Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #980 il: 27 Lug 2021, 10:10 »
https://www.ilmessaggero.it/video/cronaca/voghera_video_assessore_adriatici_calcio_testa-6103634.html

Io dico che è un caso abbastanza chiaro. Non è un eccesso colposo di legittima difesa. Mi domando che cazzo aspetta ancora il pm.

Offline FatDanny

23844
« Risposta #981 il: 27 Lug 2021, 10:16 »
con una semiautomatica col colpo in canna e senza sicura prima ancora che iniziasse il diverbio è veramente paradossale parlare di  eccesso colposo di legittima difesa.
« Risposta #982 il: 27 Lug 2021, 14:25 »
con una semiautomatica col colpo in canna e senza sicura prima ancora che iniziasse il diverbio è veramente paradossale parlare di  eccesso colposo di legittima difesa.

Sai, qua abbiamo la prova oggettiva dell’inquinamento probatorio. E quanto meno un dolo eventuale, ma proprio a regalarlo. Deve essere ristretto in carcere, altrimenti non ha più senso prevedere le misure cautelari.
« Risposta #983 il: 08 Ago 2021, 08:50 »
Ho visto solo ora questo topic. Noto che è stato iniziato circa 4 anni fa e non ho tempo per leggerlo tutto (sono di partenza e rientro a fine mese). Intervengo solo per dire che sono un maresciallo dei carabinieri e se può interessare la mia opinione su certi temi, a condizione però che si voglia costruire un confronto serio e non ideologico,  io sono qui.
« Risposta #984 il: 08 Ago 2021, 09:00 »
Ho visto solo ora questo topic. Noto che è stato iniziato circa 4 anni fa e non ho tempo per leggerlo tutto (sono di partenza e rientro a fine mese). Intervengo solo per dire che sono un maresciallo dei carabinieri e se può interessare la mia opinione su certi temi, a condizione però che si voglia costruire un confronto serio e non ideologico,  io sono qui.

Se sta partendo per le vacanze rilassati bene perché questo è un topic impegnativo...  :=))
« Risposta #985 il: 05 Ott 2021, 19:44 »
https://www.ladige.it/territori/dolomiti/2021/10/05/appesa-nel-vuoto-sul-ponte-tibetano-vuole-farla-finita-carabiniere-donna-le-fa-cambiare-idea-dopo-4-ore-di-colloquio-1.3013611

Quella descritta in questo articolo è una situazione che conosco bene. La collega, pur non essendo una carabiniera negoziatrice, ha dimostrato sangue freddo ed empatia, doti necessarie per entrare in relazione con l'aspirante suicida, riuscendo a salvarle la vita. Sono situazioni estremamente delicate nelle quali devi saper scegliere le parole giuste, dove contano i piccoli gesti, il tono della voce, la scelta degli argomenti che possano far breccia nell'altro e farlo desistere dai suoi propositi.
Alla fine, v'assicuro, le sensazioni che si provano ti riempiono il cuore.