Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #240 il: 21 Mar 2018, 16:30 »
Un funzionario di polizia condannato a 3 anni e 8 mesi per fabbricazione di prove false dovrebbe essere forse espulso definitivamente dal corpo, no?
Ok magari proprio espulso no, però certo la sua carriera dovrebbe essere congelata: ha commesso un reato, anche grave diciamo, quindi non è tanto affidabile per un'istituzione il cui ruolo è prevenire e reprimere i crimini.
Ok va bene, un piccolo scatto, in fondo tutti possiamo sbagliare, però dai non è che gli possiamo dare incarichi importanti a uno che ha fabbricato prove false.

E invece si: siamo in Italia e facciamo come cazzo ci pare  :beer:

Lo mettiamo come viceDIRETTORE della DIA: DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA.
Gilberto Caldarozzi: OLE'.
Si quello che aveva messo le molotov nella scuola Diaz per dimostrare che li si annidavano pericolosi eversori, e che quindi in fondo dai, era giusto torturali un po e massacrarli al ritmo di vecchie melodie naziste e di battute simpatiche tipo: " e adesso non viene manu chao a salvarti?".

Ah ma chi ce la messo questo in un posto cosi importante, qualche fascio della lega, qualche berlusconiano, qualche destro amico della meloni?
No: ce l'ha messo MARCO MINNITI, PARTITO DEMOCRATICO.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #241 il: 21 Mar 2018, 21:11 »
Un funzionario di polizia condannato a 3 anni e 8 mesi per fabbricazione di prove false dovrebbe essere forse espulso definitivamente dal corpo, no?
Ok magari proprio espulso no, però certo la sua carriera dovrebbe essere congelata: ha commesso un reato, anche grave diciamo, quindi non è tanto affidabile per un'istituzione il cui ruolo è prevenire e reprimere i crimini.
Ok va bene, un piccolo scatto, in fondo tutti possiamo sbagliare, però dai non è che gli possiamo dare incarichi importanti a uno che ha fabbricato prove false.

E invece si: siamo in Italia e facciamo come cazzo ci pare  :beer:

Lo mettiamo come viceDIRETTORE della DIA: DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA.
Gilberto Caldarozzi: OLE'.
Si quello che aveva messo le molotov nella scuola Diaz per dimostrare che li si annidavano pericolosi eversori, e che quindi in fondo dai, era giusto torturali un po e massacrarli al ritmo di vecchie melodie naziste e di battute simpatiche tipo: " e adesso non viene manu chao a salvarti?".

Ah ma chi ce la messo questo in un posto cosi importante, qualche fascio della lega, qualche berlusconiano, qualche destro amico della meloni?
No: ce l'ha messo MARCO MINNITI, PARTITO DEMOCRATICO.

Che infatti oggi s'è fatto rode ed culo....

Senza vergogna
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #242 il: 21 Mar 2018, 21:28 »
“La rimozione del funzionario condannato è un obbligo convenzionale, non una scelta politica, e queste cose le ho dette e scritte anche in passato. Il Governo deve spiegare perché ha tenuto ai vertici operativi dei condannati. Fa parte dell'esecuzione di una sentenza", è il commento di Zucca.

"I nostri torturatori sono ai vertici della polizia, come possiamo chiedere all'Egitto di consegnarci i loro torturatori?", aveva detto ieri Zucca, tra i giudici del processo Diaz e con riferimento a ciò che accadde al G8, intervenendo oggi ad un dibattito sulla vicenda di Giulio Regeni. "L'11 settembre 2001 e il G8 - ha affermato - hanno segnato una rottura nella tutela dei diritti internazionali. Lo sforzo che chiediamo a un paese dittatoriale è uno sforzo che abbiamo dimostrato di non saper far per vicende meno drammatiche".

Enrico Zucca è il sostituto procuratore di Genova. Credo sappia di cosa parla.

Che vergogna, mamma mia, che vergogna...

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #243 il: 21 Mar 2018, 21:50 »
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #244 il: 21 Mar 2018, 22:08 »
Vediamo: Caldarozzi non è stato promosso, ha cambiato ruolo ma è allo stesso livello. Non c’è modo legale di mandare via Caldarozzi: scontata la pena è stato, inevitabilmente riammesso.

Tranquilli che tra poco vi godete Salvini al Ministero.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #245 il: 21 Mar 2018, 22:44 »
Vediamo: Caldarozzi non è stato promosso, ha cambiato ruolo ma è allo stesso livello. Non c’è modo legale di mandare via Caldarozzi: scontata la pena è stato, inevitabilmente riammesso.

Tranquilli che tra poco vi godete Salvini al Ministero.

Interessante che accusi gli altri se ora rischiamo salvini al Ministero
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #246 il: 22 Mar 2018, 09:38 »
Interessante che accusi gli altri se ora rischiamo salvini al Ministero

Non ho detto questo. Ho detto che ora, che Salvini va al Ministero, potremo fare il confronto.
La colpa di Salvini al Ministero è prima di tutto nostra, del PD, che non abbiamo saputo contrastare l'onda.
Però almeno quelli che "so' tutti uguali" si faranno un giro con un fascista, vero, al Viminale. Magari mi sbaglio, magari era peggio Minniti.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #247 il: 22 Mar 2018, 09:52 »
Non ho detto questo. Ho detto che ora, che Salvini va al Ministero, potremo fare il confronto.
La colpa di Salvini al Ministero è prima di tutto nostra, del PD, che non abbiamo saputo contrastare l'onda.
Però almeno quelli che "so' tutti uguali" si faranno un giro con un fascista, vero, al Viminale. Magari mi sbaglio, magari era peggio Minniti.

Qui ti seguo, penso che un ministro dell'interno di un governo con la lega in posizione dominante molto probabilmente farà ancora peggio di Minniti.
Ci sarebbe da analizzare se le colpe del PD siano da individuare nel "non aver saputo contrastare l'onda" piuttosto che in qualcosa di intrinseco alle scelte politiche, ma sarebbe il solito nostro loop.



(mi sfuggono però quelli che dicono "so tutti uguali" nell'accezione che dai tu)
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #248 il: 22 Mar 2018, 10:02 »
Qui ti seguo, penso che un ministro dell'interno di un governo con la lega in posizione dominante molto probabilmente farà ancora peggio di Minniti.

C'é già stato nel 1994, si chiamava Maroni.
E non é stato peggio di Minuti.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #249 il: 22 Mar 2018, 10:04 »
C'é già stato nel 1994, si chiamava Maroni.
E non é stato peggio di Minuti.

la lega NON era in posizione dominante in quel governo (e in questi 23 anni sono cambiate tante cose, compresi gli italiani...)
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #250 il: 22 Mar 2018, 10:32 »
la lega NON era in posizione dominante in quel governo (e in questi 23 anni sono cambiate tante cose, compresi gli italiani...)

Non sarà in posizione dominante neanche ora.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #251 il: 22 Mar 2018, 10:38 »
Non sarà in posizione dominante neanche ora.

io spero non andrà proprio al governo
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #252 il: 22 Mar 2018, 11:12 »
La Lega andrà sicuro al governo.
Maroni NON è Salvini, e ve ne accorgerete.

Sul totem "Minnitiboia" (un classico della verasinistra), accanno, perché è appunto un totem.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #253 il: 22 Mar 2018, 12:05 »
C'è da dire che la Lega di quel periodo (Maroni '94) era si xenofoba ed intollerante, ma a parte alcuni singoli neonazi veri e propri, non aveva molto in simpatia il fascismo italico
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #254 il: 26 Mar 2018, 12:18 »
C'è da dire che la Lega di quel periodo (Maroni '94) era si xenofoba ed intollerante, ma a parte alcuni singoli neonazi veri e propri, non aveva molto in simpatia il fascismo italico

Maroni manco se lo sarebbe mai sognato la notte un decreto neonazista come quello che prende il nome dal figlio del fascistissimo pilota di aerei che durante il ventennio "servì la patria in tutti i modi e i luoghi in cui poteva farlo: Dodecaneso, Spagna, Africa settentrionale, Russia; e, dopo l’8 settembre, con gli Alleati" (stammerda ndr).
Rendere dei criminali i poveri, i senza tetto, i barboni che molto spesso abbinano la loro miseria a condizioni psichiche devastanti, ma ancor peggio avere reso questi, gli ultimi, i responsabili agli occhi dell'italiano medio del "degrado" in cui vive, questo è nazismo vero, manca solo la fascia gialla al braccio di chi ha un reddito sotto la soglia di povertà.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #255 il: 10 Apr 2018, 18:55 »
E pure quell'altra ***** ex collaboratore del rimpianto sindaco Marino, che all'epoca dei fatti non si accorse di niente, ora pagherà.
Non è mai stato imputato, fortunello, però adesso deve caccià i sordi, perchè la responsabilità del danno erariale è anche sua.
Certo: è poco, sarebbe meglio qualcosa di salute, ma sempre meglio di un manganello in faccia...

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/04/06/ACFOf4iC-genova_bolzaneto_condannati.shtml

Offline Thorin

*
3078
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #256 il: 18 Apr 2018, 10:22 »
Caso Cucchi, al processo i carabinieri accusano: "I vertici ci chiesero di modificare le note sul suo stato di salute"
http://www.repubblica.it/esteri/2018/04/17/news/stefano_cucchi_carabinieri_falsa_nota_salute-194147763/

 :puke:

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #257 il: 18 Apr 2018, 10:55 »
No ma sono mele marce.
Singoli che sbagliano.
Casi isolati.

Offline Biafra

*
10652
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #258 il: 08 Mag 2018, 19:43 »
OT (perché ovviamente in casi come quello di Cucchi, di Aldovrandi e su qualsiasi abuso di potere accertato, piccolo o grande non importa, si dovrebbe essere drastici)

Fossi stato uno dei poliziotti ritratti nella foto qua sotto,
su questo pezzo di merda con il dito sulle labbra,
fregandomene di telecamere e giornalisti
c'avrei rotto il manganello .


EOT
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #259 il: 09 Mag 2018, 17:46 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod