Aleksei Navalnij
Ieri ho guardato la "sessione del Consiglio di Sicurezza", questo raduno di codardi e ladri (mi pare che la nostra Fondazione Anticorruzione abbia fatto indagini sulla corruzione di ognuno di loro). E ho pensato allo stesso raduno di nomenklatura di deficienti del Politburo del Comitato Centrale del PCUS, che, allo stesso modo, per proprio capriccio, immaginandosi geopolitici alla "grande scacchiera", hanno deciso di mandare le truppe sovietiche in Afghanistan.
Il risultato è stato centinaia di migliaia di vittime, ferite a intere nazioni, le cui conseguenze sia noi che l'Afghanistan non riusciamo ancora superare, e l'emergenza di uno dei motivi chiave del crollo dell'URSS.
Quegli idioti del Politburo si sono coperti di un'ideologia bifronte. Questi imbecilli di Putin non hanno nemmeno un'ideologia - solo menzogne continue e manifeste. Non si preoccupano nemmeno di dare un minimo di credibilità al loro casus belli.
Entrambi hanno bisogno di una cosa: distogliere l'attenzione del popolo russo dai problemi reali - lo sviluppo dell'economia, l'aumento dei prezzi, l'illegalità regnante - e passarla al formato di "isteria imperiale. "
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che hai guardato il telegiornale sui canali federali? È l'unica cosa che guardo ora, e posso assicurarvi che non ci sono notizie sulla Russia lì. Letteralmente Dal primo all'ultimo pezzo, è Ucraina - USA - Europa.
La propaganda nuda non basta più ai ladri senili. Vogliono il sangue. Vogliono muoversi intorno alle figurine di carri armati su una mappa delle ostilità.
E così, il capo del Politburo del 21esimo secolo fa un discorso veramente folle. Naturalmente, Twitter ha dato la metafora più accurata: "È proprio come mio nonno che si ubriaca a una celebrazione di famiglia e infastidisce tutti con le sue storie su come funziona effettivamente la politica mondiale. »
Sarebbe divertente se il nonno ubriaco non fosse un uomo di 69 anni che detiene il potere in un paese con armi nucleari.
Sostituire "Ucraina" nel suo discorso con "Kazakistan", "Bielorussia", "Paesi baltici", "Azerbaigian", "Uzbekistan" e così via, anche includendo "Finlandia". E pensate a dove lo porterà il treno del pensiero geopolitico di questo nonno senile. Tutto questo finì molto male per tutti nel 1979. E finirà altrettanto male adesso. L'Afghanistan è stato distrutto, ma anche l'URSS ha ricevuto una ferita mortale.
Grazie a Putin, centinaia di cittadini ucraini e russi potrebbero morire ora, e in futuro, questo numero potrebbe raggiungere decine di migliaia. Sì, non permetterà all'Ucraina di svilupparsi, la trascinerà nella palude, ma la Russia pagherà lo stesso prezzo. Abbiamo tutto per uno sviluppo potente nel 21esimo secolo, dal petrolio ai cittadini istruiti, ma perderemo di nuovo denaro e sprecheremo la possibilità storica di una vita normale, ricca, per la guerra, la sporcizia, le bugie e il palazzo con le aquile dorate a Gelendzhik.
Putin e i suoi ladri senili del Consiglio di Sicurezza e della Russia Unita sono i nemici della Russia e della sua principale minaccia, non dell'Ucraina e non dell'Occidente. Putin uccide e vuole ucciderne di più. Il Cremlino ti rende più povero, non Washington. Non è a Londra che la politica economica viene condotta in modo tale che il costo minimo della vita di un pensionato sia raddoppiato, ma a Mosca.
Combattere per la Russia, per salvarla, significa lottare per la rimozione di Putin e dei suoi cleptocrati dal potere. Ma ora significa anche il banale "combattere per la pace".