La più grave sospensione della democrazia in Europa

Aperto da FatDanny, 21 Lug 2023, 13:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Sono già passati 22 anni. Eppure la sensazione di CS che ti brucia i bronchi ancora la ricordo in modo vivido. Quella puzza che non se ne va più dai vestiti.
E il sangue. E i bomboni. E le corse. E le botte, date e prese (soprattutto prese). La signora che ti butta l'acqua dal balcone. E chi ti apre il portone per salvarti da quei pazzi invasati cocainomani in divisa. E le fiamme, il fumo. Il padre della mia ragazza di allora, un pacifico cinquantenne, col volto sfigurato dalla rabbia che se la prende con un commissariato di zona per quel che stavano facendo i suddetti cocainomani.
E Carlo. Soprattutto Carlo.

Sono passati 22 anni e nessuno di noi ha dimenticato.

Il problema è ciò che è passato come ricordo.
I pazzi violenti che volevano mettere a ferro e fuoco la città. I Black block. Gli "eccessi" giustificabili della polizia.
Ecco perché ha senso copiare e incollare questo articolo. Copiare e incollare.
Sempre. Ogni anno.
Perché la memoria è un terreno di contesa. Ancora oggi. Questa è una barricata che non va abbandonata.
Mai.

https://web.archive.org/web/20230529031203/https://www.wumingfoundation.com/giap/2012/07/tu-che-straparli-di-carlo-giuliani-conosci-lorrore-di-piazza-alimonda/




vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
In ogni caso, nessun rimorso.

Grazie a chi c'era, un bacio a chi non c'è più.

Sdegno per chi ha calpestato, ucciso e avallato.


MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Solidarietà e gratitudine a chi c'era, un bacio a chi non c'è più, abbracci ai suoi cari.

(non c'ero ma avrei dovuto esserci)




La seconda potenza di quel periodo, l'unica in grado di contrastare il governo USA, l'opinione pubblica internazionale, fatta anche da molti statunitensi, fu sconfitta così, con pestaggi, torture, minacce, omicidi, e con l'avallo di governi, media e tanta brava gente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.796
Registrato

Per me é stata un´epifania. Avrei dovuto esserci e sarei finito quasi sicuramente alla Diaz.

Non so se definire l´infortunio del mio amico "fortuna" o "sfortuna". Fatto sta che da allora inizia il viaggio nella radicalitá. Non c´era alcun compromesso possibile con lo stato assassino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva