn disturbo, come per la prima.