Crisi ucraina

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Crisi ucraina
« Risposta #540 il: 26 Feb 2022, 21:22 »
Storie microscopiche:

conoscente russofona di città da sempre russofona a 30 chilometri dal confine russo, post su facebook personale quindi rivolto a centinaia di amici come lei:

"Io sono russofona e farò in modo che questa lingua non solo i miei nipoti non la parlino ma neanche la capiscano"

complimenti nano pedofilo hai riunito il "mondo russo"

Offline cartesio

*****
22059
Re:Crisi ucraina
« Risposta #541 il: 26 Feb 2022, 21:24 »
mentre la mappa delle basi russe fuori dai confini russi la trovi qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Russian_military_bases_abroad

Vedo che la Turchia è accerchiata da basi russe. Sul serio, non come la Russia da basi NATO.

poi viene quello militare (un missile che parte da lì potrebbe annullare la capacità di rispondere),

Inverosimile.

Offline V.Jugovic

*
266
Re:Crisi ucraina
« Risposta #542 il: 26 Feb 2022, 21:45 »
I segnali per un tavolo di pace ci sono stati ma come sede hanno proposto la Bielorussia.
Se c'è una cosa su cui non si può non essere d'accordo è che Putin è inaffidabile e se ne sono accorti tutti i presidenti con cui ha avuto colloqui in quest'ultimo mese.
la Russia aveva messo per iscritto 2 proposte, più o meno :
1) uscita della Nato da tutti i paesi dell'est Europa
2) Ucraina no nella NATO
La prima proposta vabbè irricevibile, ma sulla seconda ci si poteva lavorare, che ne so ok ma solo per 10 anni e voi nel frattempo restituite il Donbass all'Ucraina o creiamo là una zona demilitarizzata sotto il controllo di truppe ONU.
la risposta USA è stata secca : no e no.
Poi sarebbe Putin quello inaffidabile?
Re:Crisi ucraina
« Risposta #543 il: 26 Feb 2022, 21:53 »
si vero, difficile un'occupazione completa e duratura dell' Ucraina, credo che la strategia russa sia andare avanti in modo "soft" acquistando una posizione di forza e sperando che dall'altra parte prima o poi arrivino segnali per un tavolo di pace.
non credo che la Russia faccia affidamento sui soldi degli oligarchi per fare questa guerra, la speranza USA è che gli oligarchi incazzati per il blocco dei loro beni facciano un colpo di stato magari pagando qualche cecchino che piazza una pallottola in fronte a Putin.
Bah, io non ci conterei sulle pallottole. Putin è stato un militare e un funzionario del KGB, non so se ci rendiamo conto che è una sorta di demonio in grado di anticipare molte mosse anziché subirle.
Ricordo quando consultai una serie di documenti della CIA desecretati negli anni '80. Riguardavano i tentativi degli Stati Uniti di fare fuori Castro e ci provarono in tutti i modi. Si andava dal veleno nel dentifricio alle conchiglie esplosive piazzate dove andava a fare il bagno, addirittura ai sigari con l'esplosivo, roba da film di cassetta di serie Z. Non ci sono mai riusciti, perché Castro aveva una cintura di fedelissimi intorno a sé, servizi segreti che non avevano nulla da invidiare a nessuno, in un morso di isola tenuta per le palle da un embargo che l'ha ridotta alla fame. Anche Putin ha la sua cintura di sicurezza ed è molto più ampia di quella cubana, ne sono più che sicura, altrimenti sarebbe già morto. E per rispondere a LaFonte sul video (a proposito, stima incondizionata per i tuoi interventi), sinceramente io sono in malafede sempre quando si tratta di cose mostrate al mondo da parte di taluni personaggi che tendono ad avere controllo su tutto. Per me il video è stato mostrato di proposito, una ulteriore prova di chi comanda e, ritengo, purtroppo, che realmente i sottoposti di Putin impallidiscano, ma non solo in quell'occasione specifica, credo che sbianchino continuamente. 
Ah, aggiungo che penso alla Cina con una paura indicibile. Non so in quale post si diceva che gli Stati Uniti stimano che l'apparato bellico cinese abbia bisogno di cinque anni per essere temibile. Io credo proprio di no. Nessuno ha accesso a tali informazioni, ma un'idea di massima è possibile averla. Avete mai visto l'esercitazione congiunta delle forze armate russe e cinesi? Hanno ripreso a farle qualche anno fa, non ricordo bene quando. Beh, vi esorto a guardarle se volete finire di cagarvi sotto. Guardate i visi, i corpi, la perfezione degli schieramenti, sembra un'immensa coreografia inappuntabile di un balletto in sincrono. Una follia totale. Altro che la Cina non è pronta. La Cina va piano e speriamo continui così. Gli USA mi fanno meno paura.

Offline Thorin

*
3078
Re:Crisi ucraina
« Risposta #544 il: 26 Feb 2022, 21:55 »
Bombardato l'ospedale pediatrico a Kyiv.
Morto un bambino e feriti altri tre, ma i nazisti sono gli Ucraini.

Io sono un padre di famiglia ormai sulla quarantina e la mia forma fisica negli ultimi due anni è calata veramente a picco, ma mi ribolle talmente tanto il sangue che se fossi ucraino starei in strada col fucile in mano, come fece il mio bisnonno e come dovrebbe fare ogni uomo per difendere la sua famiglia dall'invasore.

Sensazione mia: l'Ucraina sarà il Vietnam della Russia.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #545 il: 26 Feb 2022, 21:57 »
si vero, difficile un'occupazione completa e duratura dell' Ucraina, credo che la strategia russa sia andare avanti in modo "soft" acquistando una posizione di forza e sperando che dall'altra parte prima o poi arrivino segnali per un tavolo di pace.
non credo che la Russia faccia affidamento sui soldi degli oligarchi per fare questa guerra, la speranza USA è che gli oligarchi incazzati per il blocco dei loro beni facciano un colpo di stato magari pagando qualche cecchino che piazza una pallottola in fronte a Putin.
Di sicuro i beni degli oligarchi che sono anche poco liquidi non servono per finanziare la guerra ma  quando  blocchi i beni dei 2000 russi più influenti che sono stimati in centinaia di miliardi  che supportano Putin e vivono tra la Russia e l’ovest quei 2000 ci possono mettere poco a fare fuori Putin una volta che i loro beni sono in pericolo . La Russia e’come un clan Mafioso di cui Putin ne e il boss  ma come in tutti I clan mafiosi quando il comportamenti del boss mette in pericolo l’organizzazione e I beni dei  capo regime il boss viene fatto fuori .
Re:Crisi ucraina
« Risposta #546 il: 26 Feb 2022, 21:57 »
la Russia aveva messo per iscritto 2 proposte, più o meno :
1) uscita della Nato da tutti i paesi dell'est Europa
2) Ucraina no nella NATO
La prima proposta vabbè irricevibile, ma sulla seconda ci si poteva lavorare, che ne so ok ma solo per 10 anni e voi nel frattempo restituite il Donbass all'Ucraina o creiamo là una zona demilitarizzata sotto il controllo di truppe ONU.
la risposta USA è stata secca : no e no.
Poi sarebbe Putin quello inaffidabile?
scusami eh, mi sono calmati e posso rientrare, senza polemica, è da quando hai scritto questo post che cerco, dove hai trovato queste proposte scritte? Io, veramente,  non le trovo!
 In compenso ho trovato questo, abbastanza aderente alla realtà.
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/speciale-russia-ucraina-nato-o-non-nato-33394
Re:Crisi ucraina
« Risposta #547 il: 26 Feb 2022, 22:09 »

Offline Laziolubov

*
4572
Re:Crisi ucraina
« Risposta #548 il: 26 Feb 2022, 22:11 »
la Russia aveva messo per iscritto 2 proposte, più o meno :
1) uscita della Nato da tutti i paesi dell'est Europa
2) Ucraina no nella NATO
La prima proposta vabbè irricevibile, ma sulla seconda ci si poteva lavorare, che ne so ok ma solo per 10 anni e voi nel frattempo restituite il Donbass all'Ucraina o creiamo là una zona demilitarizzata sotto il controllo di truppe ONU.
la risposta USA è stata secca : no e no.
Poi sarebbe Putin quello inaffidabile?

tu davvero stai credendo che putin ti dava il donbass con l'ONU e la moratoria NATO 10 anni?. Scusa ma mi sono scompisciato solo all'idea di ciascuna delle tre cose accettate da putin. Sei in buona fede ma vedo che non basta mai, non si riesce ancora a capire chi sia putin, ma roba di tre ordini di grandezza distanti. Poverino putin mente davvero in continuazione che quando dice una cosa vera nessuno gli crede: per lui e per la dottrina nazislava di Dughin l'Ucraina non esiste, punto. fine della discussione

Offline V.Jugovic

*
266
Re:Crisi ucraina
« Risposta #549 il: 26 Feb 2022, 22:21 »
Bah, io non ci conterei sulle pallottole. Putin è stato un militare e un funzionario del KGB, non so se ci rendiamo conto che è una sorta di demonio in grado di anticipare molte mosse anziché subirle.
sicuramente Putin è un bel figlio di....., altrimenti non si diventa ufficiali del KGB per di più inviato in una zona calda come era all'epoca la Germania dell'est.
Sulle possibilità che qualcuno lo faccia secco Vladimir, cito il film Il Padrino come ha fatto il mio amico Laziolubov in un post precedente, quando tutti gli dicono che è impossibile uccidere Hyman Roth, Michael Corleone risponde :
se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che si può uccidere chiunque.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Crisi ucraina
« Risposta #550 il: 26 Feb 2022, 22:24 »
Bombardato l'ospedale pediatrico a Kyiv.
Morto un bambino e feriti altri tre, ma i nazisti sono gli Ucraini.


Ma sta cosa chi l'ha detta oltre Putin?


Consiglio come aggiornamento dal fronte questa serie di podcast:

https://www.micromega.net/podcast-nicolosi-kiev-ucraina/

Valerio è un grande giornalista che conosco dai tempi della Sapienza.
Andato a Kiev non appena è iniziato l'attacco per testimoniare cosa sta accadendo.

Offline V.Jugovic

*
266
Re:Crisi ucraina
« Risposta #551 il: 26 Feb 2022, 22:27 »
scusami eh, mi sono calmati e posso rientrare, senza polemica, è da quando hai scritto questo post che cerco, dove hai trovato queste proposte scritte? Io, veramente,  non le trovo!
 In compenso ho trovato questo, abbastanza aderente alla realtà.
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/speciale-russia-ucraina-nato-o-non-nato-33394
sei stato "sfortunato"...., io questo l'ho trovato in 2 secondi, cerca meglio ne troverai altri 1000 .
https://www.ilgiornale.it/news/politica/pace-russa-diktat-nato-non-ci-ritiriamo-1996695.html

Offline mr_steed

*
6292
Re:Crisi ucraina
« Risposta #552 il: 26 Feb 2022, 22:31 »
Interessante articolo di Valentina Petrini, che andò nel Donbass nel 2017. Ci sono anche i link ai suoi reportage video dell'epoca...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/02/26/ucraina-nel-2017-ho-visto-il-donbass-occupato-dai-filorussi-a-loro-si-erano-uniti-anche-italiani/6507473/

Comunque, come dice la Petrini nell'articolo, Putin non vuole rifare l'Urss ma tornare ai confini dell'impero zarista...

Offline Baldrick

*****
8049
Re:Crisi ucraina
« Risposta #553 il: 26 Feb 2022, 22:36 »
Re:Crisi ucraina
« Risposta #554 il: 26 Feb 2022, 22:45 »
sei stato "sfortunato"...., io questo l'ho trovato in 2 secondi, cerca meglio ne troverai altri 1000 .
https://www.ilgiornale.it/news/politica/pace-russa-diktat-nato-non-ci-ritiriamo-1996695.html
non sono sfortunato, e che qui, senza interpretazioni, c'è scritto praticamente il contrario di ciò che tu hai, evidentemente, interpretato. Putin chiede alla nato, praticamente, di smilitalizzarsi ovunque lungo tutto il suo fronte orientale.
"La pace russa è un diktat". La Nato: "Non ci ritiriamo"
La Russia chiede pure di «non schierare missili terrestri a raggio corto e intermedio» sia fuori dal territorio nazionale che in patria, se questi minacciano l'altra parte, e di «evitare il dispiegamento di armi nucleari al di fuori del territorio nazionale», nonché «il rientro nei confini» di quanto già dislocato all'estero "
Un alto dirigente americano ha precisato che «siamo pronti a discutere, ma ci sono alcuni aspetti che i russi sanno essere inaccettabili».
Intanto funzionari della Nato, oltre a definire inaccettabile la richiesta di un potere di veto sui Paesi ora indipendenti che un tempo facevano parte dell'Unione Sovietica, hanno sottolineato la loro apertura a un dialogo diplomatico. Affermando tuttavia che qualsiasi colloquio dovrebbe includere anche i problemi di sicurezza dell'Alleanza Atlantica in merito al dispiegamento di missili russi, ai test satellitari e agli sforzi di disinformazione.



Con Questo ti sembra che la Russia abbia chiesto qualcosa di accettabile? Ovviamente i suoi missili intorno all' Europa Vanno bene... Bah...

Offline Thorin

*
3078
Re:Crisi ucraina
« Risposta #555 il: 26 Feb 2022, 22:50 »
Ma sta cosa chi l'ha detta oltre Putin?


Consiglio come aggiornamento dal fronte questa serie di podcast:

https://www.micromega.net/podcast-nicolosi-kiev-ucraina/

Valerio è un grande giornalista che conosco dai tempi della Sapienza.
Andato a Kiev non appena è iniziato l'attacco per testimoniare cosa sta accadendo.

Ma tu perché ti sei sentito chiamare in causa?
Battutacce a parte, te lo dico io che non ho mai fatto mistero di stimarti: l'impressione che dai mentre ti leggo è che tu ti stia spendendo per Putin, e veramente non capisco perché, dato che è agli antipodi dei tuoi ideali.
Poi l'impressione è sicuramente sbagliata, però insomma te l'ho detto.

Offline V.Jugovic

*
266
Re:Crisi ucraina
« Risposta #556 il: 26 Feb 2022, 22:55 »
non sono sfortunato, e che qui, senza interpretazioni, c'è scritto praticamente il contrario di ciò che tu hai, evidentemente, interpretato. Putin chiede alla nato, praticamente, di smilitalizzarsi ovunque lungo tutto il suo fronte orientale.
"La pace russa è un diktat". La Nato: "Non ci ritiriamo"
La Russia chiede pure di «non schierare missili terrestri a raggio corto e intermedio» sia fuori dal territorio nazionale che in patria, se questi minacciano l'altra parte, e di «evitare il dispiegamento di armi nucleari al di fuori del territorio nazionale», nonché «il rientro nei confini» di quanto già dislocato all'estero "
Un alto dirigente americano ha precisato che «siamo pronti a discutere, ma ci sono alcuni aspetti che i russi sanno essere inaccettabili».
Intanto funzionari della Nato, oltre a definire inaccettabile la richiesta di un potere di veto sui Paesi ora indipendenti che un tempo facevano parte dell'Unione Sovietica, hanno sottolineato la loro apertura a un dialogo diplomatico. Affermando tuttavia che qualsiasi colloquio dovrebbe includere anche i problemi di sicurezza dell'Alleanza Atlantica in merito al dispiegamento di missili russi, ai test satellitari e agli sforzi di disinformazione.



Con Questo ti sembra che la Russia abbia chiesto qualcosa di accettabile? Ovviamente i suoi missili intorno all' Europa Vanno bene... Bah...
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/ucraina_russia_cosa_succede_stati_uniti_cosa_fanno_notizie-6465621.html
al prossimo tuo dubbio su cosa voleva la Russia per evitare la crisi, passo ai disegnini.......

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Crisi ucraina
« Risposta #557 il: 26 Feb 2022, 22:56 »
 
Ma tu perché ti sei sentito chiamare in causa?
Battutacce a parte, te lo dico io che non ho mai fatto mistero di stimarti: l'impressione che dai mentre ti leggo è che tu ti stia spendendo per Putin, e veramente non capisco perché, dato che è agli antipodi dei tuoi ideali.
Poi l'impressione è sicuramente sbagliata, però insomma te l'ho detto.

Non mi sono sentito chiamato in causa io, penso che per l'ennesima volta viene detta una cosa che NESSUNO ha detto in tutta la discussione e francamente ha un po' stuccato.
Che senso ha rispondere polemicamente ad un argomento non utilizzato?

Significa che non se po discute, sto topic dovrebbe essere per alcuni un lungo elenco di "ucraina resisti" "daje ucraina" "pori ucraini" "brutti russi".
Ecco per me un topic così fa schifo al cazzo e serve ancora meno.
Visto che gli ucraini a Kiev non verranno a leggere LazioNet quindi manco il piacere a motivarli (altrimenti, giuro, l'avrei scritto pure io).

Il fatto che tu interpreti le mie parole come "spendermi per Putin" fa capire il livello di follia a cui si è arrivati nel non accettare proprio un terreno di discussione.
Nello schieramento in tifo non ci deve essere discussione ma solo tifo. Chi non tifa si sta spendendo per la controparte.

Letteralmente assurdo.
Uno degli effetti merdosi della guerra. Di ogni guerra eh, non solo di questa.

E infatti in passato so stato colluso coi terroristi di al qaeda, con Saddam, con l'Isis, so stato pure grillino. Putin me mancava.
Aggiungiamo una spilletta.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #558 il: 26 Feb 2022, 23:02 »
sicuramente Putin è un bel figlio di....., altrimenti non si diventa ufficiali del KGB per di più inviato in una zona calda come era all'epoca la Germania dell'est.
Sulle possibilità che qualcuno lo faccia secco Vladimir, cito il film Il Padrino come ha fatto il mio amico Laziolubov in un post precedente, quando tutti gli dicono che è impossibile uccidere Hyman Roth, Michael Corleone risponde :
se la storia ci ha insegnato qualcosa, è che si può uccidere chiunque.
Il Padrino parla di un microcosmo. Non so in quale tempo  e in quale contesto, un'associazione criminale, ancorché potente, possa paragonarsi ai poteri di uno Stato e ai poteri di chi lo governa. Forse in Italia con la contiguità della classe politica, ma l'Italia è un'anomalia, non fa testo. Magari in un libro, in un film, ma non è reale. Non è vero che si possa uccidere chiunque.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #559 il: 26 Feb 2022, 23:08 »
https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/ucraina_russia_cosa_succede_stati_uniti_cosa_fanno_notizie-6465621.html
al prossimo tuo dubbio su cosa voleva la Russia per evitare la crisi, passo ai disegnini.......
no, il disegnino te lo faccio io se ci sono problemi con l'italiano, dove è scritto che l'ucraina sarebbe entrata nella nato?... Anzi ti riporro quello che è successo dopo:
Macron convince Biden e Putin a vedersi, ma il Cremlino frena: "Incontro prematuro" ( 11 febbraio)
Ed ecco le parole di Putin il 7 febbraio:
"E se la Nato è davvero un’organizzazione pacifica, cosa c’è di male a farla tornare alla situazione del 1997? Ma sono riconoscente al presidente Macron per i suoi sforzi"
Prova ad interpretarle ora.... Ecco cosa voleva Putin. Una Russia che si allarghi cine era l'URSS, magari piacerebbe anche a te, non lo so, ma forse non piace a quei popoli che per decenni ne sono stati oppressi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod