Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Ott 2022, 16:43
C'è la partita Governatore della BI (scadenza 2023) da giocare. E' complicato, perché quelli bravi e con ambizioni di "fare del bene" puntano forte su Palazzo Koch (in primis Panetta).

e meno male, aggiungerei...  :DD

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
la faccenda della sovranità alimentare è grottesca, perché è un tema di cui si dibatte da anni

FD che c'hai contro il merito?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila1979 il 22 Ott 2022, 10:12
la faccenda della sovranità alimentare è grottesca, perché è un tema di cui si dibatte da anni

FD che c'hai contro il merito?

Il merito è la giustificazione ideologica della disuguaglianza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come si è sviluppato il concetto di "merito" è una storia estremamente affascinante.

Praticamente è ciò che ha sostituito il diritto di censo una volta che questo è divenuto inservibile perché politicamente insostenibile. Ma di base, se andiamo a vedere la sostanza, rappresenta la stessa cosa.
Solo in una forma leggermente più accettabile per la cultura odierna

pan

*
Lazionetter
* 4.586
politici che parlano di meritocrazia non si può sentire, considerando quante persone sicuramente avranno imposto nei posti di lavoro nella loro carriera.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 21 Ott 2022, 18:49
Comunque il nome più "agghiacciante" resta quello della Roccella alla natalità: è una sorta di provocazione se si considerano le dichiarazioni della Meloni relative al non voler toccare la 194...
E pensare che Roccella scrisse nel 1975 un libro chiamato "Aborto: facciamolo da sole".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che in realtà già dimostrava quanto stesse fuori di testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: kelly slater il 22 Ott 2022, 23:11
Il merito è la giustificazione ideologica della disuguaglianza.
Pietra tombale sulla questione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 23 Ott 2022, 12:20
Pietra tombale sulla questione.
By the way: la frase non è mia ma di Papa Francesco.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: kelly slater il 23 Ott 2022, 13:21
By the way: la frase non è mia ma di Papa Francesco.
Allora non è di bergoglio ma del suo gobbo e si tratta di un suggerimento, non di una costatazione

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: carib il 24 Ott 2022, 09:35
Allora non è di bergoglio ma del suo gobbo e si tratta di un suggerimento, non di una costatazione
:DD :DD

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 24 Ott 2022, 09:35
Allora non è di bergoglio ma del suo gobbo

Si, l'ha fatto venì direttamente da Parigi...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: FatDanny il 22 Ott 2022, 23:51
Come si è sviluppato il concetto di "merito" è una storia estremamente affascinante.

Praticamente è ciò che ha sostituito il diritto di censo una volta che questo è divenuto inservibile perché politicamente insostenibile. Ma di base, se andiamo a vedere la sostanza, rappresenta la stessa cosa.
Solo in una forma leggermente più accettabile per la cultura odierna
Io quando sento la parola meritocrazia mi viene in mente una società distopica dove quando muori tutti i tuoi soldi (e le tue proprietà) si redistribuiscono alla collettività. Poi chi è bravo con merito riuscirà a ridiventare ricco come il padre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Drake il 26 Ott 2022, 09:43
Io quando sento la parola meritocrazia mi viene in mente una società distopica dove quando muori tutti i tuoi soldi (e le tue proprietà) si redistribuiscono alla collettività. Poi chi è bravo con merito riuscirà a ridiventare ricco come il padre.

Applausi

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Drake il 26 Ott 2022, 09:43
E manco basterebbe ad assicurarla...perché mica muori subito dopo aver procreato...quindi istruzione e company sarebbero già differenziate.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.137
Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Storia ordinaria di un ordinario pezzente, che giusto nel PD poteva esse' candidato.

'Sto signore, dopo esse' eletto, si è accorto che il suo stipendio da medico è maggiore di quello da senatore e, anche per non perdere 'du spicci di pensione in più, decide piuttosto di gravare sulle finanze già disastrate del Servizio Sanitario Nazionale, invece che su quelle del Senato.

Ma li mortacci vostra, aho: ma 'ndo c@tso li pescano, a questi?

https://www.repubblica.it/politica/2022/10/27/news/andrea_crisanti_stipendio_senatore-371921287/?ref=RHLF-BG-I371941347-P3-S2-T1

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si, purtroppo sono arrogante quando si parla di politica.
Penso allo stesso tempo di saperla leggere con discreto anticipo:

https://www.corriere.it/politica/22_novembre_06/manifestazione-pace-conte-letta-8ebd03f2-5d44-11ed-b67c-31a110f523e8.shtml

Discussione precedente - Discussione successiva