Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #700 il: 23 Mar 2018, 22:12 »
Boh, a me (pure a livello numerico) l'unico accordo possibile pare sia quello 5s-lega.
Me pari me quando ipotizzavo una rimonta di Giachetti a Roma  :)

Offline genesis

*****
23772
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #701 il: 23 Mar 2018, 22:47 »

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #702 il: 23 Mar 2018, 23:48 »
Boh, a me (pure a livello numerico) l'unico accordo possibile pare sia quello 5s-lega.
Me pari me quando ipotizzavo una rimonta di Giachetti a Roma  :)

E' l'unico accordo possibile, l'unico con i numeri per formare un governo.

Intanto, gli honestih, continuano a mietere incoerenze: https://www.ilpost.it/2018/03/23/cecconi-carta-igienica/

Offline cartesio

*****
21995
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #703 il: 24 Mar 2018, 04:49 »
Però se chiamiamo regime barbaro l'URSS degli anni '70 non so come dovremmo chiamare il mondo di oggi.

Il mondo di oggi non è un regime.

Mentre invece siete tutti così sicuri che l'URSS, o meglio chi nella sua direzione politica si riteneva comunista, che pure li era pieno di correnti, non si è mai giocata la carta opzionale della sinistra a sinistra del PCI? Ci mettereste la mano sul fuoco? Che è stato sempre e comunque cosi?

L’URSS di carte ne giocava parecchie contemporaneamente, ma in Italia il partito sovietico per eccellenza era il PCI.
Che poi l’URSS abbia usato anche la carta della possibile variante a sx per tenere sotto pressione il PCI è verosimile, ma non cambia la sostanza dei rapporti tra i due soggetti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #704 il: 24 Mar 2018, 09:24 »
Che le BR andassero a fare i campi di addestramento all' "est" è un fatto. Lo dice lo stesso Mario Moretti.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #705 il: 24 Mar 2018, 10:03 »
Tomyorke la mia non è una speranza, ma una convinzione.
Non escludo che ci possa essere asse 5s-lega ma in questo caso sarebbe unicamente per legge elettorale, non per governo. E continua a essere lo scenario più remoto.
Vedremo, sarà un bel test.
Un Po come dopo il 4 marzo quando tutti a dire che il governo sarebbe stato necessario solo per la legge elettorale e poi tutti al voto e io ve dicevo "guardate che arriva al 2018, ancora che credete a Renzi".
I fatti hanno la testa dura, staremo a vedere.


Cartesio in primo luogo ogni sistema politico è un regime.
In ogni caso questo in particolare è tutto fuorché un regime democratico come ben spiega il concetto di postdemocrazia citato qualche post fa.
Non è una gara a chi è peggio, ma o si è democratici o non li si è.
Il nostro attuale regime non lo è, ne lo diventa perché ci lascia liberi di spendere in quel che vogliamo.
Che le nostre scelte politiche siano limitate, non nel voto ma poi nelle policies, lo dimostra perfettamente la Grecia.
Non sei libero di scegliere il governo che desideri, devi scegliere quello che va bene alle élites.
Più regime de cosi cazzo, non è tanto diverso se le élites sono economiche o di partito.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #706 il: 24 Mar 2018, 10:30 »

Il M5S è il fascismo. Paro paro.


Quindi quando a brevissimo il tuo partito darà l'appoggio esterno a questi fascisti del m5s che farai?
Lasci il pd?



Offline FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #707 il: 24 Mar 2018, 10:49 »
Quindi quando a brevissimo il tuo partito darà l'appoggio esterno a questi fascisti del m5s che farai?
Lasci il pd?



a onor del vero va riconosciuto a James di averlo già affermato qualche post fa. Te lo sei perso  ;)

E gli credo, non lo dice tanto per dire. Anche perché non lo credessi smentirei me stesso quando dico che il pd-ds-pds-pci si è costantemente costruito su uno spauracchio.
Se mollano quello senza avere un altro collante politico sono una massa informe senza prospettiva, bel problema.
(Senza offesa eh, mi sembra la cruda realtà)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #708 il: 24 Mar 2018, 10:59 »
a onor del vero va riconosciuto a James di averlo già affermato qualche post fa. Te lo sei perso  ;)

Ah chiedo scusa allora.
Ammetto di non aver letto con attenzione tutta la discussione (anche per colpa di qualche netter che tende sempre un po a prolungarsi  :beer:)

Beh onore a James dunque.
Però scusate il mio sadismo non vedo l'ora che arrivi quel momento e quindi i popcorn li preparo lo stesso...

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #709 il: 24 Mar 2018, 11:02 »
Quindi quando a brevissimo il tuo partito darà l'appoggio esterno a questi fascisti del m5s che farai?
Lasci il pd?



Spero possa succedere l'anno del poi e il mese del mai, altrimenti dirotterò il mio voto verso PaP o Marco Rizzo.

Un bell'asse merde+merde (5s-noi con salvini) una fracca di patatine (i popcorn non mi piacciono) e birra fredda e staremo a vedere.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #710 il: 24 Mar 2018, 11:05 »

i popcorn non mi piacciono

ma pensa te.
io calcola se mi dicono che non hanno i popcorn non posso proprio stare dentro un cinema.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #711 il: 24 Mar 2018, 11:07 »
www.repubblica.it/politica/2018/03/24/news/l_opa_di_salvini_un_centrodestra_partito_unico_a_guida_leghista-192114832

Tutto
Secondo
I
Piani

Leggete quanto scrivevo due settimane fa e questo articolo.
 :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #712 il: 24 Mar 2018, 11:22 »
www.repubblica.it/politica/2018/03/24/news/l_opa_di_salvini_un_centrodestra_partito_unico_a_guida_leghista-192114832

Tutto
Secondo
I
Piani

Leggete quanto scrivevo due settimane fa e questo articolo.
 :beer:

Sull'opa leghista ok: era chiaro.
Sulla resistenza a oltranza di renzi io non sono convinto invece.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #713 il: 24 Mar 2018, 11:45 »
Nel frattempo pare ( pare ) che Fico alla camera l'abbia voluto salvini.
Fraccaro, uomo del nord (veneto) e moderatissimo non andava bene.
Bisogna polarizzare in vista del prossimo sistema bipolare, e dunque
alla camera ci vuole un uomo del sud con tendenze di sinistra.

Offline charlie

*
9664
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #714 il: 24 Mar 2018, 12:04 »
Ma Fico quello comunista?
L'ortodosso che si opponeva alle derive destroidi del movimento?

Offline genesis

*****
23772
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #715 il: 24 Mar 2018, 12:13 »
Ma Fico quello comunista?
L'ortodosso che si opponeva alle derive destroidi del movimento?

Yes.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #716 il: 24 Mar 2018, 12:15 »

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #717 il: 24 Mar 2018, 12:28 »
Vojo di, a sto punto era molto meglio Romani.
La Casellati :roll:

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #718 il: 24 Mar 2018, 12:33 »
https://www.nextquotidiano.it/sondaggio-gli-elettori-m5s-vogliono-la-lega/

sondaggio su un campione di 1000 maggiorenni.
Devo calcolare che la rappresentatività del sondaggio, anche ipotizzando che rispecchia esattamente le proporzioni di voto?

il governo m5-lega non è possibile, non è wishful thinking ma analisi materiale dei soggetti in campo.
Quella che purtroppo sui 5s è sempre mancata perché le analisi sono condizionate dalle narrazioni mediatiche, per niente neutrali.
Mi spiace che pan se la prenda se si dice che veniamo condizionati, ma non a caso ho postato il trend di #senzadime.
Noi formiamo le nostre opinioni su un'informazione superficiale e segnata. La moltiplicazione delle news in rete ha dato l'apparenza di superare questo problema quando invece l'ha aumentato.
Il vero tema delle fakenews è questo e non (solo) la propaganda grillina come spesso ho provato a dire.
Vale per tutto. Le nostre opinioni sono ormai pesci morti presi in correnti violentissime eccetto i campi in cui, avendo conoscenze approfondite, abbiamo riferimenti più solidi.
Sui 5s la narrazione è stata falsata fin dall'inizio, leggendo in modo falsato alcuni elementi, sovrastimando o sottostimandone altri. Non è che tocca essere elettori del pd per esserne influenzati, basta leggere i quotidiani o le news in rete.


https://www.dinamopress.it/news/benvenuti-al-sud/

Offline bak

*
20168
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #719 il: 24 Mar 2018, 12:36 »
https://www.nextquotidiano.it/sondaggio-gli-elettori-m5s-vogliono-la-lega/

Confermo. Ho più di qualche amico che vota per loro ed è entusiasta dell'accordo (ipotetico ?) con gli ex secessionisti. Parlo di quelli che : "i negri devono tornare a casa loro", "ordine e disciplina", favorevoli alla giustizia fai da te.
Su CaterpillarAM idem, baci in bocca a vicenda tra i due elettorati, con un mcd che è l'odio verso il pd. Al quale chiedono senso di responsabilità  :roll:.

Gli sta bene a berlu-ska e meloncina (a proposito, adesso non conciona più a ogni piè sospinto, ha resuscitato la russa), i cui schieramenti di appartenenza chiaramente sono fuori dai giochi. Non ipotizzabile un appoggio esterno dei 5s ad un governo e a ministri esclusivamente del centrodx.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod