Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
grazie, consiglio registrato e cestinato.
Quelli di Diritto e Giustizia so eletti? E sticazzi.
Pensa come sta messo male un pezzo consistente di società polacca, stiamo peggio che in Italia e ce ne vuole.
Di sicuro non attendibile manco per una ricetta di cucina.
Sarebbe come chiedere approfondimenti sul problema dei migranti o dello sviluppo economico a uno che vota Lega.
Eh però vota eh. Grazie Kappa, ora che l'hai specificato vedo tutto sotto una nuova luce.

perche se è votato può dire le più grandi bestialità.
A quel punto vale tutto, oh, è votato.
Ma infatti tu nel paragonare Putin, Duda o Morawiecki mica vai al merito, a cosa pensano in economia, diritti civili e sociali, modello di società a tendere. No, conta solo se sono votati.
A questo punto posso dirti che anche Putin è votato eh. Anzi, è votato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 12:51

e con grande seguito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
La notizia del giorno è che Zelensky pippa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
quelle strisce a me sembrano un riflesso però in effetti a vedere il video, a prescindere dalle strisce, sembrerebbe proprio in botta da merce.
:lol:

EDIT:

https://twitter.com/IneBackIversen/status/1515503877910540288

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Cmq ieri sera (forse perchè avevo la febbre) mi sono sparato.un'ora di Servo del Popolo.
Che alla fine oh: pure divertente, se non fosse che poi si è tramutato in realtà.
La serie è abbastanza manichea: ci sono i buoni (gli amici di Z) e tutti gli altri sono corrotti.
La dinamica democratica di governo e opposizione non è proprio rappresentata.

p.s. : Putin merda, a scanso di equivoci

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 14:09
quelle strisce a me sembrano un riflesso però in effetti a vedere il video, a prescindere dalle strisce, sembrerebbe proprio in botta da merce.
:lol:

EDIT:

https://twitter.com/IneBackIversen/status/1515503877910540288

Dai sta fatto come le bisce

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
che poi se si facesse una botta vista la situazione sarebbe pure la cosa meno grave di tutte le altre...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma infatti credo abbiano generato in me il primo momento di empatia da quando è iniziato il conflitto.
un po' come quando sui canali russi girano i post omofobi che ironizzano sull'omosessualità in Azov.

Certo, forse vista la tensione già propria della situazione in sé era meglio una sostanza rilassante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 14:42
ma infatti credo abbiano generato in me il primo momento di empatia da quando è iniziato il conflitto.
un po' come quando sui canali russi girano i post omofobi che ironizzano sull'omosessualità in Azov.

Certo, forse vista la tensione già propria della situazione in sé era meglio una sostanza rilassante.
Eh ma credo abbia bisogno di farsi non so quante ore sveglio consecutive...in quel caso darebbe i suoi frutti.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Apr 2022, 11:41
Per me Orsini, che pure sostiene molte tesi che comunque sono corrette, ultimamente anche perché sotto una grossa pressione, ha perso un po' di lucidità e tira fuori affermazioni un po' grottesche che fanno scadere il suo pensiero agli occhi dell'opinione pubblica. E non si tratta di nulla di nuovo è comunque un meccanismo messo in piedi per screditare le persone e i loro pensieri: si attaccano continuamente mettendoli sotto pressione e prima o poi la cacca la pestano inevitabilmente.
ma certo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma certo.

orsini è vittima del suo ego che fa provincia

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila1979 il 19 Apr 2022, 14:53
Che abbia un ego smisurato è indubbio. Però anche questo rientra nelle dinamiche televisive. Un po' come i virologi che all'inizio ovviamente davano pareri sensati e alla fine venivano chiamati anche per discutere dell'inflazione sulle materie prime.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 12:51
grazie, consiglio registrato e cestinato.
Quelli di Diritto e Giustizia so eletti? E sticazzi.
Pensa come sta messo male un pezzo consistente di società polacca, stiamo peggio che in Italia e ce ne vuole.
Di sicuro non attendibile manco per una ricetta di cucina.
Sarebbe come chiedere approfondimenti sul problema dei migranti o dello sviluppo economico a uno che vota Lega.
Eh però vota eh. Grazie Kappa, ora che l'hai specificato vedo tutto sotto una nuova luce.

perche se è votato può dire le più grandi bestialità.
A quel punto vale tutto, oh, è votato.
Ma infatti tu nel paragonare Putin, Duda o Morawiecki mica vai al merito, a cosa pensano in economia, diritti civili e sociali, modello di società a tendere. No, conta solo se sono votati.
Figo, io ti dico di andarci piano con i giudizi, perché è difficile giudicare un paese che non è il tuo, e tu perculi sul "votato", in cui volevo solo sottolineare che se c'è un sistema democratico e determinati personaggi vengono votati, tocca confrontarcisi, non dire che sono tutti delle merde e risolto il problema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
da nessuna parte basta dire che sono delle merde e risolvi il problema.
Certo che c'è un problema enorme.
Come c'è in russia eh, perché purtroppo Putin in russia il consenso ce l'ha eccome.
E pure lì non penso si risolva dipingendolo come un orco.

Per me sono tutti delle merde, chi vota lega, chi vota Diritto e Giustizia, chi vota Putin.
é il peggio della società europea odierna.
In larga parte è l'europa invecchiata e incattivita, zavorre che peggiorano il nostro mondo demograficamente sempre più vecchio, socialmente sempre più spaesato, dunque più impaurito.
I sovranismi contemporanei sono un tentativo compatibile al sistema di risposta alla paura per il futuro prossimo. In particolare nei piccoli centri.
Non è un caso che dall'Italia all'Ucraina passando per la Francia questa gente stravince nei piccoli centri e straperde nelle grandi città. In tutte le grandi città.
Io lo vedo bene venendo da una grande città e abitando da anni in un piccolissimo centro.

Certo che è tutto dannatamente più complicato, non penso mica di risolvere su LazioNet, nessuno dei problemi che qui affrontiamo.
Dico semplicemente che personalmente non ritengo di combattere a favore di nessuno di questi.
Mi fanno tutti schifo e spero il peggio per ognuno di loro.
Io posso limitarmi a capire come aiutare la popolazione in fuga capendo come si può organizzare accoglienza oppure organizzare carovane che portino roba.
Per il resto, ad oggi, in questo scenario (intendo anche il nostro al di là del conflitto) non vedo forza politica a cui rivolgermi o di cui sentirmi parte.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Aquila1979 il 19 Apr 2022, 14:53

sarà pure egocentrico, ma, ripeto, la prima volta che è stato massacrato e messo alla gogna per aver detto la sua non aveva ancora raggiunto certi picchi.
è sempre preferibile non prestare il fianco e non eccedere in comportamenti eccessivi, per non dare alibi ai detrattori. ma quando penso che hanno offeso pure Canfora, che quanto a modi me pare una mummia, credo che il ragionamento non valga molto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2022, 16:05
é il peggio della società europea odierna

qual è il meglio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
bella domanda, pur essendo diversi da me come modo di ragionare ti direi le piazze di studenti per il clima. La tanto odiata Greta.
E le piazze femministe, tra cui proprio quelle polacche. Che proprio per la loro forza in potenza vengono ridotte a discussioni miserrime su asterischi e declinazioni.
ma attenzione, non sono loro a proporle in forma miserrima, sono gli editoriali dei gramellini e dei Della Loggia a farceli diventare. Insomma è colpa dei cazzi intirizziti dei borghesotti attempati che non capiscono una mazza di niente, manco di come si attraversa una strada, eppure fanno gli editorialisti nazionali.

Ecco, questo è il meglio di un'Europa che avrebbe bisogno di tre cose per poter svilupparsi unitariamente: unità fiscale, abbozzo di welfare unitario (magari non la previdenza, impensabile, ma l'assistenza), standard retributivo europeo (che è  un qualcosa di più accurato di salari minimi uguali)

https://www.economiaepolitica.it/primo-piano/uno-standard-retributivo-per-tenere-unita-leuropa/

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questa è Repubblica, non il primate nazionale, che intervista un comandante di Azov.
E ci chiediamo pure se e perché gente del genere (assieme ai governi del patto di visegrad) potrebbe essere pericolosa per l'Europa?
Davvero tocca spiegare l'enorme pericolo politico a fare passare gente del genere?
(Che sta già passando, visto il megafono acritico che oggi trovano sui giornali liberali)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stavo leggendo un bel saggio di EP Thompson, the poverty of theory, e in un passaggio mi ha ricordato un pezzo di discussione in questo topic sul concetto di verità storica e la demarcazione con le scienze naturali.
Questo perché Popper - che a livello epistemologico di danni ne ha fatti parecchi - è stato proprio quello che volendo attaccare marxismo e psicoanalisi ha ridotto tutto quel che non rispondesse al metodo scientifico a "punti di vista", senza minimamente riconosce le modalità operative delle altre discipline

Thompson risponde così:
Popper shows the greater curiosity and therefore his objection deserve the courtesy of some reply; but his repeated confusion between procedures in the experimental sciences and in the historical discipline, and between the different kind of knowledge which eventuate, defeat his enquiry.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur.

Discussione precedente - Discussione successiva