Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 70 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9679
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #180 il: 28 Set 2017, 09:54 »
12 anni fa veniva ucciso federico aldrovandi da quattro pazzi criminali con una divisa addosso.
torturato e ucciso.

Ora, se si tratta di mele e non di istituzione marcia, come mai questi quattro pazzi assassini non appartenenti alla razza umana ma a quella delle bestie sono ancora in divisa e nessuno ha messo in discussione che potessero essere congedati a calci nel culo?

Forse, anche perchè in uno stato non fascista le sentenze e le sanzioni disciplinari non sono decise dalla folla inferocita (per fortuna).
Ed hanno funzione educativa e non punitiva od esemplare (a differenza di ció che avviene negli stati e nelle istituzioni davvero fascisti. O comunisti).

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #181 il: 28 Set 2017, 10:34 »
Forse, anche perchè in uno stato non fascista le sentenze e le sanzioni disciplinari non sono decise dalla folla inferocita (per fortuna).
Ed hanno funzione educativa e non punitiva od esemplare (a differenza di ció che avviene negli stati e nelle istituzioni davvero fascisti. O comunisti).

Dov'era la funzione educativa quando lo Stato (rappresentato dai poliziotti) ha ammazzato di botte un ragazzo durante quello che doveva essere un controllo? Come fa lo Stato a permettere di essere ancora rappresentato da poliziotti che sono andati oltre la propria funzione in questo modo?
La faccia come il culo proprio, famme uscì da 'sto topic va!
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #182 il: 28 Set 2017, 11:26 »
Forse, anche perchè in uno stato non fascista le sentenze e le sanzioni disciplinari non sono decise dalla folla inferocita (per fortuna).
Ed hanno funzione educativa e non punitiva od esemplare (a differenza di ció che avviene negli stati e nelle istituzioni davvero fascisti. O comunisti).


Online FatDanny

*****
37127
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #183 il: 28 Set 2017, 11:47 »
Forse, anche perchè in uno stato non fascista le sentenze e le sanzioni disciplinari non sono decise dalla folla inferocita (per fortuna).
Ed hanno funzione educativa e non punitiva od esemplare (a differenza di ció che avviene negli stati e nelle istituzioni davvero fascisti. O comunisti).

Ah quindi in uno "stato non fascista" è giusto che quattro agenti responsabili di 54 diverse lesioni corporee, la distruzione dello scroto, due buchi in testa e il cuore distrutto dalla compressione esercitata, agenti che hanno deliberatamente mentito come dimostrato dalle intercettazioni radio in cui comunque, accorti, dicono apertamente di tacere su quanto avvenuto per evitare storie...

bene, è giusto e normale che questi quattro agenti di cui possiamo avere somma fiducia tornino a "garantire l'ordine" per le strade continuando il loro lavoro.
Chi non lo farebbe d'altronde, e che vogliamo fare i giustizialisti?
Se un professore si macchia di taluni reati la sua professione se la scorda a prescindere dall'aver scontato la pena, cosa che mi sembra logica.
Se invece un agente di polizia uccide un 18enne nel bel mezzo di una tortura e si fa appena 6 mesi di carcere per omicidio "colposo", godendo di ogni sconto di pena possibile e immaginabile, è logico che torni a fare il suo lavoro bene come l'ha fatto in passato.

La morale della favola è che rompere la vetrina di una banca o sbarcare il lunario vendendo un po' d'erba è svariate volte più grave che torturare e uccidere un innocente, se addosso hai una divisa.
Bello sto stato non fascista che te spigni tanto. Da paura, mica come in russia dove magnavano i ragazzini.


Gio, ma vergognati per favore di quello che hai scritto che è indecente sotto ogni punto di vista.
Hai una concezione della legge elastica quanto il codice binario (vedi anche discussione sulle sostanze psicotrope): 0 1 1 0 0 0 0 1
se una cosa è legale è giusta, se è illegale è sbagliata, altrimenti perché sarebbe illegale???
Condanne e pene sono misurate per definizione, non sono il frutto di un rapporto di forza sociale ma della Sacra Legge (di Dio o dell'Uomo, mi è indifferente, scegli tu).
Pija qualche libro de storia in mano che a te le storielle sui kommmmunisti t'hanno fatto male de brutto.

Segnalami pure se vuoi, io non riesco a evitare di dire che le tue parole mi fanno letteralmente schifo.

Se così disumana è la legalità, io mi schiero con fierezza con l'illegalità diffusa.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #184 il: 28 Set 2017, 12:58 »
...

Se così disumana è la legalità, io mi schiero con fierezza con l'illegalità diffusa.


in quel "se" retorico c'è ovviamente il fulcro del discorso.

Offline Gio

*****
9679
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #185 il: 28 Set 2017, 14:08 »
Io non ti segnalo perché pur condividendo molto poco di quello che scrivi, ti leggo spesso volentieri ed ho anche imparato alcune cose facendolo.

Detto questo, io non penso, e non ho scritto, che quelli sono bravi poliziotti. Né che le sentenze nei loro confronti mi piacciono o che sia giusto farli restare in Polizia. Se fossi stato io a decidere, avrei fatto diversamente.  Dunque la tua indignazione è fuori luogo, perché non è questo ciò di cui si stava parlando.
Contestavo il fatto, che da ciò sia provato che la Polizia sia una istituzione fascista (che è l'oggetto della discussione sin dall'inizio e della tua affermazione specifica che commentavo).
Le sentenze, che in democrazia si rispettano, non hanno la funzione di placare le folle.

E non vale solo per i poliziotti, questa è una falsità.
Vedi ad esempio (ma non è l'unico, ce ne sono tanti), i terroristi condannati che tengono lezioni all'Università o scrivono sui giornali o vivono tranquillamente le proprie vite, senza molto scandalo.

OT
Io non ho mai detto nemmeno che ciò che è legale è giusto e che ciò che è illegale é ingiusto. Ho detto, più volte, e dico, ancora, che la legge si deve rispettare, e che l'ingiustizia, quando c'è, si combatte partendo dalla legalità. E che chi, per scelta, non rispetta la legge, favorisce l'ingiustizia pur volendo combatterla, aggravando i problemi.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #186 il: 28 Set 2017, 16:25 »
Io non ho mai detto nemmeno che ciò che è legale è giusto e che ciò che è illegale é ingiusto. Ho detto, più volte, e dico, ancora, che la legge si deve rispettare, e che l'ingiustizia, quando c'è, si combatte partendo dalla legalità.

Ma te la sei riletta sta frase dopo averla scritta?

Online arturo

*****
14728
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #187 il: 28 Set 2017, 16:33 »
Ma te la sei riletta sta frase dopo averla scritta?
da come ce rintigna , me sa de no.

Online FatDanny

*****
37127
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #188 il: 05 Ott 2017, 17:56 »


Vale la pena rileggere alcuni frammenti di un testo del 1972. Uno dei pochi studi seri storico antropologici sull’istituzione della polizia: La Polizia di Angelo D’Orsi.
Al paragrafo ‘La filosofia dell’ordine’ ci ricorda che “la polizia è l’istituzione cui è affidato, dalle classi detentrici del potere, il compito della gestione della violenza per proteggere l’assetto sociale dato, per difendere - o realizzare - l’ordine politico voluto. Ma, proprio ai fini della sua stessa autoconservazione, la polizia ha l’esigenza di ricoprirsi con una specie di nube protettiva di tipo pubblicitario (…) Si tratta cioè di persuadere la pubblica opinione che la polizia è necessaria, è al servizio di tutti, è imparziale, è democratica, è controllata, funziona ottimamente”.
Non ci dobbiamo mai dimenticare di questo strumento che le forze dell’ordine utilizzano: la violenza. L’uomo in divisa ha manganello, pistola e manette. Le usa con due finalità correlate:
mantenere l’ordine politico e difendere se stesso.

Temo che il poliziotto non arresti un ladro per difendere la proprietà del derubato, ma per difendere il sistema, per dichiarare che il sistema non permette che ci siano furti. Arresta l’assassino non per impedire che compia altri crimini o perché venga punito per quelli che ha compiuto, bensì per tutelare un sistema che altresì risulterebbe indebolito.
E lo fa con la violenza. La violenza non è l’extrema ratio, ma il principale strumento che gli viene messo a disposizione. L’uomo in divisa è l’unico che può usarla. È come il cavatappi per il sommelier.
Mi si dirà: e che cambia? Se una guardia impedisce che ti rubino il motorino… che te ne frega se lo fa per te, per sé o per il sistema? E se può sparare è anche meglio. Risulta più efficiente.
Mi importa perché è tutto un altro gioco. Per la salvaguardia del sistema le stesse guardie lasciano gli immigrati nei campi in nord Africa in balia di guardie ancor più violente. Per la salvaguardia del sistema può morire un 16enne di Traiano (Davide Bifolco), ma non un suo coetaneo del Vomero (la morte di un 16enne del Vomero sarebbe contro il sistema). Per la salvaguardia del sistema e degli uomini in divisa che lo difendono il processo sulla morte di un 18enne di Ferrara (Federico Aldrovandi) si chiude con una pena ridicola.

Ma è difficile affrontare questo discorso oggi. Un po’ per il giustizialismo che porta consensi e voti più o meno a tutti i partiti. Un po’ per una terribile propaganda che in questi anni è stata fatta a favore delle forze dell’ordine. Decine di film e soprattutto fiction che ci mostrano uomini e donne in divisa che scoppiano di umanità. Persone eticamente perfette, sensibili e persino simpatiche fino alla comicità.

Mi ricordo un brutto film sull’eccidio alle fosse Ardeatine, “Rappresaglia”, con Mastroianni e Richard Burton. L’attore americano interpretava Kappler, l’ufficiale tedesco responsabile di rastrellamenti e stragi. Il partigiano Pasquale Balsamo disse “quando fai fare la parte di Kappler a Richard Burton… hai detto tutto”.

Non ce la fai a immaginarti ragazzi e ragazze massacrati di botte da Gigi Proietti a Bolzaneto.
Non ce la fai a immaginarti Nino Frassica che spacca la faccia a Cucchi o ammazza di botte Aldrovandi.


Ascanio Celestini
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #189 il: 05 Ott 2017, 18:10 »
Leggo due notizie al volo:

- Parrebbe che per un'errata nomina di Presidente della Corte il rinvio a giudizio per 5 imputati nel processo Cucchi debba slittare, rendendo possibile il rischio di una prescrizione.

-Un ispettore di polizia è stato condannato a 4 anni di reclusione per lo stupro di una diciottenne fermata per pochi grammi di hashish.
Leggendo meglio l'articolo scopro che la ragazza è figlia di un carabiniere.
E se fosse stata figlia di un operaio? Avrebbe avuto giustizia allo stesso modo?

Online FatDanny

*****
37127
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #190 il: 07 Ott 2017, 19:00 »

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #191 il: 08 Ott 2017, 08:38 »

Online FatDanny

*****
37127
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #192 il: 23 Ott 2017, 09:10 »
http://infodifesa.it/saltalamacchia-chiamo-i-pm-niente-cimici-nella-caserma/

Dinanzi all'orrore di Aulla il generale Saltalamacchia quale anomalia ravvede?
Ma chiaramente quella dell'uso invasivo di cimici ai "danni" dei suoi commilitoni.
Così afferma il Colonnello Liberatori.

In ambedue i casi parliamo di ufficiali a copertura.
Non mele, ma rami. Grossi rami.

Online FatDanny

*****
37127
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #193 il: 16 Nov 2017, 12:04 »
Di questo nessun media nazionale ne parla:
https://www.rivieraoggi.it/2017/11/14/253860/luca-fanesi-la-situazione-resta-complessa-anche-se-stazionaria/

Pestato in testa dalla celere, mentre la digos parla di "caduta".
la solita vergogna.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #194 il: 25 Nov 2017, 17:14 »

Temo che il poliziotto non arresti un ladro per difendere la proprietà del derubato, ma per difendere il sistema, per dichiarare che il sistema non permette che ci siano furti. Arresta l’assassino non per impedire che compia altri crimini o perché venga punito per quelli che ha compiuto, bensì per tutelare un sistema che altresì risulterebbe indebolito.


No, imho è sbagliata la visione d'insieme, ladri, assassini e spacciatori vengono arrestati perchè rappresentano una minaccia concreta per la società civile e per le persone comuni.
Perchè danneggiano il tessuto sociale, perchè creano disagio e degrado, perchè sono appunto autori di comportamenti antisociali e vanno contrastati.
Al sistema non importa nulla che tizio arresti caio che ha rubato un'autoradio a sempronio.

Al "sistema" non frega nulla dei ladruncoli, non frega nulla degli assassini e dei rapinatori, forse nemmeno dei terroristi aldilà dell'aspetto mediatico eh, al sistema importa solo la continuazione del sistema stesso e di ciò che lo compone sui vari livelli.
Io, te, gli agenti delle forze dell'ordine e pure i vari delinquenti siamo pedine in un gioco molto più grande e vasto di cui difficilmente ne comprendiamo appieno le implicazioni.

Il sistema è e rimane tale sia in una realtà da giungla criminale che in una in cui i crimini sono quasi assenti o comunque molto ridotti.
La differenza la fa solo per le persone che non hanno voce in capitolo ma che preferiscono perlomeno evitarsi gli effetti derivanti da una realtà dominata e inficiata da vari livelli di criminalità.
Anzi, potenzialmente, una buona attività di polizia è invisa al sistema che senza questa sarebbe maggiormente in grado di attuare strette liberticide (vedi francia) nel silenzio e nell'approvazione generale.
E forse ora si capisce meglio perchè le nostre FdO vengono lasciate con il minimo indispensabile e spesso nemmeno quello a livello di equipaggiamenti, addestramenti, compenso e via dicendo.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #195 il: 02 Dic 2017, 23:33 »
Così, giusto per portare un altro brutto episodio:

Firenze, bandiera neonazista dentro la caserma dei carabinieri. Pinotti: "Fatto vergognoso"

Appesa in un alloggio e visibile dalla strada. Il video pubblicato da "Il sito di Firenze" fa scattare l'indagine interna. Giovane militare ora rischia pesanti conseguenze disciplinari. Ministro della Difesa: "Arma chiarisca subito"

di LUCA SERRANO'
02 Dicembre, 2017

Una bandiera di guerra del secondo Reich, simbolo di gruppi neonazisti antisemiti appesa alla parete di una camerata nella caserma dei carabinieri. E' polemica dopo il video pubblicato da "Il sito di Firenze" all'esterno della caserma Baldisserra del capoluogo toscano in cui si vede la bandiera neonazista accanto a una sciarpa della Roma e a un fotomontaggio del leader della Lega Matteo Salvini con un mitra in mano.  La caserma Baldisserra si trova sul lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, non lontano dal centro storico di Firenze, e ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale.

Repubblica.it
Firenze, bandiera neonazista dentro la caserma dei carabinieri. Pinotti: "Fatto vergognoso"

Appesa in un alloggio e visibile dalla strada. Il video pubblicato da "Il sito di Firenze" fa scattare l'indagine interna. Giovane militare ora rischia pesanti conseguenze disciplinari. Ministro della Difesa: "Arma chiarisca subito"

di LUCA SERRANO'
02 Dicembre, 2017

Una bandiera di guerra del secondo Reich, simbolo di gruppi neonazisti antisemiti appesa alla parete di una camerata nella caserma dei carabinieri. E' polemica dopo il video pubblicato da "Il sito di Firenze" all'esterno della caserma Baldisserra del capoluogo toscano in cui si vede la bandiera neonazista accanto a una sciarpa della Roma e a un fotomontaggio del leader della Lega Matteo Salvini con un mitra in mano.  La caserma Baldisserra si trova sul lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, non lontano dal centro storico di Firenze, e ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale.

Firenze, bandiera neonazista nella caserma dei Carabinieri
Subito dopo la pubblicazione il comando provinciale dei carabinieri ha avviato gli accertamenti del caso e individuato il proprietario della bandiera. Si tratta di un giovane che rischia ora pesanti conseguenze disciplinari. In corso anche valutazioni su eventuali profili penali.

"È indecente che una bandiera neonazista sia esposta in una caserma dei carabinieri a Firenze. Ci mancano solo i neonazisti nelle forze dell'ordine", afferma il segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni. "Il governo e la ministra Pinotti- conclude il leader di Si- vengano in parlamento a riferire su questo altro nuovo episodio che coinvolge esponenti dell'Arma".

"Chiunque giura di essere militare lo fa dichiarando fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi e alla Costituzione. Chi espone una bandiera del Reich non può essere degno di far parte delle forze armate essendo venuto meno a quel giuramento. I carabinieri sono un simbolo della sicurezza della nostra comunità, l'Italia, che si basa su questi valori. Per questo è ancora più grave l'esposizione della bandiera nazifascista all'interno di una caserma dei carabinieri", dichiara il ministro della Difesa Roberta Pinotti, annunciando di aver già chiesto al Comandante generale dell'Arma "chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi verso i responsabili di un gesto così vergognoso".

La bandiera di guerra tedesca come quella appesa in caserma era di uso comune nella prima guerra mondiale: aveva i colori nazionali della Prussia in bianco e nero, l'aquila prussiana, la croce nordica, con il tricolore rosso bianco-nero imperiale tedesco nel cantone superiore con una croce di ferro. E' il vessillo di guerra del Secondo Reich, precedente rispetto al nazismo ma molto usato dai militanti dell'estrema destra.






Dove ca77o andremo a finire...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #196 il: 02 Dic 2017, 23:35 »
Chiarisco: non leggo quel giornale. Mi è stato riportato così.
E spero di non aver fatto casini con il copia e incolla.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #197 il: 02 Dic 2017, 23:50 »




Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #198 il: 03 Dic 2017, 00:01 »


bandiera del reich e di una squadra di calcio (il merda) ... ma questo non si dice!
domanda retorica, se fosse stata della Lazio cosa sarebbe accaduto?
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #199 il: 03 Dic 2017, 00:25 »
bandiera del reich e di una squadra di calcio (il merda) ... ma questo non si dice!
domanda retorica, se fosse stata della Lazio cosa sarebbe accaduto?

Indovina!!??
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod