Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #440 il: 29 Mag 2020, 22:55 »
probabilmente t'hanno ibernato 40 anni fa insieme a quello dell'"ente con il bilancio poderoso", c'è stato un presidente nero nel frattempo, migliaia di neri  occupano ruoli di rilievo negli usa, dall'economia alla giustizia e ovviamente alla politica...

madonna...il conflitto non è neri vs bianchi...il conflitto è quello che vige in ogni angolo del mondo...venezuela incluso  :roll:  è quello tra ricchi e poveri, tra chi è in grado di prendere il potere e chi lo subisce...è la natura umana... e le cose funzionano così da almeno un paio di millenni...

Guarda caso i neri tendono ad essere poveri, incarcerati e morti ammazzati. Guarda caso.

C’è una montagna di ricerca in economia, sociologia e scienze politiche che dimostra la sistematicità della discriminazione razziale. È semplicemente innegabile.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #441 il: 29 Mag 2020, 22:58 »
Non so se va bene, ma è così da 2-3 mila anni,
è così ovunque anche ora, da Minneapolis a Pyongyang, passando per Caracas e Mosca, idem  a Roma...
poi se ti fa sentire meglio va a bruciare qualche stazione di polizia in minnesota o qualche commissariato nostrano, cambia poco...

le regole del potere sono sempre le stesse da secoli...l'unica certezza è che bianchi o neri, destra e sinistra c'entrano zero...siamo umani, funzioniamo e sopravviviamo così, da sempre...

Ammazza che mentalità di merda. Mi sa che se era per te stavamo ancora alla schiavitù. Tanto è così da tremila anni.

Invece per fortuna qualcosina è cambiata.

Offline vaz

*****
54583
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #442 il: 29 Mag 2020, 22:59 »
Il 40% dei carcerati. Pur essendo il 13% della popolazione.

Dovrebbero bruciare tutto, altroché.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #443 il: 29 Mag 2020, 23:00 »
Non so se va bene, ma è così da 2-3 mila anni,
è così ovunque anche ora, da Minneapolis a Pyongyang, passando per Caracas e Mosca, idem  a Roma...
poi se ti fa sentire meglio va a bruciare qualche stazione di polizia in minnesota o qualche commissariato nostrano, cambia poco...

le regole del potere sono sempre le stesse da secoli...l'unica certezza è che bianchi o neri, destra e sinistra c'entrano zero...siamo umani, funzioniamo e sopravviviamo così, da sempre...

Ok
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #444 il: 29 Mag 2020, 23:03 »
Comunque, il problema della disparità sociale dei neri negli Usa esiste. Ma esiste anche una straordinaria sensibilità degli statunitensi sull’argomento discriminazione. Roba che noi ce lo sogniamo proprio.
Quindi ci andrei molto cauto.

Dopodiché, venendo al caso specifico, questa storia non è chiara. Io aspetterei un attimo a assumerla quale paradigma. Fermo restando il “poliziotto” nel frattempo è stato arrestato.

Offline Biafra

*
10677
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #445 il: 29 Mag 2020, 23:04 »
Sembrate programmati (almeno una quarantina di anni fa, purtroppo) ci rinuncio.

Dateve di gomito, io sono razzista voi no, continuate pure con queste cazzate, il mondo è molto diverso da quello che immaginate...

per anni v'hanno programmato davvero bene, purtroppo per voi  :ciao:


Offline Biafra

*
10677
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #446 il: 29 Mag 2020, 23:10 »
Il 40% dei carcerati. Pur essendo il 13% della popolazione.

Dovrebbero bruciare tutto, altroché.

sono poveri, delinquono.

a parti inverse succedeva lo stesso con i bianchi...

Vaz, t'ho sempre stimato, ma nel 2020 basta con ste robe...

Stai in Svezia no? Scommetto che c'è un sacco di gente bianca in carcere  che viene da Rosengard...il colore della pelle non c'entra nulla, contano solo le condizioni economiche...

a Scampia sono tutti bianchi, idem a San Basilio...ma per favore...

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #447 il: 29 Mag 2020, 23:12 »
Sembrate programmati (almeno una quarantina di anni fa, purtroppo) ci rinuncio.

Dateve di gomito, io sono razzista voi no, continuate pure con queste cazzate, il mondo è molto diverso da quello che immaginate...

per anni v'hanno programmato davvero bene, purtroppo per voi  :ciao:

Senti, io non ho espresso alcun giudizio. Mi pare tu abbia una certa tendenza a voler creare macchiette. Ma forse sbaglio.

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #448 il: 29 Mag 2020, 23:16 »
sono poveri, delinquono.

a parti inverse succedeva lo stesso con i bianchi...

Vaz, t'ho sempre stimato, ma nel 2020 basta con ste robe...

Stai in Svezia no? Scommetto che c'è un sacco di gente bianca in carcere  che viene da Rosengard...il colore della pelle non c'entra nulla, contano solo le condizioni economiche...

a Scampia sono tutti bianchi, idem a San Basilio...ma per favore...

Quindi stai dicendo che i neri sono i poveri d'america.
No perché sembrava tu sostenessi di no.
E come mai sono i poveri in America?

Tra 40 anni leggo la tua risposta.

Offline Biafra

*
10677
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #449 il: 29 Mag 2020, 23:18 »
Senti, io non ho espresso alcun giudizio. Mi pare tu abbia una certa tendenza a voler creare macchiette. Ma forse sbaglio.

guarda, non creo nulla,
lascio sti topic e torno a parlare di Lazio e asromamerda tanto qua è sempre un linciaggio uno contro mille, godetevi la gloriosa presidenza Maduro, date valenza politica e fate il tifo per chi distrugge Minneapolis perchè un assassino in divisa ha ucciso un ragazzo di colore...mentre dovrebbe essere solo un caso di cronaca nera locale...

Ci rinuncio...continuate pure

Online FatDanny

*****
37114
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #450 il: 29 Mag 2020, 23:34 »
Quindi stai dicendo che i neri sono i poveri d'america.
No perché sembrava tu sostenessi di no.
E come mai sono i poveri in America?

Tra 40 anni leggo la tua risposta.

Sssshhh
Pure tu però, te ne esci con ste cose, lascia gramellini alla convinzione che lui è cool e noi semo out.
In questi casi, soprattutto online, niente funziona meglio di una bella pacca sulla spalla.
Pat pat
Anche perché saranno tre topic e quindici post che sta uscendo da Temi.
Un po' Nanni Moretti oltre che gramellini.

The kids who used to live for beer
And speed now want their fries and coke

Offline syrinx

*****
21618
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #451 il: 29 Mag 2020, 23:37 »
guarda, non creo nulla,
lascio sti topic e torno a parlare di Lazio e asromamerda tanto qua è sempre un linciaggio uno contro mille, godetevi la gloriosa presidenza Maduro, date valenza politica e fate il tifo per chi distrugge Minneapolis perchè un assassino in divisa ha ucciso un ragazzo di colore...mentre dovrebbe essere solo un caso di cronaca nera locale...

Ci rinuncio...continuate pure

Gesucristo. Maduro, ma che cazzo c’entra?

stai facendo di tutta un’erba un fascio. Fat Danny ed io, per dire, su questioni di economia siano d’accordo quasi su niente.

Ma nella tua incapacità di comprendonio vedi un fronte unico di nemici con chi sa che agenda politica.

Torna pure nel tuo mondo di fantasia, dove il razzismo non esiste.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #452 il: 30 Mag 2020, 00:18 »
Conversazione surreale.

Sopratutto perché questa tragica vicenda assume sempre di più l’aspetto del regolamento di conti, nel quale la componente razziale non c’entra nulla. E l’assassino è stato arrestato con l’accusa (anche) di omicidio di primo grado.



Fermo restando che, a mio giudizio, negli USA il problema sociale si interseca abbastanza chiaramente con il problema razziale.

Sui disordini violenti, io ci andrei nuovamente molto molto cauto. Per questo la penso come Biafra. Siamo negli USA, non in Germania o Francia, e le cose sono un po’ diverse. Più facile che ci sia dietro la regia delle gang che quella delle forse sociali.

https://www.google.it/amp/s/amp.cnn.com/cnn/us/live-news/george-floyd-protest-updates-05-28-20/index.html

Offline carib

*****
30356
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #453 il: 30 Mag 2020, 01:12 »
 Disgustorama, direbbero a Palo Alto

Online Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #454 il: 30 Mag 2020, 04:27 »
Il razzismo qui è leggermente off topic, ma negli Usa è spudoratamente endemico. Esistono miliardi di esempi ma basta attnenersi agli ultimi giorni. Clamorosamente, la prova non è nel fatto che un nero viene ucciso perché fa jogging nel quartiere sbagliato o nel fatto che un poliziotto ritenga giusto soffocare uno malgrado lo implori di lasciarlo respirare. E si che basterebbe. La prova è che nel primo caso fino alla uscita del video, per due mesi nessuno aveva fatto niente. Cioè si può venire ammazzati perché a qualcuno non piace il colore della nostra pelle, è ok, come nei vecchi cari linciaggi. Nel secondo hanno dovuto bruciare una città per far licenziare il poliziotto e finalmwnte anche portargli ufficialmente l'accusa di omicidio. In entrambi i casi senza azioni estreme non sarebbe successo niente, come in tantissimi casi del passato andati in cavalleria.
Kaepernick non gioca più dal gennaio 2017.
La casa bianca non è mai stata così bianca.

Offline syrinx

*****
21618
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #455 il: 30 Mag 2020, 05:40 »
Il razzismo qui è leggermente off topic, ma negli Usa è spudoratamente endemico. Esistono miliardi di esempi ma basta attnenersi agli ultimi giorni. Clamorosamente, la prova non è nel fatto che un nero viene ucciso perché fa jogging nel quartiere sbagliato o nel fatto che un poliziotto ritenga giusto soffocare uno malgrado lo implori di lasciarlo respirare. E si che basterebbe. La prova è che nel primo caso fino alla uscita del video, per due mesi nessuno aveva fatto niente. Cioè si può venire ammazzati perché a qualcuno non piace il colore della nostra pelle, è ok, come nei vecchi cari linciaggi. Nel secondo hanno dovuto bruciare una città per far licenziare il poliziotto e finalmwnte anche portargli ufficialmente l'accusa di omicidio. In entrambi i casi senza azioni estreme non sarebbe successo niente, come in tantissimi casi del passato andati in cavalleria.
Kaepernick non gioca più dal gennaio 2017.
La casa bianca non è mai stata così bianca.

Ma no Tarà, è solo perché sono poveri. (Cit.)

Online Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #456 il: 30 Mag 2020, 07:46 »
Che i ricchi neri abbiano maggior protezione dal razzismo è vero, e che la componente economica giochi un ruolo è innegabile, ma non è da situazioni di non razzismo che si decide se c'è razzismo. Il caso di central Park è eloquente. Ormai in America non solo fai automaticamente profiling se passa un nero mentre porti a spasso il cane, non solo chiami la polizia se questi ti rivolge con calma la parola, ma alla polizia dici che c'è un African American che ti minaccia. Non un uomo. Un nero. Sapendo bene che stimolerai una reazione diversa da parte della polizia. Più lampante di così.. E il nero in questione non era certo povero.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #457 il: 30 Mag 2020, 07:53 »

lascio sti topic e torno a parlare di Lazio e asromamerda tanto qua è sempre un linciaggio uno contro mille, Ci rinuncio...continuate pure

e che l' hai capito ora ?
Ci vediamo ai topic partita Lazio e sul trespolo dei difettosi

Offline Gio

*****
9679
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #458 il: 30 Mag 2020, 08:06 »
Trovo un po' una contraddizione nel fatto che si argomenti spesso (anche bene) che un musulmano violento non sia l'Islam (è un esempio), ma poi un poliziotto di merxa diventa indubitabilmente l'America.
L'America è un sistema complesso ed ognuno trova quel che vuole, se si limita a guardare il pezzettino che gli interessa.
Per dire, qualche anno fa il presidente era Obama e pensano di costruire un muro per non fare entrare le persone che vogliono andarci, in  quel posto di merxa.

Sono poi molto d'accordo sul fatto che il vero razzismo che c'è nel mondo attuale sia quelli contro i poveri. Io ho vissuto parecchi anni in sudamerica e devo dire che l'attenzione verso le minoranze di qualsiasi genere è davvero altissima. I poveri, però, non li perdona nessuno. Nemmeno gli altri poveri.

Online Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #459 il: 30 Mag 2020, 08:22 »
Si vabbè, ci piace a tutti sottolineare come ai poveri gliene facciano di tutti i colori. Però la radice del termine razzismo è la parola razza, poi se non se ne vuole parlare ok eh, sticazzi, io sono bianco e mi hanno trattato bene dovunque sono andato, anche quando ero povero.
Quando ero povero a me non è mai successo, come a un mio amico, di mettermi a piangere una sera dicendo tu non sai cosa si prova quando sali sull'autobus e ti squadrano tutti da testa a piedi, e si allontanano da te nel caso tu abbia cattive intenzioni. Quando ero povero e vivevo in America, se a me mi fermava la polizia (e mi fermava sempre, perché guidavo una macchina molto messicana, una Mercury Capri del 1982), a me non prendeva il panico. Non solo mi trattavano bene perché ero bianco, ma quando gli facevo vedere il tesserino di Stanford University mi facevano il saluto e good day sir. Il mio amico mi diceva che quando lo fermavano si chiedeva se ne sarebbe uscito vivo, se gli facevano solo la multa era felice. Vivere nel panico vs non vivere nel panico, chiunque tu sia. Un po' cambia. Vivevo a SF ma per un anno ho vissuto a Palo Alto, e dall'altra parte della 101 c'era East Palo Alto, la città con il più alto tasso di crimine del paese. Tutti neri, ovviamente. Una volta di rientro da San Francisco a notte fonda ho sbagliato strada e mi sono ritrovato all'ingresso di East Palo Alto. Guidavo piano e un po' ondulante perché cercavo di capire dov'ero, e dal nulla sono spuntate 6 macchine della polizia a sirene spiegate. Il tono minaccioso è sparito quando mi hanno visto, poi gli ho detto che abitavo a Palo Alto e mi hanno scortato, 3 davanti e 3 dietro, fino a casa. Per proteggere me, il bianco, dal rischio nero. Se ero nero da quella macchina non uscivo.

Sul razzismo parlate un po' di più con gente che lo ha sentito sulla pelle, poi vedete se esiste o no. Non solo in America.

E ancora, spiegatemi perché Kaepernick non gioca più da 3 anni.

Ma siamo OT.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod