Gia' la TAV.. che fine ha fatto?

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #20 il: 16 Ott 2018, 10:42 »
Di Battista a San Foca, Salento, 2 aprile 2017: "Con il governo del M5S il Tap lo blocchiamo in due settimane, in due settimane!"

Poveri illusi che ci hanno creduto alle panzane di quegli azzecacarbugli. I 5s sembrano lo stereotipo mal riuscito di quello che nel far west vende pozioni miracolose per i villaggi sperduti alla frontiera

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #21 il: 16 Ott 2018, 10:53 »
ma tanto i talebani elettori dei 5S si berranno qualsiasi cazzata li venga propinata
potrebbero anche dire che è colpa degli alieni

Offline orchetto

*****
12951
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #22 il: 16 Ott 2018, 11:06 »
ma tanto i talebani elettori dei 5S si berranno qualsiasi cazzata li venga propinata
potrebbero anche dire che è colpa degli alieni
Sicuramente li a livello locale avranno grosse defezioni

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #23 il: 16 Ott 2018, 11:13 »
Sicuramente li a livello locale avranno grosse defezioni

ma non sperarci proprio

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #24 il: 16 Ott 2018, 11:24 »
Sicuramente li a livello locale avranno grosse defezioni
per votare chi, di grazia?
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #25 il: 16 Ott 2018, 11:27 »
per votare chi, di grazia?

La Lega.

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #26 il: 16 Ott 2018, 11:40 »
(nel frattempo gli honesti hanno fatto pippa al più grosso condono dai tempi di berlusconi)
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #27 il: 16 Ott 2018, 11:42 »
I militanti grillini noTav, noTap, noGronda, noTutto, sono molto rumorosi ma sono lo zerovirgola del movimento.
Il grosso delle istanze di chi li ha votati è avere una vita tranquilla, serena, senza rotture di scatole, senza pensieri.
Postofisso statale, fisco distratto, risparmi sui BOT che diano il 4%, casa abusiva, scarico acque nere dove capita, e pagliacciate.
Sono le istanze di un'Italia pigra, refrattaria al rischio, amante dell'assistenzialismo.
Falla pure la Tap, ma non venirmi a dire di lavorare.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #28 il: 16 Ott 2018, 12:47 »
per votare chi, di grazia?
a parte che si può anche scegliere di non votare, lo dico solo come opzione possibile, ma dopo tutta la lotta dura fatta sulla TAP rivoti quelli che ti hanno illuso? Magari vota (o appoggi) a sto punto chi almeno mantiene una posizione coerente visto che non erano solo i 5s ad opporsi

Offline Gio

*****
9640
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #29 il: 16 Ott 2018, 12:47 »
I militanti grillini noTav, noTap, noGronda, noTutto, sono molto rumorosi ma sono lo zerovirgola del movimento.
Il grosso delle istanze di chi li ha votati è avere una vita tranquilla, serena, senza rotture di scatole, senza pensieri.
Postofisso statale, fisco distratto, risparmi sui BOT che diano il 4%, casa abusiva, scarico acque nere dove capita, e pagliacciate.
Sono le istanze di un'Italia pigra, refrattaria al rischio, amante dell'assistenzialismo.
Falla pure la Tap, ma non venirmi a dire di lavorare.
Sono generalizzazioni abbastanza sterili (peraltro riferite a persone che, in passato, spesso votavano a sinistra).
Dovreste smettere di disprezzare l'elettore avversario, perché, al dunque, di quali voti andrete alla ricerca? E chi ve li dará se, prima, gli avete dato del [...]? Gli accadimenti degli ultimi anni dovrebbero aver insegnato qualcosa.

(nel frattempo gli honesti hanno fatto pippa al più grosso condono dai tempi di berlusconi)
É scritto nel contratto da loro firmato a suo tempo per andare al governo.
Si tratta di rispettare un impegno preso con gli elettori. Non una cosa da nulla (indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo sul merito del provvedimento).

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #30 il: 16 Ott 2018, 13:01 »
É scritto nel contratto da loro firmato a suo tempo per andare al governo.
Si tratta di rispettare un impegno preso con gli elettori. Non una cosa da nulla (indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo sul merito del provvedimento).

Un po' come i rolex messi a bilancio, insomma

e comunque questo è quanto c'era scritto sul contratto di governo


È opportuno instaurare una “pace fiscale” con i contribuenti per rimuovere
lo squilibrio economico delle obbligazioni assunte e favorire
l’estinzione del debito mediante un saldo e stralcio dell’importo dovuto,
in tutte quelle situazioni eccezionali e involontarie di dimostrata
difficoltà economica. Esclusa ogni finalità condonistica, la misura può
diventare un efficace aiuto ai cittadini in difficoltà ed il primo passo
verso una “riscossione amica” dei contribuenti.


mi sembra assai vago, soprattutto sul come deve essere dimostrata la "difficoltà economica"
ma soprattutto si esclude la finalità condonistica, che invece è il risultato del provvedimento

Offline Gio

*****
9640
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #31 il: 16 Ott 2018, 14:17 »
Un po' come i rolex messi a bilancio, insomma

e comunque questo è quanto c'era scritto sul contratto di governo


È opportuno instaurare una “pace fiscale” con i contribuenti per rimuovere
lo squilibrio economico delle obbligazioni assunte e favorire
l’estinzione del debito mediante un saldo e stralcio dell’importo dovuto,
in tutte quelle situazioni eccezionali e involontarie di dimostrata
difficoltà economica. Esclusa ogni finalità condonistica, la misura può
diventare un efficace aiuto ai cittadini in difficoltà ed il primo passo
verso una “riscossione amica” dei contribuenti.


mi sembra assai vago, soprattutto sul come deve essere dimostrata la "difficoltà economica"
ma soprattutto si esclude la finalità condonistica, che invece è il risultato del provvedimento
Questo lo vedremo nel merito del provvedimento, quando sará noto. Anche io ho qualche perplessitá.
Peró io mi riferivo al "fare pippa". Si erano impegnati a farlo e lo stanno facendo.
Mi pare un merito che andrebbe riconosciuto, prima di qualsiasi altra considerazione. Non un demerito.

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #32 il: 16 Ott 2018, 14:24 »
Questo lo vedremo nel merito del provvedimento, quando sará noto. Anche io ho qualche perplessitá.
Peró io mi riferivo al "fare pippa". Si erano impegnati a farlo e lo stanno facendo.
Mi pare un merito che andrebbe riconosciuto, prima di qualsiasi altra considerazione. Non un demerito.

ok, quindi tu quando vedi questo twit



non ti senti per nulla preso per il culo ?

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #33 il: 16 Ott 2018, 15:49 »
quello che mi lascia perplesso, è che come per l'amministrazione di Roma, il governo fa piuttosto pena, per approssimazione e incompetenza.

Ma il grosso problema è che le opposizioni fanno letteralmente pietà, per mancanza di credibilità (Berlusconi che piange per lo spread(!), il sindaco di Riace che si affaccia alla finestra col pugno chiuso e la gente sotto che canta "bella ciao") e mancanza di proposte alternative serie.
A destra io non guardo, perchè sono storicamente un socialdemocratico, ma le macerie che vedo nel campo progressista, mi fanno cadere le braccia. Poi vedo Minniti, ed ecco, mi viene proprio lo sconforto.

Ma vi chiedo, quando vedete Zingaretti (che alla fine è il meno peggio), Minniti, Renzi e Gentiloni, oh cari miei colleghi della sinistra, veramente pensate di avere di fronte proposte convincenti, innovative, e magari, anche se poco poco, almeno un po' riformiste, che pensano alla giustizia sociale?

A me non sembra. TAP, TAV, quello che ve pare, il governo gialloverde, in queste condizioni, è destinato a governare "Tausendjähriges" (cit.)

Online Dissi

*****
22212
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #34 il: 16 Ott 2018, 16:10 »
ok zingaretti, minniti criptofascio,e renzi che vabbè, ma a gentiloni cosa vuoi dire?

io lo sto rimpiangendo 10 milioni di volte, un pdc che ha governato bene, senza proclami, senza personalismi, portando a casa parecchi risultati

Offline orchetto

*****
12951
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #35 il: 16 Ott 2018, 16:57 »

Ma vi chiedo, quando vedete Zingaretti (che alla fine è il meno peggio), Minniti, Renzi e Gentiloni, oh cari miei colleghi della sinistra, veramente pensate di avere di fronte proposte convincenti, innovative, e magari, anche se poco poco, almeno un po' riformiste, che pensano alla giustizia sociale?

assolutamente no, non lo penso proprio. l'opposizione è tutta da costruire e non credo che possa essere socialdemocratica ma si andrebbe OT
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #36 il: 16 Ott 2018, 19:10 »
Magari Minniti, magari Gentiloni, magari pure Zingaretti (se mi firma col sangue che non andrà mai con i grillini).
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #37 il: 16 Ott 2018, 20:24 »
Dovreste smettere di disprezzare l'elettore avversario, perché, al dunque, di quali voti andrete alla ricerca? E chi ve li dará se, prima, gli avete dato del [...]? Gli accadimenti degli ultimi anni dovrebbero aver insegnato qualcosa.

Guarda che mica ho dato un giudizio di valore. Io constato che all'italiano non va di pagare le tasse, che non ha voglia di dannarsi sul lavoro, che vuole avere una vita tranquilla e che, quando Renzi gli ha proposto di darsi una mossa per diventare competitivi, gli ha risposto di non rompere le palle.

Ma te lo ripeto, che sia ben chiaro: non do un giudizio di valore. L'italiano è così, se voglio parlarci devo partire da quello che vuole lui. Non necessariamente dandoglielo, o meglio, facendo finta di darglielo, come stanno facendo i legastella. Elaborando una proposta nuova.

Offline Gio

*****
9640
Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #38 il: 17 Ott 2018, 10:13 »
ok, quindi tu quando vedi questo twit



non ti senti per nulla preso per il culo ?
Mi sento preso piú per il culo da quelli che ora girano per le televisioni a dire che andrebbero fatte cose che, peró, non hanno fatto quando era il turno loro ed avevano la possibilita di farlo.

Re:Gia' ta TAV.. che fine ha fatto?
« Risposta #39 il: 17 Ott 2018, 10:20 »
Pilu,pilu, pilu..... un enorme, sterminato, spettacolare  ponte di pilu.....!!!!!!
La percezione del “fatto” e quella del “non fatto”. Sarà questo il problema?
Intanto, dateci un po’ di pilu....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod