ah dopo che ti ho detto che le due bandiere nazista e nato sono inventate, rimane certo quello con il braccio teso, evidentemente sono nazionalisti fascistoidi che hanno preso il 2%, da noi i nazionalisti fascistoidi stanno al 27% , il restante 73% che dice? li accetta? non ci trova nulla di strano? vogliamo contare i fascisti col braccio teso nella curva nord della Lazio? il resto che dice? vuoi che ti pubblico le foto dei gruppi neonazisti russi? vuoi che ti pubblico le foto dei gruppetti paramilitari fascistoidi camuffati da scuole di arti marziali che esistevano in ucraina a Kharkiv (come in tutto il resto del mondo) i cui leader sono diventati leader delle cosiddette repubbliche del donbass? (prima di essere fatti fuori ovviamente e sostituiti da uomini dei servizi russi) Vogliamo parlare dell'organizzatore di tutto quello che è successo nel donbass, di Igor Girkin detto Strelkov, una specie di massacratore psicopatico del GRU che fa il lavoro sporco per putin ovunque, e che era anche in Serbia a fianco di Milosevic? Pazzesco mi sembrate ciechi con la i
Ok, ma parlami anche di questi, però
https://web.archive.org/web/20190730160616/https://www.neuropaimperium.com/azov-drops-by-the-milan-branch-of-casapound-italia/Tu parli dell'occidente, ma la differenza sostanziale è che da noi la destra parla e stop. In Ucraina è armata fino ai denti, forma un battaglione -regolarmente inquadrato nell'esercito- che si richiama apertamente ai collaborazionisti dei nazisti nella II guerra (che all'epoca la Russia avesse appena commesso porcate terrificanti in Ucraina non giustifica), combatte sul campo, si rende protagonista di episodi "sgradevoli" verso prigionieri e civili (mica lo dico solo io eh...), e tutto questo mentre il suo governo applaude.
Qui non è questione di bersi la propaganda russa. E' questione di paragonare le mele con le pere. Potrai dire "eh sì ma in occidente" quando la Germania avrà un reparto aereo intitolato a Goering o l'Italia avrà in servizio attivo un battaglione intitolato a Koch. Prima hai persone con idee politiche di destra più o meno estrema contro milizie di destra armate e combattenti, non è la stessa cosa manco per niente.
Sul resto, concordo con Aquila, è tutta una questione di imperialismi e zone di influenza. Il presidente ucraino è un pirla, conta zero che sia ebreo, musulmano o ortodosso. Si è venduto ai soldi americani
https://www.agi.it/estero/figlio_biden_ucraina_trump-6258228/news/2019-09-28/illudendosi che la Russia avrebbe fatto spallucce. E il conto lo pagheremo tutti, la sua gente in primis. Se la Russia avesse voluto l'Ucraina avrebbe potuto prendersela mentre c'era Trump, no? Se si muove adesso è perchè USA e NATO hanno alzato la posta con l'avallo dell'Ucraina.
Io Putin lo rispetto. So perfettamente che è pericoloso e assassino, ma almeno in mezzo a decine di politici a libro paga (noi italiani facciamo a gara a leccare culi in giro per il mondo in cambio di trenta denari) lui difende l'interesse del suo Paese. E come lui fanno tantissimi altri, non è questione di fare una politica imperialista. E' questione di fare ciò che è bene per sè.
La Merkel, per dire, ha pensato alla Germania e sticazzi della Grecia e dell'Italia. Sarkozy ha provato a estendere l'influenza francese in Libia. Erdogan in Siria e Mediterraneo. Xi in Asia. In USA è inconcepibile che un Presidente possa essere multilateralista o pacifista, il dominio USA va difeso sopra ogni cosa.
Solo in Italia pensare di avere una posizione politica internazionale non dettata da fuori è bestemmia. L'ultimo politico che ha mostrato gli attributi è stato Craxi a Sigonella, pensa te. Se adesso avessimo dei Politici al governo, freneremmo sulle sanzioni perchè tra l'Ucraina e la Russia all'economia italiana serve disperatamente l'amicizia con la Russia. Questo esige la ragion di Stato, almeno fino a quando sul campo non dovessero esserci massacri di civili o porcate intollerabili. Invece metteremo sanzioni, castreremo ulteriormente la nostra economia mentre quella russa ci sostituirà serenamente con prodotti cinesi, compreremo il gas americano che costa il doppio, non sposteremo una virgola sul terreno militare, ma penseremo di essere tanto furbi e democratici.