Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #280 il: 07 Mar 2018, 16:38 »
concordo. mi metto dalla parte degli elettori del pd e non posso che darti ragione.
vi hanno scassato la minchia per 5 anni e adesso vi blandiscono?
ma andassero a cagare.

ma perché invece nei confronti di un Alfano si scambiavano roselline? Amorevoli abbracci?

ma perché invece quelli di rifondazione come sono stati apostrofati per ANNI?


eppure mi sembra che in ambedue i casi l'accordo era visto non solo come un'ipotesi, ma come un obbligo, un dovere politico, una responsabilità non aggirabile.
Questo finchè il partito di maggioranza relativa era il PD.
Ora che è un altro i Se e i Ma fioccano. Proliferano a gogo.

Enno cari miei.
Se vale la real politik, la stessa che doveva portare tutti noi a votare PD, allora vale anche adesso.
Aspe aspe... si: "turatevi il naso e date l'appoggio esterno ai 5 Stelle"
E' una questione di responsabilità per non consegnare il paese alle destre.

Non farlo sarebbe molto, ma molto grave.
Almeno quelli della sinistra radicale avevano un intero programma completamente diverso da portare come argomento.
Caro PD tu non hai manco quello.
Quindi fallo. O sparisci.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #281 il: 07 Mar 2018, 16:46 »
no no fat, non me frega niente della real politik. la mia finissima disamina politica è: me stanno sul catzo immensamente, hanno sputato su tutti, TUTTI, mettendosi sui piedistalli dall'altro della loro pochezza e vuota supponenza. hanno lavorato per essere soli e hanno battuto l'avversario che hanno considerato  un ladro. bene, coi ladri e mafiosi non ci devi costruire niente.
devono lavorare soli, con la loro purezza.
in puresse.
io, che non sono pd, ho notato la prima vera risposta che mi vede d'accordo dalla notte dei tempi.
questo ieri si arruffianava Confindustria oh.. ma aspetta che passino 24 ore. dignità.

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #282 il: 07 Mar 2018, 16:53 »
Dov'è il passaggio per questa realtà alternativa?

Ah non lo so e non mi interessa; oggettivamente gli mancano molti numeri, considerando anche gli espulsi che probabilmente andranno a ingrossare le fila di un ipotetico governo Salvini.

@fat:il pd ha pagato elettoralmente questi abbracci mortali. Compreso quello con RC; e' ora di riazzerare tutto. Non stava scritto e non è scritto adesso che bisogna accollarsi le cazzate degli altri, ora basta. Renzi era il male assoluto? Benissimo vediamo cosa sono capaci di fare senza di lui; comunque qualche salto della quaglia e' preventivabile, i vari Emiliano, Boccia, Damiano possono dargli un appoggio esterno o solo astenersi. E' che ne mancano tanti, repetita iuvant.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #283 il: 07 Mar 2018, 16:55 »
no no fat, non me frega niente della real politik. la mia finissima disamina politica è: me stanno sul catzo immensamente, hanno sputato su tutti, TUTTI, mettendosi sui piedistalli dall'altro della loro pochezza e vuota supponenza. hanno lavorato per essere soli e hanno battuto l'avversario che hanno considerato  un ladro. bene, coi ladri e mafiosi non ci devi costruire niente.
devono lavorare soli, con la loro purezza.
in puresse.
io, che non sono pd, ho notato la prima vera risposta che mi vede d'accordo dalla notte dei tempi.
questo ieri si arruffianava Confindustria oh.. ma aspetta che passino 24 ore. dignità.

ma pan figurati, io sono tra quelli convinti del "col PD mai", quindi capisco perfettamente il tuo ragionamento.
Lo capisco meno, molto meno, se viene da chi fino a ieri avrebbe fatto accordi anche col diavolo (grande coalizione) per senso di responsabilità.
Da chi ha governato con Alfano, Verdini, Lorenzin. Gente che ha fatto peggio che sputarti contro.

Occorre inoltre ragionare più lucidamente di quanto possano fare FD e Pan.
Oggi hai perso innumerevoli voti rispetto ai 5S. Al sud, dove i 5S sono al 50% l'intera coalizione di centrosinistra è al 15%. Se adesso hai questo atteggiamento sti voti li recuperi o li perdi ulteriormente? secondo me la seconda.
In secondo luogo a cosa porta questa strada? Ad un accordo sul sistema elettorale tra grillini e leghisti che corrisponde ad un'Opa sui rispettivi schieramenti.
Per non arrivare al governo tecnico qui rischiamo di avere 10 anni (o più) di quadro politico di alternanza tra centrodestra egemonizzato dalla Lega e centrosinistra egemonizzato dai 5 Stelle.

Questa cosa conviene al PD? o conviene solo a Renzi, per dimostrare che senza di lui è peggio?

Se stiamo alla real politik, la real politik conta oggi come ieri.
Se stiamo agli ideali, e io ce posso pure sta, allora contavano anche ieri.
E io mi aspetto una montagna di scuse da chi non ha fatto che insultarci e forzarci la mano fino all'annientamento a partire dalla sua posizione maggioritaria e arrogante.

Pensare di non fare né l'una né l'altra cosa a partire da una presunta superiorità morale della propria posizione non è altro che il ribadire l'errore.
E allora devi morì. Anzi devi morì male, caro il mio partito democratico.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #284 il: 07 Mar 2018, 17:10 »
Tom York perdonami i toni.

Il consenso anti-banche anti-UE anti-tutto è andato alla destra su sti temi.
(e al 5stelle che non sono propriamente collocati, a detta di loro stessi).

Fat: tu prenderesti un consiglio (o un diktat addirittura) da chi ti disprezza?

Tu disprezzi e dai diktat? Come se puede? Ti basti il disprezzo e l'augurio di morte.

Io non la auguro nemmeno ai fasci. E qui sta la nostra differenza.









Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #285 il: 07 Mar 2018, 17:17 »
...
E allora devi morì. Anzi devi morì male, caro il mio partito democratico.

 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #286 il: 07 Mar 2018, 17:19 »
Naturalmente FAt, come hai capito benissimo, io SONO il PD.
Sono la moje de Renzi in incognita.
Quindi vai giù duro quanto te pare - non sono mica una persona libera, che merita rispetto - dal momento che mi permetto di difendere questi sporchi nazisti.


Offline Rorschach

*****
12830
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #287 il: 07 Mar 2018, 17:20 »
Comunicazione di servizio: il PD ha perso le elezioni. Ripeto: il PD ha perso le elezioni.

Quindi non può dettare l'agenda politica ma decidere se:
- supportare un programma politico ridotto;
- fare opposizione dura senza paura.

Temo però che il M5S su alcune tematiche li abbia scavalcati a sinistra, quindi in entrambi i casi ne uscirebbero con le ossa rotte.

Renzi mi sembra il faraone che si fa tumulare con tutti i servi, ancora vivi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #288 il: 07 Mar 2018, 17:21 »
Naturalmente FAt, come hai capito benissimo, io SONO il PD.
Sono la moje de Renzi in incognita.
Quindi vai giù duro quanto te pare - non sono mica una persona libera, che merita rispetto - dal momento che mi permetto di difendere questi sporchi nazisti.

Ah, la resa dei conti a sinistra. Peccato che vado de fretta, senno 'na bella cofana de popcorn nun me la tojeva nessuno!  :beer: :D ;)

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #289 il: 07 Mar 2018, 17:29 »
Tom York perdonami i toni.

Il consenso anti-banche anti-UE anti-tutto è andato alla destra su sti temi.
(e al 5stelle che non sono propriamente collocati, a detta di loro stessi).

Fat: tu prenderesti un consiglio (o un diktat addirittura) da chi ti disprezza?

Tu disprezzi e dai diktat? Come se puede? Ti basti il disprezzo e l'augurio di morte.

Io non la auguro nemmeno ai fasci. E qui sta la nostra differenza.

marò CZ stiamo parlando ovviamente di morte politica, non di morte biologica.
Te non speri nella morte politica dei neofascisti? Fai come ti pare, io si, avoglia.

Tornando alla tua domanda: tu prenderesti un consiglio (o un diktat) da chi ti disprezza?
Beh scusami eh, come sinistra radicale ho ricevuto disprezzo, veri e propri diktat, e mosse volte alla mia eliminazione per vent'anni da quegli stessi che mi "consigliavano" (eufemismo) di allearsi con loro.
Non erano diktat quelli che "o con noi o aiutate berlusconi" a prescindere da tutto il resto?
A prescindere dal fatto che il mio programma politico e quello del pd non avessero mezzo punto in comune che fosse mezzo (a differenza dei programmi 5S-PD che di punti in comune te ne trovo a iosa)
Magari solo disprezzo e diktat, ho ricevuto anche botte da orbi, denunce e criminalizzazione.
Quindi proprio non capisco la domanda.

Cioè tu mi stai dicendo che come sinistra radicale dovevo assolutamente passare sopra programmi totalmente confliggenti, insulti e botte per senso di responsabilità. Altrimenti ero pazzo, illuso, incapace di guardare alla real politik.
Ma questa stessa identica cosa è inammissibile per sua maestà il PD?
Ora ti sembra assurdo allearti con chi ti disprezza? E allora perché lo proponevi, anzi lo imponevi moralmente ad altri, fino all'altro ieri?

Qualcosa non torna.
Mi pare evidente.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #290 il: 07 Mar 2018, 17:40 »
Si morte biologica politica quello che vuoi.
ti fai capire benissimo non facciamo i politici che dicono e smentono  8)
disprezzare ti basta? a me sì per non voler consigli.

fatto sta che io non sono il PD - e come su tante altre cose su cui tu ti esprimi sempre assolutamente (con argomenti assoluti) - sono abituata a riflettere con calma, tanta calma che a volte mi capita pure pensa, di cambiare idea, su qualcosa e qualcuno.


Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #291 il: 07 Mar 2018, 17:44 »
Inoltre, non mi sono mai permessa di dare neanche un'indicazione a uno che volesse votare 'estrema' anzi ehi a volte l'ho votata pure io, madonna.
(anche all'ultimo turno ops!)
quindi non mi puoi liquidare, e nemmeno disprezzare, facilmente  :beer:

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #292 il: 07 Mar 2018, 17:49 »
Si morte biologica politica quello che vuoi.
ti fai capire benissimo non facciamo i politici che dicono e smentono  8)
disprezzare ti basta? a me sì per non voler consigli.

fatto sta che io non sono il PD - e come su tante altre cose su cui tu ti esprimi sempre assolutamente (con argomenti assoluti) - sono abituata a riflettere con calma, tanta calma che a volte mi capita pure pensa, di cambiare idea, su qualcosa e qualcuno.

CityZern però la mia domanda era chiara ed evidentemente non si riferiva alla tua persona biologica:

perché diktat e disprezzo erano ammissibili fino a ieri in rapporto alla sinistra radicale e ora gli stessi identici diktat diventano intollerabili?
perché il disprezzo bilaterale col centrodestra non ha reso impossibile allearsi con una parte di loro e oggi invece dovrebbe renderlo?

Sarà forse che queste cose sono accettabili solo e unicamente se il PD la fa da padrone?
A me sembra così. Tutto qui, senza troppi giri attorno.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #293 il: 07 Mar 2018, 18:04 »
spostati un attimo, fat. non pensare alla sinistra radicale per un momento. non voglio neanche pensare alla sinistra minoritaria sempre sbeffeggiata perché prende il 3, il 4, di calici amari ne bevo a fondo da secoli.
pensa per un attimo SOLO ai 5 stelle. e a quello che hanno detto e fatto in questi anni di vaffankuli profusi. e alle loro giacche e cravatte di oggi. per un momento, pensa solo questo. e fottitene se il pd sta facendo questo non avendone diritto.
il pd tra l'altro non è solo Renzi, che spero per loro vada via al più presto, il pd era anche Bersani, trattato illo tempore come feccia, come un mafioso e ladro, senza alcun rispetto da quella fascista della lombardo . adesso mettiti nei panni di un elettore piddino sano e onesto, che dopo una caterva di merda quinquennnale si vede il sorriso porcellanato simil berlusconi di di maio che li vuole coartare. ma cosa dovrebbero dire?
hanno perso, li hanno sbeffegiati perché sono diventati il nulla, di battista fino all'altroieri ha detto che sono bolliti e spariti. quando alle 4 di notte si è reso conto che je servivano je ridà la croce addosso sotto un'altra venatura.
ahò è così è sempre colpa del piddì davero. le barzellette magari no, eh.
(adesso puoi rispostarti..)

Offline surg

*
7452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #294 il: 07 Mar 2018, 18:12 »
I 5 stelli hanno vinto promettendo il reddito di cittadinanza al sud e una nuova politica di immigrazione al nord.
Adesso devono andare al governo e attuare questo programma

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #295 il: 07 Mar 2018, 18:27 »
spostati un attimo, fat. non pensare alla sinistra radicale per un momento. non voglio neanche pensare alla sinistra minoritaria sempre sbeffeggiata perché prende il 3, il 4, di calici amari ne bevo a fondo da secoli.
pensa per un attimo SOLO ai 5 stelle. e a quello che hanno detto e fatto in questi anni di vaffankuli profusi. e alle loro giacche e cravatte di oggi. per un momento, pensa solo questo. e fottitene se il pd sta facendo questo non avendone diritto.
il pd tra l'altro non è solo Renzi, che spero per loro vada via al più presto, il pd era anche Bersani, trattato illo tempore come feccia, come un mafioso e ladro, senza alcun rispetto da quella fascista della lombardo . adesso mettiti nei panni di un elettore piddino sano e onesto, che dopo una caterva di merda quinquennnale si vede il sorriso porcellanato simil berlusconi di di maio che li vuole coartare. ma cosa dovrebbero dire?
hanno perso, li hanno sbeffegiati perché sono diventati il nulla, di battista fino all'altroieri ha detto che sono bolliti e spariti. quando alle 4 di notte si è reso conto che je servivano je ridà la croce addosso sotto un'altra venatura.
ahò è così è sempre colpa del piddì davero. le barzellette magari no, eh.
(adesso puoi rispostarti..)

ma guarda io concordo in TOTO con ciò che hai detto.
E' solo che mi fa troppo ridere che avvenga esattamente quanto accaduto finora con la sinistra radicale. Compreso lo sbeffeggio che diventa croce alle 4 di notte, quando capisci che quei parlamentari ti servono e dal giorno dopo se non stanno al tuo diktat sono traditori amici del Nano.
Che se non stanno al diktat il giorno dopo hanno una bella leggina elettorale che li spazza via.
A cui puoi dire con arroganza "beh ma se la gente non vi vota un motivo ci sarà".
Lo so bene che vuol dire diktat: riunioni nervose fino alle 4 di notte, litigi, urla, impotenza, accuse reciproche per contraddizioni di altre vomitateci addosso.
tanto a loro che je frega, a loro frega solo di poter farsi i cazzi loro ricattandoci.

Mi spiace, ma io so io e non riesco a spostarmi continuamente.
E oggi rido. Come un pazzo. Non in senso metaforico, ma letterale.
Come uno schizo, che vede all'unisono la tragedia e la commedia di una medesima situazione.
E piange e ride insieme. Al momento soprattutto ride, sapendo che domani soprattutto piange.

E all'elettore piddino sano e onesto lo schizo-FatDanny dice che per quanto fosse sano e onesto ha sempre quantomeno legittimato questo modo di fare, altrimenti avrebbe dato il voto ad altri.
Ha sempre incolpato noi invece che criticare quei sorrisi porcellanati, porsi il dubbio che il problema fossero proprio loro e non noi.
e allora i diktat e i sorrisi porcellanati un po' te li meriti caro mio.
A ognuno il suo: a me la schizofrenia, a te il sangue amaro  che io ho superato da un pezzo.

I 5 stelli hanno vinto promettendo il reddito di cittadinanza al sud e una nuova politica di immigrazione al nord.
Adesso devono andare al governo e attuare questo programma

No i 5 stelle hanno vinto perché hanno detto che facevano "un culo così" al PD.
Avrebbero vinto anche proponendo il pinzimonio pranzo e cena.

Lo descrive bene Renzi quando rosicando come una biscia prende l'esempio di Pesaro, in cui un non-candidato in fuga, al centro di uno scandalo, straccia il super-candidato Minniti.

Più chiaro di così, stai ancora a pensà a reddito di cittadinanza e immigrazione?
Ma allora non hai proprio capito l'antifona.

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #296 il: 07 Mar 2018, 19:29 »
ma guarda io concordo in TOTO con ciò che hai detto.
E' solo che mi fa troppo ridere che avvenga esattamente quanto accaduto finora con la sinistra radicale. Compreso lo sbeffeggio che diventa croce alle 4 di notte, quando capisci che quei parlamentari ti servono e dal giorno dopo se non stanno al tuo diktat sono traditori amici del Nano.
Che se non stanno al diktat il giorno dopo hanno una bella leggina elettorale che li spazza via.
A cui puoi dire con arroganza "beh ma se la gente non vi vota un motivo ci sarà".
Lo so bene che vuol dire diktat: riunioni nervose fino alle 4 di notte, litigi, urla, impotenza, accuse reciproche per contraddizioni di altre vomitateci addosso.
tanto a loro che je frega, a loro frega solo di poter farsi i cazzi loro ricattandoci.

Mi spiace, ma io so io e non riesco a spostarmi continuamente.
E oggi rido. Come un pazzo. Non in senso metaforico, ma letterale.
Come uno schizo, che vede all'unisono la tragedia e la commedia di una medesima situazione.
E piange e ride insieme. Al momento soprattutto ride, sapendo che domani soprattutto piange.

E all'elettore piddino sano e onesto lo schizo-FatDanny dice che per quanto fosse sano e onesto ha sempre quantomeno legittimato questo modo di fare, altrimenti avrebbe dato il voto ad altri.
Ha sempre incolpato noi invece che criticare quei sorrisi porcellanati, porsi il dubbio che il problema fossero proprio loro e non noi.
e allora i diktat e i sorrisi porcellanati un po' te li meriti caro mio.
A ognuno il suo: a me la schizofrenia, a te il sangue amaro  che io ho superato da un pezzo.

No i 5 stelle hanno vinto perché hanno detto che facevano "un culo così" al PD.
Avrebbero vinto anche proponendo il pinzimonio pranzo e cena.


Lo descrive bene Renzi quando rosicando come una biscia prende l'esempio di Pesaro, in cui un non-candidato in fuga, al centro di uno scandalo, straccia il super-candidato Minniti.

Più chiaro di così, stai ancora a pensà a reddito di cittadinanza e immigrazione?
Ma allora non hai proprio capito l'antifona.

e vabbe ma  mo' mica sara' colpa dei 5S se il PD in questi anni ha  incanalato tutta sta rabbia contro se stesso !! hanno governato 5 anni e hanno tirato fuori il job act ! 30 miliardi tra uno scandalo e
 l'altro per salvare le banche...reddito di cittadinanza o di sostegno zero carbonella....legge fornero intoccabile ( a parte partorire una cosa ignobile che per andare in pensione prima te tagliano la pensione e devi pure paga' un prestito in banca !!! cioe' voglio dire.. )...7 anni senza rinnova' i contratti degli statali ( che non so solo quelli dietro alle scrivanie dei ministeri...ma so' pure  i pompieri gli infermieri i poliziotti gli insegnanti ect ect ) ...è chiaro che cosi' se pure me prometti il pinzimonio è tutto bono per dare in culo al Pd !!! ( che  poi insomma è tutto da vedere come quando e perche riusciranno a mantenere le promesse...ma se ne  portano a casa anche solo la meta' la gente scende in piazza co le bottiglie de spumante eh!! )

p.s.: io cmq ho votato PaP..non è che sto a difende i grillini...ma manco adesso è possibile che adesso possa passare  il messaggio che siamo e sono stati tutti scemi quelli che non hanno votato piu' il PD !!

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #297 il: 07 Mar 2018, 19:30 »
Grazie di questi racconti Fat, si capiscono le tue risa e tutta l'emotività che hai descritto.
Però ti voglio dire una cosa. Anche il PCI di Berlinguer era sotto processo negli anni 70. Cosa voglio dire, che la frattura tra estrema e partito ha tempi lunghissimi. Ad un certo punto il partito ha tolto la sua falce e martello- molto prima di Renzi no? - sancendo l'abbandono di una ideologia - per lo meno in senso assoluto, mantenendola come riferimento potremmo dire sempre più vago - quindi di cosa stupirsi?
Se per i vostri gruppi invece quel simbolo è rimasto assoluto?
Di chi è la colpa di questa frattura?
E' una domanda secondo me molto complessa però un'ideologia assoluta che sistema il mondo delle idee ognuna al suo posto una volta per tutte forse la risposta ce l'ha pronta.
Negli anni 70 gli hippie tennero dietro alla parte dell'amore, i militanti severi alla parte della ragione - sarebbe così bello essere in grado questa volta di non separare le due cose.
 

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #298 il: 07 Mar 2018, 19:34 »
Io mi ricordo ancora come trattarono quel galantuomo di Bersani alle consultazioni di 5 anni fa.
Sì fottano.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #299 il: 07 Mar 2018, 19:41 »
E Renzi come ha trattato Bersani?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod