Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #340 il: 08 Mar 2018, 15:46 »
ci rinuncio
credo di capire quello che dici, però dovrebbe essere interesse di ogni cittadino quello di capire come funziona lo stato, se non altro per cercare di farsi fregare un po' di meno dal cialtrone di turno (che c'è ad ogni turno).
tu mi dirai dello scollamento tra classe politica e cittadini, di disamore. ma è proprio questa mancanza di fiducia nelle istituzioni che dovrebbe stimolare a conoscere bene le cose, per vederci chiaro.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #341 il: 08 Mar 2018, 15:51 »
Che è proprio quello che ha fatto Renzi, in fondo, quello per cui hanno votato le persone illuminate, colte di questo paese, tra cui voi che fate ironia sull'ignoranza e la disperazione della gente.

Specialmente il terzo punto, con la conferenza stampa dell'altro giorno, in cui ha rivendicato i successi straordinari del suo governo (!?).

premesso che io Renzi l'ho subito, non mi pare che abbia fatto promesse assurde e invece alcuni obiettivi li ha raggiunti, con una maggioranza zoppa, con il fardello degli alfano e dei verdini, soprattutto nell'ambito dei diritti civili. che non gonfieranno le tasche ma sono altrettanto importanti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #342 il: 08 Mar 2018, 15:53 »
Provo a fare pronostici ( i risultati delle elezioni l'ho azzeccati all'80% ).
Ma prima le premesse.
Al contrario di quello che sostiene zanzalf m5s e lega sono antitetici e non possono governare insieme. I loro punti di contatto sono molto vaghi, nel senso che mentre Salvini è effettivamente
pericoloso per l'UE e l'establishment finanziario, i 5 stelle no.
I 5s hanno tanto abbaiato ma s'era capito da un pezzo che non mordevano, vedi i vari viaggi di Di Maio in giro a farsi accreditare presso i santuari della finanza.

La flat tax è un problema se si vuole dar seguito ai parametri UE di debito pubblico: aldila' dell'iniquità della norma di cui non frega a nessuno, il fatto è che non c'è copertura.
Le tabelle di Brunetta e Berlusconi di questi mesi fanno parte del solito repertorio di cazzate berlusconiane, e infatti Berlusconi, fosse stato lui il leader non l'avrebbe mai fatta realmente.
Ma purtroppo il leader è Salvini, e sembrerebbe essere uno che le cose le fa per davvero.

Il reddito di cittadinanza al contrario è realizzabilissimo: basta definirlo nei modi appropriati.
E qui entra in scena il pd e il suo prossimo ruolo: quello di "correggere" questa misura così da renderla accettabile e compatibile.
I grillini potranno sempre lamentarsi del fatto che sono stati costretti, per ragioni di governabilità, realpolitik eetc etc.
Perchè è chiarissimo che il pd sosterrà esternamente il governo m5s, è lampante.
E questo per una serie di motivi:

- l'europa, la nato, il fmi e le borse non possono minimamente permettersi una situazione di instabilità in Italia, quindi scordatevi nuove elezioni nel giro di uno o due anni.

- anche perchè se il pd si rifiutasse ( e non PUO' rifiutarsi ) alle prossime elezioni scenderebbe sotto al 10%, probabilmente in un sistema maggioritario, il che vorrebbe dire sparizione.

- Il m5s è un altro pd. Anzi è quello che il pd avrebbe dovuto essere se non fosse stato così corrotto, così servo delle lobby e così di destra nelle politiche di welfare e lavoro.
La dialettica pd-m5s di questi anni non è stata "la mia ideologia è antitetica alla tua"
ma piuttosto "tu non stai facendo quello che dovresti fare e quindi è ora che ti togli di mezzo e lo farò io al posto tuo".

- Le questioni di orgoglio lasciano il tempo che trovano, e in politica contano poco.
giusto ci vuole un pochino di tempo, qualche sceneggiata, renzi che si smolecola nell'aria per la scoreggia che è, e gli scenari cambiano, ah se cambiano.

Dal lato destro invece sta succedendo qualcosa di ancora più tellurico: il declino inesorabile di berlusconi e forza italia e la salvinizzazione del centro destra.
E' chiarissimo che hanno molte più contraddizioni lega e forza italia che pd e m5s, e al governo tali contraddizioni esploderebbero all'istante.
Non essendo più leader Berlusconi non è più punto di riferimento affidabile.
Perchè si, lui grande amico di Putin, ma alla fine legato mani e piedi all'alleanza atlantica.
Al contrario Salvini premier sarebbe destabilizzante sia come anti-euro, sia come pro-putin.
Cioè per dire: Di Maio un Fioramonti lo frulla dalla finestra alla prima occasione  (tra l'altro
è sulla lista nera di Israele) , Salvini invece un Bagnai se lo tiene stretto eccome e dalla finestra
ci frulla Brunetta.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #343 il: 08 Mar 2018, 15:56 »
Evidentemente l'arroganza me se magna vivo pure a me, che ce voi fa.

Ma parli della stessa sinistra radicale che fece cadere il Governo Prodi con Bertinotti ? Parliamo di quel gruppo parlamentare li?

eccolo qui l'arrogante ricatto.
Fermo restando che Bertinotti non ha MAI fatto cadere alcun governo (la prima volta d'alema, la seconda Mastella), in questa supercazzola è racchiuso ciò di cui parlo.

Se non ti allei sei additato come irresponsabile e perdi.
Se lo fai ti snaturi e perdi lo stesso il tuo elettorato.
Come in indipendence day la risposta a "cosa dobbiamo fare?" è "morire".
Questo per vent'anni è stato chiesto alla sinistra radicale dai suoi "alleati".
Quando invece la scelta di non partecipare alle alleanze col pd era l'IDENTICA posizione che ha oggi il pd nei confronti dei 5s.

Solo che allora il discorso era sacrosanto, oggi improvvisamente non più. Oggi è #senzadinoi

Si bak te se magna l'arroganza, anzi ve se magna l'arroganza. Un'idea di superiorità ontologica che presuppone di essere considerati meglio degli altri.
In cui il vostro ricatto è legittimo, anzi è esso stesso la real politik, mentre quello altrui è irricevibile.
Ipocriti fino al midollo.

Ma va bene che oggi abbiate cambiato idea e tornate a considerare gli ideali più della Real politik.
Va bene come a quel punto passare al maggioritario.
E va bene di conseguenza brindare ad un pd con 20 parlamentari.

È ciò che meritate.

Intanto pero puoi sperare come James che salvini decida di suicidarsi in un governo col 5s invece che andarsi a prendere il centrodestra.
Un Po come quando sperava che i 5s sarebbero stati "una moda passeggera" che sbracava subito.
Ahahahahahahahahahahahahah
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #344 il: 08 Mar 2018, 16:02 »

Un Po come quando sperava che i 5s sarebbero stati "una moda passeggera" che sbracava subito.
Ahahahahahahahahahahahahah

be', dove sono passati dalla potenza all'atto hanno già sbracato. e fra 3 anni a roma (e credo anche a torino) nessuno voterà più 5s.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #345 il: 08 Mar 2018, 16:10 »
be', dove sono passati dalla potenza all'atto hanno già sbracato. e fra 3 anni a roma (e credo anche a torino) nessuno voterà più 5s.
se si leggono i dati non in percentuale ma contandoli si scopre che hanno avuto una flessione fisiologica 

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #346 il: 08 Mar 2018, 16:11 »
credo di capire quello che dici, però dovrebbe essere interesse di ogni cittadino quello di capire come funziona lo stato, se non altro per cercare di farsi fregare un po' di meno dal cialtrone di turno (che c'è ad ogni turno).
tu mi dirai dello scollamento tra classe politica e cittadini, di disamore. ma è proprio questa mancanza di fiducia nelle istituzioni che dovrebbe stimolare a conoscere bene le cose, per vederci chiaro.
come fai ad avere stimoli civici in ambienti in cui la civitas è qualche cosa di lontano ed ostile?

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #347 il: 08 Mar 2018, 16:19 »


Vabbé ma hai la fortissima attenuante che in un primo momento ne avevano parlato tutti.
Ad oggi non mi sembra ne parlo più nessuno se non qualche renziano incallito

aldilà degli scherzi, nessuna attenuante, il mio post era di pochi minuti dopo i primi risultati notturni.
l'ho detto perché semplicisticamente loro due hanno vinto e siccome, semplicisticamente, i 5 stelle contenitore riempito da tutto sono, non sarebbe stato certo uno scandalo il loro legame con la lega.
del resto erano amichetti di farage qualche tempo fa, mica altri.
ma il fatto è che non conviene alla lega.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #348 il: 08 Mar 2018, 16:19 »
come fai ad avere stimoli civici in ambienti in cui la civitas è qualche cosa di lontano ed ostile?

quindi cosa proponi, l'estinzione della specie?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #349 il: 08 Mar 2018, 16:20 »
se si leggono i dati non in percentuale ma contandoli si scopre che hanno avuto una flessione fisiologica

"damoje tempo"

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #350 il: 08 Mar 2018, 16:25 »
quindi cosa proponi, l'estinzione della specie?
veramente è proprio il contrario quello che propongo
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #351 il: 08 Mar 2018, 16:33 »
Non ci sono alternative.

Il PD il governo non lo fa, in culo alla Troika, siamo diventati irresponsabili. Il PD deve far passare cinque anni prima di farsi rivedere e in questi cinque anni discutere su come superare la contraddizione dei partiti socialdemocratici tra modernità e interessi delle classi deboli. Abbiamo seguito la prima, incuranti dell'impatto negativo che questa aveva sulle seconde. La nostra ricetta è stata: ci pensano Calenda e Bellanova e vi ripigliamo uno ad uno. Non ha funzionato, non poteva funzionare, non è solo questione di numeri ma di immaginazione, di sogni, di aspirazioni. Come vedete il PD è affaccendato in tutt'altro e del governo non glie ne cale neanche un po'.

Intanto gli altri pensassero alle cose di potere. Il PD non ci può pensare ora.

La legge elettorale nuova non ha i numeri di nessuno, quindi niente nuove elezioni; stallo a oltranza, tipo Belgio, Spagna, Germania.

Intanto Di Maio smania per governare (ultima possibilità, nel prossimo parlamento non si potrà candidare) e Salvini è un pragmatico. Se ottiene qualche punto qualificante, tipo "via la Fornero" lui incassa risultati.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #352 il: 08 Mar 2018, 16:34 »
veramente è proprio il contrario quello che propongo

sono curioso.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #353 il: 08 Mar 2018, 16:36 »


Giudizi lapidari nei confronti degli ignoranti. Giudizi di classe altrochè
io sì, sono diventata classista, se dobbiamo definirlo così.
 è cambiato tutto. l'ignoranza non c'entra un cazzo, basta. il classismo era quello di vent'anni/trent'anni fa, quello di chi si permetteva di deridere quelli poco scolarizzati, quelli ancora con la quinta elementare, gli ignoranti che facevano gli strafalcioni, i coatti, i semplici, quelli ai margini.
ve prego non confondiamo tutto ciò.
gente che me urla via i negri, prima vengo io, o schifezze similari io non posso giustificarli, nel 2018, con strumenti e scuole a profusione, come giustificavo il vecchino della vucciria  analfabeta o il romano delle baracche che, loro malgrado, ignoravano. e me facevano pure tenerezza. a na certa sta storia delle politiche deficitarie non può giustificare tutto l'odio e la pochezza umana che ci sono.
ecco perché anche la storia dei flussi elettorali per quartieri non ha senso, non ha più senso.
non giustificherò mai l'ignoranza becera nel 2018, con tutti che possono accedere a tutte le informazioni.
chi è merda è merda, a prescindere dalle politiche.
chi è ignorante è perchè i libri nun se li vole legge.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #354 il: 08 Mar 2018, 16:45 »
io sì, sono diventata classista, se dobbiamo definirlo così.
 è cambiato tutto. l'ignoranza non c'entra un cazzo, basta. il classismo era quello di vent'anni/trent'anni fa, quello di chi si permetteva di deridere quelli poco scolarizzati, quelli ancora con la quinta elementare, gli ignoranti che facevano gli strafalcioni, i coatti, i semplici, quelli ai margini.
ve prego non confondiamo tutto ciò.
gente che me urla via i negri, prima vengo io, o schifezze similari io non posso giustificarli, nel 2018, con strumenti e scuole a profusione, come giustificavo il vecchino della vucciria  analfabeta o il romano delle baracche che, loro malgrado, ignoravano. e me facevano pure tenerezza. a na certa sta storia delle politiche deficitarie non può giustificare tutto l'odio e la pochezza umana che ci sono.
ecco perché anche la storia dei flussi elettorali per quartieri non ha senso, non ha più senso.
non giustificherò mai l'ignoranza becera nel 2018, con tutti che possono accedere a tutte le informazioni.
chi è merda è merda, a prescindere dalle politiche.
chi è ignorante è perchè i libri nun se li vole legge.


sono curioso.

Riduci all'individuo un problema sociale, ovvero l'analfabetismo di ritorno.
Se per te so tutte merde sei condannata alla sterilità politica
E comunque non tutti urlano negri di merda un po di realismo sano perchè la paura uccide la mente (cit.)
Tutto è risolvibile, se ci si vuole rimboccare le maniche.
La soluzione macro è nel ricomporre la classe, risolvendo materialmente (e di pari passo culturalmente) quello che il potere capitalista non può risolverti. Non ci sono altre strade.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #355 il: 08 Mar 2018, 16:51 »
Riduci all'individuo un problema sociale, ovvero l'analfabetismo di ritorno.
Se per te so tutte merde sei condannata alla sterilità politica
E comunque non tutti urlano negri di merda un po di realismo sano perchè la paura uccide la mente (cit.)
Tutto è risolvibile, se ci si vuole rimboccare le maniche.
La soluzione macro è nel ricomporre la classe, risolvendo materialmente (e di pari passo culturalmente) quello che il potere capitalista non può risolverti. Non ci sono altre strade.

ricomporre la classe? la stessa classe che ha votato berlusconi e che ora ha votato grillo e salvini? parli di quella classe?
temo che l'800 sia finito da più o meno 118 anni.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #356 il: 08 Mar 2018, 16:59 »
ricomporre la classe? la stessa classe che ha votato berlusconi e che ora ha votato grillo e salvini? parli di quella classe?
temo che l'800 sia finito da più o meno 118 anni.
chissà se è mai iniziato l'800 come ce lo immaginiamo oggi, probabilmente ne immaginiamo uno pieno zeppo di stereotipi

si intendo quella classe
quella che ha votato quei soggetti che citi ma che si è anche astenuta  e che in passato ha votato altro in antitesi

Non parto da cosa vota lo sfruttato ma dalla sua condizione in se. Non sto facendo una valutazione dell'individuo, anche perché altrimenti dovrei valutare anche altro.
Le merde sono ovunque in alto in basso e nel mezzo, a destra e a sinistra. E con questo?

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #357 il: 08 Mar 2018, 17:05 »
Che poi a Bari bisogna vedere come sono andate effettivamente le cose.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #358 il: 08 Mar 2018, 17:07 »
Riduci all'individuo un problema sociale, ovvero l'analfabetismo di ritorno.
Se per te so tutte merde sei condannata alla sterilità politica
E comunque non tutti urlano negri di merda un po di realismo sano perchè la paura uccide la mente (cit.)
Tutto è risolvibile, se ci si vuole rimboccare le maniche.
La soluzione macro è nel ricomporre la classe, risolvendo materialmente (e di pari passo culturalmente) quello che il potere capitalista non può risolverti. Non ci sono altre strade.

si vabbè. tutto problema sociale. come trent'anni fa.ma come? il mondo non era andato avanti? sei vecchio se non ti allinei, però guarda caso nel giustificare le pochezze umane ancora applichiamo il modello obsoleto. "sò sfortunati, porelli".
sì per me sono tutte merde le persone che producono certi concetti, mi nonna con la 5 elementare e le uniche letture di Liala non le pensava nemmeno certe volgarità e schifezze comportamentali.
le politiche eque, anticapitalismo, si devono applicare perché dovrebbe essere la norma, non certo perché devo "educare" il cattivo becero e calmierare la piazza.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #359 il: 08 Mar 2018, 17:16 »
si vabbè. tutto problema sociale. come trent'anni fa.ma come? il mondo non era andato avanti? sei vecchio se non ti allinei, però guarda caso nel giustificare le pochezze umane ancora applichiamo il modello obsoleto. "sò sfortunati, porelli".
sì per me sono tutte merde le persone che producono certi concetti, mi nonna con la 5 elementare e le uniche letture di Liala non le pensava nemmeno certe volgarità e schifezze comportamentali.
le politiche eque, anticapitalismo, si devono applicare perché dovrebbe essere la norma, non certo perché devo "educare" il cattivo becero e calmierare la piazza.
ma chi ha detto che so sfortunati porelli?
atteniamoci a quello che si scrive e cerchiamo di non buttarla in caciara
un fenomeno di massa come l'analfabetismo di ritorno richiede risposte sociali no vaffa so tutte merde ma che proposta politica è?
le politiche eque non ci sono quindi? che fai?
che cosa a prescindere applichi ora? adesso?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod