Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1200 il: 04 Lug 2023, 16:53 »
In generale, speravo che un approccio un po' più cool (NON CHIC!) alla Diego Bianchi ed i suoi inviati veraci e tutto sommato credibili, negli anni, contribuisse a generare un po' di humus alternativo dal basso. Anche grazie ai social, facciamo rete, tutte iniziative più o meno lodevoli, ma io sta gente poi nella vita reale non la trovo, mentre di fascisti proprio che inneggiano a mussolini ancora se vedono. Ed è una cosa letteralmente incredibile dal mio punto di vista. Del resto, se Meloni sale vuol dire che forse ce la meritiamo.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1201 il: 04 Lug 2023, 17:14 »
Non diamo a ZeroCalcare troppe responsabilità.


Io non l'ho fatto, le responsabilita' stanno proprio altrove
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1202 il: 04 Lug 2023, 17:19 »
In generale, speravo che un approccio un po' più cool (NON CHIC!) alla Diego Bianchi ed i suoi inviati veraci e tutto sommato credibili, negli anni, contribuisse a generare un po' di humus alternativo dal basso. Anche grazie ai social, facciamo rete, tutte iniziative più o meno lodevoli, ma io sta gente poi nella vita reale non la trovo, mentre di fascisti proprio che inneggiano a mussolini ancora se vedono. Ed è una cosa letteralmente incredibile dal mio punto di vista. Del resto, se Meloni sale vuol dire che forse ce la meritiamo.

temo che Diego Bianchi (pure simpatico per carita') alla fine sia parte del problema, perche e' un approccio un po' paraculo alle questioni, il detto ma non detto dove non ti sporchi mai, senza considerare lo scivolone dell'amico chitarrista che alla fine sta sempre li. Certo non e' lui che deve risolvere il problema della sinistra ma cosi finisce per rappresenare proprio la sinistra che ci ha portato a questo punto 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1203 il: 04 Lug 2023, 17:22 »
Quotone per PH.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1204 il: 04 Lug 2023, 17:58 »
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1205 il: 04 Lug 2023, 18:24 »
quello che evidenzia bene Michele è  come la vulgata dei fascisti sia FUNZIONALE al discorso mainstream odierno.
Non è che non esiste la voce di sinistra, ma non se la incula nessuno perché non serve  a nessuno.
Soprattutto non serve a chi  manda le telecamere.
mentre invece lo zoo di  periferia serve perché giustifica e sorregge una ben determinata governance.

Infatti, stiamoci nelle questioni, partecipiamo alle iniziative e vediamo che le persone e le organizzazioni di sinistra ci sono e sono attive.

Non facciamocele solo raccontare le cose
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1206 il: 04 Lug 2023, 20:29 »
Ma gli ultimi 8 - 10 post che nesso hanno con le forze del''ordine ecccc...?
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1207 il: 05 Lug 2023, 16:36 »
C'entra perchè ho citato un programma televisivo che accostava i disordini francesi all'omicidio di Primavalle.
Più in generale i discorsi sono molto intrecciati, perchè si fomenta il razzismo in situazioni in cui semplicemente non c'è e non ce n'è motivo, e si usano le vicende francesi in chiave razzista.

Se posso aggiungere, a Primavalle qualche mela marcia nelle FFOO c'è stata eccome, e mi riferisco al caso di una persona disabile torturata da un poliziotto che si è dovuta buttare da una finestra.
E tutta una parte politica ( e non proprio specchiata ) ha preso le parti del poliziotto...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1208 il: 05 Lug 2023, 16:43 »
C'entra perchè ho citato un programma televisivo che accostava i disordini francesi all'omicidio di Primavalle.
Più in generale i discorsi sono molto intrecciati, perchè si fomenta il razzismo in situazioni in cui semplicemente non c'è e non ce n'è motivo, e si usano le vicende francesi in chiave razzista.

Se posso aggiungere, a Primavalle qualche mela marcia nelle FFOO c'è stata eccome, e mi riferisco al caso di una persona disabile torturata da un poliziotto che si è dovuta buttare da una finestra.
E tutta una parte politica ( e non proprio specchiata ) ha preso le parti del poliziotto...
Concordo.
A Primavalle (nel caso del disabile da te citato) qualche mela marcia nelle forze dell'ordine senz'altro c'è.....
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1209 il: 05 Lug 2023, 16:52 »
No ma poi oggettivamente il discorso periferie meriterebbe effettivamente un topic a parte, ma noi che frequentiamo Temi non siamo poi così tanti...
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1210 il: 17 Lug 2023, 21:23 »
Ricordiamo, nel giorno che sarebbe stato il suo compleanno, Federico Aldrovandi, torturato a morte dalla polizia a soli 18 anni.
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1211 il: 18 Lug 2023, 09:58 »
Ricordiamo, nel giorno che sarebbe stato il suo compleanno, Federico Aldrovandi, torturato a morte dalla polizia a soli 18 anni.
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Vero

Offline Quintino

*
1147
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1212 il: 18 Lug 2023, 10:45 »
Ogni stato ha la polizia che merita. L'Italia non fa eccezione.

A proposito di ricorrenze, domani 19 luglio sarà l'80° anniversario del bombardamento di San Lorenzo. Almeno 3500 concittadini trovarono la morte in una mattinata caldissima. Senza alcuna colpa, senza alcuna responsabilità. Tra loro i 72 orfanelli ospiti di una struttura d'accoglienza colpita dalle bombe.

Ieri un esponente dell'attuale governo ha dichiarato che i pacifisti sono immorali. Bene così...

Online mr_steed

*
6417
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1213 il: 17 Ago 2023, 12:48 »
Non so sia il thread giusto, comunque la faccenda è abbastanza inquietante...

Roma, ferito in casa dalla polizia: il vicino ha aperto la porta con una lastra per i raggi x

https://www.open.online/2023/08/17/roma-ferito-casa-polizia-vicino-ingresso-lastra-raggi-x/
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1214 il: 17 Ago 2023, 17:05 »
Avevo già letto la notizia giorni fa. Effettivamente è molto inquietante.

Online FatDanny

*****
37512
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1215 il: 27 Ago 2023, 00:31 »
Gente come vannacci dimostra in modo chiaro perché non è una mela ad essere marcia, ma l'albero.
Se gente di quel tipo arriva ai vertici delle forze armate, come possiamo stupirci poi di certe mentalità, certe pratiche, certi modi di intendere il proprio ruolo?

Non ci sono singoli agenti criminali, ma le forze armate e di polizia, in toto, hanno un problema strutturale per come sono pensate, organizzate e guidate da gentaglia come il suddetto
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1216 il: 27 Ago 2023, 14:12 »
Vannacci e' un caso a parte , e per certi versi ancora più grave.

Fat , se non ricordo male , conosci l'ambiente ed allora ti/vi faccio una domanda :

perche' un generale con quel curriculum finisce all'istituto geografico ?

Voi avreste mandato il capitano Willard da Kurtz a chiedergli se accettava di comandare i cartografi ? (iperbole) .

Offline Quintino

*
1147
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1217 il: 27 Ago 2023, 16:53 »
L'IGM è una struttura militare di grande importanza strategica e logistica. Ha 4000 dipendenti.
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1218 il: 27 Ago 2023, 17:26 »
Vannacci e' un caso a parte , e per certi versi ancora più grave.

Fat , se non ricordo male , conosci l'ambiente ed allora ti/vi faccio una domanda :

perche' un generale con quel curriculum finisce all'istituto geografico ?

Voi avreste mandato il capitano Willard da Kurtz a chiedergli se accettava di comandare i cartografi ? (iperbole) .
100%
Re:Forze dell'ordine: non è una mela ad essere marcia
« Risposta #1219 il: 27 Ago 2023, 17:36 »
L'IGM è una struttura militare di grande importanza strategica e logistica. Ha 4000 dipendenti.
Se mandi un operativo (leggi Folgore) come Vannacci a comandare le scartoffie è come decidere di demansionarlo, con la differenza che in quel reparto è effettivamente previsto un generale, quindi tuttapposto.
Il Vannacci, probabilmente, aveva in canna le sue memorie per il post-carriera, ma ha pensato bene (su suggerimento di qualcuno fortemente interessato) di pubblicarle, cosciente del rilievo mediatico sia in negativo che in positivo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod