Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
comunque mamma mia... io quel giornale di m non lo leggo dai tempi di quel parto anale di mensurati.
però che brutta parabola. l'ho letto per anni ed era un bel giornale, mi ci ritrovavo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Vivo a Milano da 10 anni e pagavo 400 una singola con bagno in un pensionato bollette e pulizie inclusi, 500 una singola in un bilocale in città studi, 1000 (in 2) per un bilocale abbastanza nuovo vicino all'università. Mi sono sempre trattato abbastanza bene, grazie ai miei, per fortuna.
Per andare da centrale a city Life serve l'abbonamento ATM per non fare il fondista, il ridotto mi pare sia 200 euro all'anno o 22 al mese.
Mi sembra una storia abbastanza incredibile nel senso che non ci credo, anche con tutte le agevolazioni sui treni del caso. Fosse vera, non so in quale modo perverso si possa fare un articolo concentrandosi sui sacrifici della persona e non sulla stortura della società che la porta a fare una cosa del genere.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
Proprio perché quella che per noi comuni mortali è una stortura, per chi scrive e finanzia quell'articolo si tratta di un modello molto simile alla società che loro vorrebbero su scala generale o quasi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è arrivata la più che prevedibile smentita.
La signora effettivamente era stata chiamata a fare la bidella in quella scuola ma, per ovvie ragioni, ci è andata DUE volte e poi basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La7 e tutti i giornali(-sti) di Cairo sono praticamente 2 anni che fanno la guerra al RdC e a Conte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma poi avete notato il genio della riforma del RdC per quest'anno?
Può essere erogato per massimo sette mesi.
Qual'è il settimo mese dell'anno? Luglio.

A chi servono stagionali  alla fame che se non accettano retribuzioni di merda non magnano?
Evvaaaaai, la stagione in riviera è salva.
Li mortacci vostra, speramo che con lo champagne ve soffocate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Posso mandare a cagare, in via preventiva, chi dirà "la notizia potrà anche essere falsa, però questo non cambia il fatto che..."?

crb66

*
Lazionetter
* 233
io ho visto uno sulla Roma-L'Aquila, altezza Togliatti, non mi sembrava neanche pischello se mai fosse un'attenuante, su uno scooter, martedì sera verso le 11, si proprio quando veniva giù a secchiate, che in macchina andavamo a 70 all'ora, con il borsone arancione di just eat. Ma pare che non sia accattivante quanto 8 ore di treno al giorno da farci addirittura un articolo sul giornale   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: crb66 il 19 Gen 2023, 15:00
io ho visto uno sulla Roma-L'Aquila, altezza Togliatti, non mi sembrava neanche pischello se mai fosse un'attenuante, su uno scooter, martedì sera verso le 11, si proprio quando veniva giù a secchiate, che in macchina andavamo a 70 all'ora, con il borsone arancione di just eat. Ma pare che non sia accattivante quanto 8 ore di treno al giorno da farci addirittura un articolo sul giornale

Vabbe' dai, posizione sicuramente non invidiabile, ma di lavori all'aperto e che non si fermano se fa caldo o se fa freddo ce ne sono tanti.
per dire, io che pure faccio un lavoro comodo, mi muovo sempre e solo in motorino e mi succede di arrivare a casa o a lavoro che sembro scampato a un naufragio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: crb66 il 19 Gen 2023, 15:00

Sdoganata pure questa :

https://www.ilmattino.it/italia/cronache/rider_50_km_consegna_filippo_bazerla_sfruttato_cosa_ha_detto_facebook_oggi_18_1_2023-7175453.html

Statece . Non e' un lavoro di merda e sfruttamento .

crb66

*
Lazionetter
* 233
Citazione di: WhiteNoise il 19 Gen 2023, 15:20
Vabbe' dai, posizione sicuramente non invidiabile, ma di lavori all'aperto e che non si fermano se fa caldo o se fa freddo ce ne sono tanti.
per dire, io che pure faccio un lavoro comodo, mi muovo sempre e solo in motorino e mi succede di arrivare a casa o a lavoro che sembro scampato a un naufragio.
si, ma sono condizioni di lavoro sempre più comuni e non limitate al giovane universitario che fa le consegne a nero con la macchina propria per pagarsi la settimana bianca (uno a caso eh,  ;) ). Non mi piace che il racconto che se ne fa le renda socialmente accettabili. PS di pioggia che riempie le mutande in moto, dopo un pomeriggio passato su Stata ne so qualcosa anche io..

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
La bidella pendolare e il problema di non verificare le fonti

https://www.bufale.net/la-bidella-pendolare-e-il-problema-di-non-verificare-le-fonti/?fbclid=IwAR1OgpPAY3ObvUJEVF3jRMB9cLFECwYQSMce-U_QGqkHORh0oSabEQ4K0QA

un piccolo estratto:

[...] Il problema evidenziato dalla Rete è che, a meno che non vi siano elementi ignoti, anche viaggiare in treno non è gratis.

Alcuni utenti hanno provato a calcolare in proprio, dal portale di Trenitalia, il costo di un abbonamento: arriviamo a pareggiare facilmente lo stipendio indicato.

Possiamo infatti escludere l'uso di soluzioni Intercity: un viaggio di sola andata mediante Intercity dura infatti circa nove ore.

Se un mensile Intercity, fonte Trenitalia, costa circa 500 euro al mese, con un mensile ad alta velocità la somma si raddoppia arrivando agevolmente a 1000 euro ed oltre

[...]

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dai comunque la storia della bidella pendolare è gia più verosimile di quella di Messina Denaro

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Comunque il "mistero" non sembra sia stato ancora chiarito...

L'altra storia di Giuseppina "Giuliano", la bidella che sostiene di fare la pendolare da Napoli a Milano

https://www.open.online/2023/01/19/milano-storia-bidella-pendolare-giuseppina-giugliano-cosa-non-torna/?refresh_ce-cp

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352

Passiamo ad altro .

In attesa che i cazzari antiRdC ne inventino altre .

Come i romanisti .

Merde .

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
non posso credere che ci sia buonafede nella pubblicazione di una notizia così idiota

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
LA RIVOLUZIONE PARTE OGGI E PARTE DA QUI

https://www.youtube.com/watch?v=4eGsyER25ZU

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Quanto è patetico il tardivo tentativo di certi giornali di smarcarsi da una notizia prima data per certa e data in pasto al pubblico con una leggerezza disarmante.
Da far cadere le braccia.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: Severino.Cicerchia il 20 Gen 2023, 15:41
Quanto è patetico il tardivo tentativo di certi giornali di smarcarsi da una notizia prima data per certa e data in pasto al pubblico con una leggerezza disarmante.

:stop

https://www.youtube.com/watch?v=hns-gkbn4DA

Non leggerli , non dargli click , e quando possibile sfancularli .

:cheer:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Severino.Cicerchia il 20 Gen 2023, 15:41

i giornali stanno perdendo pubblico, quindi pagano meno, quindi pubblicano merda quindi perdono pubblico, quindi pagano ancora meno, quindi pubblicano ancora più merda
prosegue...

Discussione precedente - Discussione successiva