Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #380 il: 29 Lug 2019, 09:49 »

Se viene resa nulla la confessione quell'uno di differenza é tutta tranne che trascurabile.
Potrebbe anche essere messa in discussione la custodia cautelare.



nel caso dovrebbe ritrattare tutto.

ma mi pare ci fosse un secondo carabiniere in borghese con quello ucciso coinvolto nella lotta.

sicuramente puo' riconoscere il ragazzo bendato, visto che mi pare di capire stesse lottando con lo stesso.

del resto, la pista magrebina e' durata quasi niente

Offline pentiux

*****
18582
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #381 il: 29 Lug 2019, 09:59 »
Quello che dicevo all'inizio.
Se la confessione non avesse alcun valore giuridico, e credo che anche un avvocato alle prime armi sarebbe in grado di dimostrare che è stata ottenuta illegalmente, la fase progettuale potrebbe prendere una piega ben diversa.
Un conto è un'istruttoria basata su una confessione piena, un conto è un'istruttoria basata su prove indiziali. Li magari ci vorrebbe un avvocato un pò più esperto, ma la possibilità che la custodia cautelare sia messa in discussione mi sembra non proprio remotissima.

Cui prodest?
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #382 il: 29 Lug 2019, 10:08 »
Quello che dicevo all'inizio.
Se la confessione non avesse alcun valore giuridico, e credo che anche un avvocato alle prime armi sarebbe in grado di dimostrare che è stata ottenuta illegalmente, la fase progettuale potrebbe prendere una piega ben diversa.
Un conto è un'istruttoria basata su una confessione piena, un conto è un'istruttoria basata su prove indiziali. Li magari ci vorrebbe un avvocato un pò più esperto, ma la possibilità che la custodia cautelare sia messa in discussione mi sembra non proprio remotissima.

Cui prodest?

Figurati che io ho pensato subito che aveva tutta l'aria di essere una foto su commissione, farlocca e su commissione  ... Ma io so malfidato non conta

Offline arturo

*****
14735
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #383 il: 29 Lug 2019, 10:09 »
 
Quello che dicevo all'inizio.
Se la confessione non avesse alcun valore giuridico, e credo che anche un avvocato alle prime armi sarebbe in grado di dimostrare che è stata ottenuta illegalmente, la fase progettuale potrebbe prendere una piega ben diversa.
Un conto è un'istruttoria basata su una confessione piena, un conto è un'istruttoria basata su prove indiziali. Li magari ci vorrebbe un avvocato un pò più esperto, ma la possibilità che la custodia cautelare sia messa in discussione mi sembra non proprio remotissima.

Cui prodest?

Prodest  a chi vuole l'imbarbarimento della nostra società , ai nostalgici della pena di morte , insomma a tutti i topi di fogna che erano stati nascosti dal dopoguerra ad oggi.
Quelli che vogliono la giustizia sommaria per gli altri , ma che quando si tratta di loro o degli amici , una giustificazione si trova sempre.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #384 il: 29 Lug 2019, 10:15 »
Nessuna ricaduta sull’indagine, nessun problema per l’adozione della misura cautelare, zero possibilità di un procedimento di estradizione in USA. A quanto si sa, gli hanno trovato il coltello sporco di sangue nella stanza, ci sono i testimoni oculari, eccetera.



Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #385 il: 29 Lug 2019, 10:45 »
vicenda assurda.
spero non si trasformi nell'ennesimo "mistero all'italiana".
non è che niente niente il poveretto che si è beccato le 11 coltellate ha visto, in passato, cose che non doveva vedere e che tutto ciò che si sta susseguendo in questi giorni (compresa la foto fuoriuscita, non si sa come, dalla caserma) non è altro che il solito iter all'italiana di insabbiamento e depistaggio?
bah....
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #386 il: 29 Lug 2019, 11:08 »
Nessuna ricaduta sull’indagine, nessun problema per l’adozione della misura cautelare, zero possibilità di un procedimento di estradizione in USA. A quanto si sa, gli hanno trovato il coltello sporco di sangue nella stanza, ci sono i testimoni oculari, eccetera.

Questo se restiamo su piano giuridico.

Ma se la vicenda si sposta sul piano (geo)politico la faccenda cambia e anche parecchio.

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #387 il: 29 Lug 2019, 11:55 »
non è altro che il solito iter all'italiana di insabbiamento e depistaggio?
bah....
ellamadonna... se così fosse, stai sicuro che non lo verremmo comunque mai a sapere.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #388 il: 29 Lug 2019, 12:03 »
ellamadonna... se così fosse, stai sicuro che non lo verremmo comunque mai a sapere.
non so, tutto puzza di "bruciato": le coltellate sferrate in stile marines da un "piccoletto" ad un omone grande e grosso (dopo esser stato immobilizzato da quell'altro che pesava sempre la metà di lui), il mancato intervento del collega, le implausibili dichiarazioni fornite dal presunto intermediario, la foto che "fuoriesce" dalla caserma (quella foto potrebbe invalidare le dichiarazioni dell'americano), le versioni inverosimili susseguitesi. boh, sarò complottista ma io sento davvero puzza di storiella artatamente montata (e manco tanto bene)

Offline Buckley

*
5307
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #389 il: 29 Lug 2019, 12:29 »
non so, tutto puzza di "bruciato": le coltellate sferrate in stile marines da un "piccoletto" ad un omone grande e grosso (dopo esser stato immobilizzato da quell'altro che pesava sempre la metà di lui), il mancato intervento del collega, le implausibili dichiarazioni fornite dal presunto intermediario, la foto che "fuoriesce" dalla caserma (quella foto potrebbe invalidare le dichiarazioni dell'americano), le versioni inverosimili susseguitesi. boh, sarò complottista ma io sento davvero puzza di storiella artatamente montata (e manco tanto bene)

a me la cosa che pare assurda e' il comportamento del collega della vittima. Gli assassini scappano e lui li lascia andare invece di sparargli {ne aveva tutto il diritto a quel punto). Poi il pusher che chiama le guardie manco nei film di Tarantino s'e' mai visto. La ricostruzione e' evidentemente lacunosa, spero se ne escano al piu' presto con una versione piu' completa.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #390 il: 29 Lug 2019, 12:39 »
vicenda assurda.
spero non si trasformi nell'ennesimo "mistero all'italiana".
non è che niente niente il poveretto che si è beccato le 11 coltellate ha visto, in passato, cose che non doveva vedere e che tutto ciò che si sta susseguendo in questi giorni (compresa la foto fuoriuscita, non si sa come, dalla caserma) non è altro che il solito iter all'italiana di insabbiamento e depistaggio?
bah....

Certo che a te Lucarelli te fa una pippa eh.... 😁
Comunque in Italia mai dire mai

Offline Pomata

*
12333
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #391 il: 29 Lug 2019, 15:33 »
so arrivati i complottisti
nulla e' come sembra.

Online PARISsn

*****
20867
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #392 il: 29 Lug 2019, 18:40 »
so arrivati i complottisti
nulla e' come sembra.

in effetti non sarebbe la prima volta...a Piazza Fontana era stato Valpreda...Bertoli era un anarchico...la strage di Bologna era stata la mafia...ect ect...la verita' arriva ( in parte..quella che decidono di farti sapere ) sempre dopo 20 anni...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #393 il: 29 Lug 2019, 20:43 »
Si sono trovati di fronte due ragazzini .

Hanno abbassato la guardia .

Purtroppo non era cosi' .

Lasciate perdere i complotti .

Per loro sfortuna i due pariolini stile Ghira & C . non sono due militari .

Altrimenti il parrucchino della Casa Bianca avrebbe gia' twittato .

Soprattutto dopo la foto .

Calma e Gesso .

Questi sono bevuti .

CATSI LORO .

Online FatDanny

*****
37140
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #394 il: 29 Lug 2019, 23:22 »
https://www.ilfoglio.it/politica/2019/07/28/news/i-truci-piu-truci-dovrebbero-dire-mi-vergogno-267368/

Il fatto che Giuliano Ferrara dica cose sensate dimostra quanto questa misera Italia sia sprofondata in un abisso di proporzioni storiche.

Online syrinx

*****
21619
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #395 il: 30 Lug 2019, 00:33 »
https://www.ilfoglio.it/politica/2019/07/28/news/i-truci-piu-truci-dovrebbero-dire-mi-vergogno-267368/

Il fatto che Giuliano Ferrara dica cose sensate dimostra quanto questa misera Italia sia sprofondata in un abisso di proporzioni storiche.

100%

Avere una particella infinitesimale di decenza ed intelletto rendono una persona un fine intellettuale paragonata al resto.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #396 il: 30 Lug 2019, 10:56 »
https://www.ilfoglio.it/politica/2019/07/28/news/i-truci-piu-truci-dovrebbero-dire-mi-vergogno-267368/

Il fatto che Giuliano Ferrara dica cose sensate dimostra quanto questa misera Italia sia sprofondata in un abisso di proporzioni storiche.

Ferrara resta un profondo mistero, riesce a ondeggiare tra analisi lucide e fragorose cadute di stile, passa dall'essere un provocatore sciolto e scelto come cane da guardia del potente a critico senza peli sulla lingua di chi il potere lo ha arraffato non tanto diversamente dal Berlusca di qualche anno fa (le critiche a quel burattino goffo faccia da schiaffi di Capezzone sono onestamente tardive)... pero' su questo pezzo ho ben poco da obiettare, mi domando cosa ci sia dietro
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #397 il: 30 Lug 2019, 11:05 »
Dietro Ferrara qualche chilata di merda secca.
Uomo e giornalista pericoloso, probabilmente tra i maggiori responsabili dell'imbarbarimento del paese.
Proprio a causa della sua fine intelligenza che da trent'anni sono al servizio del peggio del paese.
Magari more (s)gonfio.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #398 il: 30 Lug 2019, 12:17 »
Feltri , no dico Feltri , sulla stessa linea .

Gli amici della meloni che dicono ?

Pure questi benpensanti comunisti ?

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #399 il: 30 Lug 2019, 13:08 »
Ferrara resta un profondo mistero, riesce a ondeggiare tra analisi lucide e fragorose cadute di stile, passa dall'essere un provocatore sciolto e scelto come cane da guardia del potente a critico senza peli sulla lingua di chi il potere lo ha arraffato non tanto diversamente dal Berlusca di qualche anno fa (le critiche a quel burattino goffo faccia da schiaffi di Capezzone sono onestamente tardive)... pero' su questo pezzo ho ben poco da obiettare, mi domando cosa ci sia dietro

Ferrara non è stupido, ha obiettivi suoi (che io considero pericolosi).

E per raggiungerli sa che ogni tanto deve investire in credibilità. Da spendere quando gli serve.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod