coronavirus

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jabot

*
2673
Re:coronavirus
« Risposta #16540 il: 23 Lug 2021, 11:43 »
E niente da fare...
Ieri pomeriggio seconda dose di AZ e anche stamattina febbre, non forte come la prima volta (che comunque con due tachipirine se n'era andata in giornata) ma comunque una rottura, e a me il vaccino antinflurnzale, per dire, non aveva mai dato problemi
Anche a me seconda dose Az meglio della prima, sparito tutto in meno di 1 giorno pero'.

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16541 il: 23 Lug 2021, 12:00 »

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16542 il: 23 Lug 2021, 12:18 »
A proposito di chi non si vuole vaccinare...

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/covid-il-vaccino-e-la-leggenda-della-monetina-ecco-i-perch%C3%A9-del-flop-tra-gli-under-30/ar-AAMsM9L

un estratto:

Sono tre le categorie di giovani riluttanti: la prima è quella di chi sottovaluta il virus, quelli che "è solo un'influenza banale, preferisco prendere una tachipirina". Poi c'è chi aspetta l'immunità di gregge e quindi gli altri che prendano l'iniziativa prima di lui. Quelli come Daniele, 21 anni, cameriere: "Sono pigro, ma prima o poi lo farò. Lavoro in un grande ristorante, vedo più di cento persone al giorno, se non l'ho preso finora, e non credo sia merito della mascherina, vuol dire che non lo prenderò. E comunque aspetto: fino a che non lo mettono obbligatorio, ed ho la possibilità di scegliere preferisco non farlo. Poi più passa il tempo, più cose si sanno su 'sti vaccini".

Ed infine c'è la terza quella dei "no vax complottisti" caduti preda delle bufale social. È la categoria più numerosa a quanto pare. Tra le teorie più fantasiose che circola a Roma in questo momento, c'è quella della monetina, che, dopo il vaccino, si attaccherebbe nel punto dell'inoculazione, attirata dai presunti metalli pesanti. Francesco, 20 anni racconta: "Quando mia madre ha fatto il vaccino, ho fatto il "test della monetina", e si è attaccata. Fa paura! Ho anche il video".




Hai postato qualche link o foto facebook? Perché visualizzo il post "vuoto"...

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16543 il: 23 Lug 2021, 12:25 »

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16544 il: 23 Lug 2021, 14:54 »
Per chi avesse a che fare con no-vax, no green pass e altre categorie propongo la lettura di questo articolo

https://www.rivistailmulino.it/a/il-green-pass-liberticida-una-difesa-liberale-del-certificato-vaccinale

e se non sono "analfabeti funzionali" potreste pure girarglielo  :=))

Facebook, aspetta ora metto twitter

https://twitter.com/BiologiScienza/status/1418511166100447235?s=20

Grazie vaz, ma purtroppo se clicco mi dice "qualcosa è andato storto"  :S

Sarà un problema del mio pc a questo punto: io non ho twitter, ma i post legati all'hashtag di supporto a Hysaj li vedevo...

Offline naoko

*****
9576
Re:coronavirus
« Risposta #16545 il: 23 Lug 2021, 16:42 »
eccolo qui:


"Quanto sono efficaci i vaccini? Ci proteggono dall'infezione O solo dalla malattia? Quanto? Funzionano contro la variante delta?
Tutte le risposte, in questa tabella."


le fonti sono qui.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:coronavirus
« Risposta #16546 il: 23 Lug 2021, 17:37 »
In pratica tra 6 mesi(durata della protezione del pfizer) ricominceranno le file per vaccinarsi?

Offline Baldrick

*****
8050
Re:coronavirus
« Risposta #16547 il: 23 Lug 2021, 18:09 »
Non ho capito bene la durata dell'efficacia di AZ: tre mesi dopo la prima dose. E dopo la seconda? Altri tre mesi?

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16548 il: 23 Lug 2021, 18:18 »
Fermi, sono dato fino ad ora. Non ci sono ancora sorveglianza a più di tot mesi dalla seconda perché la seconda è sempre stata posticipata

Offline Baldrick

*****
8050
Re:coronavirus
« Risposta #16549 il: 23 Lug 2021, 18:19 »
capito, grz

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16550 il: 23 Lug 2021, 18:21 »
Scusate l’italiano alla totti ma penso si sia capito il senso

Online cartesio

*****
22061
Re:coronavirus
« Risposta #16551 il: 23 Lug 2021, 18:22 »
Articolo in cui si considera anche l'efficacia dei vari vaccini contro le varianti.

https://www.yalemedicine.org/news/covid-19-vaccine-comparison

Offline mazzok

*****
6649
Re:coronavirus
« Risposta #16552 il: 23 Lug 2021, 23:52 »
Da mettere in conto anche le innumerevoli capocciate date perché ogni singola città francese cambia senso di sbaciucchiamento. Quindi se parti per sbaciucchiare prima la guancia destra e quello davanti a te inizia alla sua sinistra ti dai una capocciata da commozione cerebrale.

Sono sparite anche quelle interminabili sessioni di strette di mano in ufficio ?

Roba che facevi incetta di tutto.
Re:coronavirus
« Risposta #16553 il: 24 Lug 2021, 07:35 »
In pratica tra 6 mesi(durata della protezione del pfizer) ricominceranno le file per vaccinarsi?

Credo che qualche anticorpo sia stato prodotto nel frattempo.

Offline geddie

*
2303
Re:coronavirus
« Risposta #16554 il: 24 Lug 2021, 09:17 »
Vaz cosa si sa per la seconda vaccinazione? Cosa si prevede almeno, sara' efficace come la prima, di più, di meno? Parlo di quella che partirà ad ottobre, non della seconda dose.

Offline mr_steed

*
6293
Re:coronavirus
« Risposta #16555 il: 24 Lug 2021, 13:46 »
Non sapevo fosse la prima volta che un decreto Covid di natura sanitaria venisse approvato senza l'avallo dal Cts. Peraltro mi sembra che questa "contrarietà" dei medici stia passando completamente sotto silenzio mentre al contempo, come ormai da consolidata regola dei media italici più (eufemismo) "governisti", ssistiamo all'esaltazione abnorme del tocco "magico" di Draghi che, con la sola imposizione della sua conferenza stampa, ha convinto frotte di no vax, dubbiosi o solamente molto pigri a vaccinarsi, salvini compreso...

Green Pass, la rivolta de medici: "Folle concederlo con una sola dose. Favorisce la variante Delta"

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/green-pass-la-rivolta-de-medici-folle-concederlo-con-una-sola-dose-favorisce-la-variante-delta/ar-AAMvrIE

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16556 il: 24 Lug 2021, 16:15 »
uscito il report iss sull'efficacia dei vaccini

Re:coronavirus
« Risposta #16557 il: 24 Lug 2021, 17:09 »
Vaz, non lo capisco.

Offline vaz

*****
54603
Re:coronavirus
« Risposta #16558 il: 24 Lug 2021, 17:23 »
Sono i dati dell’efficacia della vaccinazione per classi d’età su vari punti: la positività al virus, le ospedalizzazioni, l’ingresso in TI e nei decessi.
Si vede come il completamento del percorso vaccinale abbia un ‘efficacia spaventosa nel prevenire i casi più bravi e tutto sommato anche l’infezione

Offline Baldrick

*****
8050
Re:coronavirus
« Risposta #16559 il: 24 Lug 2021, 17:56 »
Intanto però l'RT dichiarato è 1.3 (scenario peggiore preventivato dall'istituto di monitoraggio) mentre quello reale è già intorno all'1.8. Credo stiamo andando incontro a un bel muro, pur vaccinato non mi sento granché al riparo...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod