Governo Meloni

Offline alex73

12299
Re:Governo Meloni
« Risposta #1180 il: 11 Ago 2023, 12:50 »
Mentre Fiammetta ti asfalta facendoti notare quanto sia approssimativo ridurre un fenomeno come quello del maschilismo ad una definizione di un dizionario, io vorrei concentrarmi sulle tue strategie di comunicazione, volte non ad avere una conversazione dalla quale trovare spunti, ma a porti un gradino sopra al tuo interlocutore.
il senso di superiorità, lo capisco bene, è molto molto piacevole.

Nel momento in cui, come risposta, mi dai un link con una definizione basica, implicitamente, stai cercando di sminuirmi, asserendo al fatto che stia parlando di cose che non conosco, o che, se conosco, non comprendo.
Avresti avuto tante possibilità, come ad esempio domandarmi perché ho pensato che il tuo commento potesse essere maschilista.. Eppure..
Andiamo avanti.
Ti poni in posizione di innocenza, tirando fuori concetti come la sensibilità, accompagni la sorpresa con parole come "semplice".
Purtroppo per te le cose le hai scritte e sono la, belle e fisse. Ora il commento diventa solo volgare nell'espressione, mentre la premessa era in riferimento al fatto che a farlo fosse una donna verso un'altra donna.

L'ultimo paragrafo non so come commentarlo, forse hai fatto confusione. La storia non è mia, ma di un'amica di Mate. Ma probabilmente non è tanto importante, è funzionale unicamente alla frase finale..

"Evidentemente questa mia delicatezza non è stata apprezzata"

Questa è la dinamica passivo aggressiva.
Non so se lo fai consciamente o meno, ad ognuno la responsabilità di coltivare se stesso.
Ma non attacca.

@FD la sensazione è quella, una voce in testa me lo urla forte. È nutrimento per lui. Però anche smontarlo è utile, perché queste sono tecniche tipiche, che quando le subisci, molte volte non te ne accorgi, e dopo provi quella sensazione sgradevole, come se avessi messo una mano in una scatola chiusa e avessi toccato qualcosa di viscido.
È estensione dei modi di questo governo, di come parla di quella fascia di persone che per N motivi vivono situazioni drammatiche. Di come parla degli studenti, della scuola e di quello in cui vorrebbe trasformarla. È il modo in cui portano il dibattito sul piano loro, che se ci scendi sei già caduto in trappola e ne esci con le ossa rotte.
io non devo fare nessuna lotta con Fiammetta anzi e' lei che ha manifestato aggressivita' ...ho semplicemente detto che mi e' dispiaciuto e mi ha sorpreso tutto qui...pero' se vuoi farci un castello sopra fai pure.
Da quello che scrivi mi sembra che sia tu che ti stia mettendo su un piedistallo....si hai ragione ho fatto confusione con l'altro netter...le intenzioni sarebbero state comunque le stesse perché io non faccio differenza tra netter.
In genere metto link esplicativi così evito fraintendimenti e si vede la fonte visto che sono stato accusato di abbeverarmi da pozzi avvelenati.
Cmq in un clima del genere vedo complicato un confronto sereno....vi lascio al vostro sfogatoio a senso unico....se vi da gusto così fatelo pure

Offline Mate

*
516
« Risposta #1181 il: 11 Ago 2023, 16:05 »
«Mi chiedono di reintrodurre le Province. Io da segretario della Lega ne sono straconvinto. Le Province servono per scuole e strade ed è una battaglia che spero di portare al successo»
Vicepresidente del Consiglio del Consiglio Salvini.

Ma chi è che gli chiede de reintrodurre le provincie?!?!?!
I trombati della politica cdx che non sanno più che fa dalla mattina alla sera?
Meno male che abbiamo bei soldini fermi immobili nelle casse dello stato, tanti da non sapere cosa farcene e quindi riattiviamo le provincie (ancora leggo con orrore le provincie sarde del Medio Campidano, dell'Ogliastra e di Carbonia-Iglesias, per non parlare della provincia di Monza più piccola di Roma stessa, o di Andria-Barletta-Trani. Io voglio la provincia della Tuscolana, guarda tu eh....)

Che poi è il ministro delle infrastrutture e va a fare comizi di economia (le tasse sulle banche e la sua ripartizione), comizi sulla struttura statale. Tutto tranne il suo lavoro.
O il suo lavoro è fare campagna politica anche quando governa?
« Risposta #1182 il: 11 Ago 2023, 19:16 »

Meme a parte..
Pongo un paio di domande da ignorante in materia..
In quale modo questa soluzione dovrebbe assicurare la risoluzione della problematica della manutenzione nelle scuole superiori?
Viene sottinteso che gli istituti cascano a pezzi per un cortocircuito strutturale, e non per mancanza di fondi dedicati alle scuole?
È solo un modo per aggiungere un altro layer alla struttura, magari per poter inserire risorse amiche e potersi assicurare più controllo a livello micro territoriale?

Offline Quintino

*
1089
« Risposta #1183 il: 11 Ago 2023, 19:38 »
Attenzione, le scuole superiori sono gestite dalla Provincia ma sono di proprietà comunale. I soldi li mette il sindaco.
« Risposta #1184 il: 11 Ago 2023, 20:10 »
Attenzione, le scuole superiori sono gestite dalla Provincia ma sono di proprietà comunale. I soldi li mette il sindaco.

Eh Quintino.. Per questo chiedo  :=))

"Le Province servono per scuole e strade ed è una battaglia che spero di portare al successo. Bisogna tornare all'elezione diretta, con le competenze, la scelta diretta dei cittadini e i soldi perché altrimenti strade provinciali e scuole superiori, che devono essere gestite dalle Province, senza soldi e senza personale non hanno manutenzione"

Salvini parla di manutenzione..
Io leggo su vari articoli che la gestione è già affidata alle Province. Su altri, che la situazione è più complessa.
Mi manca quindi il nesso logico per il quale Salvini dica "gestione scuola alla Provincia=personale e manutenzione assicurati", se poi i soldi ce li mette comunque il Comune.
Penso allora alla supercazzola.
Al cavallo di Troia per ottenere altro.
Al vuoto pneumatico di frasi fatte per continuare a fare propaganda, usando parole accattivanti come: " Le competenze", "Scelta diretta dei cittadini", "Le strade", "La scuola" Ecc. Ecc.
« Risposta #1185 il: 11 Ago 2023, 22:35 »
eh niente .

ci sarebbe da ridere.

ed invece c'e' da piangere .

si puo' saltare da Veltroni a Berlusconi .

da prodi a Salvini .

da Rutelli alla meloni .

150 anni dopo il principe di Salina .

pero' chi se la comanda e' la combriccola di Lazionet .

ho il terrore di essere redarguito.

PS : meglio che non dico niente sulle province abitando nella Baviera italiana (MB) . potrei vomitare di tutto e scriverci un libro .
« Risposta #1186 il: 12 Ago 2023, 00:44 »
il senso di superiorità, lo capisco bene, è molto molto piacevole.
@FD la sensazione è quella, una voce in testa me lo urla forte. È nutrimento per lui. Però anche smontarlo è utile, perché queste sono tecniche tipiche, che quando le subisci, molte volte non te ne accorgi, e dopo provi quella sensazione sgradevole, come se avessi messo una mano in una scatola chiusa e avessi toccato qualcosa di viscido.
È estensione dei modi di questo governo, di come parla di quella fascia di persone che per N motivi vivono situazioni drammatiche. Di come parla degli studenti, della scuola e di quello in cui vorrebbe trasformarla. È il modo in cui portano il dibattito sul piano loro, che se ci scendi sei già caduto in trappola e ne esci con le ossa rotte.
Sono le tecniche di base della manipolazione. Ti convinco che la tua reazione alla mia violenza è il problema, non la mia violenza, che scorre come un fiume tranquillo e garbato (tanto la pelle in gioco è la tua). In Italia, giocano a questo gioco da troppo tempo. Quindi non hanno inventato niente di nuovo, non ne sono capaci. Il problema è riconoscerla e combatterla, ma questa purtroppo è un'altra storia. Non si può trascorrere una vita intera in conflitto: è sfiancante.

Offline alex73

12299
« Risposta #1187 il: 12 Ago 2023, 07:47 »
eh niente .

ci sarebbe da ridere.

ed invece c'e' da piangere .

si puo' saltare da Veltroni a Berlusconi .

da prodi a Salvini .

da Rutelli alla meloni .

150 anni dopo il principe di Salina .

pero' chi se la comanda e' la combriccola di Lazionet .

ho il terrore di essere redarguito.

PS : meglio che non dico niente sulle province abitando nella Baviera italiana (MB) . potrei vomitare di tutto e scriverci un libro .
battute messe a casaccio senza entrare nel merito della discussione....un intervento che non aggiunge nulla al confronto
« Risposta #1188 il: 12 Ago 2023, 07:48 »
manca la citazione della Treccani sul significato di confronto .

Offline alex73

12299
« Risposta #1189 il: 12 Ago 2023, 07:57 »
Non pensavo di mettere in crisi alcuni con le citazioni della treccani...

Offline alex73

12299
« Risposta #1190 il: 12 Ago 2023, 07:58 »
Quando c'è da offendere c'è la gara a chi fa prima ....quando c'è da confrontarsi lealmente c'è la gara a tirarsi indietro...e vabbeh....questo e' il livello della combriccola
« Risposta #1191 il: 12 Ago 2023, 08:01 »
Ma invece de litiga', come lo vedete un Calenda?

Offline Tarallo

110467
« Risposta #1192 il: 12 Ago 2023, 08:13 »

Na crema.

Offline alex73

12299
« Risposta #1193 il: 12 Ago 2023, 08:16 »
lui e renzi stanno provando a fare il leader del polo di centro ma fino a quando si faranno la guerra non riusciranno a decollare come numeri secondo me

Offline mr_steed

*
5657
« Risposta #1194 il: 12 Ago 2023, 20:18 »
« Risposta #1195 il: 12 Ago 2023, 20:26 »
lui e renzi stanno provando a fare il leader del polo di centro ma fino a quando si faranno la guerra non riusciranno a decollare come numeri secondo me
Grazie xella risposta, ma ero faceto.
« Risposta #1196 il: 12 Ago 2023, 22:02 »

Io l'ho votato, Calenda. Che tristezza. Ora mi iscrivo a PaP.
« Risposta #1197 il: 13 Ago 2023, 09:23 »
Io l'ho votato, Calenda. Che tristezza. Ora mi iscrivo a PaP.

Anche io. E sono estremamente deluso e mi mangio le mani perché sono in parte responsabile del fatto che in Parlamento non ci sia più Emma Bonino.
« Risposta #1198 il: 13 Ago 2023, 09:24 »
Le ultime misure del governo Meloni, dalle banche alle tariffe aeree, somigliano troppo al peronismo argentino. Speriamo che il finale per il Paese sia diverso, perché il peronismo trasformò uno dei Paesi più ricchi del SudAmerica (con la classe media più ricca) in un Venezuela.
« Risposta #1199 il: 13 Ago 2023, 19:14 »
Le ultime misure del governo Meloni, dalle banche alle tariffe aeree, somigliano troppo al peronismo argentino. Speriamo che il finale per il Paese sia diverso, perché il peronismo trasformò uno dei Paesi più ricchi del SudAmerica (con la classe media più ricca) in un Venezuela.

Vero.