Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #60 il: 26 Ago 2017, 02:04 »
Ho letto con interesse la discussione su un tema importante quanto secondo me troppo poco dibattuto. Non ho esperienze dirette fortunatamente con le ffoo se non per i classici posti di blocco o come vittima di reati denunciante.
Nel primo caso relativa gentilezza ma diciamo che non rappresento il prototipo del tipo pericoloso e nel secondo una pacata e rassegnata burocraticitá del tipo le denunce servono più alle statistiche e anche se li prendessimo tanto escono subito.
La percezione forse alimentata dalla comunicazione martellante é che le ffoo e più che mai il sistema della giustizia non garantisca appieno la sicurezza quotidiana dei cittadini dai reati che incidono sulla quotidianitá e che queste dimostrazioni muscolari scomposte non siano altro che una dimostrazione spettacolare dell'esserci e dell'essere forti. Il negro ti fa paura perché ruba a casa tua o molesta tua figlia, noi gli spezziamo il braccio.
Sui sindacati invece io per lavoro ho incontrato principalmente solo personaggi motivati principalmente a vendere tessere per guadagnare la pagnotta. Difensori strenui di furberie e privilegi perché più redditizio di lotte contro soprusi e ingiustizie. Si generalizzo ma per esperienza diretta.
Chiudo Di Maio secondo me in un Paese normale non avrebbe neanche una carica d rappresentanza condominiale.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #61 il: 26 Ago 2017, 08:51 »
Quante braccia hanno effettivamente rotto, poi, si é saputo?

Ah quindi il problema di quella frase si pone solo se delle braccia vengono rotte?
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #62 il: 26 Ago 2017, 09:46 »
Ah quindi il problema di quella frase si pone solo se delle braccia vengono rotte?

Eh sì, altrimenti è millantato credito... Nuoooosapevi!!??

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #63 il: 26 Ago 2017, 09:49 »
fat secondo te...ci stanno più poliziotti come quel funzionario o come quello che accarezza l'immigrata cercando di consolarla?

ottima domanda, quello che accarezza l'immigrata era nell'irruzione alla diaz nel 2001.
Se non fosse per la foto, presa appositamente per alleggerire un'altra giornata di merda per la ps di questo paese, si parlerebbe di un'altra "mela marcia".

Oppure esattamente come dico io non ci sono mele, ma un'istituzione marcia.

Al netto di ciò quella carezza fa ribrezzo. E fa ancora più ribrezzo che sia stata utilizzata per alleggerire la posizione della polizia da parte di stampa al servizio quale Repubblica e corriere, i principali generatori di fake news
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #64 il: 26 Ago 2017, 10:34 »
Quante braccia hanno effettivamente rotto, poi, si é saputo?

questo non è rilevante è l'intenzione che conta specialmente se registrata in audio-video

Offline Gio

*****
9728
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #65 il: 26 Ago 2017, 10:56 »
Ah quindi il problema di quella frase si pone solo se delle braccia vengono rotte?
Questo lo hai detto tu, non io. Chi di dovere accerterà se ci sono state mancanze e, se del caso, prenderà provvedimenti.
Nella sostanza, peró, mi pare un errore considerare la frase incriminata come rappresentativa dello spirito dell'intera operazione (e dell'intera polizia italiana), visto che, in realtà, tutto che si è concluso senza braccia rotte. Anche (soprattutto, secondo la mia personale valutazione) per merito della polizia.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #66 il: 26 Ago 2017, 11:09 »
Se per "merito" intendi che hanno evitato di farlo per scelta precisa sono d'accordo perché altrimenti ce li vedo i rifugiati di piazza indipendenza a rompere le braccia alla celere.

Che tocca leggere oh. Inverosimile.

Quella frase invece è proprio simbolo e spirito della mentalità della corporazione, dati tutti i precedenti. Considerato che quel funzionario è lo stesso che nel 2014 fece caricare gli operai tyssenkrup.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #67 il: 26 Ago 2017, 11:23 »
Questo lo hai detto tu, non io. Chi di dovere accerterà se ci sono state mancanze e, se del caso, prenderà provvedimenti.
Nella sostanza, peró, mi pare un errore considerare la frase incriminata come rappresentativa dello spirito dell'intera operazione (e dell'intera polizia italiana), visto che, in realtà, tutto che si è concluso senza braccia rotte. Anche (soprattutto, secondo la mia personale valutazione) per merito della polizia.

eccertoh.
I rifugiati stavano tirando di tuttoh.
Non è che il lancio di oggetti (pochi dei quali in grado di offendere) è iniziato quando sono stati caricati a sangue. Dettagli.

Bombola del gas is the new estintore.
Peccato che non ce fosse mezza guardia quando è stata scaraventata di sotto quindi non capisco come si possa parlare di lancio volto ad offendere.

No al degradoh sempreh

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #68 il: 26 Ago 2017, 11:24 »
Manco un braccino rotto e state pure a rompe.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #69 il: 26 Ago 2017, 12:16 »
Ragà, questi non hanno spezzato braccia, se ti fermano in macchina per un controllo te trattano pure degnamente, ma che volete?

Offline Thorin

*
3079
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #70 il: 26 Ago 2017, 12:28 »
eccertoh.
I rifugiati stavano tirando di tuttoh.
Non è che il lancio di oggetti (pochi dei quali in grado di offendere) è iniziato quando sono stati caricati a sangue. Dettagli.

Bombola del gas is the new estintore.
Peccato che non ce fosse mezza guardia quando è stata scaraventata di sotto quindi non capisco come si possa parlare di lancio volto ad offendere.

No al degradoh sempreh

Veramente ci sono i video di almeno un paio di bombole del gas lanciate mentre ci sono i ps sotto, una delle quali prende fuoco e viene spenta con l'idrante della camionetta.
Così come ci sono foto del ragazzo in maglietta rossa, quello che poi fa vedere i lividi nell'intervista, in prima linea negli scontri, con benda sulla faccia e bottiglia in mano.

Ecco è precisamente questo che non mi farà mai provare simpatia per una certa sinistra: il piagnonismo.

Ah, e tra l'altro credo che si stia montando un caso sul nulla, ho visto manifestazioni studentesche represse veramente nel sangue, a quelli di piazza indipendenza gli hanno fatto fare per tre giorni il bello e cattivo tempo, li hanno trattati con i guanti e dopo tre giorni, oh, tre giorni, li hanno sgomberati.
Magari c'avessero sempre sta pazienza, ci metterei la firma.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #71 il: 26 Ago 2017, 12:44 »
Ma vattene a fanculo te è il piagnonismo.
Tre gente di gente sgomberata da una casa e lasciata a dormire per strada. Ma come cazzo se fa a scrive Ste puttanate prive di qualsiasi umanità?
SOLO tre giorni?
SOLO?
Ma io boh.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #72 il: 26 Ago 2017, 13:13 »
Per "bello e cattivo tempo" intendi lasciarli per strada visto che non avevano posto dove andare?
Oppure intendi rifiutare la destinazione di Rieti laddove lavorando a Roma questa sarebbe stata insostenibile sul piano economico?

Ah no, dimenticavo. Avrebbero dovuto accettare, non pagare il biglietto per venire quotidianamente a Roma cosi da rendere possibile la prossima notizia razzista sui migranti evasori. Chiaro.

E io in quei cortei di studenti c'ero, fare la gara a dove hanno menato peggio me pare veramente na cazzata.
Oltre al fatto che tirare una bombola in strada e tirarla alle guardie so due cose diverse, un giorno te farò capi la differenza per mezzo video.

Il crimine di raggi (si, crimine) è che per pararsi il culo porta il suo elettorato non nazista a diventarlo pur di giustificarla.

Esattamente come il crimine del pd in passato in città e nel presente nazionale. Paro paro. Siete uguali.
Spostare il proprio elettorato verso la merda per giustificare le proprie incapacità e incoerenze.
Che schifo.

Offline anderz

*
8271
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #73 il: 26 Ago 2017, 14:46 »
Il problema, a mio avviso, è proprio all'origine. Delle istituzioni serie avrebbero dovuto prevenire l'occupazione dell'edificio fornendo soluzioni abitative rapide ai rifugiati, d'altronde parliamo di persone che, in massima parte, avevano già avuto il riconoscimento della protezione internazionale.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #74 il: 26 Ago 2017, 14:52 »
Ah ma certamente.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #75 il: 26 Ago 2017, 14:54 »
Questo lo hai detto tu, non io. Chi di dovere accerterà se ci sono state mancanze e, se del caso, prenderà provvedimenti.
Nella sostanza, peró, mi pare un errore considerare la frase incriminata come rappresentativa dello spirito dell'intera operazione (e dell'intera polizia italiana), visto che, in realtà, tutto che si è concluso senza braccia rotte. Anche (soprattutto, secondo la mia personale valutazione) per merito della polizia.

Secondo te la persona che pronuncia quella frase ė adatta al ruolo che ricopre ?

Offline Thorin

*
3079
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #76 il: 26 Ago 2017, 14:55 »
Per "bello e cattivo tempo" intendi lasciarli per strada visto che non avevano posto dove andare?
Oppure intendi rifiutare la destinazione di Rieti laddove lavorando a Roma questa sarebbe stata insostenibile sul piano economico?

Ah no, dimenticavo. Avrebbero dovuto accettare, non pagare il biglietto per venire quotidianamente a Roma cosi da rendere possibile la prossima notizia razzista sui migranti evasori. Chiaro.

E io in quei cortei di studenti c'ero, fare la gara a dove hanno menato peggio me pare veramente na cazzata.
Oltre al fatto che tirare una bombola in strada e tirarla alle guardie so due cose diverse, un giorno te farò capi la differenza per mezzo video.

Il crimine di raggi (si, crimine) è che per pararsi il culo porta il suo elettorato non nazista a diventarlo pur di giustificarla.

Esattamente come il crimine del pd in passato in città e nel presente nazionale. Paro paro. Siete uguali.
Spostare il proprio elettorato verso la merda per giustificare le proprie incapacità e incoerenze.
Che schifo.

Ah Danny, ma non di' cazzate su.

Per bello e cattivo tempo intendo rifiutarsi di far entrare nel palazzo gli assistenti sociali e lanciare sassaiole contro gli operai dell'AMA che erano andati per pulire a piazza Indipendenza.
Ma mo saranno diventati fascisti pure l'operai dell'AMA, immagino  :)

"Tira' na bombola per strada è diverso da tiralla alle guardie" (che stavano a tre metri)  è uguale a chi prima si chiedeva se effettivamente fossero state spezzate braccia, la stessa identica cazzata.

Ma poi mo che c'entra la Raggi?  :)
Chiedi a Minniti, no alla Raggi  :)

E se lavorano a Roma e hanno casa gratis, per quale motivo dovrebbero prendere i mezzi senza pagare il biglietto?  No, per sapere eh, perché io ho colleghi che vengono tutti i giorni al lavoro da fuori Roma, pagano il biglietto e pure mutuo o affitto.

Offline Thorin

*
3079
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #77 il: 26 Ago 2017, 14:56 »
Secondo te la persona che pronuncia quella frase ė adatta al ruolo che ricopre ?

Se posso: proprio no.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #78 il: 26 Ago 2017, 15:49 »
Se posso: proprio no.

Anche secondo me, e forse il nocciolo del problema  ė proprio li: per come costituita, al netto delle differenza che ci saranno sicuramente, questa polizia ė inadeguata... Ma probabilmente per Gio Non ė cosi
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #79 il: 26 Ago 2017, 16:19 »
Scusate: gli trovi un alloggio che non sia un palazzo di privati, e non ci vogliono andare. Provi a censirli per vedere chi ha diritto (e se dici "tutti hanno diritto" elimini solo il diritto di chi lo ha davvero) e non ti fanno entrare. Arrivano segnalazioni di diffusa illegalità, ci sono stati scafisti e criminali in quel palazzo. Dopo anni intervieni per lo sfratto, ti fanno le barricate, aggrediscono con bastoni, e lanciano bombole, etc. Che bisognava fa? Lasciarli a vita a spese di quei capitalisti nel palazzone? Ah ecco appunto...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod