Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4300 il: 29 Ott 2018, 09:24 »
Nel frattempo mentre l'imprescindibile ministro Savona, già amministratore del fondo Euklid (Speculatore ! Banchiere ! Amico di Soros !), fondo in cui lavora il di lui figlio, ci racconta che le dimissioni non sono state inoltrate dallo studio di avvocati ed è per questo che risultava ancora amministratore (da notare che lo studio degli avvocati ha parcelle da 1000€ l'ora),
e tale ministro ci fa anche sapere dalla TV che il condono è una "redistribuzione di reddito dai ricchi ai poveri", senza che nessuno lo sollevi di peso dal suo incarico,
apprendiamo che a ottant’anni esatti dalle leggi razziali un allegato al decreto fiscale taglia gli assegni previsti fin dal 1955 alle vittime delle leggi razziali e a chi è stato vittima di persecuzioni politiche durante il fascismo. Parliamo di importi pari a 500 euro al mese destinati a persone nate prima del 1945, che quindi oggi hanno superato i 70 anni di età. Lo stanziamento totale “risparmiato” è pari a 50 milioni di euro.
Alè
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4301 il: 29 Ott 2018, 13:00 »
Sempre a proposito di M5S di sinistra.
Sempre a proposito di chi dice che il PD "si deve infilare in mezzo e separare M5S dalla Lega". Come se nel '43 ci dovevamo infilare in mezzo tra fascisti e tedeschi.
Sempre a proposito di chi dice che tanto è uguale, fascioleghisti o moderati di sinistra era la stessa cosa. Andateglielo a dire a quelli a cui tolgono la pensione...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4302 il: 29 Ott 2018, 14:38 »
E intanto archiviazione chiesta dalla procura per Tiziano Renzi.

Era tutta una montatura di forze dell’ordine, magistratura deviata, giornali falsi quotidiani, partiti personali legati alla Russia. Trame nere.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4303 il: 30 Ott 2018, 10:57 »
Nel frattempo mentre l'imprescindibile ministro Savona, già amministratore del fondo Euklid (Speculatore ! Banchiere ! Amico di Soros !), fondo in cui lavora il di lui figlio, ci racconta che le dimissioni non sono state inoltrate dallo studio di avvocati ed è per questo che risultava ancora amministratore (da notare che lo studio degli avvocati ha parcelle da 1000€ l'ora),
e tale ministro ci fa anche sapere dalla TV che il condono è una "redistribuzione di reddito dai ricchi ai poveri", senza che nessuno lo sollevi di peso dal suo incarico,
apprendiamo che a ottant’anni esatti dalle leggi razziali un allegato al decreto fiscale taglia gli assegni previsti fin dal 1955 alle vittime delle leggi razziali e a chi è stato vittima di persecuzioni politiche durante il fascismo. Parliamo di importi pari a 500 euro al mese destinati a persone nate prima del 1945, che quindi oggi hanno superato i 70 anni di età. Lo stanziamento totale “risparmiato” è pari a 50 milioni di euro.
Alè

Ahahahah questa era una bella bufala, a proposito di falsi quotidiani: https://www.fanpage.it/le-pensioni-agli-ebrei-vittime-di-persecuzione-sono-state-cancellate-la-castelli-smentisce/

Offline FatDanny

*****
37130
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4304 il: 30 Ott 2018, 10:58 »
No, la questione delle risorse non centra assolutamente niente, non ha nessuna attinenza, cioè, tu dai per implicito come se fosse naturale un sistema di "saccheggio permanente" che trovo abbastanza ideologico.
Il grosso delle risorse naturali viene utilizzato su concessione volontaria o mediante accordi bilaterali...
Due individui o due comunità possono decidere di scambiarsi risorse, know how o altro legittimamente e di trovarne, in ciò, mutuo profitto e non ci vedo nulla di terribile o immorale in questo.
Da nessuna parte il libertarismo suggerisce che si debba tornare al medioevo o "alla giungla" ne tantomeno auspica un modello economico basato sull'autarchia...

Cosa potrei fare con i miei soldi che non viene fatto? non so, scegliere liberamente, con maggiore libertà e disponibilità economica, i servizi di cui ho bisogno nel momento in cui ne ho effettivamente bisogno?
O cosa potrei fare con i soldi che vengono spesi in cose per cui non sono assolutamente concorde, tipo andare a bombardare paesi terzi per nessun motivo? lo stesso, tenermeli e decidere di farne ciò che ritengo.


No scusa ma in questo caso mi sembra che sia tu a peccare di ragionamento ideologico separato dalla realtà storica almeno tanto quanto il mio non ha trovato ancora applicazione.

Un accordo bilaterale non è automaticamente prova di libera scelta come non lo è la firma di un contratto individuale ipersfruttante.

Il problema dell'ideologia liberista è che si basa su un modello totalmente astratto che rimuove importanti elementi storici, ossia i rapporti di forza.
Finge che ci sia parità in un rapporto contrattuale (tra salariato e imprenditore o tra paese ex colonialista e colonizzato) laddove invece è proprio il rapporto di forza a costringere a quelle condizioni totalmente svantaggiose per la parte debole.

In tal senso la vulgata liberista è totalmente ipocrita.
Non è assolutamente vero che ci sia libertà di scelta concreta perché nella concretezza io devo mangiare e quindi devo piegarmi alle forme sociali che me lo permettono anche se oppressive.
Così come uno stato ex coloniale è costretto ai rapporti di forza internazionali se non vuole collassare.

PerimetraRe i rapporti di proprietà sulla base dei rapporti di forza è una bella paraculata.
A questo punto se vogliamo essere individualisti fino in fondo preferisco la giungla, quella si che è equa. Tu vuoi costringermi a lavorare per te a condizioni svantaggiose, io ti sparo e mi prendo direttamente tutto.
Tu proverai a fare lo stesso e vediamo chi ne esce vivo.

Lo stato sociale serve a compensare quei rapporti di forza. Non sarò certo io a difenderli visto che ritengo vadano sovvertiti, ma negarli proprio non si può.
Ed è invece quel che l'ideologia liberista fa.

E intanto archiviazione chiesta dalla procura per Tiziano Renzi.

Era tutta una montatura di forze dell’ordine, magistratura deviata, giornali falsi quotidiani, partiti personali legati alla Russia. Trame nere.

Veramente dicono anche che Tiziano Renzi ha detto un coacervo di Cazzate. Totalmente non attendibile. Questo non basta a condannarlo penalmente in uno stato di diritto perché ci vogliono prove fondate di quel che ha fatto (meno male), ma questo non ci impedisce di giungere ad un giudizio politico pessimo sulla sua condotta.

Come vado predicando da tempo non è la giustizia penale a sancire la verità, ma sancisce solo quella giuridica.
Ed è un vero problema che ormai ci si basi solo su questa nei giudizi.
L'idiota giustizialismo grillino e il furbo garantismo borghese sono facce della stessa medaglia malata.
A me interessa la verità politica se parliamo di politica. Del giudizio penale me ne fotto se non sempre in termini di valutazione politica che si parli di Renzi, berlusconi, cucchi o il g8.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4305 il: 30 Ott 2018, 11:33 »
Ahahahah questa era una bella bufala, a proposito di falsi quotidiani: https://www.fanpage.it/le-pensioni-agli-ebrei-vittime-di-persecuzione-sono-state-cancellate-la-castelli-smentisce/

Veramente la notizia era stata lanciata dall'UCEI sulla base dell'allegato tabellare in G.U.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/10/23/18G00151/sg
.
Quindi non bufala, ma richiesta di spiegazione.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4306 il: 30 Ott 2018, 12:37 »
Veramente la notizia era stata lanciata dall'UCEI sulla base dell'allegato tabellare in G.U.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/10/23/18G00151/sg
.
Quindi non bufala, ma richiesta di spiegazione.

Ma veramente te e better call saul l'avete presentata come certezza, altro che richiesta di spiegazione

"apprendiamo che a ottant’anni esatti dalle leggi razziali un allegato al decreto fiscale taglia gli assegni previsti fin dal 1955 alle vittime delle leggi razziali e a chi è stato vittima di persecuzioni politiche durante il fascismo." cit.
"Andateglielo a dire a quelli a cui tolgono la pensione..." cit.

Sii serio su, avete preso una toppa, succede, mica muore nessuno!

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4307 il: 30 Ott 2018, 13:09 »
Vedo che hai visto la tabella.
Tant'è.
Andiamo avanti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4308 il: 30 Ott 2018, 13:58 »
Daniele, su Consip; che un privato cittadino sia un cazzaro “non lo so, non lo voglio sapere, che differenza fa”.
Che invece i carabinieri, i pubblici ministeri, i giornali, i partiti filorussi, abbiano imbastito prove FALSE per far cadere il governo mi interessa eccome. Si chiama eversione. E visto il governo che abbiamo ora, eversione nera.

Per 50 anni abbiamo gridato al golpe. Il golpe eccolo, e tutti zitti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4309 il: 30 Ott 2018, 14:13 »
Daniele, su Consip; che un privato cittadino sia un cazzaro “non lo so, non lo voglio sapere, che differenza fa”.
Che invece i carabinieri, i pubblici ministeri, i giornali, i partiti filorussi, abbiano imbastito prove FALSE per far cadere il governo mi interessa eccome. Si chiama eversione. E visto il governo che abbiamo ora, eversione nera.

Per 50 anni abbiamo gridato al golpe. Il golpe eccolo, e tutti zitti.
per alcuni se sei antioccidentale (intese come democrazie liberali del dopoguerra) ti fanno passare qualsiasi cosa, anche se sei strettamente legato, alleato politico e spesso finanziario e ammiratore del nazista Dugin (ideologo di putin, presidente onorario dell'associazione leghista piemonte-russia) del fascista apologo della tortura e dell'eliminazione degli avversari, Bolsonaro e dei suprematisti bianchi Bannon-Trump, del resto riuscirono ad allinearsi perfino sul patto molotov ribbentrop

Offline FatDanny

*****
37130
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4310 il: 30 Ott 2018, 15:31 »
Daniele, su Consip; che un privato cittadino sia un cazzaro “non lo so, non lo voglio sapere, che differenza fa”.
Che invece i carabinieri, i pubblici ministeri, i giornali, i partiti filorussi, abbiano imbastito prove FALSE per far cadere il governo mi interessa eccome. Si chiama eversione. E visto il governo che abbiamo ora, eversione nera.

Per 50 anni abbiamo gridato al golpe. Il golpe eccolo, e tutti zitti.

perdonami James, sono stato effettivamente impreciso nel precedente post.
Io credo che sia altrettanto rilevante quel che sottolinei tu. Non credo si tratti di un golpe, ma sicuramente l'azione compiuta da un pezzo di apparato contro il governo è un elemento degno di nota e rilevanza politica.

Su tiziano renzi il problema non è che sia un cazzaro mentre parla di juve-fiorentina.
E' un cazzaro nel ricostruire i suoi affari con consip. Non è proprio la stessa cosa.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4311 il: 30 Ott 2018, 17:09 »
Per 50 anni abbiamo gridato al golpe. Il golpe eccolo, e tutti zitti.
Ah tu adesso mi gridi al golpe per il paparino di renzi e quando si votava il pareggio di bilancio in costituzione? E quando si concedevano le basi NATO? E le leggi elettorali che stravolgono lo spirito della costituzione? Ci sarà stata anche una trama eversiva dietro alle accuse a renzi senior  ma non è che è golpe quanno ve pare solo a voi del pd

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4312 il: 31 Ott 2018, 11:52 »
No scusa ma in questo caso mi sembra che sia tu a peccare di ragionamento ideologico separato dalla realtà storica almeno tanto quanto il mio non ha trovato ancora applicazione.

Un accordo bilaterale non è automaticamente prova di libera scelta come non lo è la firma di un contratto individuale ipersfruttante.

Il problema dell'ideologia liberista è che si basa su un modello totalmente astratto che rimuove importanti elementi storici, ossia i rapporti di forza.
Finge che ci sia parità in un rapporto contrattuale (tra salariato e imprenditore o tra paese ex colonialista e colonizzato) laddove invece è proprio il rapporto di forza a costringere a quelle condizioni totalmente svantaggiose per la parte debole.

In tal senso la vulgata liberista è totalmente ipocrita.
Non è assolutamente vero che ci sia libertà di scelta concreta perché nella concretezza io devo mangiare e quindi devo piegarmi alle forme sociali che me lo permettono anche se oppressive.
Così come uno stato ex coloniale è costretto ai rapporti di forza internazionali se non vuole collassare.

PerimetraRe i rapporti di proprietà sulla base dei rapporti di forza è una bella paraculata.
A questo punto se vogliamo essere individualisti fino in fondo preferisco la giungla, quella si che è equa. Tu vuoi costringermi a lavorare per te a condizioni svantaggiose, io ti sparo e mi prendo direttamente tutto.
Tu proverai a fare lo stesso e vediamo chi ne esce vivo.

Lo stato sociale serve a compensare quei rapporti di forza. Non sarò certo io a difenderli visto che ritengo vadano sovvertiti, ma negarli proprio non si può.
Ed è invece quel che l'ideologia liberista fa.


Quanto dici è verissimo, come è vero che conoscendo le distorsioni di cui lo stato è espressione, non mi è minimamente difficile pensare che possano sorgere fattori come la corruzione o la coercizione nell'ambito di un'accordo bilaterale o altro.
Questo per ribadire che non siamo io, te e l'average joe a depredare le risorse naturali africane, e non sono i locali a lasciarsi depredare passivamente, ma è l'azione dei governi che pretendono di rappresentare, nessuna novità in questo eh, però vedi che anche così la narrativa cambia nettamente e vedi come poi metti in crisi anche chi, più o meno velatamente, veicola messaggi razzisti.

Sui contratti di lavoro, again, vero, spesso impongono condizioni di sfruttamento e credimi, ricordo giornate con 12 ore spese in uno sgabuzzino del cazzo a riparare pc per star dentro alle tempistiche che ci sono imposte e al fatto che siamo in 2, con la qualifica di tecnico.
Ah, sai, dopo 5 anni di lavoro per questa compagnia, mi hanno proposto di aprirmi un mio negozio convenzionato come se fosse una gran cosa, la svolta della mia vita, insomma, sticazzi.
E li poi a spendere le notti, a pensare a formule e ipotesi che mi permettessero un'alternativa al dover replicare contratti di palese sfruttamento che vedo io nel quotidiano soprattutto per le mansioni come magazziniere o cassiere, o a dovermi scontrare quotidianamente con regolamenti assurdi e imposizioni tali, da una parte e dall'altra, che ti rallentano il lavoro per poi dirti "dovete velocizzare", e tutto perchè lo stato pretende di mangiare sui compensi che spettano legittimamente al lavoratore ma vengono invece mangiati da oscuri burocrati, le cosidette "tasse sul lavoro", quelle che veramente alzano punti come un flipper quando si tratta di andare a calcolare le quote di disoccupazione e la ragione percui, certi analfabeti politici, stanno pensando al "reddito di cittadinanza" come panacea di tutti i mali... imbecilli.
Ehh, si, la pressione fiscale attualmente mena sui dipendenti, no sui "padroni" Danny, sui dipendenti, è la più grossa presa per il culo e la prova sistemica che il welfare e l'intromissione dello stato nel mercato del lavoro e nell'economia è una lama avvelenata.
Poi ho deciso, non aprirò un cazzo in questo paese, che tanto è destinato a fallire come conseguenza per la sua stessa voracità, mi licenzio a fine ottobre e me ne vado all'estero, finalmente, dove potrò riprendere le mie competenze originali e non essere taglieggiato sui frutti del mio lavoro mentre in cima alla piramide soci e dirigenti nazionali e non si arricchiscono con i loro cazzo di conti off shore.

Non so se segui C4SS ma sicuramente troverai spunti interessanti, è, per sua stessa definizione, "left market anarchist".

p.s. però BASTA coi riferimenti alla giungla, è proprio quello che viene ricercato come critica di fondo per indebolire ogni visione alternativa che invochi una riduzione dello stato, o la sua eliminazione.
Insomma, un'autogol pazzesco.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4313 il: 01 Nov 2018, 07:50 »
pensare che liberarsi dello stato sia la soluzione del problema delle sue incapacita', e un po' come dire che togliere del tutto la finestra e' la soluzione del problema degli spifferi della stessa.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4314 il: 01 Nov 2018, 14:30 »
Oh beh, da informatico ti rispondo che lo stato sarebbe un'ottima idea se solo avessimo tecnologie adeguate tipo ASI e sistemi integrati vari, a rimpiazzare la pa e l'azione politica che è veramente "l'effetto scarico" in termini di soldi bruciati e razionalizzazione dei costi.

A quel punto, vai, vai a provare a corrompere le AI.
Finchè rimarrà in mano all'azione umana rimarrà LAMMERDA.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4315 il: 01 Nov 2018, 18:45 »
Si certo, come non averci pensato prima?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4316 il: 01 Nov 2018, 20:16 »
No vabbè, ma leggendoti me pari l'alfiere del clientelismo e del politichese che pensa che basti gridare "honeshthàh" per sistemare un problema endemico alla gestione stessa e alla natura umana (questa si, no quella che dici tu).... che discuto a fa? hai ragione te, buon fallimento, poi me raccomando date la colpa ai mercati kattifi!. 

Fortunatamente a breve sono fuori da cialtronia.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4317 il: 01 Nov 2018, 21:22 »
basta che non vieni a Londra
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4318 il: 03 Nov 2018, 14:23 »
Un breve intervallo, che serve a ricordare in quali solide mani siamo finiti.
Un sentito grazie a tutti gli 11m di votanti 5S in giro per l'Italia.

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/castelli-sabbia-rsquo-epopea-miracolata-laura-castelli-che-186902.htm

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4319 il: 05 Nov 2018, 10:55 »
Ma quelli che per qualche settimana hanno eletto a problema principale del paese i sacchetti ad un centesimo adesso che dicono?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod