Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #360 il: 28 Lug 2019, 22:23 »
Parlare di torture è fuori luogo.
L'odio verso le forze dell'ordine è troppo radicato   
Va bene così.  Restate con le vostre opinioni,  io con le mie.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #361 il: 28 Lug 2019, 22:26 »
Parlare di torture è fuori luogo.
L'odio verso le forze dell'ordine è troppo radicato   
Va bene così.  Restate con le vostre opinioni,  io con le mie.
No, guarda, non sono opinioni.Quella è tortura, punto.
Poi ci saranno torture peggiori, come il waterboarding tanto caro a certi americani, e torture meno estreme. Ma quella è una tortura, punto.
E l'odio verso le FdO non c'entra proprio niente.

Offline FatDanny

*****
37113
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #362 il: 28 Lug 2019, 22:29 »
L'odio verso le forze dell'ordine. Ahahahah
Eggiá perché in queste 18 pagine di topic è tutto un proliferare di ACAB e non un tremendo elenco di fatti circostanziati a dimostrazione della tesi portata.
Eccerto, il punto è l'odio. Non le torture accertate, ma l'odio di chi le denuncia.
Cose da pazzi.
Ma certo che resti della tua idea, figurati se qualcuno ambiva a fartela cambiare. D'altronde quando davanti ai fatti si mettono in mezzo morti e presunti sentimenti che con quei fatti non ci azzeccano niente stiamo proprio al no sense.

E comunque, per l'ennesima volta:

Padre aviazione leggera
Nonno paterno polfer
Fratello di nonno carrista
Bisnonno materno carabiniere
Bisnonno paterno poliziotto

Non mi venite a parlare di singoli agenti per Diana, che questi ambienti li conosco decisamente meglio di molti di voi, sono cresciuto tra caserme e lidi della polizia.
E parlo a ragion veduta.
Quantomeno non mi accollate l'odio per i carabinieri tout Court perché non sapete cosa replicare.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #363 il: 28 Lug 2019, 22:32 »
Parlare di torture è fuori luogo.
L'odio verso le forze dell'ordine è troppo radicato   
Va bene così.  Restate con le vostre opinioni,  io con le mie.

Scusa ma quali sarebbero le tue opinioni ?
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #364 il: 28 Lug 2019, 22:38 »
Anche questa dei cittadini americani è un po' un luogo comune, se non altro perchè bisognerebbe conoscere cosa dicono determinati trattati bilaterali, e se niente niente si palesa l'opportunita' di sbatterlo dentro negli Usa l'Italia ci guadagnerebbe due volte.
Lo [...] si fa una pena infinitamente più dura e non dovrebbe neanche mantenerlo...

Questo per dire che non credo che tornerà negli Usa a far la bella vita, ma la (giusta, meritata e sacrosanta) galera.

@FD
Sono in linea di massima d'accordo, ma il rischio di contro è quello di avere una società che finisce a tutelare i delinquenti più di quanto siano tutelati coloro che debbono combatterli quotidianamente.
E allora, a quel punto, di scrupoli me ne faccio meno.
Perchè se siamo l'unico paese occidentale a non dare in dotazione alle proprie FFOO i taser, a non aver una legislazione su strumenti come le strisce chiodate e quant'altro, io qualche dubbio me lo faccio venire.
Se non altro perchè di racconti assurdi, come sai, ne ho sentito più di uno.
E ti parlo da ex allievo dell'accademia di Modena, che vedeva papà come un eroe e considerava suo dovere seguire quella strada, prima di capire di essere caratterialmente inadeguato a vivere a contatto con un tale livello di merda quotidiana.
E sai bene anche quanto sia lontanissimo dalla deriva psicotica post-salviniana da furia social o da alcun delirio patriottico.
Io il poliziotto volevo farlo per fare la differenza, per tenere la gente per bene al sicuro dagli stronzi e dai pezzidimmerda che infestano la società, senza alcuna recondita motivazione politica di cui ripeto, non me ne frega un cazzo.
E' un problema di tipo diverso.
E non riesco a prendermela con i colleghi della vittima che hanno pensato di bendare lo [...] che gli ha ammazzato un collega, un amico.
Non dico che han fatto bene, eh...

Ma ribadisco che a trattare i criminali con i guanti vincono loro, Danny.
Tanto per ricordare il quote di Churchill (che non so perchè sia attribuito ad Orwell, ma quello è).

Interessante il commento di una americana in Italia da 10 anni (la mia fidanzata) "questo negli States neanche ci arrivava a sedersi, altro che benda."

p.s. sull'argomento "odio verso le forze dell'ordine" sarebbe interessante approfondire, ma sicuro certi livelli di mancanza di rispetto nei confronti "delle divise" le riscontro solo in Italia, negli Usa, in Uk o in Spagna sarebbero semplicemente impensabili.
Perchè non parliamo dei gruppi borderline che scrivono acab sui muri , ma di un certo tenore di pensieri che originano e trovano sponde in persone socialmente inserite come giornalisti, insegnanti e via dicendo... a me sembra strana forte sta cosa.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #365 il: 28 Lug 2019, 22:39 »
Condoglianze alla mamma e al papà di quel povero ragazzo assassinato, alla povera moglie, ai parenti e amici tutti. Condoglianze all’Arma, ancora una volta chiamata a onorare la patria con sangue dei suoi militari.

Sul resto, io la vedo,così.

Non è una questione di confessione: abbiamo il coltello, il sangue, i filmati, le registrazioni  con le voci, abbiamo tutto.

L’assassino sarà condannato, il complice pure (si vedrà se per concorso o favoreggiamento).

La questione è che la foto di quell’assassino, troppo balordo e troppo giovane, ridotto in quello stato di soggezione, continuerà a alimentare, in un modo diverso, una assurda spirale di odio e di disprezzo. Una bella parte del mondo, a torto o a ragione, disprezzerà l’Italia, le sue istituzioni, l’Arma.

A me pare una cosa gravissima. Ma è gravissimo anche il diffuso convincimento  che un arrestato abbia meno diritti di un qualsiasi altro cittadino.

Non è così, neppure se reo confesso.

Un arrestato, anche se ti fa incazzare, anche si ti irride, anche se si fa beffe della legge, lo si custodisce e lo si affida al giudizio del suo giudice naturale precostituito. Poi, se ritenuto colpevole, lo si pone il regime di restrizione. Punto. Senza enfasi, senza teatro, senza retorica.

E’ profondamente fuorviante e terribilmente pericolosa l’eccitazione per la condanna, così come la rabbia per il colpevole, la bramosia della punizione.

La giustizia in un sistema civile si amministra con temperatura del sangue a zero gradi, non con la bava alla bocca e gridando “Ba.star.do.” all’indirizzo del colpevole.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #366 il: 28 Lug 2019, 22:54 »
Anche questa dei cittadini americani è un po' un luogo comune, se non altro perchè bisognerebbe conoscere cosa dicono determinati trattati bilaterali, e se niente niente si palesa l'opportunita' di sbatterlo dentro negli Usa l'Italia ci guadagnerebbe due volte.
Lo [...] si fa una pena infinitamente più dura e non dovrebbe neanche mantenerlo...


A occhio e croce sarebbe la prima volta e comunque non ė questione di pena più dura ma di quella he prevede il nostro codice
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #367 il: 29 Lug 2019, 01:21 »
Prendo atto che il vero problema è una benda agli occhi e non 11 coltellate che hanno strappato la vita ad un giovane che aveva tante cose ancora da fare.
Probabile che la benda agli occhi l"hanno i benpensanti del PD e i tantissimi  discepoli che gli vanno dietro.
Intanto una povera giovane donna piange il marito che stava solo lavorando. Ma noi parliamo di bende (Skype,RAI, Mediaset, temi di lazionet, aspettando repubblica domani)

Ma lo capisci che "hai preso atto" a cazzo?

Non c'è uno di noi che non sia costernato e addolorato per la morte del giovane servitore dello Stato, non ce n'è uno!!!

Tutti auspichiamo che venga fatta chiarezza e che il colpevole venga punito duramente come previsto dalle leggi. E tutti auspichiamo che lo Stato, che dovremmo "essere noi" investa, ad esempio, per fornire alle forze dell'ordine giubbetti protettivi moderni, quelli che si possono portare sotto gli indumenti anche di estate.

Ma che ripeterlo all'infinitito il dolore e lo sdegno non avrebbe molto senso in un forum, e allora si passa a parlare di quelli che sono errori delle Istituzioni, dello Stato (che, ricordo, dovremmo "essere noi").

Stai ancora in tempo a scusarti, con me sicuro ma penso anche con gli altri netter

Offline PARISsn

*****
20863
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #368 il: 29 Lug 2019, 01:34 »
letto questo credo che non ci sia  piu' nulla da aggiungere per nessuno...cosi' deve essere un rappresentante dello stato :

Pietro Grasso :
Quando arrestammo Bernardo Provenzano, o quando interrogai Giovanni Brusca, mi trovai davanti uomini che avevano commesso le stragi, fatto uccidere colleghi e amici, progettato il mio omicidio e il rapimento di mio figlio. Potete immaginare il mio stato d’animo. Ho sempre avuto chiaro però quale fosse il mio ruolo: quello di rappresentante dello Stato.
A Provenzano, catturato dopo 43 anni di latitanza, la prima cosa che chiesi fu: “ha bisogno di qualcosa?”; rispose che aveva bisogno di un’iniezione per curare la sua malattia, e rapidamente trovammo il modo di fargliela.
Gli dimostrammo la differenza tra noi e loro: non ci si abbassa mai al livello dei criminali che si combattono, non ci sono e non devono esserci eccezioni.
Questo significa essere uomini e donne al servizio dello Stato.

Penso che la foto di cui tutti parlano, e che ovviamente mi guardo bene dal pubblicare, sia la prova di almeno un paio di reati, e probabilmente una buona arma in mano agli avvocati difensori dell’assassino.
E’ una foto che mi fa male perché quel comportamento infanga il lavoro di migliaia di Carabinieri. Chi rappresenta lo Stato non deve fare queste cose. Chi fa il Ministro della Repubblica non deve giustificarle, come hanno fatto Centinaio e Salvini. Chi - come la Lega - lancia un sondaggio su facebook per aizzare gli istinti più bassi dei cittadini non ha alcun senso dello Stato. E' pericoloso, sbagliato, e fa male al nostro Paese. Non posso nascondere di essere davvero preoccupato.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #369 il: 29 Lug 2019, 06:16 »
Ma lasciamo perdere anche Grasso, che sarà pure lui (sic) una zecca buonista.

Flavia Perina (copio dalla pagina FB di un amico netter), che sarà buonista anche lei ma almeno non è zecca:
I carabinieri italiani sono più seri di molti che dicono di amare i carabinieri, infatti aprono un'inchiesta sulla foto dell'imputato bendato e ammanettato, dicono parole di condanna molto dure ("doppiamente intollerabile, intollerabile in se' e intollerabile che sia stata scattata e diffusa") e consegnano alla Procura il nome dell'autore rifiutando di prestarsi a questi giochetti da Guantanamo dei poveri.

Non vi rendete conto di quanto sia grave: la notizia di apertura della CNN non di Imola Oggi, trending topic sulle testate ed i media di mezzo mondo. Consegna al mondo un'immagine dell'Italia al pari di una dittatura sudamericana, ben oltre l'orgoglio da social del "marcire in galera" e del "Paese che si fa rispettare".

E sono d'accordo con Mister Faro, se è vero quello che si legge in giro sul Carabiniere ucciso, e non ho motivi di dubitarlo, è un'immagine che manca di rispetto in primis alla povera vittima.

Siete più realisti del Re, più "amici dei Carabinieri" dei Carabinieri stessi.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #370 il: 29 Lug 2019, 08:14 »
a margine dei discorsi sulla costituzione e sull'opportunita' di fare certe cose, ricorderei solo che chi ha bendato quel tizio ha commesso un reato secondo la legge italiana...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #371 il: 29 Lug 2019, 08:25 »
Il [...] che l'ha bendato è già stato mandato a tempo di record a fare le fotocopie.

Per me la polemica si dovrebbe chiudere qui al netto di eventuali strascichi per lui di cui mi frega il giusto.

Sul fatto che la bendatura possa invalidare qualcosa... Mi sembra una chiacchiera da bar tra appassionati di CSI.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #372 il: 29 Lug 2019, 08:51 »
E non lo so.

Offline Buckley

*
5306
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #373 il: 29 Lug 2019, 08:59 »
Sul fatto che la bendatura possa invalidare qualcosa... Mi sembra una chiacchiera da bar tra appassionati di CSI.
dipende dall'avvocato dell'accusato, se je fumano te lo fara' vedere lui CSI

Offline carib

*****
30356
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #374 il: 29 Lug 2019, 09:19 »
Giustificare quella foto, minimizzare la gravità di quello che si vede è odio per le forze dell'ordine.
Spiace, cari opinionisti ghettizzati in quanto fini portatori di idee diverse.

E lo dico sia perché i miei annetti nelle forzedellordine me li sono fatti, sia perché alle medie (scuola dell'obbligo) ho fatto educazione civica e ne ho capito il senso.

Offline carib

*****
30356
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #375 il: 29 Lug 2019, 09:23 »


PS : Falcone e Borsellino , MOLTO PROBABILMENTE , si vergognerebbero di uno stato che si mette a livello dei delinquenti . Ma fate finta di non capirlo . Che e' peggio di non capirlo .
OT su un muro di quella stanza è appesa una foto di Falcone e Borsellino (quella in cui sono insieme)

Offline pentiux

*****
18582
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #376 il: 29 Lug 2019, 09:30 »

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #377 il: 29 Lug 2019, 09:35 »
Io sarei sorpreso nel vedere un cittadino USA scontare una pena per omicidio in Italia...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #378 il: 29 Lug 2019, 09:36 »
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2019/07/29/news/il-penalista-di-harvard-l-avvocato-usi-quella-foto-in-caserma-per-annullare-il-processo-1.37233672

Dici, eh?

vuol dire semplicemente che si rinizia da zero, invece che continuare da 1 dove si trova ora il procedimento.

non che i due sono liberi da ogni accusa o rischio di condanna.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #379 il: 29 Lug 2019, 09:38 »
vuol dire semplicemente che si rinizia da zero, invece che continuare da 1 dove si trova ora il procedimento.

non che i due sono liberi da ogni accusa o rischio di condanna.

Se viene resa nulla la confessione quell'uno di differenza é tutta tranne che trascurabile.
Potrebbe anche essere messa in discussione la custodia cautelare.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod