E' morta Nadia Toffa

0 Utenti e 107 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
E' morta Nadia Toffa
« il: 13 Ago 2019, 09:46 »
«Niente per noi sarà più come prima, ciao Nadia». Con queste poche parole affidate a Twitter, la redazione della Iene ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto leggere. Nadia Toffa, la giovane inviata e poi conduttrice della trasmissione, è morta. Aveva 40 anni e da tempo lottava contro il cancro. Su Facebook, sempre l’account della trasmissione ha scritto: «Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi. Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta: il cancro. E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare ad essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima».

Credevo si fosse ripresa, che stesse migliorando e invece ....
Che brutto male il cancro.

Riposa in pace cara Nadia!


Offline cippolo

*
3932
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #1 il: 13 Ago 2019, 12:19 »
Mi dispiace veramente.  Hai lottato sempre con uno splendido  sorriso. Ciao Nadia riposa in pace
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #2 il: 13 Ago 2019, 12:35 »
Meritava di vincere.

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #3 il: 13 Ago 2019, 13:10 »
Cioè, chi merita di perdere?
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #4 il: 13 Ago 2019, 13:14 »
Chiedo a voi perché magari qua dentro c'è qualche dottore scienziato ricercatore ecc
Ma qualcuno attualmente riesce a guarire da questo male?
Nadia R.I.P.

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #5 il: 13 Ago 2019, 13:18 »
Certo che si guarisce, sempre di più. Con tassi diversi da tumore a tumore.
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #6 il: 13 Ago 2019, 14:44 »
Cioè, chi merita di perdere?

Non credo di aver scritto questo.
Non in questo momento della mia vita. Con ancora addosso l’odore dell’incenso.
Fai er piacere
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #7 il: 13 Ago 2019, 15:04 »
Con tutto il rispetto, a me non piace proprio la metafora della battaglia. La trovo sbagliata. Non è una battaglia. Chi non ce la fa non merita pure l'appellativo di perdente. D'altro canto chi ce la fa non è più forte o più coraggioso, ma deve l'esito ad una buona fibra ed alla cura giusta, oltre che alla fortuna di aver preso per tempo la malattia.
Chi affronta questa battaglia meriterebbe sempre di vincere, eppure spesso non succede.

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #8 il: 13 Ago 2019, 15:26 »
Chiedo scusa per avere urtato la sensibilità. Mi sembrava, senza ironia, che si potesse stilare una classifica di chi merita e chi no. Avevo capito male, chiedo ancora scusa.

Anch'io detesto la retorica della battaglia.
E anch'io ho perso mio papà per un cancro.

Offline ronefor

*****
9177
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #9 il: 13 Ago 2019, 15:49 »
Certo che si guarisce, sempre di più. Con tassi diversi da tumore a tumore.
Dal cancro,quello vero, purtroppo non guarisce nessuno, è solo aumentato il tasso di sopravvivenza, ma l'esito finale è sempre quello

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #10 il: 13 Ago 2019, 15:53 »
Semplicemente non è vero, per fortuna.

Offline ronefor

*****
9177
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #11 il: 13 Ago 2019, 15:54 »
Semplicemente non è vero, per fortuna.
Prego ?

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #12 il: 13 Ago 2019, 15:59 »
Non è vero che di cancro non si guarisce mai. O forse per essere più precisi, che non si possa morire "col cancro" piuttosto che "di cancro", come si dice spesso in inglese.
A meno che io non riesca proprio più a capire i post di nessuno.

Offline ronefor

*****
9177
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #13 il: 13 Ago 2019, 16:15 »
Non è vero che di cancro non si guarisce mai. O forse per essere più precisi, che non si possa morire "col cancro" piuttosto che "di cancro", come si dice spesso in inglese.
A meno che io non riesca proprio più a capire i post di nessuno.
eh mi sa
avevo scritto "quello vero"

Online vaz

*****
54418
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #14 il: 13 Ago 2019, 16:16 »
cosa vuol dire quello vero?

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #15 il: 13 Ago 2019, 16:16 »
Qual è quello vero?

Edit: se siamo off topic prego la moderazione di cancellare.

Offline naoko

*****
9572
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #16 il: 13 Ago 2019, 16:17 »
Dal cancro,quello vero, purtroppo non guarisce nessuno, è solo aumentato il tasso di sopravvivenza, ma l'esito finale è sempre quello
Perché c’e Quello finto? Dai su  ;)

Purtroppo abbiamo tutti esperienze di questo tipo, di amici, genitori, fidanzati... magari qualcuno che conosco ne avesse avuti di finti! C’è chi lo prende in tempo, chi no, c'è il tumore conosciuto meglio, etc fanno schifo tutti.

Offline ronefor

*****
9177
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #17 il: 13 Ago 2019, 16:17 »
e comunque siamo OT, a ognuno il suo mestiere…
RIP a Nadia

Online vaz

*****
54418
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #18 il: 13 Ago 2019, 16:18 »
ecco appunto, a ognuno il suo mestiere e in alternativa i suoi libri da studiare.
se no chiamiamo Vannoni.

Online Tarallo

*****
111506
Re:E' morta Nadia Toffa
« Risposta #19 il: 13 Ago 2019, 16:20 »
OT
Io da 20 anni lavoro nella diagnosi del cancro. Non sono patologo né oncologo, sono biologo molecolare di formazione. Ha il valore che ha, ne so molto meno di tantissimi altri, ma visto che lo hai citato..
OT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod