Elezioni 25 settembre 2022

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #2200 il: 14 Apr 2023, 23:19 »
Dichiarato lo stato di emergenza a causa dei troppi sbarchi.

Me la ricordo giorgetta (penso anche voi, ci furono fior di meme) mentre strillava assatanata in parlamento contro Conte e il suo governo che chiedeva la proroga dello stato di emergenza per il coronavirus.

"E' da pazzi"
"Con quale faccia"
"La scusa del coronavirus"
"Liberticida"

Piantedosi però dice che non c'è nessun allarme sul tema immigrazione e che quello dello stato di emergenza è solo un "tecnicismo". Eh vabbè, se la cantano e se la suonano.

Comunque alla fine l'hanno partorito il famoso "topolino". In pratica si ritornerà ai decreti Salvini del governo Conte 1. Via la protezione speciale (o quantomeno l'interpretazione che ne veniva data dai decreti Lamorgese). Decisione che a mio modesto avviso non farà che aumentare gli irregolari e non vedo come possa facilitare le espulsioni visto che sono riusciti a sostenere anche questo oltre al solito ricorso al motto del "ci allineiamo con l'Europa" (cosa tra l'altro non vera) e alla vista e rivista ricerca di questi fantomatici pull factor (considerando che è facilmente dimostrato e dimostrabile che la legislazione sui permessi di soggiorno non incide se non in minima parte nella decisione di lasciare certi paesi e raggiungere l'Europa).

Comunque sia nulla di nuovo sotto il sole. Come era del resto prevedibile dovevano mandare un segnale ai tanti elettori che li hanno votati soprattutto (o solo) per il tema immigrazione. Ma siccome sul fronte sbarchi si son resi conto che non sanno dove mettere mano allora si sono accaniti su 'sta povera protezione speciale. Bha.

Offline genesis

*****
23921
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #2201 il: 15 Apr 2023, 12:03 »
Calenda e Renzi, era già tutto previsto.

L'ultima intervista di Bertinotti: io non capirò niente, avrò fatto tanti sbagli ma su di lui ci ho visto giusto fin dall'inizio.  8)
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #2202 il: 15 Apr 2023, 13:10 »
Calenda e Renzi, era già tutto previsto.

L'ultima intervista di Bertinotti: io non capirò niente, avrò fatto tanti sbagli ma su di lui ci ho visto giusto fin dall'inizio.  8)

Guccini e non Cocciante ...  :beer:

Offline FatDanny

*****
37486
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #2203 il: 23 Apr 2023, 19:04 »
Avete visto quanto poco ci ha messo di maio a diventare competente a livello tale da essere nominato alto commissario?
Dove sono finiti i difensori della competenza? Qual é stato esattamente il passaggio che ha reso il bibitaro uno dei migliori (visto che la nomina è di draghi)?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod