Elezioni 25 settembre 2022

Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #840 il: 20 Set 2022, 10:50 »
Veniamo allo scambio, che non è un baratto, perché non vi è parità di valore. Tu hai cento appartamenti e nella tua "magnanimità", se mi piego sotto la tua scrivania a tempo indeterminato e finché ne avrai voglia, me ne concedi uno. I cento appartamenti sono già una violenza e un'arma di ricatto, prescindendo dal fatto che io accetti oppure no. Ti danno una scelta che io non avrò mai, una libertà e un potere contrattuale che io non avrò mai.

Vabbè l'avete già detto voi : questo è il fondamento della nostra società, non solo in ambito sessuale.

Io la distinzione tra berlusconi e il presunto senatore non la faccio su B in quanto B, la faccio per dire che però sono due cose diverse e vanno tenute distinte.
Se io mi prostituisco e vado nel giro del super-potente poi ci sono una serie di scelte che posso o non posso fare, ma comunque l'ambito in cui vado a operare già so qual'è.

Se io vado a fare la stagista per un politico mi aspetto che il politico mi tratti professionalmente e non come oggetto sessuale da manipolare, molestare e ricattare.
Non dico che il primo scenario sia "sano", dico che mettere tutto in uno stesso calderone non rende giustizia.

Online FatDanny

39433
« Risposta #841 il: 20 Set 2022, 10:53 »
i 5S continuano a guadagnare e si avvicinano pericolosamente al PD (che scende).
Oh genesis, ottima previsione sulla liquefazione dei 5S e la competizione con Di Maio.
:lol:

Letta vince per distacco il premio Frank Underwood di questa tornata.
E si è dovuto impegnare perché pure Salvini sta dando il meglio di sé per l'ambito premio.
« Risposta #842 il: 20 Set 2022, 10:56 »
ma non erano vietati i sondaggi l'ultima settimana?

Offline laziAle82

11715
« Risposta #843 il: 20 Set 2022, 10:58 »
Il victim-shaming sulla vicenda Eichetti e quanto di più vergognoso è machista si sia visto nel nostro paese.
Poi chiediamoci perché il 75% delle donne che subiscono violenza non denuncia (fonti istat).

Online FatDanny

39433
« Risposta #844 il: 20 Set 2022, 10:59 »
ma non erano vietati i sondaggi l'ultima settimana?

sono vietati quelli pubblici.
I partiti continuano a riceverne. Oltre al fatto che ci sono quelli coi nomi modificati che girano.
« Risposta #845 il: 20 Set 2022, 11:09 »
sono vietati quelli pubblici.
I partiti continuano a riceverne. Oltre al fatto che ci sono quelli coi nomi modificati che girano.

Me ne passi uno in pvt? ( mi sento molto losco a chiedertelo  :=)) =)

Offline kurt

7356
« Risposta #846 il: 20 Set 2022, 12:23 »
Fat "secondo te"  8) "sulla base delle tue informazioni" è possibile che UP superi lo sbarramento?

Online FatDanny

39433
« Risposta #847 il: 20 Set 2022, 13:36 »
mi sembra altamente improbabile.

Il 3% dei voti, se stiamo all'affluenza delle ultime politiche, sono 982mila voti.
Mi sembrano un boato.
Se già dovesse arrivare al 2% sarebbe un risultato straordinario.
Non buono, straordinario. Totalmente imprevisto.
Più probabilmente stanno tra 1,6 e 1,8

Offline Seamus

*
2795
Facebook
« Risposta #848 il: 20 Set 2022, 14:17 »

Ma a che e a chi serve?
Io li stimo eh, loro in particolare, ma sinceramente rimpiango le correnti dei partiti, piuttosto che questo proliferare di partitininini-movimentinini che suppongo esistano solo per farsi finanziare e dare visibilità al capetto di turno

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #849 il: 20 Set 2022, 18:47 »

Per me sarà battaglia grossa tra FdI e 5S.

Pd e Lega troppo indietro, per diversi motivi.

Online FatDanny

39433
« Risposta #850 il: 20 Set 2022, 18:57 »
Il PD sarà secondo partito, il problema è che il risultato sarà pessimo per via della pessima campagna elettorale di letta.
Politicamente inetto come il suo elettorato.

Dice: come mai se pensate di saperla giusta siete pochi.
Io rispondo che non sempre il saperla giusta equivale ad essere maggioritari. Anzi.
Oggi se c'è una caratteristica dell'elettorato di sinistra è la dispersione e l'inettitudine.

Letta rappresenta bene politicamente la seconda.
« Risposta #851 il: 20 Set 2022, 21:44 »
OT
Nel frattempo, qui in UK, la Prima Ministra, imprime svolta reaganiana molto rischiosa.
Secondo me, e lo dico da liberale, temo che questa mossa non solo non funzionerà, ma scateni la rabbia di chi, ceti medi e bassi, continuino a vedere ostentate politiche di aperto privilegio, specie per i grandi attori economici, che stanno uccidendo il mercato, invece di rivitalizzarlo.
Spiace, cara Truss, ma questo non è liberismo: questo è sfacciato classismo oligarchico.

https://www.theguardian.com/politics/2022/sep/20/liz-truss-pledges-to-review-tax-rates-amid-cost-of-living-crisis

EOT

Offline kurt

7356
« Risposta #852 il: 20 Set 2022, 22:38 »
mi sembra altamente improbabile.

Il 3% dei voti, se stiamo all'affluenza delle ultime politiche, sono 982mila voti.
Mi sembrano un boato.
Più probabilmente stanno tra 1,6 e 1,8
Peccato ci speravo, sono riuscito a convincere anche  diverse persone che si sarebbero astenute a votare UP, non riesco a vedere niente di straordinario se una nuova formazione che si colloca in un'area totalmente dimenticata dagli schieramenti  in campo, non riesce ad aggregare un minimo di consenso per entrare in parlamento. Questo vuole anche dire che l'apporto in termini di immagine, aggregazione e allargamento della base da parte di DeMagistris (che a me non fa impazzire, eufemismo) è pari a zero visto che Pap alle politiche era a 1,1 e rotti , RifCom è accreditata dello 0,5 (che fine...). Mi aspettavo qualcosa in più sinceramente. Vedremo.

Ma a che e a chi serve?
Io li stimo eh, loro in particolare, ma sinceramente rimpiango le correnti dei partiti, piuttosto che questo proliferare di partitininini-movimentinini che suppongo esistano solo per farsi finanziare e dare visibilità al capetto di turno

Serve ad occupare un spazio lasciato libero, dove non c'è rappresentanza: parlo per me, probabilmente senza UP avrei annullato la scheda. Perché se non c'è nessuno che ti rappresenta chi voti? Purtroppo a sinistra c'è stata una frammentazione suicida, ben venga un inizio per una nuova aggregazione, assolutamente perfettibile. Seguo con interesse il FGC, ex costola giovanile del PC di Rizzo che si è staccata perché hanno capito per tempo che la deriva del capetto piemontese stava prendendo una piega irricevibile. Sono belli combattivi, sempre in prima fila a fianco di operai, precari e studenti, abbastanza critici anche con UP ma a sto punto bisogna insistere sui punti in comune e non su ciò che divide. Non è più tempo.
« Risposta #853 il: 20 Set 2022, 23:49 »
Il victim-shaming sulla vicenda Eichetti e quanto di più vergognoso è machista si sia visto nel nostro paese.
Poi chiediamoci perché il 75% delle donne che subiscono violenza non denuncia (fonti istat).

io sarei tendenzialmente d'accordo con te, ma non in questo caso

la colpa è tutta di fanpage che à dato voce a una mitomane.

solo io personalmente conosco tre persone denunciate da questa donna.
che chiaramente è nota alle forze dell'ordine.

tra l'altro nell'articolo viene descritta come una giovane stagista inesperta quando è una attrice di 40 anni figlia di uno dei notai più potenti e ricchi di roma nord.

anni di battaglie rovinate da un articolo a orologeria imbarazzante.
tra l'altro, sarei curioso di vedere le verifiche fatte da fanpage, ma la stessa è nota per creare conversazioni finte con vari profili fake autogestiti che poi presenta come prove, cosa che le valse la condanna per diffamazione in primo grado (poi prescritta).

le frasi di calenda sono vergognose, perché fingono di ignorare che per le donne è difficile denunciare le violenze subìte soprattutto da parte di un uomo di potere, ma purtroppo questa vicenda sta tutta sulle spalle di fanpage.
io fatico davvero a crederci

Online FatDanny

39433
« Risposta #854 il: 21 Set 2022, 08:12 »
solo alcune inesattezze:

1)l'uscita era prevista per settembre da ben prima che cadesse il governo Draghi (quindi ben prima di qualsiasi alleanza di governo e sarebbe uscita anche con altre alleanze che potevano coinvolgere Richetti, ma probabilmente si sarebbe parlato di marchetta anti PD, perché tanto ci costruiamo le nostre verità a prescindere) o pensi che l'hanno deciso nell'ultimo mese?
Se, come dice lo stesso Calenda, è roba di mesi fa (e non di un mese fa) allora posticipare non è una forma di killeraggio, ma una scelta. Ad esempio può essere dovuta al fatto che nei mesi estivi sarebbe stato un contenuto "sprecato" perché c'è minore interesse per le notizie, tanto per fare una semplice ipotesi.
Proprio non si comprende la logica relativamente autonoma che può guidare una testata.

2) trattare in questo modo una testata che ha fatto uscire inchieste come quella su FdI a Milano o l'ultima su ItalExit è vergognoso.
"Anni di  battaglie rovinate"... ma limitati alle tue di battaglie (se ne hai), invece di sproloquiare su quelle altrui con tali iperboli

3) Sicuramente c'è un problema di fondo nel tentativo fatto da fanpage, ma non è aver dato voce a questa donna (che comunque ieri ha smentito di essere coinvolta).
La cosa si capisce da quella chiosa "Sei a conoscenza di altre storie simili? Contatta la redazione di Backstair" piuttosto insolito per un articolo di giornale.

Loro volevano incentivare un effetto valanga. Non gli interessava Richetti (anche perché altrimenti avrebbero fatto uscire il nome da subito e la cosa della foto riconoscibile è una cazzata invereconda, in realtà è uscito il nome su twitter, la foto non ci azzecca nulla).
Siccome è noto che in Parlamento di storie del genere purtroppo ce ne sono diverse, hanno provato ad essere la scintilla che potesse far divampare l'incendio. La mini-frana che fa venire giù la slavina.

Vederla come un'azione di killeraggio su Richetti è completamente sbagliato e non tiene conto che è Calenda a dare l'accelerata cambiando radicalmente il senso stesso della cosa. è lui che ha personalizzato su Richetti, non fanpage.
Fanpage fa un inchiesta per dire "in Senato accade anche questo". Anonimo lui, anonima lei.

PS. per verifiche, attenzione, si può intendere anche controllare se c'è riscontro degli incontri in Senato. Attenzione caro PZ, che vieni qui a dare lezioni senza sapere una mazza.

Ora, dove sta l'errore, secondo me? (perché errore c'è).
Non considerare che la credibilità delle denuncianti di casi come quello Epstein è dovuto alla credibilità pubblica apriori che hanno attrici di primo piano di Hollywood. Le quali vengono credute anche sulla base di semplici testimonianze, senza manco bisogno di screenshot.
Ma questa credibilità non ce l'hanno stagiste, collaboratrici, accompagnatrici che provano a fare il grande salto accompagnandosi a qualche politico. La cui sorte sarebbe sempre e comunque quella che si sta vedendo in questi giorni: il massacro, la scansione dell'intera loro vita, la gogna. E quindi tacciono. Si fanno i cazzi loro. La scintilla esplode in un campo fatto si di sterpaglie, ma totalmente fraciche.
Questo è l'errore.

L'errore che viene attribuito oggi da PZ che puntualmente abbocca all'amo di Calenda è determinato dalla svolta che Calenda stesso decide di dare all'intera faccenda e che ha spiazzato tutti, inclusa Fanpage, credo.
Dal suo punto di vista ha giocato molto bene, non c'è che dire, ma perché si trattava di due partite sovrapposte che oggi sembrano coincidere (e quindi sembra un'azione contro Richetti).

Offline laziAle82

11715
« Risposta #855 il: 21 Set 2022, 08:40 »
io sarei tendenzialmente d'accordo con te, ma non in questo caso

la colpa è tutta di fanpage che à dato voce a una mitomane.

solo io personalmente conosco tre persone denunciate da questa donna.
che chiaramente è nota alle forze dell'ordine.

tra l'altro nell'articolo viene descritta come una giovane stagista inesperta quando è una attrice di 40 anni figlia di uno dei notai più potenti e ricchi di roma nord.

anni di battaglie rovinate da un articolo a orologeria imbarazzante.
tra l'altro, sarei curioso di vedere le verifiche fatte da fanpage, ma la stessa è nota per creare conversazioni finte con vari profili fake autogestiti che poi presenta come prove, cosa che le valse la condanna per diffamazione in primo grado (poi prescritta).

le frasi di calenda sono vergognose, perché fingono di ignorare che per le donne è difficile denunciare le violenze subìte soprattutto da parte di un uomo di potere, ma purtroppo questa vicenda sta tutta sulle spalle di fanpage.
io fatico davvero a crederci

Non è la “mitomane”.
L’associazione è stata fatta da calenda - per ovvi motivi - ma c’è un articolo, mi pare Fat abbia postato il link, che spiega come non si tratti della stessa persona visto che le date di Richetti non coinciderebbero.

Ma è esattamente questo modo di ragionare su cui io punto il dito. Data in pasto la storia rassicurante della mitomane, tutti l’hanno accettata senza nemmeno porsi un dubbio.
Victim-shaming, appunto.

E aggiungo, anche SE questa storia fosse montata, non toglie nulla, NULLA, al fatto che una vittima ha sempre il diritto di essere creduta. È solo in una società patriarcale e machista come la nostra questo può voler dire “mettere in discussione anni di battaglie”.

Offline Fiammetta

10491
« Risposta #856 il: 21 Set 2022, 08:54 »
Vabbè l'avete già detto voi : questo è il fondamento della nostra società, non solo in ambito sessuale.

Io la distinzione tra berlusconi e il presunto senatore non la faccio su B in quanto B, la faccio per dire che però sono due cose diverse e vanno tenute distinte.
Se io mi prostituisco e vado nel giro del super-potente poi ci sono una serie di scelte che posso o non posso fare, ma comunque l'ambito in cui vado a operare già so qual'è.

Se io vado a fare la stagista per un politico mi aspetto che il politico mi tratti professionalmente e non come oggetto sessuale da manipolare, molestare e ricattare.
Non dico che il primo scenario sia "sano", dico che mettere tutto in uno stesso calderone non rende giustizia.
Anche se entri nel mondo potente della politica ci sono una serie di scelte che puoi fare o non fare. E che tu ci creda o no, purtroppo il sesso è un'opzione per stagisti e stagiste, praticata a partire dall'ente locale più piccolo. Nella mia città ci sono state folgoranti e improvvise carriere partite dal nulla. Gente che la politica non l'aveva nemmeno sentita nominare fino al giorno prima. Pensi siano miracoli?
In quanto alle prostitute, la Fadil parlava di B come fosse un diavolo. Ed è morta ammazzata. Esistono testimonianze di altre olgettine minacciate di morte. Ora, capisco che nell'immaginario collettivo la prostituta sia carne da macello e poiché vende le proprie prestazioni sessuali se subisce qualsiasi livello di merda, alla fine le sta anche bene perché cosa ci si può aspettare in certi ambienti? Ma tu sinceramente credi che in un mondo potente come quello della politica non esistano regole simili? Credi che gli/le stagisti/e non siano carne da macello? E se sì, come fai anche solo a pensarlo? E' nella logica del potere tracimare naturalmente nell'abuso, quale calderone. Stai confondendo la rabbia sacrosanta della tua posizione ideale, che è anche la mia, con la realtà. La realtà non si piega agli ideali, fa ammalare per questo.
« Risposta #857 il: 21 Set 2022, 09:14 »
C’è moltissima confusione su questa storia, capire è difficile. Torno a manifestare totale fiducia in Fat, che ci fa capire di avere accesso diretto a informazioni rilevanti. Segnalo anche questa dichiarazione del responsabile di FanPage, che si espone moltissimo:

https://www.capital.it/articoli/senatore-richetti-fanpage-querela-molestie-stalking/

Online FatDanny

39433
« Risposta #858 il: 21 Set 2022, 10:30 »
Esatto, mi sembra assurdo che gli elementi di cui parla cancellato non siano minimamente presi in considerazione, mentre sulla donna data in pasto alla stampa dagli avvocati di Azione si scandagli ogni minimo elemento privato.
Ritengo che questo sia esattamente ciò di cui parla LaZiAle.

L'accusa di stalking di richetti è ridicola a prescindere. Dopo dieci giorni, per due messaggi fb. Nessuno che chieda come cazzo sia possibile che sia intervenuto l'anticrimine quando in tutti gli altri casi devi stare lì a collezionare messaggi e chiamate (quindi forzandoti di riceverli invece di bloccare il telefono per accumulare prove e, credetemi, è una violenza a se stessi tremenda, da soffocare).
Il killeraggio non è verso richetti, ma verso questa persona (che sia o meno effettivamente quella di fanpage).

Volete sapere come la penso io?
Ma sottolineo che è una mia interpretazione della vicenda, in alcun modo è la realtà fattuale o verificata.

Un politico nota una donna molto avvenente.
Le promette cose perché lei si sottometta sessualmente.
Una volta ottenuto quel che vuole si rimangia tutto.
Ma davanti non si trova la stagista ventitreenne di Sezze che deve tornare a casa coprendosi le vergogne, ma una che per estrazione sociale è abituata a baccagliare e a farla pagare. Qualcuno direbbe "matta", ma non in termini clinici.
Quindi si accollano reciprocamente cose che non sussistono per nascondere la realtà. Ossia che lui usa il suo ruolo per scoparsi le belle donne alla faccia della sacra famiglia che ostenta (cosa che si, è politicamente agghiacciante e per me rientra nelle molestie), lei che era assolutamente disposta ad utilizzare il suo corpo per arrivare a dama.

Ripeto: non sto dicendo che so, sto dicendo che sommando i vari elementi io l'ho interpretata così

« Risposta #859 il: 21 Set 2022, 10:43 »
io questo link in cui si sostiene che siano due casi diversi non lo trovo. anzi. avrebbe avuto vita facile il direttore a dire "possiamo solo dire che non corrisponde alla persona messa alla gogna da altri giornali".

purtroppo lo stile delle "chat" è molto il suo, tant'è che a me era sembrato pure prima che uscisse il suo nome.

lasciamo stare l'orologeria, il periodo è un caso. FP voleva generare accuse a valanga.
con un'inchiesta anonima a 10 giorni dalle elezioni.
sono davvero così ingenui? (PS "piccolo partito di cui si parla moltissimo sui giornali" non l'à scritto calenda però)

e comunque, per quanto possa essere ingiusto e lo è, non è che possiamo far finta di non vivere in una società mediatizzata per cui se esponi in questo modo una persona non stabile che tiene una media di una denuncia per molestie al mese, fai passare a giornali unificati il messaggio che non si deve credere alle donne che denunciano.

e io non sto dicendo che è giusto, ma che purtroppo questa vicenda sta dando un colpo in più a questa percezione. è una merda totale.
non toglie nulla per te Ale, non toglie nulla per me, ma toglie per l'opinione pubblica. che sicuramente non vedeva l'ora di avere una storia come questa per potersi pulire la coscienza.

e anch'io come FD penso che qualcosa abbiano anche fatto, e che Richetti è uno noto anche per altre stagiste e amanti che fanno carriera e questa ostentazione della famiglia sia vergognosa.
ci sarebbero moltissime inchieste da fare su di lui perché comunque piazzare una amante in un ruolo politico e/o  pubblico per me è violenza, come dicevo a KS e come spiega fiammetta.
qui nessuno vuole difendere richetti, ma per alzare il caso usi una persona problematica?