E' morto Casaleggio

Aperto da PabloHoney, 12 Apr 2016, 10:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Ma dai è ovvio che esistono sinistra e destra come ideologie.

Credo e spero si intendesse che non esistono sinistra e destra oggi nella politica italiana, ma che siano tutti nello stesso calderone de fasse i cazzi loro.

Altro discorso invece è volersi discostare da queste categorie proponendo situazioni che possano essere sia di destra che di sinistra, senza radicarsi su idee vecchie.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Se permetti la sinistra può compiere degli
errori ma parte da una presa di campo.
La destra è il campo avverso.
Da sempre. Nei secoli dei secoli.
In estremissima sintesi

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Non capisco cosa intendi nello specifico MO.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Che non sono assimilabili. E farlo è
una operazione politica ambigua.
Sono due culture, due sensibilità, due approcci
diversi, due visioni del mondo.
È una delle tante dicotomie. Quindi inconciliabile.
Casaleggio non è stato neanche il
primo a teorizzare sta cosa.
Prima di lui pino rauti, tanto per dire un nome.

Io per conto mio dico no, manco per il cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Come idee si, come partiti politici oggi no.

Difatti fanno le leggi a braccetto, si passano gente, fanno accordi segreti sotto banco.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Oh!
È morta una persona.
Che riposi in pace.
Stop.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Kredskin il 13 Apr 2016, 23:24
Come idee si, come partiti politici oggi no.

Difatti fanno le leggi a braccetto, si passano gente, fanno accordi segreti sotto banco.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Lui parlava di idee.

Ps
Riposi in pace ma la morte di un uomo politico è anche il ricordo del suo pensiero

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Apr 2016, 08:17
Lui parlava di idee.

Ps
Riposi in pace ma la morte di un uomo politico è anche il ricordo del suo pensiero

Anche perché non é un nostro familiare, almeno credo, é un uomo pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Registrato
Personalmente sulla dicotomia destra sinistra la penso sostanzialmente come Giorgio Gaber.
Sono le buone o cattive idee a fare la differenza, indipendentemente dall'etichetta che gli viene (spesso posticciamente) appiccicata addosso.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Apr 2016, 20:17
Se permetti la sinistra può compiere degli
errori ma parte da una presa di campo.
La destra è il campo avverso.
Da sempre. Nei secoli dei secoli.
In estremissima sintesi

Questo sinistrocentrismo ha fatto più danni della peste.
La sinistra europea ha impiegato decenni per riconoscere che esistono terreni di confronto/scontro diversi da quello prefigurato dalla lotta di classe.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Al solito non hai compreso

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Non è che magari sei tu a non aver capito qualcosa? Che a forza di seguire sempre gli stessi binari perdi qualcosa di ciò che accade  e ti viene riportato?

L'uomo a una dimensione: destra - sinistra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Si. Vabbe.

Hai capito. Bravo.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva