Governo Meloni

Re:Governo Meloni
« Risposta #1160 il: 10 Ago 2023, 15:17 »
molto banalmente lo dico per esperienza diretta....il sindacato proprio perché ho visto che se fatto bene funziona consiglio di prenderlo in considerazione poi anche li la differenza la fanno le persone come in ogni campo.
La vertenza e' un atto estremo ovviamente....pero' esiste come strumento e molto spesso arriva a dama.
Poi il mio era un consiglio....se non ci credi nel sindacato allora rimani della.tua opinione senza problemi.

🙄.. Che dire.. Ti ringrazio del consiglio.. Ormai sono passati un po di anni dalle esperienze che riguardavano me.
Nel frattempo ho imparato a sapermi difendere.

Molto qualunquista sto topic. Su tutti i fronti

Oltre al giudizio, sarebbe interessante conoscere la tua opinione, in modo da poter intavolare, nel caso, una discussione.

Offline alex73

12299
« Risposta #1161 il: 10 Ago 2023, 16:30 »
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
No regà, troppo forte sto tizio!
Zelig scansate!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Niente, non ti entra in testa cosa potrebbe fare un (im)prenditore, dopo le cose descritte da Accollonio, se solo ti avvicini ai sindacati e, magari, vinci pure la causa. Per te è tutta "brava gente".

Ho una amica che ha vinto la causa con la sua azienda.
Da quel momento continue vessazioni, orari ridotti e spezzati al limite del ridicolo durante la giornata, mansioni umilianti ("hanno cacato fuori dalla tazza, l'ultima arrivata je tocca" poi scopri che è stato veramente un tuo superiore a cacare appositamente fuori).
Torna a casa vomitando dal nervoso, si sveglia di notte in preda a spasmi.
E' tornata dai sindacati\avvocato per una causa per mobbing, giustamente.
Si è sentita dire: "cacchio ce frega della causa, tanto chiudiamo l'azienda prima e la riaprimo il giorno dopo sotto altro nome e a te col kaiser te riassumemo ahahahahahah. Facce causa tarzan!"

Sicuro, basta andare dai sindacati e la "brava gente" riga dritto.
sono cose che vanno fatte altrimenti si sarà sempre soggetti ad abusi....ci sono dei rischi? E certo che ci sono....sono boni tutti a fa le proteste e le lotte a rischio zero
« Risposta #1162 il: 10 Ago 2023, 18:51 »
sono cose che vanno fatte altrimenti si sarà sempre soggetti ad abusi....ci sono dei rischi? E certo che ci sono....sono boni tutti a fa le proteste e le lotte a rischio zero

Un po come gli amichetti tuoi che so tutti pronti ad accollasse il rischio d'impresa e fallire, giusto?

Subito pronto a redarguire una donna perché si esprime in maniera "così volgare" verso un'altra donna, col più bieco maschilismo, cerchi di far leva sul senso di vergogna (la delusione del "da te non me l'aspettavo").
Poi arriva Mate, che nel suo racconto (atroce) parla di una donna manco insultata, letteralmente umiliata, costretta a pulire la merd@ di un uomo da terra e nel frattempo derisa, roba che se l'è "cavata" col vomito dal nervoso e gli spasmi, mentre altre e altri per ste cose arrivano ad ammazzasse, tanto è forte il senso di impotenza, annientamento, disgusto e frustrazione. Manco te viene in mente un "mi dispiace" di circostanza, quoti il messaggio e te ne esci co sta roba qua.
Quando ti danno del pagliaccio è veramente troppo poco.

[...]

Sono un '92. A 16 anni, nel 2008, quando toccava pensare al futuro, cominciava la crisi finanziaria, subito dopo, la Grecia.
Quelli che erano i modelli di adulto da seguire, come i professori, ci disincentivavano dal proseguire gli studi :"lasciate perde, non c'è lavoro, trovate qualcosa di sicuro". Messaggi di panico generale.
Qualche anno dopo, al telegiornale, eravamo "i mammoni", si parlava di "Lacrime e Sangue", venivamo fagocitati da Garanzia Giovani.. Almeno ci siamo abituati  fin da subito a ricevere i pagamenti in ritardo.
Questa roba qua per me, ha creato una generazione tendenzialmente sfiduciata, con poche aspettative, dove "destra e sinistra sti c@zzi so tutti uguali", dove la voglia di lottare, aggregarsi, capire, partecipare e dibattere è stata soffocata sul nascere.
Una volta capite le varie colpe, penso però che sia responsabilità nostra, per quanto ingiusto, curarci dalle ferite e provare a reagire.
Mi è venuto in mente un ricordo di mio fratello, figlio dell'ultima generazione di un certo modo di vivere la politica che, quando ero diciottene mi disse con la sua solita amorevole brutalità "se cerchi il tuo posto nel mondo, calcola non ce stà, devi fa a gomitate". Sta cosa mi ammazzò e fece cacare completamente sotto. Oggi suona in maniera diversa.
Lui è ormai disilluso  :)
(È chiaramente un'estratto della mia esperienza personale. Ognuno ha la sua, ha incontrato modelli diversi, ecc ecc. Se dovessi fare una scommessa però, punterei un bel 7 su 10 di esperienze e considerazioni simili).

[...]

Un abbraccio forte alla tua amica, costretta a vivere delle esperienze che, per gli strumenti che abbiamo oggi, potrebbero benissimo essere evitate.
Chiudo con la piccola polemica qualunquista.
Oggi me sarei fatto una bella panzanella per cena, ma non riesco a trovare dei pomodori sotto i 3 e 99 al kg.. Ad Agosto. (Datterini a 6) 💆‍♂️

Offline alex73

12299
« Risposta #1163 il: 10 Ago 2023, 20:27 »
Qualora tu volessi approfondire il concetto di maschilismo qui trovi uno spunto autorevole:
https://www.treccani.it/vocabolario/maschilismo/
E nella mia esternazione non c'è alcun riferimento maschilista ma.solo una semplice sorpresa e delusione per un commento che ho ritenuto volgare nell'espressione....questa e' una mia sensibilità che assolutamente non pretendo sia condivisa da tutti.
Per quanto riguarda al.fatto che hai raccontato visto che era tuo personale per rispetto e pudore ho ritenuto non metterlo in evidenza in nessun mio commento proprio per evitare fraintendimento....evidentemente questa mia delicatezza non e' stata apprezzata.
« Risposta #1164 il: 11 Ago 2023, 09:17 »
Qualora tu volessi approfondire il concetto di maschilismo qui trovi uno spunto autorevole:
E nella mia esternazione non c'è alcun riferimento maschilista ma.solo una semplice sorpresa e delusione per un commento che ho ritenuto volgare nell'espressione....questa e' una mia sensibilità che assolutamente non pretendo sia condivisa da tutti.
Per quanto riguarda al.fatto che hai raccontato visto che era tuo personale per rispetto e pudore ho ritenuto non metterlo in evidenza in nessun mio commento proprio per evitare fraintendimento....evidentemente questa mia delicatezza non e' stata apprezzata.
Definire un fenomeno (fatto di leggi scritte e non, di divieti, di ginecei, di veri e propri apartheid con qualche timida o eroica eccezione) millenario con quattro frasi, con buona pace della Treccani, non può essere in alcun caso un approfondimento. E' una definizione sbrigativa che non è nemmeno corretta. Deve averla scritta un uomo. Gli "alcuni" citati sono una massa di proporzioni bibliche, numerosi come i granelli di sabbia. Consiglio a te di approfondire leggendo qualche buon testo della collana "Storia delle donne" di Georges Duby e Michelle Perrot. C'è un'intera letteratura a riguardo, si chiama storia di genere e dobbiamo ringraziare la tenacia delle femministe degli anni 70, se le donne sono state sottratte all'oblio storico.
In quanto alla volgarità del mio pensiero sulla Meloni, sinceramente il tuo giudizio mi lascia indifferente. Mi viene l'orticaria solo ad essere accostata a donne come lei o la Santanchè, quindi sono stata fin troppo civile. In ogni caso, io rappresento solo me stessa. Questa ciurma di cialtroni e masnadieri ci rappresenta tutti e la loro volgarità non mi pare ti colpisca. Forse la fascinazione obnubila il tuo giudizio.
Leggendoti, consideravo che al tuo gergo di riferimento manca solo una frase: "Sono stato frainteso". Aspetto con ansia di leggerla.
Cordialità.

Offline carib

30333
« Risposta #1165 il: 11 Ago 2023, 09:56 »
Il modello socio-economico al quale punta Giorgia Meloni è quello del Cile di Pinochet.
E c'è il serio rischio che possa perseguirlo, forte della "fortuna" di non dover ordire un golpe a cielo aperto

Offline Mate

*
517
« Risposta #1166 il: 11 Ago 2023, 10:29 »
E' notizia di oggi che al governo mancano 20mld.
Quindi si racimolano tra sospensione RdC, tassa sulle banche (occulta per i mutuari), altre cazzatine varie.
Soldi che, a detta loro, una volta presi verranno ridistribuiti.

Niente di più falso.
C'è un vero e proprio buco da 20mld.

Come si è generato?
Facile e dimostrabile: meno introiti da tasse!
Cioè gli italiani hanno pagato meno tasse rispetto al 2022!
Si stimava un gettito di circa 22mld con la finanziaria dello scorso dicembre.

No non perché le tasse sono state abolite o altro...bensì non sono proprio state pagate!
Perché?
Forse, dico forse, perché il governo parlava di "pizzo di stato", "condono fiscale", un modo velato di dire "(im)prenditori, non pagate che in qualche modo famo", "colpa del RdC!", "colpa del 110%!".

Ecco perché ce l'abbiamo con questo governo: sono una massa di inetti incapaci, abilissimi a fare politica di piazza e di pancia, ma totalmente inadeguati sullo scranno.

Tutte le promesse elettorali non mantenute (la più grave il "Pronti!", pronti sto kaiser).
PNRR in forte ritardo perché hanno voluto sparigliare le carte già pronte.
Recessione fra 3....2.....1....
Riattivazione totale delle accise fra 3....2....1....
E quante altre belle cose da qui alla fine dell'anno, quando dovranno approvare la finanziaria 2024.
« Risposta #1167 il: 11 Ago 2023, 10:39 »
Beh dai almeno non ci sono più i grillini al governo.
Moriremo affamati ma non più populisti, con la benedizione di competenti più o meno fascisti.

Offline genesis

23364
« Risposta #1168 il: 11 Ago 2023, 10:39 »
Ecco perché ce l'abbiamo con questo governo: sono una massa di inetti incapaci, abilissimi a fare politica di piazza e di pancia, ma totalmente inadeguati sullo scranno.

Il problema vero è tutto qui.
La loro incapacità e superiore al problema dei rigurgiti fascisti.

Offline alex73

12299
« Risposta #1169 il: 11 Ago 2023, 10:42 »
Definire un fenomeno (fatto di leggi scritte e non, di divieti, di ginecei, di veri e propri apartheid con qualche timida o eroica eccezione) millenario con quattro frasi, con buona pace della Treccani, non può essere in alcun caso un approfondimento. E' una definizione sbrigativa che non è nemmeno corretta. Deve averla scritta un uomo. Gli "alcuni" citati sono una massa di proporzioni bibliche, numerosi come i granelli di sabbia. Consiglio a te di approfondire leggendo qualche buon testo della collana "Storia delle donne" di Georges Duby e Michelle Perrot. C'è un'intera letteratura a riguardo, si chiama storia di genere e dobbiamo ringraziare la tenacia delle femministe degli anni 70, se le donne sono state sottratte all'oblio storico.
In quanto alla volgarità del mio pensiero sulla Meloni, sinceramente il tuo giudizio mi lascia indifferente. Mi viene l'orticaria solo ad essere accostata a donne come lei o la Santanchè, quindi sono stata fin troppo civile. In ogni caso, io rappresento solo me stessa. Questa ciurma di cialtroni e masnadieri ci rappresenta tutti e la loro volgarità non mi pare ti colpisca. Forse la fascinazione obnubila il tuo giudizio.
Leggendoti, consideravo che al tuo gergo di riferimento manca solo una frase: "Sono stato frainteso". Aspetto con ansia di leggerla.
Cordialità.
oggi scopro che la treccani e' maschilista...e vabbeh.
Cmq non ti vedo minimamente aperta ad un confronto sano quindi ti lascio nei tuoi schemi mentali rigidi condivisi dalla solita combriccola.

Offline Mate

*
517
« Risposta #1170 il: 11 Ago 2023, 11:18 »
oggi scopro che la treccani e' maschilista...e vabbeh.
Cmq non ti vedo minimamente aperta ad un confronto sano quindi ti lascio nei tuoi schemi mentali rigidi condivisi dalla solita combriccola.

Guarda sei tu che fai combriccola.
Nella tua capoccia pensi che Fiammetta debba assolutamente stare dalla parte della Meloni perché entrambe sono donne, che tutte le donne dovrebbero fare combriccola perché la Meloni è vaginomunita.

Offline FatDanny

35468
« Risposta #1171 il: 11 Ago 2023, 11:28 »

Offline alex73

12299
« Risposta #1172 il: 11 Ago 2023, 11:35 »
Guarda sei tu che fai combriccola.
Nella tua capoccia pensi che Fiammetta debba assolutamente stare dalla parte della Meloni perché entrambe sono donne, che tutte le donne dovrebbero fare combriccola perché la Meloni è vaginomunita.
ma chi ha mai detto questa cosa....state a fa tutto da soli solo perché non siete aperti ad un confronto di idee in modo sereno e poi la cosa che mi dispiace di più e' che covate un odio eccessivamente marcato.
Poi se qui dentro non ci si puo' confrontare serenamente su tematiche politiche vabbeh ditelo che evito di scrivere....il titolo del topic dice "governo meloni" e non "sfogatoio meloni"....pensavo si potesse parlare in serenità di quello che fanno e non fanno tutto.
Alcuni teavisano quello che dico....insultano personalmente il sottoscritto....ammazza che bell'ambientino democratico

Offline alex73

12299
« Risposta #1173 il: 11 Ago 2023, 11:49 »
E' notizia di oggi che al governo mancano 20mld.
Quindi si racimolano tra sospensione RdC, tassa sulle banche (occulta per i mutuari), altre cazzatine varie.
Soldi che, a detta loro, una volta presi verranno ridistribuiti.

Niente di più falso.
C'è un vero e proprio buco da 20mld.

Come si è generato?
Facile e dimostrabile: meno introiti da tasse!
Cioè gli italiani hanno pagato meno tasse rispetto al 2022!
Si stimava un gettito di circa 22mld con la finanziaria dello scorso dicembre.

No non perché le tasse sono state abolite o altro...bensì non sono proprio state pagate!
Perché?
Forse, dico forse, perché il governo parlava di "pizzo di stato", "condono fiscale", un modo velato di dire "(im)prenditori, non pagate che in qualche modo famo", "colpa del RdC!", "colpa del 110%!".

Tutte le promesse elettorali non mantenute (la più grave il "Pronti!", pronti sto kaiser).
PNRR in forte ritardo perché hanno voluto sparigliare le carte già pronte.
Recessione fra 3....2.....1....
Riattivazione totale delle accise fra 3....2....1....
E quante altre belle cose da qui alla fine dell'anno, quando dovranno approvare la finanziaria 2024.
questa e' una tua interpretazione lecita ma che andrebbe dimostrata....cmq bastano 2/3 mesi e vediamo subito nella prox legge di bilancio i numeri....come il mercato della Lazio basta avere la pazienza di attendere la dead line per poter giudicare

Offline Mate

*
517
« Risposta #1174 il: 11 Ago 2023, 11:49 »
ma chi ha mai detto questa cosa....state a fa tutto da soli solo perché non siete aperti ad un confronto di idee in modo sereno e poi la cosa che mi dispiace di più e' che covate un odio eccessivamente marcato.
Poi se qui dentro non ci si puo' confrontare serenamente su tematiche politiche vabbeh ditelo che evito di scrivere....il titolo del topic dice "governo meloni" e non "sfogatoio meloni"....pensavo si potesse parlare in serenità di quello che fanno e non fanno tutto.
Alcuni teavisano quello che dico....insultano personalmente il sottoscritto....ammazza che bell'ambientino democratico

Probabilmente perché sono più le cose su cui sfogarsi, ma te non ci arrivi.
Se un De Angelis o un La Russa spara le frasi che hanno detto, dici "eh vabbè, Santa Giorgia li ha redarguiti, hanno promesso di non farla più arrabbiare"
Su Fiammetta dici "da donna a donna, non me lo aspettavo!"

Assolutamente NO!
Io non mi aspetto che le maggiori cariche istituzionali, rappresentanti di questo glorioso Paese, se ne escano con codeste frasi!
Non mi aspetto che un vicepresidente del consiglio dica "Taxi gratis per chi si 'mbriaca in discoteca!"
Che cazzo di frase è?!?!?!?

Offline Mate

*
517
« Risposta #1175 il: 11 Ago 2023, 11:52 »
questa e' una tua interpretazione lecita ma che andrebbe dimostrata....cmq bastano 2/3 mesi e vediamo subito nella prox legge di bilancio i numeri....come il mercato della Lazio basta avere la pazienza di attendere la dead line per poter giudicare

Non è una mia interpretazione.
E' un dato di fatto.
Mancano gli introiti derivanti da tasse.
Assodato che i dipendenti non possono non pagarle, assodato che la disoccupazione è ai minimi, non c'è più RdC quindi i divananzi mo cominciano a lavorare, chi è che non ha pagato le tasse mancanti?
Prova a chiedere agli amichetti tuoi.....
« Risposta #1176 il: 11 Ago 2023, 12:16 »

Mentre Fiammetta ti asfalta facendoti notare quanto sia approssimativo ridurre un fenomeno come quello del maschilismo ad una definizione di un dizionario, io vorrei concentrarmi sulle tue strategie di comunicazione, volte non ad avere una conversazione dalla quale trovare spunti, ma a porti un gradino sopra al tuo interlocutore.
il senso di superiorità, lo capisco bene, è molto molto piacevole.

Nel momento in cui, come risposta, mi dai un link con una definizione basica, implicitamente, stai cercando di sminuirmi, asserendo al fatto che stia parlando di cose che non conosco, o che, se conosco, non comprendo.
Avresti avuto tante possibilità, come ad esempio domandarmi perché ho pensato che il tuo commento potesse essere maschilista.. Eppure..
Andiamo avanti.
Ti poni in posizione di innocenza, tirando fuori concetti come la sensibilità, accompagni la sorpresa con parole come "semplice".
Purtroppo per te le cose le hai scritte e sono la, belle e fisse. Ora il commento diventa solo volgare nell'espressione, mentre la premessa era in riferimento al fatto che a farlo fosse una donna verso un'altra donna.

L'ultimo paragrafo non so come commentarlo, forse hai fatto confusione. La storia non è mia, ma di un'amica di Mate. Ma probabilmente non è tanto importante, è funzionale unicamente alla frase finale..

"Evidentemente questa mia delicatezza non è stata apprezzata"

Questa è la dinamica passivo aggressiva.
Non so se lo fai consciamente o meno, ad ognuno la responsabilità di coltivare se stesso.
Ma non attacca.

@FD la sensazione è quella, una voce in testa me lo urla forte. È nutrimento per lui. Però anche smontarlo è utile, perché queste sono tecniche tipiche, che quando le subisci, molte volte non te ne accorgi, e dopo provi quella sensazione sgradevole, come se avessi messo una mano in una scatola chiusa e avessi toccato qualcosa di viscido.
È estensione dei modi di questo governo, di come parla di quella fascia di persone che per N motivi vivono situazioni drammatiche. Di come parla degli studenti, della scuola e di quello in cui vorrebbe trasformarla. È il modo in cui portano il dibattito sul piano loro, che se ci scendi sei già caduto in trappola e ne esci con le ossa rotte.

Offline Mate

*
517
« Risposta #1177 il: 11 Ago 2023, 12:27 »
@FD la sensazione è quella, una voce in testa me lo urla forte. È nutrimento per lui. Però anche smontarlo è utile, perché queste sono tecniche tipiche, che quando le subisci, molte volte non te ne accorgi, e dopo provi quella sensazione sgradevole, come se avessi messo una mano in una scatola chiusa e avessi toccato qualcosa di viscido.
È estensione dei modi di questo governo, di come parla di quella fascia di persone che per N motivi vivono situazioni drammatiche. Di come parla degli studenti, della scuola e di quello in cui vorrebbe trasformarla. È il modo in cui portano il dibattito sul piano loro, che se ci scendi sei già caduto in trappola e ne esci con le ossa rotte.

Infatti da parte mia smetterò seduta stante di rispondergli.

Offline Quintino

*
1089
« Risposta #1178 il: 11 Ago 2023, 12:39 »
Alex fa il suo mestiere. Senso civico nullo. Solidarietà nulla. Senso critico nullo. Elaborazione politica nulla. Capacità di relazionarsi in maniera organica con il prossimo nulla. Egoismo elevato. Desiderio di un ordine gerarchico imposto, elevato. Difesa strenua del suo "particulare" elevata.,
Ce ne sono milioni come lui.
Alex, questo è ciò che manifesti con le tue parole scritte, poi magari sei San Francesco...
« Risposta #1179 il: 11 Ago 2023, 12:46 »
Anni di inventati parenti di Laura Boldrini in ogni dove, accuse "addirittura" di buonismo a chi provava a dire cose corrette, enfatizzazione dell'egoismo e vomito sulla solidarietà, colpevolizzazione della povertà e del mancato accesso a percorsi di formazione adeguata, idolatria dell'uomo/donna forte che con mano ferma risolve i problemi di noi popolino incapace, ora permettono a questi fascistal chic di poter dire e fare qualunque cosa.

Al limite si scusano, sono tanto buonini buonini