Crisi ucraina

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Crisi ucraina
« Risposta #140 il: 24 Feb 2022, 08:57 »
Solidarietà alla popolazione Ucraina e a tutte quelle che pagheranno col loro sangue per gli stessi ignobili interessi.
Perché nelle loro guerre chi alla fine muore siamo noi.

Featuring Tozzi-Raf.

Offline Aquila1979

*
6699
Re:Crisi ucraina
« Risposta #141 il: 24 Feb 2022, 09:00 »
morire per kiev?

Offline radar

*****
9159
Re:Crisi ucraina
« Risposta #142 il: 24 Feb 2022, 09:03 »
Solidarietà alle vittime ucraine, con la speranza che quantomeno si smetta al più presto di sparare.

Detto questo, faccio presente che la questione delle mappe è e resterà insoluta perchè la carta di Mercatore continuerà ad essere la più usata in quanto è l'unica che rettifichi le lossodromie
Re:Crisi ucraina
« Risposta #143 il: 24 Feb 2022, 09:07 »
Solidarietà alle vittime ucraine, con la speranza che quantomeno si smetta al più presto di sparare.

Detto questo, faccio presente che la questione delle mappe è e resterà insoluta perchè la carta di Mercatore continuerà ad essere la più usata in quanto è l'unica che rettifichi le lossodromie

Esatto.

Offline Aquila1979

*
6699
Re:Crisi ucraina
« Risposta #144 il: 24 Feb 2022, 09:10 »
Solidarietà alle vittime ucraine, con la speranza che quantomeno si smetta al più presto di sparare.

Detto questo, faccio presente che la questione delle mappe è e resterà insoluta perchè la carta di Mercatore continuerà ad essere la più usata in quanto è l'unica che rettifichi le lossodromie

nel dubbio a soreta
Re:Crisi ucraina
« Risposta #145 il: 24 Feb 2022, 09:13 »
A me non interessa chi ha ragione chi ha torto i soldi i giacimenti la politica la nato comunismo capitalismo e tutto quello che volete, ma vedere in tv i bambini in braccio ai papà che scappano per ripararsi mi fa male, anche alla mia età. Che vergogna.

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Crisi ucraina
« Risposta #146 il: 24 Feb 2022, 09:16 »

Detto questo, faccio presente che la questione delle mappe è e resterà insoluta perchè la carta di Mercatore continuerà ad essere la più usata in quanto è l'unica che rettifichi le lossodromie

ma questo vale per le mappe di navigazione, non c'è ragione per adottare la stessa logica in quelle volte ad altri obiettivi (ad esempio quelle a scopo didattico)

Offline Thorin

*
3078
Re:Crisi ucraina
« Risposta #147 il: 24 Feb 2022, 09:16 »
A me non interessa chi ha ragione chi ha torto i soldi i giacimenti la politica la nato comunismo capitalismo e tutto quello che volete, ma vedere in tv i bambini in braccio ai papà che scappano per ripararsi mi fa male, anche alla mia età. Che vergogna.

Nella speranza che non tocchi a noi.
Perchè a questo punto della storia, parlare di chi ha ragione o torto è diventato pressochè inutile.

Offline radar

*****
9159
Re:Crisi ucraina
« Risposta #148 il: 24 Feb 2022, 09:22 »
ma questo vale per le mappe di navigazione, non c'è ragione per adottare la stessa logica in quelle volte ad altri obiettivi (ad esempio quelle a scopo didattico)

Io mi ricordo altre mappe, non di Mercatore, nelle mie lezioni di geografia ma il problema vero era ed è, dove porre il centro della mappa? Nell'Oceano Atlantico (versione Euro-Statunitense) o in quello Pacifico (versione preferita da cinesi e giapponesi) o in India?

Le mappe non sono neutrali, assolutamente no, il problema è che la Geografia non è più ritenuta una materia adatta ad un suo insegnamento stand-alone e quindi l'ignoranza apre la porta alla manipolazione
Re:Crisi ucraina
« Risposta #149 il: 24 Feb 2022, 09:32 »
Nella speranza che non tocchi a noi.
Perchè a questo punto della storia, parlare di chi ha ragione o torto è diventato pressochè inutile.

concordo
Re:Crisi ucraina
« Risposta #150 il: 24 Feb 2022, 09:41 »
Stamattina ho assistito ad uno scambio di mess vocali tra mia moglie e una sua carissima amica bloccata ad Odessa.

Lei, marito e tre bambini con le valigie pronte per uscire dal paese ma bloccati nelle loro case con esplosioni di bombe in lontananza e militari russi a bloccare le strade principali.
I bambini in lacrime e loro impotenti di fronte a tutto questo.

Anche mia moglie in lacrime.

Oggi un peso al centro del petto che non ve lo riesco a raccontare.

Offline Quintino

*
1136
Re:Crisi ucraina
« Risposta #151 il: 24 Feb 2022, 09:45 »
Ma tocca già a noi.

Offline Aquila1979

*
6699
Re:Crisi ucraina
« Risposta #152 il: 24 Feb 2022, 09:54 »
Le mappe non sono neutrali, assolutamente no

non lo sono mai state.
la pedagogia nazionale parte sempre dalla geografia e poi passa alla storia

Offline Gulp

*****
18449
Re:Crisi ucraina
« Risposta #153 il: 24 Feb 2022, 10:04 »
I militari russi a terra sono arrivati fino a Odessa?

Offline Latium

*
1373
Re:Crisi ucraina
« Risposta #154 il: 24 Feb 2022, 10:11 »
Un’altra nazione democratica e pacifica schiacciata nel sangue dal dittatore assassino di turno mentre noi beviamo il cappuccino e accompagniamo i figli a scuola. La storia non ha insegnato niente. Spero che lui e tutti quelli che lo sostengono e appoggiano, soprattutto quelli che tengono il culo a caldo in occidente a cominciare da quella merda di Salvini, della Lepen, della Meloni e tutti i neofascisti e neonazisti europei che lo appoggiano e ne sono finanziati, di soffrire dieci volte di più per tutta la loro miserabile vita, e a seguire tutti gli altri.

Parlare di Salvini-Meloni-(e nazifascismo???) augurando sofferenze 10 volte maggiori, in questo caso è totalmente fuori luogo.

Perdonami ma sei stato pessimo e ingiustificabile. Spero rettifichi quello che hai detto.

Piena solidarietà all’Ucraina e soprattutto ai civili costretti a scappare.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #155 il: 24 Feb 2022, 10:14 »
I militari russi a terra sono arrivati fino a Odessa?

Sì.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #156 il: 24 Feb 2022, 10:15 »
Voi non sapete cosa sia la paura se non avete mai contraddetto Putin.

Offline Laziolubov

*
4571
Re:Crisi ucraina
« Risposta #157 il: 24 Feb 2022, 10:19 »
Parlare di Salvini-Meloni-(e nazifascismo???) augurando sofferenze 10 volte maggiori, in questo caso è totalmente fuori luogo.

Perdonami ma sei stato pessimo e ingiustificabile. Spero rettifichi quello che hai detto.

Piena solidarietà all’Ucraina e soprattutto ai civili costretti a scappare.
sono anche le politiche di quelli a libro paga di putin nell'occidente che hanno convinto putin che in fondo avrebbe potuto fare quello che voleva, sono finanziati da lui e lo hanno sostenuto in tutti i modi. I bambini dei miei amici sono sotto le bombe, la vita di quelli che lo sostengono non sarà mai abbastanza miserabile per i miei gusti.

Offline Thorin

*
3078
Re:Crisi ucraina
« Risposta #158 il: 24 Feb 2022, 10:29 »
Ma tocca già a noi.

No, perdonami, ma no.
Credo che nessuno sano di mente in questo momento non stia provando paura per il futuro, ma stamattina non mi sono svegliato sotto le bombe, e pensare che quello che provo io sia minimamente paragonabile a quello che si prova ad Odessa è egocentrico oltre che ingiusto.

Offline Laziolubov

*
4571
Re:Crisi ucraina
« Risposta #159 il: 24 Feb 2022, 10:43 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod