Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #540 il: 31 Mag 2020, 13:26 »
Non ho letto in nessun post accuse di razzismo nei confronti di altri utenti, al massimo, come dice TY, una discussione sul ravvedere o meno il razzismo nel fenomeno.
Quindi insistere su ste presunte accuse E' vittimismo.

La differenza sai qual'è? E' che se parliamo dell'Ungheria del '56 io non ti dico "la situazione era complessa", ti dico che era na merda e che non risponde in alcun modo al mio modello di società.
Se parliamo della primavera di Praga idem.
Posso dirti che quanto visto non rappresenta in alcun modo i miei ideali, che non ha senso confondere un'invasione di stampo nazionalista con il comunismo, ma non c'è alcuna giustificazione in merito ai fatti. Idem se parliamo di Venezuela o Cuba.

Eppure la situazione ERA complessa, come lo è SEMPRE. Non esiste un regime politico semplice o che può essere semplicisticamente analizzato, manco se parliamo del nazismo.
Inutile quindi utilizzare la complessità a mo' di paravento, cosa che invece accade sistematicamente quando ad essere sotto giudizio è il nostro sistema politico-sociale. Fioccano i Se e i Ma. O il "vattene a vive in Cina/Iraq/Iran/Cuba/Venezuela" a seconda dell'argomento. o "state fuori dalla realtà" fino all'arrivare ai romanisti (:lol:).
E questi che sono se non insulti? Vuoi vedere chi ha iniziato co sti toni?

Si arrivano a teorizzare nature umane, si riducono migliaia di anni di storia tra loro diversissimi ad un paio di luoghi comuni, ci si improvvisa antropologi, sociologi, politologi ed economisti in tre righe.
Tre righe sprezzanti.
Epperò si accusa gli altri di essere stati programmati quarant'anni fa :lol:

La persona si sente aggredita perché, fortunatamente, qui dentro la capacità critica è leggermente più sviluppata che nella media di altri strumenti di confronto (social o simili) e ciò apre contraddizioni rispetto alle vulgate standard.
Eccoti la considerazione che suggerisci. Chi è abituato alla comfort zone del pensiero dominante si sente immediatamente aggredito da chi lo mina alle basi con il semplice ragionamento.

Offline Biafra

*
10682
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #541 il: 31 Mag 2020, 14:06 »
....

OK, Fat, mi scuso con te e con gli altri per i toni.

 
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #542 il: 31 Mag 2020, 15:45 »
100% d'accordo. Il razzismo c'è (ma eviterei di generalizzare definendo tutta la società USA razzista, è un mezzo continente e c'è un abisso tra la Bible belt e NY,per dire) ma la vera domanda è: come mai altre comunità 'colored' anche se immigrate riescono a sbarcare il lunario e a uscire dal ghetto meglio di quella nera autoctona? Come mai gli immigrati indiani e cinesi hanno più probabilità di diventare milionari di un nero? Questo è il vero nodo della storia, e il dire "perchè i bianchi razzisti ricacciano giù i poveri neri" non è la risposta. Ma dipingere così la questione fa comodo a tutti ed è molto più semplice: è assolutorio per la comunità nera, e non obbliga quella bianca a ripensare le scuole pubbliche, i salari minimi ecc.

PS Kaepernick non gioca perchè è si è dimostrato brocco. Basta leggere sui forum dei tifosi di SF che pensano di lui come giocatore, non lo rimpiange nessuno.

Io ho vissuto (fine 60 inizi 70) sulla mia pelle il razzismo del nord vs i terroni .

C'era solo una persona a difendere , dentro la grande Famiglia , me e mio padre .

Mio nonno . Una persona a dir poco segnata dalle vicende degli anni 10 - 40 .

Terroni scansafatiche , era il giudizio piu' leggero .

Quindi leggendo il tuo post sono tornato indietro di 50 anni .

Meriteresti di essere trattato come Ciceruacchio .

Ma mi sono anche rotto i cog/ioni di rispondere .

Anche perche' siamo ot .

Offline LaFonte

*
1582
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #543 il: 31 Mag 2020, 16:02 »
Aspetta...stai forse dicendo che in fondo é colpa che loro che sono neri???  :o :o

Comunque se hai certe domande (a meno che non siano false domande...visto che pare ti dia tu stesso una specie di risposta)...potresti leggere dei libri a riguardo per avere delle risposte.

NO. Non lo sto dicendo, non l'ho detto e non l'ho ASSOLUTAMENTE pensato. Siete proprio bravi a mettere in bocca alla gente (brutte) cose che non ha detto, a interpretare ogni cosa che metta in discussione le vostre idee nel modo che vi fa comodo, pur di evitare di entrare nel merito di quello che è stato scritto. E quanto a leggere libri, ho una laurea in scienze politiche a Bologna (facoltà notoriamente di destra vero?) e ho letto Malcolm X che secondo me te stavi ancora alle elementari.
Quindi visto che non vi va di rispondere alle mie domande, lo faccio io per voi così forse capite il senso del mio discorso (sorry Tarallo se ti disturba non leggere).

Domanda 1: come mai altre comunità 'colored' anche se immigrate riescono a sbarcare il lunario e a uscire dal ghetto meglio di quella nera autoctona?
Ci sono molte possibili cause che vanno oltre alla banale spiegazione che mi avete messo in bocca. La principale ragione per cui -secondo me- la comunità asiatica emerge meglio di altre, è perchè i suoi giovani non abbandonano la scuola. La "dropout rate" degli asiatici è il 2%, quella dei bianchi il 4,5%, quella dei neri il 6,5% (gli ispanici fanno ancora peggio). Ovvio che un bianco che già nasce tendenzialmente avvantaggiato dal punto di vista socioeconomico (e sì, pure senza il pregiudizio razziale dei datori di lavoro) riesce a sbarcare il lunario anche se lascia la scuola meglio di un ragazzo nero o ispanico. Ma un asiatico che ha studiato ha sicuramente più possibilità di non finire a fare il criminale, anche rispetto un bianco che non ha finito la scuola.

Domanda 2: Come mai gli immigrati indiani e cinesi hanno più probabilità di diventare milionari di un nero?
Possibile risposta: perchè ottengono grants più sostanziosi e li usano in facoltà scientifiche. I neri già ne ottengono meno, poi li sprecano in facoltà umanistiche che danno assai meno possibilità di diventare ricchi dopo. Basta guardare tra le dot.com quanti americani di famiglia asiatica sono tra i fondatori o i CEO. Youtube per buttare lì un nome a caso ha 2 fondatori su 3 di origine asiatica.
Altra possibile risposta: perchè vengono da famiglie meno disastrate. Il 65% dei bambini americani vive in famiglie monogenitoriali contro il 24% dei bianchi e il 15% degli asiatici.
https://datacenter.kidscount.org/data/tables/107-children-in-single-parent-families-by-race#detailed/1/any/false/37,871,870,573,869,36,868,867,133,38/10,11,9,12,1,185,13/432,431
Altra possibile risposta: perchè non finiscono nel giro della droga. In base alle statistiche i neri fanno uso di droga più di tutti gli altri gruppi etnici (esclusi i nativi americani e gli ispanici di Porto Rico).

Quindi, magari, un modo di combattere la povertà della comunità nera un pò più efficace del gridare al solo razzismo bianco, potrebbe essere implementare politiche di contrasto all'abbandono scolastico. Sostenere economicamente le scuole dei quartieri più difficili. Sostenere le madri single (ho letto che gli USA sono l'unico Stato occidentale a non avere un sistema statale di congedi genitoriali retribuiti e penso che anche ad asili nido con rette pagate dallo Stato non stiano messi bene). Aumentare le borse di studio per le minoranze. Incoraggiare i giovani neri a buttarsi là dove sono i soldi, ossia le facoltà scientifiche e non pensare solo a diventare sociologi, scrittori, attori o sportivi di successo. Implementare piani di contrasto all'alcolismo e all'abuso di droghe iniziando dai più giovani.
Poi certo, reclutare più neri nella polizia, avere un sistema di sanzioni che permetta di cacciare al primo sgarro i poliziotti che abusano della loro qualifica... ma questo è un ANCHE, un di più. PRIMA, le politiche che farebbero la differenza sono quelle che ho indicato, perchè la povertà viene da lì e se togli la povertà togli a cascata la delinquenza e il razzismo.
Gridare al razzismo fa molto comodo alla comunità bianca perchè le consente di cavarsela col buttare in galera il razzista del momento, fare qualche promessa, assumere qualche decina di poliziotti di colore e finirla lì. Molto più scomodo mettere mano al portafoglio federale e dirottare risorse dalle armi alle scuole, ad esempio.

Offline Parken

*****
1049
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #544 il: 31 Mag 2020, 16:09 »
"Siamo sempre meridionali rispetto a qualcun´altro" (cit)

Offline Splash

*****
38048
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #545 il: 31 Mag 2020, 16:14 »
I SUV della polizia di Brooklyn in modalita` GTA sulle barricate:

https://twitter.com/rob_bennett/status/1266894785375240193

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #546 il: 31 Mag 2020, 16:18 »
Rispetto ai temi sollevati da La Fonte consiglio di vedere The Wire, soprattutto le ultime due stagioni.
È una serie TV, non va presa come un documentario, ma rispetto ai temi della scuola, dell'abbandono scolastico, dello spaccio offre più spunti di riflessione e risposte non banali di parecchi libri di testo

Offline Splash

*****
38048
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #547 il: 31 Mag 2020, 16:41 »
Vecchietto buttato a terra dai SWAT senza motivo apparente:
https://twitter.com/skye_rtin/status/1266877962877460480

Manifestante a terra pestato per bene:
https://www.instagram.com/p/CAzfn6nHfbv/?igshid=t9iucu5liwhi

Questo e` assurdo, non so manco come commentarlo:
https://twitter.com/KCJ_Swish/status/1266913464234237954

Una bella spruzzata, in una situazione che appare sotto controllo:
https://twitter.com/MarioLeUgly/status/1266933807929798656

Il poveraccio deve tenere le mani dietro la schiena mentre il cane della polizia lo attacca:
https://twitter.com/DanielNewman/status/1266771549442453511

Poliziotti che sgridano la gente perche` sta sui balconi di casa, poi spruzzati con paintball:
https://twitter.com/AWKWORDrap/status/1266939808984772610

Poliziotto toglie mascherina a ragazzo con le mani in alto, per poi spruzzarlo (bonus points: tra tanti protestanti bianchi, prende proprio quello nero)
https://tuckbot.tv/#/watch/gtsji2

Chiedo scusa per i titoli tipo Studio Aperto, ma credo che i video di questi giorni possano aiutare la discussione.

Offline Splash

*****
38048
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #548 il: 31 Mag 2020, 16:52 »
Articolo del Guardian di qualche anno fa, ma credo ancora abbastanza attuale :

https://www.theguardian.com/us-news/2015/jun/09/the-counted-police-killings-us-vs-other-countries

Ci sono dei grafici che giocani con i numeri, tipo questi :





pero` certe dati fanno veramente impressione.

*Antonio Zambrano-Montes era un ragazzo che stava tirando dei sassi contro le machine (era sotto l`effetto delle metamfetamine).

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #549 il: 31 Mag 2020, 16:55 »

Offline Biafra

*
10682
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #550 il: 31 Mag 2020, 17:28 »
http://www.connessioniprecarie.org/2020/05/31/nel-nome-di-george-floyd-ribellarsi-per-un-futuro/

arieccome Fat, t'ho appena chiesto scusa e non voglio rinfocolare polemiche, ma sto sito, connessioniprecarie.org, è più comico di lercio.it...

fenomenale questo
 http://www.connessioniprecarie.org/2020/04/30/contro-la-riproduzione-sociale-del-patriarcato-pandemico/

c'ho le lacrime  :DD

con il massimo rispetto, s'intende

Offline carib

*****
30356
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #551 il: 31 Mag 2020, 17:51 »
Tornando in topic



Offline vaz

*****
54677
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #552 il: 31 Mag 2020, 17:54 »

Offline cartesio

*****
22096
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #553 il: 31 Mag 2020, 17:56 »
Io ho fatto due viaggi a NYC, essendo ospitato ho avuto la possibilità di fermarmi per circa un mese.
E ci sono dinamiche razziste palesi anche per chi non è stato un anno come tarallo.
A partire dalla divisione razziale del lavoro (è famoso il luogo comune dei tassisti indiani no? Ecco, moltiplicatelo per enne comunità),

Questo rapporto è del 2004:

http://www.schallerconsult.com/taxi/taxidriversummary.htm

New York City drivers

2.5% of New York City taxi/limo drivers were female in 2000, essentially unchanged from 1990 and 1980. (In NYC, taxi/limo drivers include medallion taxi, car service, black car and limousine drivers.)
84% of drivers were immigrants, a sharp increase from 64% in 1990 and 38% in 1980.
23% of New York City taxi/limo drivers were from the West Indies (Dominican Republic and Haiti) and 20% were from South Asia (Pakistan, India and Bangladesh).
Based on NYC Taxi and Limousine Commission licensing records for medallion taxi drivers:
Bangladesh has replaced Pakistan is the number one country of origin of medallion cab drivers in New York City. In the last two years, 18% of new taxi drivers were born in Bangladesh, up from 10% in 1991 and 1% in 1984. This increase reflects rapid increases in Bangladeshi immigration to New York City.
15% of new drivers are from Pakistan, down from 21% in 1991 although still much higher than the 1984 figure of 3%.
9% of drivers were born in the U.S., about the same as in 1991, when 10.5% were U.S.-born, but down from 26% in 1984.


Non credo ci sia una divisione razziale del lavoro di tassista. Penso che la presenza di indiani, pakistani ecc. dipenda dal fatto che chi riesce ad inserirsi in un settore economico porta altre persone della sua comunità ad entrarvi.

Offline Biafra

*
10682
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #554 il: 31 Mag 2020, 18:01 »
"E tutte le forme di mobilitazione e rivolta sono attraversate da una partecipazione e da un protagonismo di giovani donne che, a questi livelli, non si erano visti in passato. Così come si è ampliato l’arco generazionale di chi partecipa o solo sostiene le proteste. Una situazione che vede il condensarsi di una serie di elementi che va dal razzismo istituzionale della polizia, a una pandemia che ha falciato soprattutto afroamericani e latini che non possono accedere alle cure di un sistema sanitario accettabile, alle 40 milioni di domande per il sussidio di disoccupazione, a un’alternativa a Trump ‒ come quella di Biden ‒ percepita come insufficiente. In altri termini è l’intero sistema politico e istituzionale a non essere ritenuto credibile e non in grado di dare delle risposte a delle condizioni sociali non più sostenibili. Infatti, dopo le solite parole di circostanza contro il razzismo da una parte e le solite minacce sanguinarie dall’altra, il punto di incontro dell’intero establishment democratico e repubblicano che sia è stata la proclamazione del coprifuoco e lo schieramento della Guardia nazionale. Rimane una sola alternativa: che la pratica del conflitto di questi giorni apra un nuovo percorso di politicizzazione nello spazio sociale e urbano. Qui si gioca un possibile futuro."

spiegate a sto tizio/a che il possibile futuro sarà merda vera, che poi, non servono particolari doti logiche per capire chi sta soffiando sul fuoco,
il boogaloo 2020 lo programmano da ormai tre anni e questa è l'occasione perfetta per loro





Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #555 il: 31 Mag 2020, 18:06 »
L’ordine è stato emanato: Coprifuoco ordinato a Minneapolis, Los Angeles, Atlanta, Denver, Philadelphia, Pittsburgh, Seattle, Cleveland, Columbus, Portland, Miami, Milwaukee, Rochester, Nashville, NYC.

📌A Minneapolis sono stati schierati 10800 soldati. È lo stesso numero dei militari USA in Afghanistan. Gli scontri più duri adesso sono intorno al distretto 5 e nella zona Sud. Bruciata la casa dell'assassino di George Floyd. Si utilizzano canali di comunicazione autogestiti e criptati. Mentre quelli usati dalla Guardia Nazionale e la radio della polizia sono stati hackerati e diffusi. Vengono distribuiti cibo, acqua, snack. Il fondo solidale con gli arrestati ha raggiunto i 20 milioni di dollari. Un migliaio di persone si muove verso il Parlamento del Minnesota.
📌A Dallas un negoziante armato di fucile a pompa è stato disarmato violentemente dai manifestanti. Ha girato per ore la fake news fosse morto. Invece respira. Lui.
📌A Salt Lake City un tizio ha minacciato i manifestanti con arco e frecce. È stato disarmato in 20 secondi. La polizia lo ha preso in custodia. Gli è stata bruciata la macchina.
📌A Detroit si cerca l'assassino che ha sparato da un auto in corsa sui manifestanti, uccidendo un 21enne.
📌A Seattle la polizia, malgrado da ore spari sulla folla con proiettili di gomma, ha richiesto il supporto della Guardia Nazionale.
📌A Nashville e Columbus sono in fiamme i Parlamenti mentre a Philadelfia il municipio.
📌Il sindaco di Los Angeles, in un inedito atto di rappresaglia, ha ordinato la chiusura di tutti i "Covid testing center".
📌A Flint e in New Jersey sceriffi e agenti hanno deposto le armi e si sono uniti ai manifestanti.
💥Proteste e scontri in questo momento a: Minneapolis, Saint Paul, Los Angeles, San Jose, Louisville, Philadelphia , New York City, Bakersfield, Houston, Columbus, Washington D.C., Detroit, Atlanta, Cincinnati, Las Vegas, Charlotte, Knoxville, Milwaukee, Denver, Dallas, Chicago, Boston, New Orleans, Kansas City, Madison.
😡Un po' ovunque i poliziotti si coprono i numeri identificativi, si segnalano diversi giornalisti minacciati, arrestati o feriti dalla polizia e ci sono gruppi di suprematisti armati che girano nelle strade.
✅Multi stream: https://m.twitch.tv/woke
✅O su Youtube cercando: Live Stream Protests.
✅Aggiornamenti su Twitter usando gli hastag:
#BlackLivesMatter
#georgefloyd
#riots2020
#georgefloydprotests
oppure: #(nome città)protests
Nel frattempo i morti per Covid sono 105. 557
e i disoccupati 36 milioni. Trump però si è concentrato quasi solo su Elon Musk e Space X: "È incredibile. Americano al 100%. Ora manderemo la prima donna sulla luna e andremo su Marte. Siamo di nuovo i numeri 1 nel mondo". Ha poi detto di aver affidato a Pence (come per il Corona Virus) il ruolo di riportare "law and order" nelle strade.

Offline Biafra

*
10682
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #556 il: 31 Mag 2020, 18:15 »
L’ordine è stato emanato: Coprifuoco ordinato a Minneapolis, Los Angeles, Atlanta, Denver, Philadelphia, Pittsburgh, Seattle, Cleveland, Columbus, Portland, Miami, Milwaukee, Rochester, Nashville, NYC.

📌A Minneapolis sono stati schierati 10800 soldati. È lo stesso numero dei militari USA in Afghanistan. Gli scontri più duri adesso sono intorno al distretto 5 e nella zona Sud. Bruciata la casa dell'assassino di George Floyd. Si utilizzano canali di comunicazione autogestiti e criptati. Mentre quelli usati dalla Guardia Nazionale e la radio della polizia sono stati hackerati e diffusi. Vengono distribuiti cibo, acqua, snack. Il fondo solidale con gli arrestati ha raggiunto i 20 milioni di dollari. Un migliaio di persone si muove verso il Parlamento del Minnesota.
📌A Dallas un negoziante armato di fucile a pompa è stato disarmato violentemente dai manifestanti. Ha girato per ore la fake news fosse morto. Invece respira. Lui.
📌A Salt Lake City un tizio ha minacciato i manifestanti con arco e frecce. È stato disarmato in 20 secondi. La polizia lo ha preso in custodia. Gli è stata bruciata la macchina.
📌A Detroit si cerca l'assassino che ha sparato da un auto in corsa sui manifestanti, uccidendo un 21enne.
📌A Seattle la polizia, malgrado da ore spari sulla folla con proiettili di gomma, ha richiesto il supporto della Guardia Nazionale.
📌A Nashville e Columbus sono in fiamme i Parlamenti mentre a Philadelfia il municipio.
📌Il sindaco di Los Angeles, in un inedito atto di rappresaglia, ha ordinato la chiusura di tutti i "Covid testing center".
📌A Flint e in New Jersey sceriffi e agenti hanno deposto le armi e si sono uniti ai manifestanti.
💥Proteste e scontri in questo momento a: Minneapolis, Saint Paul, Los Angeles, San Jose, Louisville, Philadelphia , New York City, Bakersfield, Houston, Columbus, Washington D.C., Detroit, Atlanta, Cincinnati, Las Vegas, Charlotte, Knoxville, Milwaukee, Denver, Dallas, Chicago, Boston, New Orleans, Kansas City, Madison.
😡Un po' ovunque i poliziotti si coprono i numeri identificativi, si segnalano diversi giornalisti minacciati, arrestati o feriti dalla polizia e ci sono gruppi di suprematisti armati che girano nelle strade.
✅Multi stream: https://m.twitch.tv/woke
✅O su Youtube cercando: Live Stream Protests.
✅Aggiornamenti su Twitter usando gli hastag:
#BlackLivesMatter
#georgefloyd
#riots2020
#georgefloydprotests
oppure: #(nome città)protests
Nel frattempo i morti per Covid sono 105. 557
e i disoccupati 36 milioni. Trump però si è concentrato quasi solo su Elon Musk e Space X: "È incredibile. Americano al 100%. Ora manderemo la prima donna sulla luna e andremo su Marte. Siamo di nuovo i numeri 1 nel mondo". Ha poi detto di aver affidato a Pence (come per il Corona Virus) il ruolo di riportare "law and order" nelle strade.

Per come la vedo io bloccare le proteste va nell'interesse di chi le proteste le sta facendo,
troppa gente infiltrata, poliziotti in borghese, estrema destra, poveri cristi  interessati solo a saccheggiare i vari negozi, la trappola è gigantesca e credimi, il boogaloo 2020 tutto è tranne che fantasia o un mito del web

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #557 il: 31 Mag 2020, 18:17 »

spiegate a sto tizio/a che il possibile futuro sarà merda vera, che poi, non servono particolari doti logiche per capire chi sta soffiando sul fuoco,
il boogaloo 2020 lo programmano da ormai tre anni e questa è l'occasione perfetta per loro





ci sono due tipi di futuro di merda:

- il primo è il futuro di merda che passa dall'establishment. La rassegnazione del TINA.
L'idea che il miglior futuro augurabile è quello che alterna il peggio al meno peggio.
Il futuro dei trump, dei biden, dei cuomo, dei clinton, degli Obama.
Il dire alle classi subalterne "tocca turarsi il naso e accontentarsi, perché potrebbe andare peggio".

- il secondo è un futuro di merda che passa dall'anti-establishment in assenza dell'organizzazione dei soggetti sociali. E' il futuro "antisistema" salviniano, grillino, suprematista, novax, nomask, populista, etc. In realtà non mette in discussione il sistema ma solo chi lo guida oggi e prospetta una nuova guida che nei fatti è peggiore di quella attuale.

A questi due futuri di merda, che non sono ineluttabili perché la Storia la fanno gli esseri umani in carne e ossa, c'è un'alternativa: quella appunto dell'organizzazione sociale e politica dal basso che combatte con ogni mezzo necessario ambedue i futuri suddetti.
E pone le basi per una società e una politica diverse. Non con complotti, teorie strampalate o aziende partito, ma con l'irruzione soggettiva nei processi storici.
Niente esprime meglio il concetto dell' "enough is enough".
Il futuro si costruisce o si subisce. Per me quanto sta avvenendo è costruire un futuro diverso.
E ovviamente non mi riferisco alle fiamme, ma alla scelta - individuale e collettiva - di mettersi in gioco in prima persona.

Esempi concreti:
- le persone si stanno organizzando per individuare ed espellere gli infiltrati.
- le persone stanno condividendo quanto recuperato nei saccheggi
- le persone stanno organizzando una rete di comunicazione e coordinamento

Può essere una trappola? ogni processo dal basso rischia la reazione. Ognuno.
Non è un buon motivo per non provarci. Enough is enough.

Offline Biafra

*
10682
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #558 il: 31 Mag 2020, 18:20 »
ci sono due tipi di futuro di merda:

- il primo è il futuro di merda che passa dall'establishment. La rassegnazione del TINA.
L'idea che il miglior futuro augurabile è quello che alterna il peggio al meno peggio.
Il futuro dei trump, dei biden, dei cuomo, dei clinton, degli Obama.
Il dire alle classi subalterne "tocca turarsi il naso e accontentarsi, perché potrebbe andare peggio".

- il secondo è un futuro di merda che passa dall'anti-establishment in assenza dell'organizzazione dei soggetti sociali. E' il futuro "antisistema" salviniano, grillino, suprematista, novax, nomask, populista, etc. In realtà non mette in discussione il sistema ma solo chi lo guida oggi e prospetta una nuova guida che nei fatti è peggiore di quella attuale.

A questi due futuri di merda, che non sono ineluttabili perché la Storia la fanno gli esseri umani in carne e ossa, c'è un'alternativa: quella appunto dell'organizzazione sociale e politica dal basso che combatte con ogni mezzo necessario ambedue i futuri suddetti.
E pone le basi per una società e una politica diverse. Non con complotti, teorie strampalate o aziende partito, ma con l'irruzione soggettiva nei processi storici.
Niente esprime meglio il concetto dell' "enough is enough".
Il futuro si costruisce o si subisce. Per me quanto sta avvenendo è costruire un futuro diverso.
E ovviamente non mi riferisco alle fiamme, ma alla scelta - individuale e collettiva - di mettersi in gioco in prima persona.

secondo me è una trappola gigantesca e pericolosissima, l'ho scritto nel post che non hai letto

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #559 il: 31 Mag 2020, 18:21 »
PS. è in momenti come questo che viene chiaramente fuori la differenza tra chi fa politica sul piano retorico davanti alle TV (Cuomo) ma alla fine condivide interessi e modalità delle classi alte e chi invece la fa per cambiare realmente i rapporti di forza sociali (AOC) a favore delle classi subalterne.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod