Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #300 il: 31 Gen 2019, 12:37 »
Ciao a tutti, importanti novità!
Se sei un maresciallo dei carabinieri puoi sparare al ragazzo di tua figlia, stare lì a guardarlo morire per ore e cavartela con 5 anni di reclusione!
https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/01/29/news/omicidio_vannini_pena_ridotta_a_5_anni_per_antonio_ciontoli_scoppia_caos_in_aula_appello-217776680/
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #301 il: 31 Gen 2019, 12:48 »
il problema e' il reato contestato, omicidio colposo vs volontario. non so quale dei due reati sia piu' ragionevole per il caso specifico perche' onestamente non ne so nulla ma fra i due c'e' una grossa differenza.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #302 il: 19 Feb 2019, 19:28 »
Brutte merde assassine, mi sa che vi hanno preso.... (https://www.ilmessaggero.it/italia/serena_mollicone_omicidio_ultime_notizie-4310554.html)

Serena Mollicone sarebbe stata uccisa da Marco Mottola, il figlio dell'ex comandante della Stazione dei carabinieri di Arce. A questa conclusione giunte l'ultima perizia consegnata alla Procura di Cassino. Dopo aver raccolto indizi sufficienti per individuare il luogo del delitto, gli alloggi di servizio della caserma dell'Arma, ora nuovi accertamenti avrebbero consentito anche di indicare chi avrebbe materialmente ucciso la ragazza: Marco Mottola, appunto, che secondo le ricostruzioni investigative, avrebbe avuto un alterco con Serena prima di ridurla in fin di vita, facendole sbattere la testa contro una porta.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #303 il: 28 Feb 2019, 16:14 »
Dopo l'udienza di ieri al processo sull'uccisione di Stefano Cucchi è ormai chiaro che non si tratta di quattro mele marce, ma di un '"albero"  totalmente marcio:

https://www.radioradicale.it/scheda/565932/processo-bis-per-la-morte-di-stefano-cucchi

PS sempre grazie Radio Radicale
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #304 il: 08 Mar 2019, 13:40 »
La drammatica vicenda Cucchi sta facendo letteralmente esplodere un letamaio di merda.

Adesso, qualcuno con lo stellette, qualcuno veramento provvisto del senso dell'onore e della lealtà istituzionale dovrebbe alzare la mano, confessare, dimettersi e chiedere scusa.

ANSA) - ROMA, 8 MAR - - "Il 30 ottobre 2009 era stata fatta una relazione preliminare sui primi risultati dell'autopsia di Cucchi tenuta segreta ma di cui il Comando Provinciale e il Gruppo Roma sapevano". Lo ha detto il pm Giovanni Musarò nel corso del processo sulla morte di Stefano Cucchi. In quel documento preliminare si sottolineava che "la lesività delle ferite allo stato non consentiva di accertare con esattezza le cause della morte". Ma, ha detto il pm, "nei verbali dei Carabinieri, invece, già si sosteneva che non c'era nesso di causalità tra le ferite e la morte. Se nel 2009 non si conoscevano le cause della morte com'è possibile che i carabinieri nei loro documenti già lo sapessero?" .
   
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #305 il: 08 Mar 2019, 14:04 »
Una qualsiasi azienda privata avrebbe aperto un audit .

Ed i risultati sarebbero palesi .

PALESI .

Ma Salvini ministro interno e core de latta Mattarella cosa dovrebbero fare ?

Le istituzioni SIAMO NOI non queste 4 merde ...

Dove sono le forze dell'ordine che scendono in piazza ?

Complici o vigliacchi ?

Offline bak

*
20168
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #306 il: 09 Mar 2019, 13:00 »
Mi sa che manca all'appello il massacro dei tifosi atalantini di rientro da Firenze (Coppa Italia)
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #307 il: 08 Apr 2019, 14:47 »
Come dico altrove, Ilaria Cucchi è una donna sensazionale. Non ricordo in Europa nessuna persona comune che sia riuscita a far esplodere un bubbone marcio come quello relativo allo scandalo Cucchi. Questa donna impavida e irriducibile dovrebbe essere celebrata ogni giorno.

Dichiarazioni forti di Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale al processo sulla morte di Stefano Cucchi. «Chiedo scusa alla famiglia Cucchi e agli agenti della polizia penitenziaria, imputati al primo processo. Per me questi anni sono stati un muro insormontabile». Tedesco ha iniziato così il suo discorso in aula davanti alla Corte d'Assise. tedesco accusa di pestaggio gli altri due militari coimputati, Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo.
 

«Al fotosegnalamento Cucchi si rifiutava di prendere le impronte: siamo usciti dalla stanza e il battibecco con Alessio Di Bernardo (carabiniere imputato,ndr) è proseguito. A un certo punto Di Bernardo ha dato uno schiaffo violento a Stefano. Io dico: «ma che c... stai facendo? Smettila«. Di Bernardo spinge Cucchi e poi D'Alessandro
dà un calcio a Cucchi all'altezza dell'ano. Io spingo Di Bernardo e nel frattempo Cucchi cade a terra, battendo la testa, tanto che ho sentito il rumore.... poi Raffaele D'Alessandro (anche lui cc imputato, ndr) ha dato un calcio in faccia a Stefano». Così davanti alla Corte d'Assise, Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale e superteste al processo Cucchi.
Non era facile denunciare i miei colleghi. Il primo a cui ho raccontato quanto è successo è stato il mio avvocato. In dieci anni della mia vita non lo avevo ancora raccontato a nessuno».

«Dire che ebbi paura è poco. Ero letteralmente terrorizzato. Ero solo contro una sorta di muro. Sono andato nel panico quando mi sono reso conto che era stata fatta sparire la mia annotazione di servizio, un fatto che avevo denunciato. Ero solo, come se non ci fosse nulla da fare. In quei giorni io assistetti a una serie di chiamate di alcuni superiori, non so chi fossero, che parlavano con Mandolini. C'era agitazione. Poi mi trattavano come se non esistessi. Questa cosa l'ho vissuta come una violenza».

LA LETTERA Sulla morte di Cucchi è intervenuto anche il generale Giovanni Nistri, comandante dell'Arma dei carabinieri, in una lettera alla famiglia  indirizzata a Ilaria Cucchi e pubblicata oggi sul quotidiano 'La Repubblicà. «Crediamo nella giustizia e riteniamo doveroso che ogni singola responsabilità nella tragica fine di una giovane vita sia chiarita, e lo sia nella sede opportuna, un'aula giudiziaria», scrive il generale Nistri.
«Gentile Signora Ilaria Cucchi, ho letto con grande attenzione la lettera aperta che ha pubblicato sul suo profilo Facebook. - inizia Nistri la lettera - Sabato scorso, a Firenze, nel rispondere a una domanda di una giornalista, pensavo a voi e alla vostra sofferenza, che ho richiamato anche nel nostro ultimo incontro. Pensavo alla vostra lunga attesa per conoscere la verità e ottenere giustizia. Mi creda, e se lo ritiene lo dica ai suoi genitori, abbiamo la vostra stessa impazienza che su ogni aspetto della morte di Suo fratello si faccia piena luce e che ci siano infine le condizioni per adottare i conseguenti provvedimenti verso chi ha mancato ai propri doveri e al giuramento di fedeltà». «Abbiamo la vostra stessa impazienza - prosegue Nistri - perché il vostro lutto ci addolora da persone, cittadini, nel mio caso, mi consenta di aggiungere: da padre. Lo abbiamo perché anche noi la stragrande maggioranza dei carabinieri, come lei stessa ha più volte riconosciuto, e di ciò la ringrazio crediamo nella giustizia e riteniamo doveroso che ogni singola responsabilità nella tragica fine di un giovane vita sia chiarita, e lo sia nella sede opportuna, un'aula giudiziaria».
 

«Proprio il rispetto assoluto della legge - continua il generale - nella lettera ci costringe ad attendere la definizione della vicenda penale. Come vuole la Costituzione, la responsabilità penale è personale. Abbiamo bisogno che sia accertato esattamente, dai giudici, 'chì ha fatto 'che cosà. Nell'episodio riprovevole delle studentesse di Firenze, il contesto era definito dall'inizio. C'erano responsabilità dei militari sin da subito impossibili da negare, almeno nell'aver agito all'interno di un turno di servizio e con l' uso del mezzo in dotazione, quando invece avrebbero dovuto svolgere una pattuglia a tutela del territorio e dei cittadini. In questo caso, abbiamo purtroppo fatti sui quali discordano perizie, dichiarazioni, documenti. Discordanze che saranno però risolte in giudizio. Le responsabilità dei colpevoli porteranno al dovuto rigore delle sanzioni, anche di quelle disciplinari».

«Comprendiamo l'urgenza e la necessità di giustizia, così come lo strazio di dover attendere ancora. Ma gli ulteriori provvedimenti, che certamente saranno presi, non potranno non tenere conto del compiuto accertamento e del grado di colpevolezza di ciascuno. - prosegue ancora Nistri - Ciò vale per il processo in corso alla Corte d' Assise. E ciò varrà indefettibilmente anche per la nuova inchiesta avviata dal Pubblico Ministero nella quale saranno giudicati coloro che oggi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere». «Io per primo, e con me i tanti colleghi, oltre centomila, che ogni giorno rischiano la vita - conclude Nistri - soffriamo nel pensare che la nostra uniforme sia indossata da chi commette atti con essa inconciliabili e nell'essere accostati a comportamenti che non ci appartengono».

Tedesco: «Mandolini mi disse "Devi dire che stava bene"». «In quel periodo tutto passava da Mandolini per la vicenda Cucchi. Lo fermai un giorno chiedendogli cosa avremmo dovuto fare nel caso ci avessero chiesto qualcosa, ma lui mi rispose "Tu non ti preoccupare, devi dire che stava bene. Tu devi seguire la linea dell'arma se vuoi continuare a fare il carabiniere». Così Francesco Tedesco nel corso dell'esame del Pm al processo che per la morte di Stefano Cucchi lo vede imputato insieme con altri due suoi colleghi di omicidio preterintenzionale (altri due di calunnia e falso). «Percepii quelle parole di Mandolini - ha aggiunto Tedesco - come una minaccia abbastanza seria. La prima delle due volte che sono stato sentito dal pm, poi, venni accompagnato da Mandolini il quale non mi minacciò esplicitamente, ma mi disse sempre di stare tranquillo e di dire che Cucchi stava bene. Io, però, non mi sentivo affatto tranquillo».

«Cercavo di trovare un contatto con qualcuno in tutti i modi. Per questo in udienza guardavo Ilaria che può aver visto il gesto come una provocazione. Ma in realtà mi sentivo solo contro il mondo». Lo ha detto in aula durante l'interrogatorio, davanti alla Corte d'Assise, Francesco Tedesco, il carabiniere imputato di omicidio preterintenzionale che al processo sulla morte di Stefano Cucchi accusa di pestaggio gli altri due militari coimputati, Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #308 il: 17 Apr 2019, 14:10 »
https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/73021/omicidio-mollicone-si-definiscono-i-ruoli-degli-indagati

Fosse vera questa storia, al confronto persino la tragedia sofferta da Fabio Cucchi sarebbe meno drammatica. Serena è morta da sola, impchettata come un oggetto vecchio, dopo ore di agonia. Uccisa di botte perché il figlio del maresciallo spacciava, assume la Procura. Mah. Come al solito, non so cosa augurarmi; la cosa certa è che impiegare 18 anni per scovare i colpevoli di un omicidio commesso in una comunità di 5.000 persone mi sembra comunque vergognoso. E terribilmente sospetto, visto il tipo della (povera) vittima.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #309 il: 27 Lug 2019, 17:43 »
Forse sono off topic, ma desidero esprimere tutta la mia solidarietà ai familiari del Vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, inopinatamente ucciso nel tentativo di far rispettare la legge, pur se libero dal servizio.
R.I.P.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #310 il: 27 Lug 2019, 17:44 »
Forse sono off topic, ma desidero esprimere tutta la mia solidarietà ai familiari del Vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, inopinatamente ucciso nel tentativo di far rispettare la legge, pur se libero dal servizio.
R.I.P.

sei in topic almeno per me
RIP
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #311 il: 27 Lug 2019, 19:01 »
Forse sono off topic, ma desidero esprimere tutta la mia solidarietà ai familiari del Vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, inopinatamente ucciso nel tentativo di far rispettare la legge, pur se libero dal servizio.
R.I.P.

Siamo off topic, ma a volte si può fare.

Dispiacere per questa morte e vicinanza e solidarietà ai suoi cari anche da parte mia  :((

Offline carib

*****
30356
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #312 il: 28 Lug 2019, 09:51 »

Non sono del tutto sicuro che questo sia il modo più efficace per onorare la memoria di un carabiniere e ottenere una confessione valida

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #313 il: 28 Lug 2019, 10:50 »

Non sono del tutto sicuro che questo sia il modo più efficace per onorare la memoria di un carabiniere e ottenere una confessione valida

Chissà se è già pronto l'aereo per riportarli in America stile Cermis...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #314 il: 28 Lug 2019, 11:09 »

Non sono del tutto sicuro che questo sia il modo più efficace per onorare la memoria di un carabiniere e ottenere una confessione valida
Sono foto dell'interrogatorio dei due americani? 
Che validità può avere la loro confessione adesso ?

Offline Thorin

*
3078
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #315 il: 28 Lug 2019, 11:15 »

Non sono del tutto sicuro che questo sia il modo più efficace per onorare la memoria di un carabiniere e ottenere una confessione valida

È come se fosse arrivato Babbo Natale per l'avvocato di questo ragazzo...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #316 il: 28 Lug 2019, 12:39 »
Credo si tratti di un altro episodio .

E comunque mi associo a Carib .

Aspettando la nota di Rita e degli altri .

Mi spiace per il carabiniere
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #317 il: 28 Lug 2019, 12:44 »

Non sono del tutto sicuro che questo sia il modo più efficace per onorare la memoria di un carabiniere e ottenere una confessione valida

No, quel povero ragazzo non se lo meritava.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #318 il: 28 Lug 2019, 12:49 »
"legatelo, imbavagliatelo e fategli una bella foto, così domani ce lo veniamo a prendere e ci fate pure le scuse". Deve essere arrivato un messaggio simile.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #319 il: 28 Lug 2019, 12:56 »
Misterfaro credo tu sia ironico (non so se hai postato altro, su LazioNetscape non vedo foto), ma l'osservazione dei diritti dei cittadini sotto custodia delle forze pubbliche è uno dei punti più importanti dei diritti umani.
Questo ovviamente a prescindere da questo caso specifico che è ancora sotto indagine, non si sa molto di questa foto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod