DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???

0 Utenti e 56 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sante93

*
1874
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #20 il: 28 Ott 2021, 15:22 »
1) Il ddl Zan ERA una "cosa seria". Ma tu non puoi capirlo perché oltre a non trovarti in quella condizione non riesci ad avere la minima empatia

ma soprattutto

2) perché la democrazia è una sostanza, non una forma. è la possibilità individuale e collettiva di un'agency, non una procedura decisionale.
ma anche questo te e quelli come te non riusciranno mai a capirlo e lo dimostrate ogni volta che aprite
bocca.

Non capisco perché mi attacchi in questo modo visto che ho solo espresso un concetto diverso dal tuo.
Spero che i moderatori prendano nota e non agiscano solo verso i nuovi utenti come purtroppo vedo fare spesso.

Comunque spiegami una cosa, ma in Italia è vietato lavorare, studiare o votare a chi è LGBT+?
C'è davvero tutta questa discriminazione?
O è solo una battaglia politically correct di facciata?

Online FatDanny

*****
37142
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #21 il: 28 Ott 2021, 15:24 »
non ti ho attaccato, ho contestato un dato di fatto che tu stesso confermi con questo tuo secondo post, in cui non ti rendi nemmeno conto in che termini ci sia una discriminazione concreta.
Come detto non sai, non ne hai idea né riesci a mostrare empatia.
Mi spiace per te.

Offline Sante93

*
1874
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #22 il: 28 Ott 2021, 15:25 »
Sei vergognoso, spero ti caccino al più presto.
Eccone un'altro.
Ho molta più empatia io di molti voi a quanto vedo.
Oltretutto è un argomento che mi tocca in qualche maniera, quindi scendete dal piedistallo please.

Offline Sante93

*
1874
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #23 il: 28 Ott 2021, 15:26 »
non ti ho attaccato, ho contestato un dato di fatto che tu stesso confermi con questo tuo secondo post, in cui non ti rendi nemmeno conto in che termini ci sia una discriminazione concreta.
Come detto non sai, non ne hai idea né riesci a mostrare empatia.
Mi spiace per te.
Però non hai risposto alle mie domande ;)

Online FatDanny

*****
37142
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #24 il: 28 Ott 2021, 15:35 »
perché le tue domande sono francamente ridicole, senza offesa.
Perché le discriminazioni esistono solo nel lavorare, studiare o votare?
Se lavori, studi e voti in automatico la discriminazione non esiste?

Per me è come se avessi chiesto "perché, i gay non sono liberi di mangiare la carbonara?"
Paro paro.

Ma forse non hai fatto le domande giuste, quelle sulle discriminazioni, perché su quelle sei d'accordo.
Altrimenti sarebbe evidente, palese, clamorosamente chiaro in tutti gli aspetti della vita quotidiana e di coppia in cui c'è discriminazione.

Il ddl Zan non interveniva su tanti di essi, che pure si spera verranno un domani normati, come le adozioni.
Interviene però su altri, soprattutto nei piccoli aspetti della vita quotidiana in cui vengono discriminati.
Può essere l'affitto di una casa o di una stanza, può essere un modo di passeggiare insieme e manifestare affettività. Piccole cose di cui tu manco ti rendi conto.


Ma comunque in generale si, vogliamo permettere che i gay, le lesbiche e i trans possano adottare e sposarsi, così da fottere il cervello dei bambini e farli crescere con la confusione gender che darà il via alla jihad contro l'europa bianca, eterosessuale e cristiana, imponendo all'intero mondo una società genderfluid in cui non esisteranno più maschi e femmine, perché chi si ritiene tale verrà deportato in campi di rieducazione sessuale nel molisano, dove attraverso microchip impiantati impareranno come sviluppare il reciproco erotismo non rivolto alla procreazione, preferibilmente blasfemo, sotto le due grandi autorità di Autorità 1 e Autorità 2.
La lingua ufficiale sarà il barese stretto, le mutande saranno vietate e l'italiano sarà storpiato attravero simboli neutri di cui oggi non immaginate nemmeno l'esistenza.

Offline Sante93

*
1874
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #25 il: 28 Ott 2021, 15:43 »
Per me è come se avessi chiesto "perché, i gay non sono liberi di mangiare la carbonara?"
Paro paro.

E quelli che si sentono discriminati perché la carbonara al ristorante non gliela fanno con la pancetta?

Ma comunque in generale si, vogliamo permettere che i gay, le lesbiche e i trans possano adottare
Ai single continua a non pensare nessuno. Perché in Italia ad un single, che può permetterselo, non è permesso adottare?
A loro non ci pensa nessuno?
Anche questa è discriminazione.

Online FatDanny

*****
37142
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #26 il: 28 Ott 2021, 15:48 »
la differenza è che in questo caso la discriminazione si concretizza con una fracassata di botte, col fatto che magari non ti affittano una stanza (vallo a dimostrare, accollati una causa, che la ragione è proprio quella), con seri problemi nella ricerca di lavoro soprattutto se non sei semplicemente gay - cosa non necessariamente visibile - ma trans.
te ce vorrei vedè a quel punto a fare sti esempi e sostenere che in fin dei conti non c'è tutta sta discriminazione. Trovalo un lavoro durante il percorso di transizione, vedi che te rispondono.


Ai single non pensa nessuno, così come ai suricata e alle piante grasse.
Ad ogni modo certo, anche l'impossibilità di adozione per i single è un qualcosa di obsoleto e anacronistico, ma, ad oggi eh, io non ho visto nessuno essere pestato a sangue perché single, non ho letto da nessuna parte "non si affitta a single" né persone a cui veniva rifiutato un lavoro perché single.
Quindi de che stai a parlà?

Offline Rorschach

*****
12833
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #27 il: 28 Ott 2021, 15:58 »
Quindi de che stai a parlà?

de cazzate

Offline Sante93

*
1874
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #28 il: 28 Ott 2021, 15:59 »
non ho letto da nessuna parte "non si affitta a single" né persone a cui veniva rifiutato un lavoro perché single.
Quindi de che stai a parlà?
C'è però chi affitta solo a professionisti o non affitta agli studenti.
Come vedi c'è un po' di discriminazione ovunque.

Offline arturo

*****
14739
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #29 il: 28 Ott 2021, 16:02 »
Mamma mia, che squallore.

Online FatDanny

*****
37142
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #30 il: 28 Ott 2021, 16:04 »
C'è però chi affitta solo a professionisti o non affitta agli studenti.
Come vedi c'è un po' di discriminazione ovunque.

guarda, stai perfettamente spiegando la situazione a chiunque legga.
Non serve che io aggiunga altro, uno legge il nostro confronto e capisce perfettamente perché se passa una cosa è un avanzamento della democrazia e se vince l'altra avanza la barbarie.
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #31 il: 28 Ott 2021, 16:21 »
Certo, ma erano (sono) governi tecnici nati con finalità precise e compiti circoscritti. Anche se riconosco che quello Draghi, nato sulla carta per gestire la pandemia, ha allargato di molto il suo orizzonte.

Ma perché il governo lega-5s era un governo presentato come tale prima delle elezioni?

Anni di "governo non  votato da nessuno" solo quando nel governo post-elettorale non c'è la Lega ci hanno fatto perdere il senso della realtà?
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #32 il: 28 Ott 2021, 16:44 »
Ma perché il governo lega-5s era un governo presentato come tale prima delle elezioni?

Anni di "governo non  votato da nessuno" solo quando nel governo post-elettorale non c'è la Lega ci hanno fatto perdere il senso della realtà?

Leggo di fretta e mi scuso subito se non ho compreso il senso del tuo post.
Sebbene il governo Lega-M5S sia nato in sede parlamentare, era ampiamente prevedibile che l'allora prima forza, come emergeva da tutti i sondaggi, avrebbe avuto la necessità di fare alleanze pur di governare. Considerata la sua genesi e la sua composizione, fu un governo politico a tutti gli effetti con misure poi condensate del famigerato contratto di governo.

Ad ogni modo, per tornare in tema, le scene di giubilo viste in Senato sono vergognose. E le parole della Boschi sono di una ipocrisia senza limiti.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #33 il: 28 Ott 2021, 17:16 »
Personalmente un po' di torto per questa catastrofe la do anche al PD.
Voglio dire, la politica è l'arte del compromesso.
Se tu ti metti lì sul piedistallo a dire che la legge va fatta così e basta e che chi non la vota è un uomo del paleolitico, poi è normale che te la pigli in saccoccia.
Solo che in questo caso quelli che se la sono pigliata in saccoccia sono i LGBT e non il PD.
Si poteva procedere con una formulazione un po' diversa, accogliendo in parte le motivazioni della destra e poi cercare di approvare il resto successivamente.
Si fa politica anche così. Mi sembra che sui soldi alla fine si mettono sempre d'accordo.
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #34 il: 28 Ott 2021, 17:26 »
Chi non l'ha votata E' un uomo del paleolitico.
Anzi, pure più vecchio.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #35 il: 28 Ott 2021, 17:40 »
Chi non l'ha votata E' un uomo del paleolitico.
Anzi, pure più vecchio.
Ho capito.
Ma siccome tu sai chi hai di fronte cerchi un compromesso che avrebbe comunque portato dei vantaggi  invece di tentare di portare a casa l'intero pacchetto e poi ritrovarti con un pugno di mosche.
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #36 il: 28 Ott 2021, 17:50 »
Ho capito.
Ma siccome tu sai chi hai di fronte cerchi un compromesso che avrebbe comunque portato dei vantaggi  invece di tentare di portare a casa l'intero pacchetto e poi ritrovarti con un pugno di mosche.

Questo però presuppone la buonafede dell'altra parte. Io nutro dei dubbi che ci fosse. Fermo restando che la compattezza del PD non è così scontata, perlomeno sul tema di cui discutiamo, io avrei cercato sponde nell'ala di FI che va da Vito a Carfagna. Probabilmente sarebbe stato una strategia perdente, ma non provarci neppure lo trovo colpevole. Ciò non toglie che, ripeto, l'ipocrisia dei renziani la trovo squallida vista la delicatezza del tema.
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #37 il: 28 Ott 2021, 17:53 »
Da 43 anni leggo compromesso e sento odore di vaselina .

La legge accorciava i tempi della Storia .

Niente .

Questo paese di merda continua a guardare al passato .

Sono vecchi . Paleolitici .

Magari la sars 3 aiutera' .

Offline trax_2400

*****
17766
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #38 il: 28 Ott 2021, 17:58 »
Questo però presuppone la buonafede dell'altra parte. Io nutro dei dubbi che ci fosse. Fermo restando che la compattezza del PD non è così scontata, perlomeno sul tema di cui discutiamo, io avrei cercato sponde nell'ala di FI che va da Vito a Carfagna. Probabilmente sarebbe stato una strategia perdente, ma non provarci neppure lo trovo colpevole. Ciò non toglie che, ripeto, l'ipocrisia dei renziani la trovo squallida vista la delicatezza del tema.
Sulla probabile malafede dell'altra parte probabilmente hai ragione.
Così però sei andato a finire contro un muro.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:DDL Zan affossato! Avremo mai una legge contro l’omotransfobia???
« Risposta #39 il: 28 Ott 2021, 18:03 »
Da 43 anni leggo compromesso e sento odore di vaselina .

La legge accorciava i tempi della Storia .

Niente .

Questo paese di merda continua a guardare al passato .

Sono vecchi . Paleolitici .

Magari la sars 3 aiutera' .
Mah ... secondo me passi avanti se ne sono fatti, anche se lentamente.
Tra l'altro non darei per scontato che il Paese sia ormai più  avanti.
Se si votasse il DL ZAN e poi si facesse un referendum abrogativo, non so chi vincerebbe.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod