Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #40 il: 05 Mar 2018, 10:58 »
Chi voleva la politica più vicina ai cittadini ha giustamente votato per uno che è ignorante quasi quanto lui.

Buon giginodimaio a tutti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #41 il: 05 Mar 2018, 10:59 »
Sarà che sono un nostalgico, ma io preferisco chi mi presenta un programma politico in linea con il mio pensiero e poi lo mette in atto.

Il discorso sul dare fiducia ai 5 Stelle nella speranza che cambino qualcosa non lo condivido, o almeno non lo supporto più. L'ho fatto con la Raggi e mi sono scottato.

Non ho parlato di "pensiero unico" dei 5 Stelle, che un partito segua una linea comune mi va benissimo. Io ho parlato di mancanza di libertà di pensiero e della presenza di una figura che decide per tutti e non è possibile contraddire. E' sempre il mio pensiero ma di analogie con il fascismo ne vedo parecchie.

Sulla Lega sono d'accordo sul fatto che abbiano cavalcato quello che vuole l'Italiano, non sono d'accordo sulla tua idea di ciò che penso l'Italiano. L'Italiano vuole cacciare tutti gli immigrati e non fa distinzione fra chi scappa dalle guerre e chi è clandestino.

Comunque cambiare le carte in tavola una volta presi i voti è un comune denominatore fra tutti i partiti politici, 5 Stelle compresi.
Ripeto, SECONDO ME, l'italiano non è razzista. E' che si è stancato di farsi prendere per i fondelli.

Sul cambio di carte in tavola, sono d'accordo con te. Ma i 5 stelle devono ancora di mostrare tutto, vedremo. Non li amo e ho tantissimi dubbi su di loro, ma rispetto i voti che hanno preso e spero facciano bene.

Anche se, anche se, anche se....con chi faranno alleanze per governare? Il voto degli italiani vorrebbe un governo M5S + Lega, ma non ci credo.

Faranno alleanze con il PD? No.....come fai ad allearti con un partito stroncato dal voto?

Faranno alleanze con Grasso/Boldrini....mi pare strano, la Boldrini è una delle più odiate d'Italia

Secondo me c'è il rischio che facciano come 5 anni fa: maggioranza di voti e per fare i duri e puri sprecano i voti presi regalando il governo ai "nemici".

Vedremo  :beer:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #42 il: 05 Mar 2018, 11:00 »
L'assurdo è che i partiti populisti riescono a crescere nonostante i disastri conclamati fatti quando governano.
I 5s non hanno MAI dimostrato nulla di buono, la Lega tra banche, diamanti e scandali vari è più corrotta della DC di Salvo Lima, ma il "popolo" li vota lo stesso, perché loro sò "contro".
Ma Vaffanculo (cit.), va.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #43 il: 05 Mar 2018, 11:00 »

Questo vale per tutti!
Non mi sembra che i 5S abbiano gran rispetto per chi non vota per loro.
Idem per chi vota a destra.

Probabilmente non è il tuo caso, e allora il tuo post sarebbe solo da spunto per questa mia considerazione, ma sembra che solo a sinistra non si rispettino le scelte altrui, questa leggenda della presunta superiorità che si avrebbe solo a sinistra avrebbe sfracagnato le balls
Questo vale per tutti. 5 anni fa al centro dx oggi al centro sx!
Non volevo dire che è solo il centro sx a fare cosi  ;) :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #44 il: 05 Mar 2018, 11:03 »
Ma che vuoi rispettare?
Il M5s è un Partito (si, un Partito verticistico altro che movimento) qualunquista, populista, fascista. Pure se prende il 32/33%. La Lega è un partito sovranista e fascista, pure se prende il 17%.
Esiste in Italia una maggioranza qualunquista, populista e fascista e non è mancanza di rispetto, è analisi politica.

Ma che davero davero?
Se vogliamo la democrazia, dobbiamo rispettare allora se il 50% degli italiani vuole due partiti "fascisti" (uso questo termine che vi piace tanto ma che io non ritengo corretto).

Se poi non sta bene la democrazia, è un altro conto.

Ma ditemi cosa vorreste in alternativa: un regime?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #45 il: 05 Mar 2018, 11:04 »
Questo vale per tutti. 5 anni fa al centro dx oggi al centro sx!
Non volevo dire che è solo il centro sx a fare cosi  ;) :beer:

 :friends:

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #46 il: 05 Mar 2018, 11:04 »
E come lo derenzizzi il pd?
In direzione nazionale ci sono praticamente solo renziani.
Secondo me lui manco si dimette

E allora ci godremo Salvini premier mi sa...

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #47 il: 05 Mar 2018, 11:07 »
infatti tutti a dire, avete visto? il pericolo fascismo non c'era, era una bufala, na fake new..
sì certo, nelle urne invece di votare casa pound si è ritenuto meglio votare il sicuro salvini, che le sue istanze razziste te le porta a dama comunque, perché sprecare il voto. oppure da oggi l'italia razzista non esiste più? è stata leggittimata, non è che oggi salvini e quelli che l'hanno votato si svegliano diversi, eh.
 cuori tutto sommato neri annacquati dal qualunquismo 5stelle.
ma è giusto così, il popolo italiano a maggioranza questo è. e questo avrà.
Con "RAZZISMO" e "FASCISMO" la sinistra ha fatto campagna elettorale e si è visto quanto sia stata giusta come mossa.
Alla gente non frega nulla, ma chi sarebbe fascista?? Salvini? Di Maio? Razzista che vuol dire? Nella pratica come si esplica/esplicherà?
La sinistra ha fatto il gioco di questi qua sopra.. Proprio con le balle del razzismo e fascismo. Qualcuno che ha votato Salvini c'avarà pure creduto e sperato...
Di Maio non si commenta, se non con le parole di SK poco fa..
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #48 il: 05 Mar 2018, 11:07 »
E allora ci godremo Salvini premier mi sa...

Non ha i numeri salvini

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #49 il: 05 Mar 2018, 11:07 »
Se vogliamo la democrazia, dobbiamo rispettare allora se il 50% degli italiani vuole due partiti "fascisti" (uso questo termine che vi piace tanto ma che io non ritengo corretto).

Se poi non sta bene la democrazia, è un altro conto.

Ma ditemi cosa vorreste in alternativa: un regime?
Definisci "rispettare". Perché io do un giudizio politico, mica ho detto de fa la rivoluzione.
Ma che davero davero, bis?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #50 il: 05 Mar 2018, 11:08 »
Non ha i numeri salvini
neanche il pd aveva i numeri 5 anni fa, poi spuntarono gli alfano, i berlusconi, ecc....

se il m5s fa come 5 anni fa, vedrai chi governerà

Online Slasher89

*****
12177
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #51 il: 05 Mar 2018, 11:11 »
Ma sul rispettare la volontà popolare siamo d'accordissimo Brujita. Io amo la democrazia e la volontà popolare è la base della democrazia.

Però sono preoccupato.

Offline Gio

*****
9639
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #52 il: 05 Mar 2018, 11:11 »
Perdonami ma hai visto il risultato della lega?
Un fascista, un razzista, secondo te cosa hanno ritenuto più utile votare?

E la politica che farà la lega di salvini, dovesse andare al governo, quanto si discosterà da quella che farebbero gli altri razzisti, tra cui i partiti autodichiaratosi fascisti?

Se fascista é tutto ció che non é di sinistra ...
Fino a ieri c'era l'avanzata fascista. Ora che é dimostrato che era qualcosa di poco piú di un problema condominiale, il fascista é Salvini. Chi é che ha bisogno dei fascisti?
Per caritá, fate come volete, ma l'ossessione fascista sta facendo perdere consenso. Forse bisognerebbe cominciare a prenderne atto e cominciare a proporre qualcosa di diverso.

Quanto a Salvini ha sottoscritto un programma che non ha nulla di razzista o fascista. Peraltro, insieme ad altri tre partiti cui dovrá rendere conto se intenderá discostarsene. Poiché il suo obiettivo primario di breve e medio periodo é quello di prendere i voti di FI, non credo che lo fará (e, se lo fará, lo pagherá in termini di consenso).
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #53 il: 05 Mar 2018, 11:11 »
Definisci "rispettare". Perché io do un giudizio politico, mica ho detto de fa la rivoluzione.
Ma che davero davero, bis?
Rispettare vuol dire non leggere che chi vota m5s o centro dx, sia ignorante, fascista, razzista, ecc...
Non dico di rispettare le idee contrarie alle tue, ma rispettare un voto dato in democrazia.
Perchè quelli che oggi sono ignoranti, razzisti e fascisti, 5 anni fa erano gli stessi che votarono altri schieramenti.
Capisco le critiche ai partiti, non capisco le critiche a chi ha votato.
Spero di essere stato chiaro  :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #54 il: 05 Mar 2018, 11:11 »
Ma sul rispettare la volontà popolare siamo d'accordissimo Brujita. Io amo la democrazia e la volontà popolare è la base della democrazia.

Però sono preoccupato.
:beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #55 il: 05 Mar 2018, 11:12 »
Se vogliamo la democrazia, dobbiamo rispettare allora se il 50% degli italiani vuole due partiti "fascisti" (uso questo termine che vi piace tanto ma che io non ritengo corretto).

Se poi non sta bene la democrazia, è un altro conto.

Ma ditemi cosa vorreste in alternativa: un regime?

Stai dicendo che il 32,x% che ha votato M5s lo avrebbe votato anche se avesse dichiarato di allearsi successivamente eventualmente con salvini?

E che il 17,y% che ha votato salvini lo avrebbe votato anche se avesse dichiarato di allearsi successivamente eventualmente con il M5s?


Per fare un discorso più ampio, io non riesco a ridurre la democrazia all'infilare schede nelle urne e contarle. Democrazia sarebbe ben altro, che dovrebbe passare per una formazione laica, per un sistema dell'Informazione pluralista, per una maggiore distribuzione di risorse.

Avoja se la vorrei la Democrazia.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #56 il: 05 Mar 2018, 11:14 »
Stai dicendo che il 32,x% che ha votato M5s lo avrebbe votato anche se avesse dichiarato di allearsi successivamente eventualmente con salvini?

E che il 17,y% che ha votato salvini lo avrebbe votato anche se avesse dichiarato di allearsi successivamente eventualmente con il M5s?


Per fare un discorso più ampio, io non riesco a ridurre la democrazia all'infilare schede nelle urne e contarle. Democrazia sarebbe ben altro, che dovrebbe passare per una formazione laica, per un sistema dell'Informazione pluralista, per una maggiore distribuzione di risorse.

Avoja se la vorrei la Democrazia.
no no Mister Faro. Come ho scritto poco fa, secondo me c'è il forte rischio di governo Salvini.
i 5 stelle rischiano di fare la stessa caxxata di 5 anni fa.
M5S e Lega non ce li vedo insieme, soprattutto per via dell'alleanze Salvini/Berlusconi

Quel post che hai quotato, era in risposta a pentiux che nominava due partiti "fascisti" che insieme avevano preso il 50%
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #57 il: 05 Mar 2018, 11:18 »
no no Mister Faro. Come ho scritto poco fa, secondo me c'è il forte rischio di governo Salvini.
i 5 stelle rischiano di fare la stessa caxxata di 5 anni fa.
M5S e Lega non ce li vedo insieme, soprattutto per via dell'alleanze Salvini/Berlusconi

Quel post che hai quotato, era in risposta a pentiux che nominava due partiti "fascisti" che insieme avevano preso il 50%
Ma con chi lo farebbe il governo Salvini?
Se si escludono i 5s, cosa può "annettere" Salvini?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #58 il: 05 Mar 2018, 11:18 »
Chi voleva la politica più vicina ai cittadini ha giustamente votato per uno che è ignorante quasi quanto lui.

Buon giginodimaio a tutti.

 :)

Come dovevasi dimostrare: tutte le analisi della sinistra, tutte le polemiche sul "gli altri son tutti brutti e cattivi, populisti e fascisti, gli unici boni semo noi", vedo che hanno centrato il segno.
Che sia la volta bona che la sinistra cominci a guardare a se stessa e a farsi du domande, invece di continuare a dare dell'ignorante all'elettore che, giustamente, li manda a cagare?
Personalmente, speravo un 5S meno votato: stando così le cose, il prossimo governo li vedra dentro ed attori assai protagonisti.
Probabilmente con il centro dx.
Bene Gentiloni e Zingaretti: la dimostrazione che, quando a sinistra si smette di parlare e si fanno le cose, la gente apprezza.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #59 il: 05 Mar 2018, 11:18 »
Se fascista é tutto ció che non é di sinistra ...

Ritenta, sarai più fortunato



Fino a ieri c'era l'avanzata fascista. Ora che é dimostrato che era qualcosa di poco piú di un problema condominiale, il fascista é Salvini. Chi é che ha bisogno dei fascisti?

Sarà che a me quel condominio formato da migranti, omosessuali, donne che non accettano il ruolo di incubatrici e attivisti che difendono i loro condomini, sta a cuore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod