Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: alasinistra il 16 Dic 2022, 16:12
Io, poichè trattasi di una discussione post elezioni, ho parlato di Papa Francesco come leader della sinistra mondiale, non della Chiesa, che pure egli rappresenta e che con il suo avvento qualcosina ha modificato, o no?
A maggior schiarimento, ti faccio presente che sono agnostico, ma non posso non riconoscere i meriti di un Papa poco formale e molto razionale, vicino come non mai ai poveri, l'unico che ancora spende parole contro questa schifosissima guerra.
Che poi abbia opinioni non condivisibili (aborto, ad esempio) siamo daccordo, ma non mi sembra l'unico.
Riguardo Soumahoro, sempre perchè si parla di politica, è l'esempio della superficialità di una sinistra che fa candidature ad effetto senza analizzare cosa c'è dietro certi slogan.
Proprio quello che abbiamo (sono da sempre di sinistra) sempre contestato alla destra.

Il nesso tra le due situazioni continua a sfuggirmi.
Concordo però che questo papa a chiacchiere va fortissimo, anche se mi sfugge cosa avrebbe fatto in pratica. Forse semplicemente perchè non mi interessa eh.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alasinistra il 16 Dic 2022, 16:12
Io, poichè trattasi di una discussione post elezioni, ho parlato di Papa Francesco come leader della sinistra mondiale, non della Chiesa, che pure egli rappresenta e che con il suo avvento qualcosina ha modificato, o no?
A maggior schiarimento, ti faccio presente che sono agnostico, ma non posso non riconoscere i meriti di un Papa poco formale e molto razionale, vicino come non mai ai poveri,
l'unico che ancora spende parole contro questa schifosissima guerra.

Che poi abbia opinioni non condivisibili (aborto, ad esempio) siamo daccordo, ma non mi sembra l'unico.
Riguardo Soumahoro, sempre perchè si parla di politica, è l'esempio della superficialità di una sinistra che fa candidature ad effetto senza analizzare cosa c'è dietro certi slogan.
Proprio quello che abbiamo (sono da sempre di sinistra) sempre contestato alla destra.

Certo che davanti a questa tua percezione, quella in rosso intendo, è difficile farti considerare opinioni diversi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Forse non è l'unico, ma certamente, in ogni sua apparizione pubblica non manca mai di sottolineare l'assurdità di questa guerra, delle spese per le armi e di ogni altra nefandezza che ne deriva.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Ho giramenti di testa per tutte le parole dette dal suddetto sulla repressione in Iran.

Pure basta .

Però lo vedo bene a guida di questa sinistra .

Non sia mai che oltre a dire , faccia pure .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

Parte lesa .

:rotfl2:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dalla rubrica "sono come noi" che tanto piace a IB.

Vengo da un weekend tra Berlino ed Amburgo a trovare amici.
Resoconto:
- 3 treni presi, TUTTI in ritardo tra i 10 minuti e 1 ora piena.
- svariati esercizi che chiedono contanti, no pos
- resti sbagliati appositamente perché non tedeschi, se fai il conto e glielo fai notare manco ti chiedono scusa e ti danno il resto giusto quasi infastiditi. Ti chiedono se vuoi ricevuta e conviene sempre dire si perché se non la vuoi li il resto sbagliato è praticamente sistematico.
Pensavo di essere capitato male, chiedo ai miei amici che vivono qui da anni e invece no, è pratica diffusa.
- mascherine obbligatorie nei mezzi pubblici, ma se non passa il controllo una buona metà fa il cazzo che gli pare.

Questo per dire cosa?
Che la differenza non sta in nessuna radice culturale per cui "eh i tedeschi".
La differenza la fanno i sordi. La posizione dominante in Europa (che non scalzi con le stupidaggini da "investiamo in ricerca e sviluppo", queste sono le minchiate che qualcuno propina, sta roba è così e così resta, tipo condanna eterna, fatto salvo una guerra futura che vinciamo sulla loro pelle).
Con quei sordi spendi in welfare. Col welfare la gente sta mediamente meglio.
Stando meglio i comportamenti deprecabili si relativizzano e la società palesa un maggiore benessere generale.
Fine della storia.

Dunque la prossima volta che sentite dire "eh l'Italia" o in italia "eh napoli" o a napoli "eh ma i quartieri" soprattutto se fate parte della dimensione oggetto del discorso... Sputategli in faccia.
È l'unica risposta corretta.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
"Col welfare la gente sta mediamente meglio.
Stando meglio i comportamenti deprecabili si relativizzano e la società palesa un maggiore benessere generale"

Grazie Fat

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 18 Dic 2022, 10:00

Vengo da un weekend tra Berlino ed Amburgo a trovare amici.
Resoconto:
- 3 treni presi, TUTTI in ritardo tra i 10 minuti e 1 ora piena.
- svariati esercizi che chiedono contanti, no pos
- resti sbagliati appositamente perché non tedeschi, se fai il conto e glielo fai notare manco ti chiedono scusa e ti danno il resto giusto quasi infastiditi. Ti chiedono se vuoi ricevuta e conviene sempre dire si perché se non la vuoi li il resto sbagliato è praticamente sistematico.
Pensavo di essere capitato male, chiedo ai miei amici che vivono qui da anni e invece no, è pratica diffusa.
- mascherine obbligatorie nei mezzi pubblici, ma se non passa il controllo una buona metà fa il cazzo che gli pare.

Questo per dire cosa?
Che la differenza non sta in nessuna radice culturale per cui "eh i tedeschi".
La differenza la fanno i sordi. La posizione dominante in Europa (che non scalzi con le stupidaggini da "investiamo in ricerca e sviluppo", queste sono le minchiate che qualcuno propina, sta roba è così e così resta, tipo condanna eterna, fatto salvo una guerra futura che vinciamo sulla loro pelle).
Con quei sordi spendi in welfare. Col welfare la gente sta mediamente meglio.
Stando meglio i comportamenti deprecabili si relativizzano e la società palesa un maggiore benessere generale.
Fine della storia.

Dunque la prossima volta che sentite dire "eh l'Italia" o in italia "eh napoli" o a napoli "eh ma i quartieri" soprattutto se fate parte della dimensione oggetto del discorso... Sputategli in faccia.
È l'unica risposta corretta.

Questo sta bene in un poster.
O l'ultima parte sta bene su una t-shirt.
Credo che me la stamperò

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Il PD che vuole costituirsi parte civile nella corruttopoli qatarina. Ci hanno disassemblato l'apparato testicolare su Salvini per "solo" 49 milioni: un pezzente, rispetto all'approccio professionistico di questi signori (e signore).
Bene, si costituissero parte civile: ma lo facessero dopo essersi dimessi tutti in tronco, branco di mascalzoni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 18 Dic 2022, 10:00

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Raimo la dice così, nella sua semplice verità

Tutta sta gente che dice che bisogna mandare più studenti ai professionali e instradarli il prima possibile al lavoro, che ci sono tante posizioni che le aziende offrono non coperte, che bisogna insegnargli l'educazione all'imprenditorialità alla primaria, che bisogna orientarli nel mercato del lavoro e degli Its, orientarli alle richieste del territorio (il cazzo di territorio), che i laureati in Italia sono troppi; e loro i loro figli tutti, pure i più svogliati, pure quelli che vogliono solo drogarsi di coccoina e fare gli stiliti, li mandano all'università, all'estero, a 40mila euro l'anno.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: FatDanny il 21 Dic 2022, 09:48
Raimo la dice così, nella sua semplice verità

Tutta sta gente che dice che bisogna mandare più studenti ai professionali e instradarli il prima possibile al lavoro, che ci sono tante posizioni che le aziende offrono non coperte, che bisogna insegnargli l'educazione all'imprenditorialità alla primaria, che bisogna orientarli nel mercato del lavoro e degli Its, orientarli alle richieste del territorio (il cazzo di territorio), che i laureati in Italia sono troppi; e loro i loro figli tutti, pure i più svogliati, pure quelli che vogliono solo drogarsi di coccoina e fare gli stiliti, li mandano all'università, all'estero, a 40mila euro l'anno.
Ora ve ne accorgete?
Quelli che sbraitavano per la difesa della scuola pubblica e contro la scuola privata con i figli al Marymount o allo Chateau vi sono passati inosservati. Raimo dove stava? Io questa cosa di Raimo l'ho scritta dieci anni fa (o anche quindici forse) qui dentro. All'epoca non andava di moda.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
che poi a dire il vero i laureati in italia sono troppo pochi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
in Italia mancano laureati;
in Italia mancano i diplomati;
a chi mancano, se la disoccupazione è comunque alta..?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Voglio proprio vedere se tra 1 anno e mezzo, quando avrà  finito, troverà un impiego "congruo".

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2022, 11:39
Io ce l'ho mandato mio figlio all'ITS.
Voglio proprio vedere se tra 1 anno e mezzo, quando avrà  finito, troverà un impiego "congruo".
Forse lo troverà, basta però che non pretenda orari decenti ed una paga dignitosa.
Altrimenti entrerà direttamente nell'elenco di quelli che "non hanno voglia di lavorare..."

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2022, 11:39
Io ce l'ho mandato mio figlio all'ITS.
e no, l'offerta non deve più essere "congrua".

Non dovrà più essere "congrua" la prima offerta di lavoro che – se rifiutata – fa perdere il diritto al reddito di cittadinanza. La commissione Bilancio della Camera ha approvato l'emendamento riformulato a firma di Maurizio Lupi (Noi Moderati) che sopprime la parola "congrua" dal testo della norma che prevede che i percettori del reddito decadano dal beneficio qualora non accettino la prima offerta di lavoro congrua. È considerata "congrua" l'offerta che considera le esperienze e competenze maturate e anche la distanza del luogo di lavoro dal domicilio e i tempi di trasferimento (entro ottanta chilometri e raggiungibile in cento minuti con mezzi di trasporto pubblici).

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.956
vedo una retromarcia  su parecchie promesse.
ma lagggente come la tieni buona? solo con una spolverata di razzismo intolleranza e omofobia?
togliendo lo spid?
ho i miei dubbi che possa funzionare alla lunga, servono i soldi, il lavoro, le bollette calmierate.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
se tolgono lo SPID, dopo che ho fatto i numeri da circo per farlo fare a mia madre, mi faccio veramente brillare davanti a Palazzo Chigi.

(che poi, a logica, una volta che tutti avranno la CIE, probabilmente lo SPID sarebbe inutile).

Discussione precedente - Discussione successiva