Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4440 il: 05 Dic 2018, 14:04 »
Monti 2 . la vendetta . o simil Macron .

Io non voglio politici con soluzioni usa e getta .

voglio una visione . voglio idee .

Coerenti , ovviamente , con il mio pensiero .

Come Zanzalf vuole le sue o VVL .

Chiedo troppo ?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4441 il: 05 Dic 2018, 14:57 »
Monti 2 . la vendetta . o simil Macron .

Io non voglio politici con soluzioni usa e getta .

voglio una visione . voglio idee .

Coerenti , ovviamente , con il mio pensiero .

Come Zanzalf vuole le sue o VVL .

Chiedo troppo ?

ovvio che no, ma se consideri che solo in Italia ci sono 60 milioni di 'coerenze', capisci che il primo problema da affrontare e' metterle d'accordo queste coerenze.

e solo poi pensare ad una visione.

o trovare un modo con cui l'italia possa mettere in atto 60 milioni di visioni.

ed il mondo circa 7 miliardi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4442 il: 05 Dic 2018, 15:48 »
Qualcuno ricorda la prima repubblica?
Quella che venne affondata nelle monetine...

... a quel tempo c'erano partiti che proponevano visioni del mondo che andavano dalla politica estera a quella economica a quella sociale. Si facevano ospedali, autostrade, aeroporti, ferrovie, case popolari, riforme agrarie, leggi a tutela del lavoro ecc. ecc.

Ora che ci avete pensato un po' chiudete gli occhi, pensate un attimo al governo attuale ed anche a quelli della precedente legislatura.

Come vi sentite?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4443 il: 05 Dic 2018, 18:28 »
Mi sento che il governo della precedente legislatura ha rimesso l'Italia in piedi e questo l'ha ributtata a terra in pochi mesi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4444 il: 06 Dic 2018, 08:12 »
Guarda, io sono tornato a rivalutare tutto.

Craxi e Andreotti di fronte a 'sti quattro scappati de casa sono dei giganti.

GIGANTI.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4445 il: 06 Dic 2018, 08:54 »
Non lo conoscevo prima, non è che approfondisco molto adesso che non mi interessa ma a me Conte, sinceramente, mi sembra l'unico normodato del governo.
Mi piace il profilo basso ed il senso della misura con cui sta svolgendo il ruolo. Tutti mi sembra meno che uno sprovveduto.
Che debba mantenere l'equilibrio politico rispetto alle due forze che compongono il governo è normale anche se questo a volte lo schiaccia ma, a naso, me sembra uno "perbene".
Gia solo per questo, meriterebbe maggior rispetto.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4446 il: 06 Dic 2018, 09:00 »
Guarda, io sono tornato a rivalutare tutto.

Craxi e Andreotti di fronte a 'sti quattro scappati de casa sono dei giganti.

GIGANTI.

Da un quarto di secolo in Italia ci siamo messi in testa di fare la Democrazia senza i partiti.
I frutti sono questi.
I partiti servono e sono fondamentali non solo per selezionare la classe dirigente ma anche per educare all'esercizio democratico i cittadini tutti. La loro estinzione ha provocato disastri immani.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4447 il: 06 Dic 2018, 09:16 »
Guarda, io sono tornato a rivalutare tutto.

Craxi e Andreotti di fronte a 'sti quattro scappati de casa sono dei giganti.

GIGANTI.

Se non fosse che riuscirono a raddoppiare il debito pubblico nonostante il 4/5o PIL al mondo.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4448 il: 06 Dic 2018, 09:57 »
sì,
certo,
Ma a livello di conoscenze il paragone è improponibile

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4449 il: 06 Dic 2018, 10:05 »
ma la merda in cui si nuota oggi l'hanno creata loro.

un po' sticaxxi delle loro conoscenze mi viene da dirlo ;)

inoltre non si faccia l'errore di sottovalutare politicamente Salvini, come si e' sottovalutato Berlusconi.

Offline arturo

*****
14659
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4450 il: 06 Dic 2018, 11:13 »
Da un quarto di secolo in Italia ci siamo messi in testa di fare la Democrazia senza i partiti.
I frutti sono questi.
I partiti servono e sono fondamentali non solo per selezionare la classe dirigente ma anche per educare all'esercizio democratico i cittadini tutti. La loro estinzione ha provocato disastri immani.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4451 il: 06 Dic 2018, 11:27 »
ma la merda in cui si nuota oggi l'hanno creata loro.

Premesso che era un mondo completamente diverso dall'odierno, la sostanza in  cui si nuota oggi difficile l'abbiano creata, magari hanno contribuito a crearla, di certo se lo hanno fatto è stato con il consenso dei cittadini, i quali invece hanno sicuramente deciso in maggioranza di dare il voto a personaggi che avranno anche capacità politiche, ma è meglio non addentrarsi sulle conoscenze, dato che (presumo) avrebbero difficoltà a fare un semplice elenco dei PdR.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4452 il: 06 Dic 2018, 11:32 »
il problema oggi non è la ridicola azione di governo, ma la totale assenza di un'opposizione credibile.
Di cui ad oggi non si vede traccia a 360°

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4453 il: 06 Dic 2018, 14:29 »
Premesso che era un mondo completamente diverso dall'odierno, la sostanza in  cui si nuota oggi difficile l'abbiano creata, magari hanno contribuito a crearla, di certo se lo hanno fatto è stato con il consenso dei cittadini, i quali invece hanno sicuramente deciso in maggioranza di dare il voto a personaggi che avranno anche capacità politiche, ma è meglio non addentrarsi sulle conoscenze, dato che (presumo) avrebbero difficoltà a fare un semplice elenco dei PdR.

non c'e' dubbio che chi e' venuto dopo ha la sua parte di responsabilita' cosi anche chi ci fu prima, ma il CAF ha fatto il grosso del 'lavoro'.

fermo restando il discorso delle responsabilita' dei 'cittadini' in questo ed altro che pure per me sta a monte di tutto cio' ma e' anche molto piu' ampio.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4454 il: 06 Dic 2018, 14:32 »
il problema oggi non è la ridicola azione di governo, ma la totale assenza di un'opposizione credibile.
Di cui ad oggi non si vede traccia a 360°

Vero.
Opposizione partitica, perché nella società è presente e crescente.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4455 il: 06 Dic 2018, 15:16 »
Vero.
Opposizione partitica, perché nella società è presente e crescente.

Vero.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4456 il: 06 Dic 2018, 18:11 »
ma la merda in cui si nuota oggi l'hanno creata loro

Non è corretto
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4457 il: 06 Dic 2018, 18:13 »
Come altri anch'io penso che servano PARTITI VERI.

Mi chiedo, però, se con questa europa e con l'obbligo del pareggio di bilancio si possano fare politiche vere

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4458 il: 07 Dic 2018, 08:43 »
Mi chiedo, però, se con questa europa e con l'obbligo del pareggio di bilancio si possano fare politiche vere

Avoja.
Premesso che questa Europa è frutto dei governi che la compongono, tutto sta nel come vengono allocate le risorse se, per esempio, incentivi assunzioni e consumi abbattendo il cuneo fiscale è una spesa assai più produttiva del fumosissimo RdC; potresti poi adoperare la leva dell'IVA per incentivare alcuni settori piuttosto che altri, come ad esempio l'agricoltura biologica, oppure istituire detrazioni che favoriscano l'emersione...
Qui invece si perde tempo per emendamenti che privano i cittadini extracomunitari residenti (e contribuenti) della Carta della famiglia che ha un costo per le casse statali di € zero, zero zero

P.S.:
Paolo Savona

8 OTTOBRE
L’Italia crescerà almeno del 2% nel 2019 e del 3% nel 2020

5 DICEMBRE
L’Italia rischia la recessione

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4459 il: 07 Dic 2018, 10:31 »
Parlo di Renzi ma non rompo la moratoria perché tanto praticamente non si parla più di PD.

Renzi lancerà un nuovo soggetto che si chiamerà con tutta probabilità "cittadini" ispirandosi apertamente a ciudadanos da cui prenderà anche il colore arancione.
Per chi non lo conosce il movimento di Rivera è apertamente di DESTRA e riprende il concetto berlusconiano di rivoluzione liberale.

Non abbiamo scommesso alcuna birra in merito ma come ho ammesso io l'errore sulla possibilità che si formasse il governo gialloverde spero che lo stesso facciano quelli che hanno continuato a ritenere Renzi di sinistra, anche solo di sinistra moderata, prendendo una cantonata clamorosa.
E difendendo misure apertamente di destra sul solco della sua "rivoluzione liberale".
Le cose sono due: o avete preso una cantonata o siete voi stessi di destra e dovreste iniziare a farci i conti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod