Elezioni 25 settembre 2022

Online FatDanny

39535
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #700 il: 07 Set 2022, 08:35 »
Ieri Letta interviene e con tutta tranquillità dice cose estremamente gravi sulle presunte "percezioni sbagliate".
Le riassumo

1) "la prima è la vittoria annunciata della destra e quindi di conseguenza un clima da liberi tutti, di voto per chi mi pare, e così il rischio è che invece del voto utile ci sia il voto della superficialità"
Quindi votare per chi si preferisce è un voto da liberi tutti (perché altrimenti si è vincolati?) e della superficialità. Rendiamoci conto quale cultura del voto traspare da tale dichiarazione.
Perché questa è la cultura del voto del PD. Questa gente vuole insegnare agli altri la democrazia.

2) "i consensi a Calenda e Conte sono un aiuto alla destra". Strano però che Calenda fosse il principale alleato con cui voleva correre. Strano che i consensi agli altri so' aiuti alle destre, al PD invece no. Il PD è ontologicamente utile, gli altri sono ontologicamente inutili. Qualquadra non cosa.

3) "non governeranno, vinceranno ma non governeranno perché si squaglieranno e a quel punto rientrerà in gioco tutto, si rimescoleranno le carte in parlamento, sarà una falsa partenza e poi tutto tornerà normale".
Letta, scusami, ma al punto 1) non avevi detto che la vittoria della destra non è annunciata? Mo vinceranno?
Lapsus a parte, che Letta avesse questa visione del futuro ve lo avevo anticipato circa un mese fa. Un determinismo agghiacciante, questo si estremamente pericoloso, che non considera minimamente le congiunture della politica.
Ma anche fosse così, allora non si capisce dove sarebbe l'allarme democratico da cui è partito tutto il discorso di ieri.

Quindi un guazzabuglio totalmente incoerente, frutto di una tattica elettorale cervellotica che prova a convincere gli elettori unicamente sull' "allarme delle destre" che però non è del tutto un'allarme per giustificare il mancato accordo coi 5S quindi "tranquilli che tanto non governano", però mi raccomando non votate altri nel frattempo.
Mi imbarazza l'ingenuità di chi ancora pensa di votare questo essere.
« Risposta #701 il: 07 Set 2022, 08:48 »
Si, il problema è che i sondaggi lo premiano. E sopra al 22 per loro è un successo.
E sul punto 3 forse non ha tutti i torti: c'è tutto un pezzo di economia del nord che s'è rotta il cazzo delle sanzioni e coi russi faceva affari, e giustamente dal suo punto di vista Salvini lo sta rappresentando.
Ci sono interessi che collidono nel cdx...

Online FatDanny

39535
« Risposta #702 il: 07 Set 2022, 08:57 »
in realtà il punto 3) è diverso, ho sbagliato a riportarlo io.
Lui dice che quella è la percezione sbagliata, in realtà un'ampia maggioranza riuscirà a governare e lascerà fuori tutti gli altri, da cui il pericolo democratico.
Cosa che resta contraddittoria, perché allora non se capisce perché non cercare l'accordo coi 5S.

Se c'è il pericolo democratico cerchi l'accordo coi 5S.
No che dici agli elettori dei grillini "votate per noi, perché c'è il pericolo democratico"

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #703 il: 07 Set 2022, 09:47 »
da noi è sempre il 18/04/1948

Online FatDanny

39535
« Risposta #704 il: 07 Set 2022, 10:08 »
magari, all'epoca i padri costituenti avevano tutt'altra caratura.

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #705 il: 07 Set 2022, 10:27 »
magari, all'epoca i padri costituenti avevano tutt'altra caratura.

intendevo che siamo sempre a: se vincono gli altri è emergenza democratica

ps
la classe dirigente nel suo complesso era migliore.
de gasperi, sforza, martino, l'ambasciatore torchiani...

adesso è il circo barnum

Offline genesis

24407
« Risposta #706 il: 07 Set 2022, 10:55 »
«La pace va costruita, nessuno ci dica Putin non la vuole. La pace va costruita giorno dopo giorno».

Io boh.

Online FatDanny

39535
« Risposta #707 il: 07 Set 2022, 11:02 »
genesis, riuscirai a dirci ad un certo punto perché dovremmo votare per qualcuno e non perché NON dovremmo votare per altri?
Anche solo per curiosità...

2) oggi sul corriere a pag. 11 c'è la trascrizione dell'intervista a Conte su Corriere tv. Che sulla questione russa dice:

"Sono stato il primo a contattare i leader degli altri partiti dicendo che dobbiamo rimanere uniti, perché è la garanzia di una risposta efficace nei confronti di una  aggressione ingiustificata, che va condannata senza se e senza ma. Ho riferito a Draghi il sostegno di tutti alla condanna della Russia e il sostegno pieno all'Ucraina. L'ho ripetuta 20-30 volte in modo univoco. Mi chiedo perché molti abbiano ancora dubbi, forse per articoli che mi hanno dato del filoputiniano? Ma è diffamazione. Io non ho avuto più rapporti e le mie posizioni sono state sempre di ferma condanna"

Ma lei è favorevole alle sanzioni alla Russia?

"Sulle sanzioni alla russia abbiamo detto subito assolutamente si, io ero anche per un inasprimento benché consapevole che ci avrebbero fatto male. Non dovevamo essere degli indovini. Ancora oggi,. che non si stanno rivelando molto efficaci su Putin perché si pensava di mettere in ginocchio l'economia russa e qualcuno si è illuso perché non conosce come è strutturata quell'economia, dico che le sanzioni andavano prese e vanno mantenute. Il problema è l'invio delle armi: se la soluzione è un continuo invio, io dico no. Manca una strategia, manca una visione. Bisogna lavorare per un negoziato di pace: è l'unico obiettivo"

Oggi eh. Non due mesi fa.
Ovviamente il PD - perché è da qui che riprendi sta frase - si accalca a moltiplicare tweet su questa frase che non so bene cosa dovrebbe significare per loro.
Hai un'analisi compiuta, condivisibile o meno, confrontati su quella. No, lo fai su una frase per poterci speculare.

Non so se si tratti di idiozia o di stronzaggine.
Forse ormai ambedue, sono divenute indistinguibili in questa meravigliosa campagna elettorale.
« Risposta #708 il: 07 Set 2022, 11:07 »
«La pace va costruita, nessuno ci dica Putin non la vuole. La pace va costruita giorno dopo giorno».

Io boh.

Ma perché eventualmente la pace, con chi la vuoi fare ? Solo con i gentili ?
Solo con quelli che hanno un profilo twitter intonso di stronzate a 140 caratteri ?

You don't make peace with friends. You make it with very unsavory enemies.
Quello che ha detto questa frase è stato ucciso per questa frase.

Offline genesis

24407
« Risposta #709 il: 07 Set 2022, 11:10 »
Ma perché eventualmente la pace, con chi la vuoi fare ? Solo con i gentili ?
Solo con quelli che hanno un profilo twitter intonso di stronzate a 140 caratteri ?

You don't make peace with friends. You make it with very unsavory enemies.
Quello che ha detto questa frase è stato ucciso per questa frase.

Il fatto è che mi pare strano che si pensi che chi ha dichiarato una guerra voglia la pace.
Conte è la signora Ponza/Frola della politica italiana.
io sono colei che mi si crede

Online FatDanny

39535
« Risposta #710 il: 07 Set 2022, 11:13 »
ah quindi c'è proprio un problema di comprensione del testo.
Ora è più chiaro.
« Risposta #711 il: 07 Set 2022, 11:14 »
Che pantomima orrenda che è la propaganda liberal occidentale.
Sotto casa abbiamo una cosa peggio dell'apartheid, omicidio libero e impunito nei confronti di una popolazione.
E però dobbiamo andare in crisi economica per difendere la libertà e la democrazia come principio.
Cioè il paladino della democrazia Letta che appena si riaccende il conflitto in palestina corre insieme a salvini e alla boschi al portico d'ottavia a sventolare le bandiere d'israele?

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #712 il: 07 Set 2022, 11:29 »
Sotto casa abbiamo una cosa peggio dell'apartheid, omicidio libero e impunito nei confronti di una popolazione.
E però dobbiamo andare in crisi economica per difendere la libertà e la democrazia come principio.
Cioè il paladino della democrazia Letta che appena si riaccende il conflitto in palestina corre insieme a salvini e alla boschi al portico d'ottavia a sventolare le bandiere d'israele?

la cosa più orribile delle liberal democrazie è il fallimento della scuola.
secondo te noi mettiamo sanzioni per difendere la discutibile democrazia ucraina?
perché se lo pensi salvini e letta sono l'ultimo dei tuoi problemi.

alla gente non fotte nulla dei palestinesi, come non fotte nulla del ruanda, del congo, del xianyang, del venezuela, del myanmar perché non ci riguarda in maniera diretta.
« Risposta #713 il: 07 Set 2022, 11:38 »
la cosa più orribile delle liberal democrazie è il fallimento della scuola.
secondo te noi mettiamo sanzioni per difendere la discutibile democrazia ucraina?
perché se lo pensi salvini e letta sono l'ultimo dei tuoi problemi.

alla gente non fotte nulla dei palestinesi, come non fotte nulla del ruanda, del congo, del xianyang, del venezuela, del myanmar perché non ci riguarda in maniera diretta.

Non è il fallimento della scuola il problema, la scuola italiana ha bisogno di investimenti pesabti e di miglioramenti, ma non è il disastro che se ne dice signora mia.

Il problema sono i media pubblici e privati, una fogna di lecchini asserviti che agiscono a comando.
L'altro giorno su rainews24 titolo : "Bombardamento a Kharkiv, morto un bambino".
Quando hanno bombardato Gaza settimane fa hanno forse titolato :"Morte decine di bambini"?

Online FatDanny

39535
« Risposta #714 il: 07 Set 2022, 11:40 »
https://www.facebook.com/photo?fbid=10225620342326924&set=a.1464046372695

Punto.
E basta cazzate dei piddini, avete strarotto er cazzo a sto paese.
« Risposta #715 il: 07 Set 2022, 11:52 »
https://www.facebook.com/photo?fbid=10225620342326924&set=a.1464046372695

Punto.
E basta cazzate dei piddini, avete strarotto er cazzo a sto paese.

Quindi è colpa mia se non c'è coalizione a Sn.

Quindi è colpa mia la legge elettorale .

È come se mi dicessero :

Sono un cog/ione ma votami lo stesso .

'nnamo bene (cit) .

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #716 il: 07 Set 2022, 11:53 »
Non è il fallimento della scuola il problema, la scuola italiana ha bisogno di investimenti pesabti e di miglioramenti, ma non è il disastro che se ne dice signora mia.

io la raderei al suolo, e rivedrei il concetto di pubblico e privato, ma è una mia idea e non c'entra nulla.

Il problema sono i media pubblici e privati, una fogna di lecchini asserviti che agiscono a comando.
L'altro giorno su rainews24 titolo : "Bombardamento a Kharkiv, morto un bambino".
Quando hanno bombardato Gaza settimane fa hanno forse titolato :"Morte decine di bambini"?

questa sciocchezza la sento ripetere spesso.
come quella che goebbels avrebbe detto che "se ripeti tante volte una bugia" etc etc. e tutti la ripetono a pappagallo.

conosci la storia di Liyahou Haddad? dove l'hai letta?
o quella Deborah Yakubu, o dei 4 cristiani uccisi ogni giorno, o degli attacchi a jos in nigeria
o la storia di Priyantha Kumara o quella di Shama e Shehzad in pakistan

non fa notizia perché non gliene fotte una minchia a nessuno

il giochino del benaltrismo è facilissimo.

Offline cartesio

23293
« Risposta #717 il: 07 Set 2022, 12:37 »

La propaganda liberal occidentale non esiste.
Esistono una quantità di persone/enti/organizzazioni che propagandano ognuno come ritiene più opportuno o conveniente.
Potresti tentare di identificare meglio i responsabili di ciò a cui ti riferisci, magari senza fare "d'ogni erba un fascio".
« Risposta #718 il: 07 Set 2022, 19:47 »
io la raderei al suolo, e rivedrei il concetto di pubblico e privato, ma è una mia idea e non c'entra nulla.

questa sciocchezza la sento ripetere spesso.
come quella che goebbels avrebbe detto che "se ripeti tante volte una bugia" etc etc. e tutti la ripetono a pappagallo.

conosci la storia di Liyahou Haddad? dove l'hai letta?
o quella Deborah Yakubu, o dei 4 cristiani uccisi ogni giorno, o degli attacchi a jos in nigeria
o la storia di Priyantha Kumara o quella di Shama e Shehzad in pakistan

non fa notizia perché non gliene fotte una minchia a nessuno

il giochino del benaltrismo è facilissimo.
Certo.
E invece degli ucraini se non  te li sbattessero in faccia h24 7su7 gliene fotterebbe qualcosa a qualcuno...

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #719 il: 07 Set 2022, 22:58 »
Si, perché sono “vicini di casa”
E il “nemico” è quello di tanti film di James Bond