Elezioni francesi 2022

Offline Tarallo

100636
Re:Elezioni francesi 2022
« Risposta #40 il: 12 Apr 2022, 12:05 »
Ao per una volta che si è divisa (con esito decisamente tragico per loro) pure la destra state sempre a rompe :)

Online genesis

21334
« Risposta #41 il: 12 Apr 2022, 13:19 »
Bastava poco porca miseria...

Un ballottaggio Macron Melanchon sarebbe stato stravinto dal primo, credo.
Piuttosto questi risultati rendono interessanti le legislative, grandi intese all'orizzonte ?

P.S: Hai modificato la risposta al mio post ? Non la trovo più...

Offline pentiux

18255
« Risposta #42 il: 12 Apr 2022, 16:25 »
Un ballottaggio Macron Melanchon sarebbe stato stravinto dal primo, credo.
Un ballottaggio Macron Mélenchon sarebbe stato stravinto dal primo, ma i sovranisti che non raggiungono il ballottaggio in Francia sarebbe stato un segnale enorme.
E' vero che in Italia abbiamo un fronte sovranista accreditato del 37,5% (FDI+Lega) contro il 30,2% certificato in Francia (Le Pen + Zammour), per cui abbiamo ben poco da sorridere, ma credo che vedere la Le Pen al terzo posto dietro Mélenchon avrebbe avuto enormi ripercussioni in tutta Europa.
« Risposta #43 il: 12 Apr 2022, 16:34 »
P.S: Hai modificato la risposta al mio post ? Non la trovo più...

No, non mi pare...
« Risposta #44 il: 12 Apr 2022, 16:36 »
Un ballottaggio Macron Mélenchon sarebbe stato stravinto dal primo, ma i sovranisti che non raggiungono il ballottaggio in Francia sarebbe stato un segnale enorme.
E' vero che in Italia abbiamo un fronte sovranista accreditato del 37,5% (FDI+Lega) contro il 30,2% certificato in Francia (Le Pen + Zammour), per cui abbiamo ben poco da sorridere, ma credo che vedere la Le Pen al terzo posto dietro Mélenchon avrebbe avuto enormi ripercussioni in tutta Europa.

Sociologicamente, ma anche politicamente, io non assocerei gli elettori della Lega con quelli di Le Pen e Zemmour.

Offline Aquila1979

*
2398
« Risposta #45 il: 12 Apr 2022, 19:32 »
Sociologicamente, ma anche politicamente, io non assocerei gli elettori della Lega con quelli di Le Pen e Zemmour.

accreditavo zemmour di un risultato molto migliore. sono molto sorpreso.
tu come te lo spieghi un risultato così modesto?
« Risposta #46 il: 12 Apr 2022, 20:12 »
accreditavo zemmour di un risultato molto migliore. sono molto sorpreso.
tu come te lo spieghi un risultato così modesto?

Zemmour é stato il grimaldello per rendere Marine Le Pen più presentabile.
Sia lui che la bodrillona bionda sono pesantemente implicati in affari loschi con Putin da anni.
La guerra in Ucraina li ha messi in grossa difficoltà, lei é riuscita meglio a disinnescare la bomba.
Lui balbettava.
« Risposta #47 il: 13 Apr 2022, 18:28 »

Ma sopratutto i politici della Lega non c'entrano con le pen, per non parlare di zemmour.
Salvini è un leader fantoccio: lo tengono là perchè ha appeal tra i bifolchi ignoranti, ma la classe dirigente è proprio un'altra cosa: sono filoatlantici, filo-confindustria, nei fatti dei liberali, altro che sovranisti.
E infatti sono una colonna del governo Drghi.

Offline cartesio

20346
« Risposta #48 il: 20 Apr 2022, 21:06 »
oggi più che mai ci vorrebbe un salto di qualità dei partiti verdi, non più visti come nicchia o rifugio delle persone poco interessate alla politica. l'agenda del pianeta deve cambiare, dal disarmo, l'ecologia (vera però, non di facciata), un mondo concepito in maniera diversa e con approcci diversi. e chi se non gente con questi ideali, potrebbe portare avanti il cambiamento? un tempo considerati inutili, con grinta e più spessore politico potrebbero attuare una svolta.

In Germania lo hanno fatto almeno venti anni fa.