Gia' la TAV.. che fine ha fatto?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gia' la TAV.. che fine ha fatto?
« il: 19 Feb 2018, 17:51 »
Resto senza parole, non tanto per il fatto in se, ma per l'arroganza di chi ci governa e la sciatteria con cui vengono liquidate certe questioni di importanza nazionale

La butto la per chi come me se l'era persa


Valsusa, il governo ammette le ragioni No Tav: “le previsioni di crescita di traffico erano errate”

Un documento della Presidenza del Consiglio dei ministri ammette quello che il movimento NO TAV dice da anni. Non ci sarebbe nessun aumento del trasporto merci a giustificare la grande opera. “Le previsioni di crescita erano false, non erano sbagliate” dice Guido Fissore, storico attivista valsusino

Il resto qui...


Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #1 il: 19 Feb 2018, 18:15 »
A parte che secondo me i nostri governi hanno zero voce in capitolo su questa faccenda come su tante altre, evidentemente qualcuno in europa ha deciso che l'opera adesso non è più così strategica come qualche anno fa...
...ma senza entrare nel merito Pablo, almeno il titolo del topic andrebbe scritto senza errori.  :p

non ci sono più i nazi-grammar di una volta

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #2 il: 19 Feb 2018, 18:41 »
Grammar nazi.
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #3 il: 19 Feb 2018, 18:56 »
Io avrei molto da dire su questa cosa ma pd appena ci penso sento il sangue che preme sui bulbi oculari per schizzare fuori

E ri pd
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #4 il: 19 Feb 2018, 19:00 »
Grammar nazi.

vero... ci sono ancora... :)
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #5 il: 19 Feb 2018, 19:05 »
A parte che secondo me i nostri governi hanno zero voce in capitolo su questa faccenda come su tante altre, evidentemente qualcuno in europa ha deciso che l'opera adesso non è più così strategica come qualche anno fa...
...ma senza entrare nel merito Pablo, almeno il titolo del topic andrebbe scritto senza errori.  :p

non ci sono più i nazi-grammar di una volta

Maledetto cellulare che corregge quando non deve e scorreggia quando deve  :)

Speriamo se ne accorga la signorina Lazionet

Offline Rorschach

*****
12775
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #6 il: 19 Feb 2018, 19:15 »
Le grandi infrastrutture che fanno ripartire il Paese.

W il futurismo.
Re:Gia' la TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #7 il: 19 Feb 2018, 19:17 »
A parte che secondo me i nostri governi hanno zero voce in capitolo su questa faccenda come su tante altre, evidentemente qualcuno in europa ha deciso che l'opera adesso non è più così strategica come qualche anno fa...
...ma senza entrare nel merito Pablo, almeno il titolo del topic andrebbe scritto senza errori.  :p

non ci sono più i nazi-grammar di una volta

Per tornare in argomento, i nostri governi e i nostri governanti, di quasi tutti gli schieramenti politici,  in questi anni ci hanno fracassato i [...] con l'utilita' strategica e la necessita' indiscutibile di questa opera, l'hanno appoggiata, venduta, spinta contro ogni visione alternativa, contro ogni volere popolare, contro sindaci e studi che in tutti i modi hanno cercato di dimostrare la dannosita' e l'inutilita' di quest'opera che, realmente, serviva solo all'amichetti dell'amichetti loro, e per non lasciare nulla al caso hanno usato la mano durissima contro chiunque si metteva di traverso

Il fatto che non avessero voce in capitolo, semmai, non fa che aggravare ulteriormente il loro operato per tutti questi anni.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #8 il: 19 Feb 2018, 22:39 »
Io iniziai a scrivere su quello che all'epoca era "argomenti" a partire da questo tema.

All'epoca c'era zanzalf che attaccava dicendo che i no erano ideologici e volevano fare del no tav una battaglia contro il capitalismo, mentre il governo e il pd erano per il vero progresso.
Io rispondevo che si era una battaglia generale, perché la tav Torino Lione era paradigmatica di un capitalismo interessato solo a maturare profitto e che se ne sbatte dell'effettiva utilità o dei danni di un determinato investimento.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Questo è il progresso che ha in mente Renzi. E si, noi siamo i suoi veri nemici.
Acerrimi nemici.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #9 il: 23 Feb 2018, 10:18 »
Io iniziai a scrivere su quello che all'epoca era "argomenti" a partire da questo tema.

All'epoca c'era zanzalf che attaccava dicendo che i no erano ideologici e volevano fare del no tav una battaglia contro il capitalismo, mentre il governo e il pd erano per il vero progresso.
Io rispondevo che si era una battaglia generale, perché la tav Torino Lione era paradigmatica di un capitalismo interessato solo a maturare profitto e che se ne sbatte dell'effettiva utilità o dei danni di un determinato investimento.

I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Questo è il progresso che ha in mente Renzi. E si, noi siamo i suoi veri nemici.
Acerrimi nemici.

Eh ma le vetrine spaccate? Eh? Eh?? Eh???
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #10 il: 23 Feb 2018, 11:54 »
io sono sempre stato per il trasporto su rotaia, l'italia ha sempre preferito quello su gomma e ora con l'arrivo dei motori elettrici forse non aveva neanche sbagliato
la TAV era un'opera inutile anche solo per il fatto che con gli stessi soldi si potevano migliorare tratte ben più arretrate
se però si parla di soldi da spartirsi con le ultime intercettazioni sembra che valga per tutte le opere dove c'è denaro pubblico, la TAV è solo una delle tante
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #11 il: 26 Feb 2018, 11:43 »
io sono sempre stato per il trasporto su rotaia, l'italia ha sempre preferito quello su gomma e ora con l'arrivo dei motori elettrici forse non aveva neanche sbagliato
la TAV era un'opera inutile anche solo per il fatto che con gli stessi soldi si potevano migliorare tratte ben più arretrate
se però si parla di soldi da spartirsi con le ultime intercettazioni sembra che valga per tutte le opere dove c'è denaro pubblico, la TAV è solo una delle tante

Si ma qui oltre al tema spartizioni c'e' quello relativo al danno ambientale e alla salute pubblica, questioni rappresentate da moltissime realtà locali, semplici cittadini e sindaci, questioni tutt'altro che peregrine a cui nessuno dei nostri illuminati governanti si e' mai degnato di dare una risposta esaustiva, forse il danno e la beffa sono un po' troppo
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #12 il: 27 Feb 2018, 14:40 »
ma io mi riferivo alle ecoballe di de luca figlio che se date in mano ad un ex mafioso fanno un bel po' di danno ambientale e rovinano la salute pubblica
la storia del danno poi riguarda sempre se stessi, la centrale elettrica lontano da casa, come la discarica come la linea di comunicazione, sempre a casa di qualcun altro
va anche bene se uno poi usa le candele, si mangia la spazzatura e ci mette due giorni per arrivare a milano, il problema è che si chiede sempre di spostarle mai di toglierle

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #13 il: 11 Set 2018, 09:10 »
https://torino.corriere.it/cronaca/18_settembre_10/diffamo-attivisti-no-tav-condannato-ex-senatore-esposito-pd-e09ec81a-b512-11e8-9795-182d8d9833a0.shtml


Godo come un riccio.
No, non rendo l'idea così:

EIACULO ARCOBALENI



Esposito, buciardo diffamatore, paga paga paga. Devi finì in mezzo a na strada a forza de pagà, così magari capirai le ragioni di chi occupa
Quanta goduria sterminata in queste notizie.

Offline Thorin

*
3078
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #14 il: 11 Set 2018, 09:13 »
https://torino.corriere.it/cronaca/18_settembre_10/diffamo-attivisti-no-tav-condannato-ex-senatore-esposito-pd-e09ec81a-b512-11e8-9795-182d8d9833a0.shtml


Godo come un riccio.
No, non rendo l'idea così:

EIACULO ARCOBALENI



Esposito, buciardo diffamatore, paga paga paga. Devi finì in mezzo a na strada a forza de pagà, così magari capirai le ragioni di chi occupa
Quanta goduria sterminata in queste notizie.

G O D O

Offline genesis

*****
23772
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #15 il: 11 Set 2018, 10:17 »
La TAV ? Finirà come per lo stadio della Roma e l'ILVA, e come per la TAP.
Ormai lo schema si è capito.
Quando stai all'opposizione fai grandi battaglie, contro le speculazioni, l'inquinamento e così via.
Quando vai a comandare e hai il potere in mano trovi sempre il motivo, la scusa, la giustificazione, che siano valide o meno, per non modificare ciò che avevi avversato nel passato, di non applicare quello che avevi promesso in campagna elettorale.
Quindi io credo che la TAV si farà, con qualche modifica del progetto che verrà fatta passare come il male minore, addossando la colpa a chi c'era prima.

Offline genesis

*****
23772
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #16 il: 16 Ott 2018, 08:30 »
La TAV ? Finirà come per lo stadio della Roma e l'ILVA, e come per la TAP.
Ormai lo schema si è capito.
Quando stai all'opposizione fai grandi battaglie, contro le speculazioni, l'inquinamento e così via.
Quando vai a comandare e hai il potere in mano trovi sempre il motivo, la scusa, la giustificazione, che siano valide o meno, per non modificare ciò che avevi avversato nel passato, di non applicare quello che avevi promesso in campagna elettorale.
Quindi io credo che la TAV si farà, con qualche modifica del progetto che verrà fatta passare come il male minore, addossando la colpa a chi c'era prima.

Si vede che sto invecchiando, acquisisco esperienza

"Verifiche verranno ancora fatte dal ministro Costa nelle prossime 24-36 ore e prenderemo una decisione. Ma abbiamo le mani legate - ha spiegato Lezzi al termine dell'incontro - dal "costo troppo alto che dovremmo far pagare al Paese" per fermare l'opera, un costo che "per senso di responsabilità non possiamo permetterci".

https://bari.repubblica.it/cronaca/2018/10/16/news/tap-209075432/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #17 il: 16 Ott 2018, 08:36 »
Citazione
...
ma l'Italia ha bisogno di più infrastrutture, strade e ferrovie e di viaggiare
...

 :rotfl2:

Offline galafro

*
2610
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #18 il: 16 Ott 2018, 09:18 »
Non confondiamo la merda (sic) con la cioccolata

Offline genesis

*****
23772
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #19 il: 16 Ott 2018, 09:42 »
Di Battista a San Foca, Salento, 2 aprile 2017: "Con il governo del M5S il Tap lo blocchiamo in due settimane, in due settimane!"

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod