Citazione di: Davy_Jones il 21 Set 2022, 13:05
dunque: la "novorossiya storica" va dal dnestr (quindi oltre a odessa include la transnistria) al bacino del donets e a nord fino a dnipropetrovsk. fonte: un mio collega russo, e comunque le mappe della "novorossiya storica" sono facilmente reperibili in rete. quindi kharkov non ne fa parte (nikolaev si, era implicito in quello che ho scritto ma se ti fa sentire bene hai fatto benissimo a ribadirlo; scrivere alternando maiuscole e minuscole a volte non basta a sostenere la propria autostima). questo ovviamente non implica che i russi non prenderanno anche kharkov. forse (nota: "forse" e' una parola chiave per tutto quello che segue) pero' spiega perche' finora hanno trattato l'oblast di kharkov in modo diverso dagli altri. magari vogliono prendere pure quello ma non adesso. nota che anche prima ho parlato di oblast, non di citta'; la citta' non c'entra nulla. quindi la frase "E Kharkiv non l'hanno mai realmente presa" era inutile. consiglio: lascia perdere quello che secondo te "voglio cercare di far vedere". concentrati su cose che sono piu' nelle tue corde, tipo appunto le percentuali con cui passeranno i referendum per l'annessione dell'oblast di kherson alla russia o la speranza che nell'oblast di kaliningrad facciano un referendum online per l'annessione alla polonia. cose molto interessanti. dunque, dicevi?
Hanno il controllo di tutto l'oblast di Kherson? di Donetsk? di Lugansk? di Zaporizzhia?
Non città come mi fai notare, ma oblast come dici tu.
Kharkiv l'ho citata perché ovviamente il controllo dell'oblast passa sorpattutto dalla presa del capoluogo e relativo impossessamento degli organi governativi locali.
Adesso inizi anche a mettere di mezzo la Trasnistria, quando centinaia di post fa lo dicevamo in molti che era il prossimo obiettivo ma ovviamente erano i regimi occidentali a inculcarci l'idea di una RF che voleva spingersi fino ai confini UE. Ma sicuramente tu inizi a metterla in mezzo co la novorossya (che io citaì mesi orsono prendendomi i sberleffi di buona parte del forum) perché hai capito che ciò che si diceva mesi orsono era vero.
Cmq lasciamo perde, hai ragione tu:
si sono ritirati da Kyev, da Kharkiv, da Sumy, da Cernihiv come mossa tattica di altissimo grado militare. E qui ce l'hanno venduta come loro sconfitta.
Dobbiamo farcene una ragione: noi occidentali viviamo in un regime che ci impone le proprie idee.
Giusto?
Sto aprendo gli occhi grazie a te....
E se te puoi sparare cazzate su "foto costruite ad arte mettendo Erdogan a capotavola", io non posso sparare cazzate come "referendum oblast kaliningrad"?
Ah, il fantomatico amico russo che ti dà ragione...
Io ne ho una decina di amici russi, solo uno è d'accordo con "l'operazione militare speciale" gli altri lo hanno preso a male parole e lo invitano ogni 3x2 a prendere un fottuto aereo e tornarsene tra le braccia di Putin, disposti pure a pagarglielo sto volo, se gli piace così tanto. Ovviamente se ne guarda bene dal farlo.
E' stato emerginato dagli stessi connazionali e li apostrofà con "vedete?io sò russo e mi state emarginando, volete che noi russi scompariamo, l'occidente vuole sterminarci" detto a connazionali russi eh....
Al tuo amico russo, se è d'accordo, digli di tornare a casa soprattutto a dare una mano a stì pori ragazzi lasciati da soli a sconfigge il nazismo imperante. Se sta in RF, che aspetta ad andare sul fronte? non credo che Putin glielo vieti....O fa il frocio col culo degli altri?