Gabriel Boric

Gabriel Boric
« il: 21 Dic 2021, 08:38 »
Nel frattempo in Cile per la prima volta dopo Allende vince un candidato di sinistra-sinistra, giovanissimo e con un passato nel movimento studentesco.

Online kurt

6974
Re:Gabriel Boric
« Risposta #1 il: 22 Dic 2021, 10:08 »
Non conosco Boric e non ne conosco il programma se non per quello letto sulle notizie che rimbalzano sui social ma vedere la maggioranza dei cileni in strada a festeggiare cantando "el pueblo unido jamas sera vencido"...che vi devo dire...  Non sono mica commosso, mi è solo entrato un LP degli IntiIllimani nell' occhio.

Offline Goceano

5721
« Risposta #2 il: 22 Dic 2021, 10:10 »
Di origini serbe??
« Risposta #3 il: 22 Dic 2021, 12:22 »
Di origini serbe??

Croate. Bisnonni dell'isola Ugljan.
« Risposta #4 il: 22 Dic 2021, 20:00 »

Offline pan

*
4585
« Risposta #5 il: 23 Dic 2021, 18:21 »
posto che maria giovanna maglie per me è una delle persone più sgradevoli del globo, insieme a socci, capezzone e via così... ma, siccome ignoro, perché questo ragazzo non lo conoscevo, qualcuno potrebbe informarmi perché la suddetta lo ha appellato come bimbominkia e brutta persona?

Offline genesis

24219
« Risposta #6 il: 26 Dic 2021, 12:47 »
posto che maria giovanna maglie per me è una delle persone più sgradevoli del globo, insieme a socci, capezzone e via così... ma, siccome ignoro, perché questo ragazzo non lo conoscevo, qualcuno potrebbe informarmi perché la suddetta lo ha appellato come bimbominkia e brutta persona?

Credo per dichiarazioni di Boric contro Israele.

Offline pan

*
4585
« Risposta #7 il: 26 Dic 2021, 18:04 »

grazie genesis.

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #8 il: 26 Dic 2021, 18:28 »

Tweet che ha subito cancellato. In effetti o è bimbominkia perché lo ha scritto o perché lo ha cancellato…
c’è differenza tra campagna elettorale e esperienza di governo, ma lo imparerà presto.

Ha comunque degli anni davanti a sé in cui potrà dare la sua impronta al Cile. E tra 5 anni vedremo se i cileni staranno meglio o peggio. Se staranno meglio lo rivoteranno, altrimenti voteranno un altro.
« Risposta #9 il: 26 Dic 2021, 18:39 »
Tweet che ha subito cancellato. In effetti o è bimbominkia perché lo ha scritto o perché lo ha cancellato…
c’è differenza tra campagna elettorale e esperienza di governo, ma lo imparerà presto.

Ha comunque degli anni davanti a sé in cui potrà dare la sua impronta al Cile. E tra 5 anni vedremo se i cileni staranno meglio o peggio. Se staranno meglio lo rivoteranno, altrimenti voteranno un altro.

Ci sarebbe anche la terza via, praticata in passato, che non riguarda i cileni
« Risposta #10 il: 26 Dic 2021, 19:06 »
Ho sperato in un nuovo acquisto.

Offline sharp

27002
« Risposta #11 il: 26 Dic 2021, 20:15 »

su temi ???

Offline Jabot

*
2678
« Risposta #12 il: 27 Dic 2021, 07:31 »
Pensa come se semo ridotti  :)
« Risposta #13 il: 27 Dic 2021, 08:40 »
su temi ???
Sto sempre su "topic non letti".
« Risposta #14 il: 27 Dic 2021, 12:26 »

:) :) :)

Offline zorba

11117
« Risposta #15 il: 27 Dic 2021, 15:34 »

Un nuovo "alieno" in biancoceleste...

:=)) :=)) :=))

Offline sharp

27002
« Risposta #16 il: 27 Dic 2021, 18:52 »
Sto sempre su "topic non letti".

ah ecco

Offline LaFonte

*
1593
« Risposta #17 il: 27 Dic 2021, 18:55 »
Io quando sento parlare di ggiovani impegnati in politica fin da ragazzi, con la parlantina sciolta e grandi idee di rivoluzionare tutto, mi torna in mente Renzi (più una mezza dozzina di incapaci 'figli di' dai 20 ai 35 anni che conosco che sono stati messi in posti importanti anche con la scusa del "ah ma sono ggiovani e brillanti") e mi vengono i brividi. C'è ancora qualcuno che crede che la gioventù sia sinonimo di onestà e capacità di cambiare le cose, prendo atto.
« Risposta #18 il: 28 Dic 2021, 08:08 »
Io quando sento parlare di ggiovani impegnati in politica fin da ragazzi, con la parlantina sciolta e grandi idee di rivoluzionare tutto, mi torna in mente Renzi (più una mezza dozzina di incapaci 'figli di' dai 20 ai 35 anni che conosco che sono stati messi in posti importanti anche con la scusa del "ah ma sono ggiovani e brillanti") e mi vengono i brividi. C'è ancora qualcuno che crede che la gioventù sia sinonimo di onestà e capacità di cambiare le cose, prendo atto.

O qualcuno ha preso atto che non sia il contrario.

Offline carib

30414
« Risposta #19 il: 28 Dic 2021, 10:29 »
se proprio si deve nominare renzi in questo topic, allora forse bisognerebbe mettere a confronto il suo percorso politico con quello di Boric.

Quello che penso è che l'elezione di Boric sia stata il culmine naturale di due anni di lotta pacifica per la rivendicazione di diritti sacrosanti e di rifiuto di una pericolosissima deriva del Cile verso una destra ancor più estrema e neoliberista. Il fatto poi che sia un giovane eletto da giovani in opposizione a un nostalgico di pinochet è una grandissima iniezione di fiducia per il futuro del Cile (e non solo).

Sempre che resti vivo abbastanza, il Condor vola ancora