OH facciamo un po' di debunking alle cazzate diffuse dal "Cartello di Turin".
Per altro chiamare contro-informazione chi ha interesse diretto nell'opera fa un po' ride. Chiediamo all'oste se il vino è bono praticamente.
ma vabbé, stiamoci. Andiamo nel merito:
1) LAVORI IN CORSO
Le stesse immagini smentiscono quanto le parole affermano.
Infatti come si vede dall'animazione l'opera è composta da due tunnel a singolo binario di 57 km, più 19 km di gallerie accessorie.
A parte che già far passare un tunnel GEOGNOSTICO (quindi un SONDAGGIO) per uno dei due tunnel già fatto e finito, come se il sondaggio fosse cosa fatta fa capire il livello di truffa portato avanti da queste merde mafiose.
Se è un sondaggio i lavoro NON POSSONO essere in corso perché prima dovresti analizzarne gli esiti. Altrimenti che cazzo lo fai a fare un tunnel geognostico, faresti direttamente il tunnel di base no?
Sarebbe come dire che siccome hai fatto i carotaggi a tor di valle e speso 100 mln (sigh) a sto punto tocca fa lo stadio.
Ma andando oltre facciamo alcuni rapidi conti:
il tunnel geognostico rappresenta il
5% del tunnel di base (6 km su 114), senza considerare che il tunnel già scavato è mica completato. E' solo scavato.
Per arrivare al 15% si considerano truffaldinamente anche i tunnel di servizio, che ovviamente vengono scavati prima dell'opera.
A questo livello di fake news siamo arrivati per accontentare le mafie.
Mentre 12 milioni di pendolari aspettano un servizio adeguato (aaah la sinistra del progresso).
2) IL VECCHIO TUNNEL
Forti restrizioni che vuol dire? specificare?
La cosa bellissima di questa comunicazione è quando dice che l'attuale tunnel consente il passaggio di "soli" 62 treni al giorno. Quel "soli" fa pensare che se non fosse per questi limiti ce ne sarebbero 150 pronti a fare questa importantissima tratta.
In realtà la tratta è talmente poco utilizzata che a livello di passeggeri il TAV milano-parigi si fa tutte le fermate della val susa (causa principale del tempo impiegato) perché altrimenti avrebbe troppo pochi passeggeri. A livello di merci è ancora peggio: i treni partono VUOTI da Torino perché, come dicevo, il fattore dirimente nel trasporto intermodale non è la velocità ma altre caratteristiche (flessibilità e tempestività) a cui si ricorre organizzando hub e servizi di interscambio funzionali. In questo dovremmo innovare prendendo ad esempio altri paesi europei (Germania), non facendo linee utili solo alla criminalità organizzata.
Ancora una volta prendo un grafico, questo ancor più esaustivo del precedente, sulle stime di traffico futuro.
Anche un mentecatto, un analfabeta funzionale ma forse pure un cane capirebbe che le stime calcolate negli anni sono frutto di una farsa ideologica, volta solo a regalare soldi alla criminalità organizzata.
Per questo è inutile dire "
sono già stati fatte le stime, dicono che la tav serve". Quelle stime sono una TRUFFA, di cui dovreste vergognarvi profondamente.
Ma si sa, siete senza vergogna.
No dico,
vi rendete conto che almeno due delle tre stime sono totalmente folli e hanno una derivata non solo rovesciata di segno, ma di un'entità completamente assurda? TUTTE E TRE SBAGLIATE. DUE DI TRE FOLLI. NEMMENO UNA SI AVVICINAE perché? Perchè FALSIFICARE i conti era l'unico modo per far passare l'utilità dell'opera.
3) LAVORO
Questo è veramente il più bieco degli argomenti perché mira, in un periodo di crisi economica, a tirare il guinzaglio sulla base della povertà, della fame. Un po' come lo stadio della roma. Lo schifo (ah la sinistra progressista...)
Per altro è incredibile come TELT smentisca se stessa.
Essì perché
nei video propagandistici dice che per ogni lavoratore diretto se ne generano DIECI indiretti (8mila), nei documenti ufficiali abbassa questa stima a DUE (1600).
OTTO PUNTI DI RIBASSO in una stima!!! Ma ve pare normale??Ma non è del tutto evidente il livello di truffa criminale portata avanti da questi farabutti?
Per altro non si dice CHE TIPO di lavoro si viene a creare. Questo articolo dei notav lo spiega meglio:
http://www.notav.info/documenti/il-tav-toglie-lavoro-due-calcoli-sulle-cifre-sparate-a-caso-da-telt/4) LE ALPI E IL TUNNEL
Il tunnel storico NON HA raggiunto la saturazione. E' FALSO. E' una BUGIA e ci sono DATI a dimostrarlo (non ultimo il grafico su riportato).
Questo senza contare le indegne piroette retoriche di cui si macchiano gli "esperti" sitav pur di nascondere i rischi dell'opera
http://www.notav.info/documenti/le-piroette-del-professor-pira-sul-cantiere-tav/E' assurdo, veramente assurdo, che ci sia chi difenda quest'opera senza vergognarsi di dare il suo appoggio alla criminalità organizzata e alle sue speculazioni.
Eccerto perché la camorra e la mafia si combattono solo quando mostrano la loro faccia sporca nei traffici di cocaina. Poi invece quando si mettono giacca e cravatta per lucrare sulla collettività li accogliete a braccia aperte. Perchè creano lavoro, benessere e soprattutto investono (o meglio riciclano) soldi. Ma a quel punto la lavatrice quei soldi li ha già puliti e non puzzano più.
Una vergogna.
questa è la sinistra che tramite il progresso difende le classi deboli? Difende così i 12 milioni di pendolari che aspettano il completamento di opere, quelle si, necessarie?
Questa sinistra non merita nemmeno le pietre. Merita solo che le si voltino le spalle e venga dimenticata come si fa con la monnezza. Perché questo è: monnezza che avvelena le coscienze con fake news pilotate per il guadagno dei soliti pochi circoli criminali.