Fidel Castro compie 90 anni

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online PARISsn

*****
20878
Fidel Castro compie 90 anni
« il: 13 Ago 2016, 11:52 »


Auguri a chi ha speso una vita a combattere l' imperialismo egemonico economico...a chi ha costruito un paese libero e con una grande dignità, dove forse non se mangia bistecca tutti i giorni, ma  lo sport, l'arte, la musica,  la scienza,  sono valori che non portano milioni in banca ma sono rimasti valori al servizio e alla  portata di tutti, che portano grandissima dignità, moralità e umanità . Unico esempio rimasto al mondo,  pur perfettibile e modificabile, dove ci si è avvicinati di più all' idea della giustizia sociale che tanto reclamiamo anche nella nostra società .


Online sharp

*****
26509
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #1 il: 13 Ago 2016, 12:01 »


Auguri a chi ha speso una vita a combattere l' imperialismo egemonico economico...a chi ha costruito un paese libero e con una grande dignità, dove forse non se mangia bistecca tutti i giorni, ma  lo sport, l'arte, la musica,  la scienza,  sono valori che non portano milioni in banca ma sono rimasti valori al servizio e alla  portata di tutti, che portano grandissima dignità, moralità e umanità . Unico esempio rimasto al mondo,  pur perfettibile e modificabile, dove ci si è avvicinati di più all' idea della giustizia sociale che tanto reclamiamo anche nella nostra società .

più che altro uno di quelli che ha dato voce agli ultimi,
in un periodo in cui non avevano nessuna voce,
uno che ha ri-dato (dopo tanti anni) dignità ad un continente definito "il giardino di casa" (cit.)
e come tale trattato, poi magari si dovrebbe affrontare una serie di discorsi, che sicuramente
verranno fuori diciamo che nel mio caso il suo "la storia mi assolverà" o come disse lui :
"La Historia me absolvera' per me ha molto senso

Offline pentiux

*****
18583
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #2 il: 13 Ago 2016, 12:58 »
Hasta siempre, Comandante in jefe!

Quanti ne hai seppelliti...
 :beer:

Offline anderz

*
8271
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #3 il: 13 Ago 2016, 13:04 »
Un grandissimo rivoluzionario, poi ha sbracato sotto molti aspetti, per colpe sue e non.
Comunque un personaggio di enorme spessore.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #4 il: 13 Ago 2016, 19:16 »
Auguri, Comandante..

Online kurt

*****
6770
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #5 il: 13 Ago 2016, 21:47 »
Un grandissimo rivoluzionario, poi ha sbracato sotto molti aspetti, per colpe sue e non.
Comunque un personaggio di enorme spessore.
nessuno è perfetto  :beer:

Hasta siempre, Comandante in jefe!

Quanti ne hai seppelliti...
 :beer:

Secondo me è morto ma si sono dimenticati di dirglielo...

 :beer:

Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #6 il: 14 Ago 2016, 08:24 »
Un gigante in un mondo di pigmei

Hasta siempre
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #7 il: 15 Ago 2016, 00:11 »
Non sono MAI riusciti a destituirlo perche' i cubani erano con lui .

E questo ha contato  , non quello che pensiamo noi in europa o negli us .

e gli americani lo capirono in quel Aprile del '62.

Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #8 il: 15 Ago 2016, 01:04 »
Non sono MAI riusciti a destituirlo perche' i cubani erano con lui .

E questo ha contato  , non quello che pensiamo noi in europa o negli us .

e gli americani lo capirono in quel Aprile del '62.

Non tutti, non tutti.

L'ho molto ammirato quando ero giovane. Era pazzo del suo coraggio e della sua integrità. Col tempo, però, ho appreso dei progrom contro gli omosessuali e i dissidenti politici, che non erano tutti spie americane. E ho saputo delle fucilazioni, dei non-processi, delle torture. Poi, una volta, ho visto la fame, la miseria, la tessera annonaria e la prostituzione, la voglia di tanti di fuggire via e la sofferenza per non poterlo fare.

E il mio giudizio è cambiato. Non é più un mio mito. Peró sono contento che sia arrivato alla vecchiaia (sopravvivendo a mille attentati) così: sano di mente, coerente, no-radical e no-chic. Credo che lui sia il primo a interrogarsi ogni giorno se era tutto necessario.
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #9 il: 15 Ago 2016, 08:20 »
giorgiò....Cuba rispetto a tutta la zona limitrofa e parlo di Haiti, Santo Domingo e Giamaica ad esempio, terre di "libertà e democrazia", nonostante la prepotenza vergognosa degli usa e di un embargo antidemocratico e illibertario, sta un milione di passi avanti e sotto tutti i punti di vista di quello che fa una società civile.

l'omofobia e la prostituzione? non so, dimmi tu in quale zona del mondo non esiste
le ristrettezze? be', quando hai contro di te un vicino che è anche il padrone del mondo e che ti vessa

tutto sommato, fatti tutti i conti, Fidel e la Rivoluzione sono stati un faro di speranza per "le vene aperte dell'America Latina"

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #10 il: 15 Ago 2016, 08:30 »
giorgiò....Cuba rispetto a tutta la zona limitrofa e parlo di Haiti, Santo Domingo e Giamaica ad esempio, terre di "libertà e democrazia", nonostante la prepotenza vergognosa degli usa e di un embargo antidemocratico e illibertario, sta un milione di passi avanti e sotto tutti i punti di vista di quello che fa una società civile.

l'omofobia e la prostituzione? non so, dimmi tu in quale zona del mondo non esiste
le ristrettezze? be', quando hai contro di te un vicino che è anche il padrone del mondo e che ti vessa

tutto sommato, fatti tutti i conti, Fidel e la Rivoluzione sono stati un faro di speranza per "le vene aperte dell'America Latina"

Pure le virgole.
Re:Fidel Castro compie 90 anni
« Risposta #11 il: 15 Ago 2016, 19:40 »
Hasta siempre Comandante!!!! :stop
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod