Elezioni 25 settembre 2022

Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1680 il: 07 Nov 2022, 13:48 »
Qualcuno mi può riportare la posizione ufficiale del "punto di riferimento fortissimo dei progressisti" sui fatti di Catania?

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1681 il: 07 Nov 2022, 17:01 »
Un silenzio scandaloso, probabilmente dettato dal non voler incorrere nelle memorie di cosa fece durante il primo governo da presidente del consiglio.
Giusto sottolinearlo
« Risposta #1682 il: 07 Nov 2022, 22:10 »

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1683 il: 08 Nov 2022, 07:48 »
La "perla" principale è "carico residuo".
Esseri umani definiti  "carico residuo".

Questa è lammerda al governo.

Offline edge24

*
8345
« Risposta #1684 il: 08 Nov 2022, 09:16 »
https://mobile.twitter.com/giuliocavalli/status/1589652143857811456

Mi ero perso queste perle. Mortacci vostra.

ho (ahimé) visto in diretta la trasmissione, e ieri ho anche ascoltato Bocchino da Gruber (ahimé x2).

Ieri riflettevo su questi talk show. Tutte le volte che queste persone parlano di eventi politici (zurlo, senaldi, sallusti, bocchino, esponenti dei partiti, tutti i "giornalisti" di destra), "sembrano" recitare un copione mandato dal partito. più volte hanno usato esattamente le stesse parole e gli stessi concetti.

Stavolta il leitmotiv è "la nave è territorio tedesco/norvegese, il capitano che è pubblico ufficiale può registrarli e portarli in Germania/Norvegia". Che è una cazzata sesquipedale, visto che i trattati internazionali sono fonti più alte nella gerarchia delle fonti

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1685 il: 13 Nov 2022, 17:34 »

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1686 il: 21 Nov 2022, 19:27 »
« Risposta #1687 il: 22 Nov 2022, 15:16 »

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1688 il: 22 Nov 2022, 15:52 »
che pena, soprattutto la sua difesa scomposta tramite quel video.

Offline Invictus

*
5182
« Risposta #1689 il: 22 Nov 2022, 18:52 »
OT
Oggi è deceduto l'ex ministro e governatore lombardo Maroni

A 67 anni ha perso la battaglia contro una malattia incurabile.

Offline kurt

6056
« Risposta #1690 il: 22 Nov 2022, 23:22 »
che pena, soprattutto la sua difesa scomposta tramite quel video.
Imbarazzante, dispiace perché poteva essere una bella novità ma davvero pensava che queste storie non sarebbe uscite?
Politicamente morto.

Offline vaz

50004
« Risposta #1691 il: 25 Nov 2022, 06:25 »
bruttissima storia

Offline TomYorke

11044
« Risposta #1692 il: 25 Nov 2022, 11:10 »
Imbarazzante, dispiace perché poteva essere una bella novità ma davvero pensava che queste storie non sarebbe uscite?
Politicamente morto.

Temo che politicamente parlando pagheremo tutti noi un conto salatissimo, e per molto tempo.

Offline FatDanny

30077
« Risposta #1693 il: 25 Nov 2022, 11:20 »
Storie su Abu girano da un botto di tempo nella sinistra radicale.
La verità è che sta roba non si può dire in alcun modo fosse inattesa.
Ma si è deciso comunque di cavalcare il “nome”.

Ed ecco il risultato (al netto che l’accanimento è sicuramente dato da speculazione politica, che improvvisamente il garantismo di destra è scomparso, vuoi che è nero, vuoi che si parla di immigrazione)
« Risposta #1694 il: 25 Nov 2022, 12:01 »

Ed ecco il risultato (al netto che l’accanimento è sicuramente dato da speculazione politica, che improvvisamente il garantismo di destra è scomparso, vuoi che è nero, vuoi che si parla di immigrazione)

Non gli pare vero. Non vedevano l’ora, stemmerde.
Resta il fatto che io all’inizio pensavo alla classica mascariata, poi leggendo qua e là ho trovato la traccia. Che è sempre la stessa, questa merda, lo stercus diaboli, che rovina tutto e tutti.
Accuse molto credibili.
Temo possa finire anche peggio di così e che salti fuori che una parte di quei soldi hanno  finanziato la sua campagna elettorale.
« Risposta #1695 il: 25 Nov 2022, 13:26 »
Si ma sticazzi di lui o della destra o della sinistra. Mo non so se le accuse so vere o no, ma se così fosse cavalcando fino all'altro ieri (gli stivali di fango) i temi davvero importanti dello sfruttamento dei lavoratori prevalentemente immigrati li ha ora davvero affossati sti temi. E siccome che lui per primo credo sappia quanto sono importanti per quella gente questi temi sarebbe una persona davvero di basso livello.

Offline kurt

6056
« Risposta #1696 il: 25 Nov 2022, 22:35 »

E ma che cazzo, allora a SI sono proprio degli storditi, che autogol clamoroso.

(...)
Accuse molto credibili.
Temo possa finire anche peggio di così e che salti fuori che una parte di quei soldi hanno  finanziato la sua campagna elettorale.
disastro

Si ma sticazzi di lui o della destra o della sinistra. Mo non so se le accuse so vere o no, ma se così fosse cavalcando fino all'altro ieri (gli stivali di fango) i temi davvero importanti dello sfruttamento dei lavoratori prevalentemente immigrati li ha ora davvero affossati sti temi. E siccome che lui per primo credo sappia quanto sono importanti per quella gente questi temi sarebbe una persona davvero di basso livello.
L'ambizione è una brutta bestia.

Che brutta storia.
« Risposta #1697 il: 27 Nov 2022, 08:31 »
La vicenda Soumahoro la pagheranno braccianti e migranti. La "sinistra" aveva poche possibilità di riscatto ben prima di lui e, vista la dabbenaggine di Fratoianni (ha ignorato di proposito una e-mail circostanziata della Caritas di Lucera, che lo aveva messo in guardia per tempo), a giusta ragione. Non trovo più elementi che mi accomunino a questo modo di intendere la sinistra: perfino quando condivido qualche contenuto, mi tocca farmi venire l'ulcera sulle "strategie". Ormai siamo tutti partecipi di un modo di fare politica desolante: condannati in Senato, ministri indagati, parlamentari che esplodono insieme ai loro scanni come bombe ad orologeria. Sicuramente lo stanno crocifiggendo e ciò è sempre un male, perché rivela una volontà collettiva al linciaggio preesistente (alzi la mano chi se n'è stupito), ma proprio per questo l'iconografia del bracciante laureato duro e puro, con gli stivali infangati e il pugno chiuso amareggia ancora di più. Sapere di non avere le carte in regola e anche solo pensare lontanamente di poter attraversare indenne gli scandali che pervadono una politica marcia come un Berlusconi qualsiasi, un Pogliese, un Salvini o una Santanché, rivela una collettiva idiozia politica di sinistra. La cosa davvero disperante che emerge da tale vicenda è che a questo governo vergognoso resta ben poco da opporre, se non altra vergogna. Pensavo di aver visto ogni forma di rilancio imbecille a questo tavolo del poker, invece mi tocca aggiornare i massimali dello squallore.
« Risposta #1698 il: 27 Nov 2022, 10:30 »
La vicenda Soumahoro la pagheranno braccianti e migranti. La "sinistra" aveva poche possibilità di riscatto ben prima di lui e, vista la dabbenaggine di Fratoianni (ha ignorato di proposito una e-mail circostanziata della Caritas di Lucera, che lo aveva messo in guardia per tempo), a giusta ragione. Non trovo più elementi che mi accomunino a questo modo di intendere la sinistra: perfino quando condivido qualche contenuto, mi tocca farmi venire l'ulcera sulle "strategie". Ormai siamo tutti partecipi di un modo di fare politica desolante: condannati in Senato, ministri indagati, parlamentari che esplodono insieme ai loro scanni come bombe ad orologeria. Sicuramente lo stanno crocifiggendo e ciò è sempre un male, perché rivela una volontà collettiva al linciaggio preesistente (alzi la mano chi se n'è stupito), ma proprio per questo l'iconografia del bracciante laureato duro e puro, con gli stivali infangati e il pugno chiuso amareggia ancora di più. Sapere di non avere le carte in regola e anche solo pensare lontanamente di poter attraversare indenne gli scandali che pervadono una politica marcia come un Berlusconi qualsiasi, un Pogliese, un Salvini o una Santanché, rivela una collettiva idiozia politica di sinistra. La cosa davvero disperante che emerge da tale vicenda è che a questo governo vergognoso resta ben poco da opporre, se non altra vergogna. Pensavo di aver visto ogni forma di rilancio imbecille a questo tavolo del poker, invece mi tocca aggiornare i massimali dello squallore.

Sgamatissimi. Colpiscono lui per colpire l’idea che ci siano invisibili da difendere.
Tra l’altro pare che Casa Pound di  Latina abbia dossierato alla grande.
« Risposta #1699 il: 27 Nov 2022, 11:09 »
Sono a conoscenza della corresponsabilità di Casa Pound, ma è l'ultimo dei problemi. Sarebbe fin troppo facile per me scagliarmi contro quel covo di fasciti, xenofobi e razzisti, ma non posso e ti spiego perché. Casa Pound, da merda qual è, ha fatto il suo lavoro di merda, ma l'ha fatto sospinta da una retorica che spacciava per vere cose che non lo sono. L'ha fatta perché poteva farla e tale occasione non se l'è procurata, ma le è stata fornita. La sinistra è ridotta a un simulacro (un'astrazione, come ho scritto molti post fa) che non ha più riscontro di rappresentanza in progetti che possano incidere sulla collettività. Sopravvive individualmente e in sparuti gruppi che sono voci nel deserto. Perché non rappresenta più le fasce sociali per cui era nata, perché non oppone progettualità di tutela, ma pure critiche filosofiche che non solo hanno impatto zero sulle vicende sociali, ma provocano una costante emorragia di consensi, fenomeno del tutto meritato. E' una politica fatta di parole e se a questo aggiungi che perfino quelle parole non hanno più senso, perché, nel caso specifico in questione, i braccianti ti chiedono conto dei soldi mancanti al totale raggiunto dalla raccolta fondi, intesa per essere destinata per intero alla Lega braccianti, scusami, io non posso prendermela con Casa Pound, posso solo inveire contro di te, razza di [...]. Contro di te e contro chi ti ha candidato, perché siete traditori. Mi chiedo quando i braccianti e i migranti potranno eleggere un nuovo rappresentante che abbia un minimo di credibilità, in un paese che ha costretto un medico condotto di colore a lasciare il proprio posto di lavoro a suon di insulti razzisti. E la risposta che mi do è sconfortante. Era un'occasione meravigliosa per dare voce a una categoria senza patrocinio, l'hanno trasformata in una pietra tombale e questo è imperdonabile.