Elezioni 25 settembre 2022

Offline orchetto

12957
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #2120 il: 16 Feb 2023, 17:19 »
si ma quindi qual'è l'alternativa.
Sei costretto a relazionarti in qualsiasi caso se fai un determinato lavoro sociale.
e comunque lo fai in posizione di debolezza, ad oggi.
Non capisco quindi che alternativa concreta stai proponendo
Secondo me andrebbe oramai rotta ogni tipo di relazione che tende a far capire tra le righe, o dare la percezione, sul piano politico manifesto a livello pubblico, che tutto sommato, è preferibile che il PD si attrezzi per vincere le elezioni e che quindi soggetti politici alla sua sinistra è tutto sommato giusto che ci si alleino per fare ciò. Non sto dicendo che se uno si deve augurare una cosa, è preferibile augurarsi che vinca la destra o che sul piano delle analisi non si colgano le differenze secondarie che ci sono tra centro destra e centro sinistra ma che va definitivamente perseguita la rottura. Bisogna proprio dire apertamente che, come si dice di non votare il centro destra non bisogna votare il centro sinistra, perchè anche il centro sinistra è tuo nemico. Poi tu elettore fai come vuoi. Vuoi votare le frattaglie di sinstra votale, oppure non votare o fai scheda bianca. Ma sta cosa deve iniziare ad essere detta in maniera aperta. Questo perchè la percezione che si ha in molti settori sociali (soprattutto nelle sacche scontente e deluse) è che sotto sotto la sinistra alternativa sta collegata al PD e a tutto il carrozzone del centro sinistra.

Online FatDanny

38950
« Risposta #2121 il: 16 Feb 2023, 17:26 »
hai risposto cosa fai da singolo elettore che esprime la sua semplice opinione.
e che quindi ha, per certi versi, il lusso di dover esprimere solo cio che per lui è meglio.

Io ti ho chiesto cosa fai da organizzazioni che sul piano sociale micro (non un partito, sulla dimensione generale) provano a portare a casa piccoli miglioramenti per chi non ha casa, chi è disoccupato o precario, chi è vittima di violenza, ecc ecc

non ho capito a questi cosa proponi. Proponi qualcosa?

Offline orchetto

12957
« Risposta #2122 il: 16 Feb 2023, 23:05 »
hai risposto cosa fai da singolo elettore che esprime la sua semplice opinione.
e che quindi ha, per certi versi, il lusso di dover esprimere solo cio che per lui è meglio.

Io ti ho chiesto cosa fai da organizzazioni che sul piano sociale micro (non un partito, sulla dimensione generale) provano a portare a casa piccoli miglioramenti per chi non ha casa, chi è disoccupato o precario, chi è vittima di violenza, ecc ecc

non ho capito a questi cosa proponi. Proponi qualcosa?
Ma non è che arriva il singolo x sconosciuto e propone qualcosa così. I processi devono avere un loro percorso di lotta. Registro il fatto che sul piano prettamente politico sociale generale i maggiori disastri sono stati fatti sotto il cappello del centrosinistra: è a loro che bisogna dire "grazie l'anima de li mejo...ecc. ecc..."
Forse dopo due decenni (minimo) è arrivato il momento di mandarli definitivamente a quel paese.

Online FatDanny

38950
« Risposta #2123 il: 17 Feb 2023, 00:20 »
Ok, non hai risposto.

Ne deduco che il tema ti interessa solo a livello di opinione e non in termini immediati/concreti (forse perché non ti si pone proprio. Specifico: non a livello personale ma politico).

Offline orchetto

12957
« Risposta #2124 il: 17 Feb 2023, 12:07 »
Ok, non hai risposto.

Ne deduco che il tema ti interessa solo a livello di opinione e non in termini immediati/concreti (forse perché non ti si pone proprio. Specifico: non a livello personale ma politico).
Io ho risposto, semplicemente non siamo d'accordo e ti assicuro che il tema mi si è posto su tutte e due i livelli.

Offline alex73

12299
« Risposta #2125 il: 18 Feb 2023, 18:23 »
Per il cittadino il voto in cabina elettorale e' un diritto-dovere da esercitare. Chi non lo fa e' complice e dovrebbe vergognarsi
« Risposta #2126 il: 18 Feb 2023, 19:12 »
Per il cittadino il voto in cabina elettorale e' un diritto-dovere da esercitare. Chi non lo fa e' complice e dovrebbe vergognarsi
E quindi se a uno non si sente rappresentato da nessun partito che fa? O mette una croce a caso oppure si deve vergognare?
Ma di cosa?
« Risposta #2127 il: 18 Feb 2023, 19:57 »
E quindi se a uno non si sente rappresentato da nessun partito che fa? O mette una croce a caso oppure si deve vergognare?
Ma di cosa?
Scheda bianca ?
« Risposta #2128 il: 18 Feb 2023, 21:28 »
E qual'è la differenza tra scheda bianca e non andarci proprio?

Offline arturo

15225
« Risposta #2129 il: 19 Feb 2023, 00:20 »
Non dar da mangiare Kelly. :cool2:

Io sono andato ed ho votato Alessio,l'ho fatto per due motivi :
1) l'ho conosciuto nel 2000 quando siamo stati candidati alla regione  con i Comunisti Italiani
2) per come ha gestito la pandemia.
Ma ho fatto il voto disgiunto, quando mi sono trovato davanti il vecchio simbolo del PCI, non ho resistito a " spaccare jo soricchio" come diceva mio nonno.  8)

Online kurt

6975
« Risposta #2130 il: 19 Feb 2023, 14:44 »
Aggressione fuori da un liceo fiorentino da parte di almeno sei elementi di azione studentesca/giovani contro due liceali del sum, che probabilmente erano andati a redarguire due coetanei del gruppo neofascista impegnati a fare volantinaggio davanti alla scuola senza aver comunicato nulla. Tutto filmato dai presenti che hanno girato i video alle autorità, da quel che si legge in rete sei degli aggressori sono già stati identificati (tra cui tre minori) e dovranno rendere conto del fatto che stavano facendo volantinaggio non avendo comunicato nulla alla questura, davanti ad una scuola che non è la loro. Vedremo se si procederà anche per aggressione e lesioni nei confronti anche degli adulti coinvolti in base alle eventuali querele degli aggrediti.
Fortunatamente nessuno si è fatto male.

Bel clima.
« Risposta #2131 il: 19 Feb 2023, 22:07 »

1) l'ho conosciuto nel 2000 quando siamo stati candidati alla regione  con i Comunisti Italiani
Ma ho fatto il voto disgiunto, quando mi sono trovato davanti il vecchio simbolo del PCI, non ho resistito a " spaccare jo soricchio" come diceva mio nonno.  8)
Scusa?

Offline arturo

15225
« Risposta #2132 il: 19 Feb 2023, 22:18 »
Non ce l'avevo con te.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #2133 il: 20 Feb 2023, 00:09 »

Se ti avvicinavi al frusinate era "ju suricchiu"  :=))

Offline arturo

15225
« Risposta #2134 il: 20 Feb 2023, 09:23 »
Se ti avvicinavi al frusinate era "ju suricchiu"  :=))
Io sono vicino, ma l'articolo da noi è jo.  :=))
Ju è proprio della ciociaria.

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #2135 il: 20 Feb 2023, 22:17 »
Io sono vicino, ma l'articolo da noi è jo.  :=))
Ju è proprio della ciociaria.

Sabato a pranzo grandissima mangiata al centro di Fiuggi. Poche cose, semplici ma, come spesso capita da queste parti, buonissime.

Online FatDanny

38950
« Risposta #2136 il: 26 Feb 2023, 23:28 »
E intanto il PD si dimostra, come iscritti, talmente distante dal proprio elettorato da vedersi rovesciato l'orientamento congressuale.

Complimenti a schlein e speriamo che sia il definitivo epilogo del renzismo visto come opzione di sinistra, finanche liberale
« Risposta #2137 il: 26 Feb 2023, 23:36 »
E intanto il PD si dimostra, come iscritti, talmente distante dal proprio elettorato da vedersi rovesciato l'orientamento congressuale.

Complimenti a schlein e speriamo che sia il definitivo epilogo del renzismo visto come opzione di sinistra, finanche liberale

A me pare che comandi ancora Franceschini.

Offline Achab77

15266
« Risposta #2138 il: 26 Feb 2023, 23:39 »

Infatti.
Io tutta questa frattura col passato con la scelta di Schlein non la vedo, se non in un'ottica di riavvicinamento col M5S.
Comunque personaggio positivo e persona intelligente, in bocca al lupo e soprattutto buon lavoro: c'è parecchio da fare.
« Risposta #2139 il: 26 Feb 2023, 23:46 »
Che comunque è meglio de Bonaccini